Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vivere da soli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Re: Vivere da soli

Originally posted by Vypero76
    Sinceramente troverei vergognoso a 30 anni abitare ancora a casa di mia madre.
    Onestamente, ? dura vivere da soli? Mantenere un'auto media e una moto, l'affitto (o mutuo), le bollette e una vita sociale?
    Considerando che ho uno stipendio da impiegato e quindi non vivo nel benessere.
    Vypero sei NELLE MIE IDENTICHE CONDIZIONI.
    Impiegato, moto + auto ed a casa con mamm?.

Sono a Milano ed ? IMPOSSIBILE comprare casa, gli affitti sono alle stelle, i prezzi delle case (e relativi mutui) sono qualcosa di inarrivabile per uno da solo con un solo stipendio.

Senza contare che le case pi? a "buon mercato" sono quasi tutte nel giro degli immigrati cinesi, marocchini, turchi sai il cazzocomefannoapagarle... quindi io trovo VERGOGNOSO non tanto il fatto che a 30 anni, lavorando, sei ancora a casa con i tuoi ma che ? stato permesso in tutti questi anni a lucratori senza scrupoli di far accadere situazioni del genere.

Ti faccio un esempio lampante, una persona di mia conoscenza ha 5 appartamenti oltre alla propria casa... messi tutti regolarmente in affitto, nessuna legge tende a "penalizzare" questa prassi oramai diffusa.
    Non vengono pi? costruite case popolari da tempo e qualora si rendesse disponibile una casa se sei single la prendi nel culo.

Insomma se nasci nel ghetto... ci resti.

L'unica alternativa ? "sposarsi per obbligo", 2 stipendi, un minimo di incentivi e le solite cose...

Comment

• Font Size
      Beh guarda se non avessi due lavori ci penserei 10 volte!

Comment

• Font Size
        Re: Vivere da soli

Originally posted by Ombrascura
        Originally posted by Vypero76
        Sinceramente troverei vergognoso a 30 anni abitare ancora a casa di mia madre.
        Onestamente, ? dura vivere da soli? Mantenere un'auto media e una moto, l'affitto (o mutuo), le bollette e una vita sociale?
        Considerando che ho uno stipendio da impiegato e quindi non vivo nel benessere.
        Vypero sei NELLE MIE IDENTICHE CONDIZIONI.
        Impiegato, moto + auto ed a casa con mamm?.

Sono a Milano ed ? IMPOSSIBILE comprare casa, gli affitti sono alle stelle, i prezzi delle case (e relativi mutui) sono qualcosa di inarrivabile per uno da solo con un solo stipendio.

Senza contare che le case pi? a "buon mercato" sono quasi tutte nel giro degli immigrati cinesi, marocchini, turchi sai il cazzocomefannoapagarle... quindi io trovo VERGOGNOSO non tanto il fatto che a 30 anni, lavorando, sei ancora a casa con i tuoi ma che ? stato permesso in tutti questi anni a lucratori senza scrupoli di far accadere situazioni del genere.

Ti faccio un esempio lampante, una persona di mia conoscenza ha 5 appartamenti oltre alla propria casa... messi tutti regolarmente in affitto, nessuna legge tende a "penalizzare" questa prassi oramai diffusa.
        Non vengono pi? costruite case popolari da tempo e qualora si rendesse disponibile una casa se sei single la prendi nel c**o.

Insomma se nasci nel ghetto... ci resti.

L'unica alternativa ? "sposarsi per obbligo", 2 stipendi, un minimo di incentivi e le solite cose...
        Esite una tipologia di affitti della quale non ricordo il nome, ma ? fatta per incentivare il proprietario ad affittare la casa ai giovani ad un prezzo che rientra in determinati parametri (se non erro stabiliti dal comune), il vantaggio per l'inquilino che paga una cifra pi? che ragionevole, per il proprietario che paga meno tasse sull'incasso dell'affitto
        Il problema che al proprietario conviene continuare a farae pagare l'affitto a cifre non ragionevoli che si possono permettere solo 12 marocchini o cinesi che vivono tutti quanti contemporaneamente in un bilocale
        Io penso di essere l'unico fortunato ad avere sta tipologia di contratto a milano.

Comment

• Font Size
          Io dovendo scegliere tra una casa in affitto e un mutuo ho scelto la seconda vista la differenza non troppo onerosa
          Certo ci ? servito un aiuto da parte dei nostri genitori ma penso sia la soluzione ottimale

Per quel che riguarda quanto esce mensilmente non saprei dirti visto che ancora dobbiamo andare ad abitarci.

Comment

• Font Size
            Eh Skizzik ma tu ci vai con la morosa In due ? un attimo pi? facile, almeno ti dividi gli sforzi.

Comment

• Font Size
              Io vivo fuori casa da quasi 10 anni oramai, ho passato periodi molto bui...e altri migliori, tutto sta nella voglia di avere "la macchina" "la moto" e tutti gli altri accessori e la voglia di vivere da soli e avere una propria indipendenza.
              Io la moto purtorppo ho potuto comprarla solo due anni fa...prima non potevo permettermela, o mangiavo o andavo in moto, quindi ? assolutamente normale che se si va a vivere da soli certi sacrifici tocca farli, altrimenti si resta a casa dai proprio genitori, ma di certo non va penalizzata la socie?, bene o male gli affitti, la spesa e tutto quanto il resto ci sono sempre stati, non se li sono inventati quest'anno!

Comment

X
              Working...
              X