Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

olio di colza

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

olio di colza

raga am fuinziona sul serio su i motori disel o ? una bufala?
    lo avete mai provato? se si , riportate il modello di auto-furgone ecc e la percentuale % con la quale lo avete miscelato al gasolio del distributore.
    ciao

• Font Size
    per fuinzionare funzia...un mio amico lo metteva nella sua macchina...ma nn ricordo la percentuale mi disp

Comment

• Font Size
      Funziona ma ? illegale in quanto si tratta di evasione fiscale

Comment

• Font Size
        Funziona..ma per quanto? secondo me dopo un po' rischi di fare danni!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Enro
          Funziona ma ? illegale in quanto si tratta di evasione fiscale
          Ne io ne nessun mio conoscente lo hanno provato, ma ho sentito dire (e specifico sentito, non visto) di gente che ha usato olio di colza al 100%!!!

Comment

• Font Size
            funziona se vuoi mandare in ferie il tuo meccanico di fiducia

Comment

• Font Size
              raga specificate il modello di auto e la percntuale, perch? dirlo cosi non serve a nulla.
              io sto raccogliendo un p? di opinioni e prove di + persone, ci sono pareri discordanti, pare che dipenda molto dal motore-pompa-pressione degli innniettori.

Comment

• Font Size
                L'olio di colza puro non funziona, o meglio lascia un numero di residui tali che il motore si ingolfa subito.
                Il Diesel biologico ? composto dall'olio di colza ma ci sono anche altri elementi.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kindly
                  raga specificate il modello di auto e la percntuale, perch? dirlo cosi non serve a nulla.
                  io sto raccogliendo un p? di opinioni e prove di + persone, ci sono pareri discordanti, pare che dipenda molto dal motore-pompa-pressione degli innniettori.
                  Se vuoi "qualche" opinione... http://www.fuoristrada.it/forum/read...&lm=1120463605

Comment

• Font Size
                    Funziona perfettamente... ne hanno parlato per mari e per monti sia negli anni '80, '90 e ora con le provocazioni che ha fatto Beppe Grillo.
                    Il vero problema ? che non si pu? produrre
                    Industrializzare l'olio di colza per alimentare un parco macchine "discreto" significa avere immense distese di coltivazioni.

E' l'unico vero motivo per il quale non ? mai stato industrializzato, qualora lo si facesse non ci sarebbe bisogno di additivi in quanto ve li ritrovate gi? immessi durante i processi di trattamento.

Alla fine degli anni '80 erano stati avviati alcuni tentativi, ovviamente tutti falliti perch? controproducenti in termini di soldi.

Comment

• Font Size
                      io ho letto che la produzione ? facilissima, le painte sono molto facili da far crescere(senza peticidi ecc)
                      dal punto di vista ambientale ci sarebbe un enorme guadagno, ma enorme sul serio
                      anche la produzione di anidride carbonica(nella combustione) verrebbe ripresa dalla piante nella crescita.

Comment

• Font Size
                        Sul libretto d'uso della mia macchina c'? una variante della manutenzione per le auto alimentate con tale carburante.
                        Si tratta di una VW Polo 9N TDI.
                        Comunque credo che sia riferito al biodiesel, che in germania si trovava gi? quattro anni fa......

Comment

• Font Size
                          Il TGR Lombardia ne aveva mostrato tempo fa l'utilizzo su un CDI Mercedes dell'anno 2003, ma non ricordo davvero la percentuale...

occhio che tra poco arriveranno i falchi a bacchettarti x questo topic...gi? detto,gi? scritto, non ? conveniente, c'era pi? polvere sulle strade in terra battuta nel medioevo...altro che pm10!!! ( )...ecc ehehehhe

Comment

• Font Size
                            Perch? non crei danni al motore...quest'ultimo non deve essere common rail e non deve essere n? turbocompresso n? ad iniettore pompa.......

quindi su un ducato 2.8d di 10 anni fa dovrebbe andare tranquillamente...

Comment

• Font Size
                              io ho letto un servizio su quattroruote... se non ricordo male le percentuali devono essere alte, intorno al 40-50% altrimenti da grossi problemi di avviammento a freddo, poi i consumi aumtano notevolmente e sembrava dare problemi al motore. Per provarlo hannop preso una punto diesel aperto il motore controllato tutto richiuso e stavano facendo un to di km con olio di colza, avrebbero aperto di nuovo il motore fra qualche numero... cmq loro smitizzavano un po' sta cosa...

Comment

X
                              Working...
                              X