Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto con cavalletto laterale e traghetto, che faccio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto con cavalletto laterale e traghetto, che faccio?

    Ho una bella 636 nuova di pacca e mi piacerebbe portarmela dietro in Sardegna dove andr? in vacanza con degli amici...

    ...mi hanno per? sconsigliato di farlo per due motivi:

    1. possibili danni durante il tragitto
    2. possibili furti in localit? di villeggiatura non troppo ben frequentate

    Visto che ci tenevo particolarmente invece di rinunciare preferirei cercare una soluzione ai due problemi sopracitati, mi chiedevo quindi quali misure di sicurezza adottate genericamente contro il furto se foste costretti a parcheggiare la moto in luoghi poco sicuri...

    ...ma soprattutto, se qualcuno ha avuto esperienze con i viaggi in traghetto e se vi ? un modo per evitare ogni possibile danno (senn? mi toccher? fare la ronda )

    Grazie a tutti!

  • Font Size
    #2
    in traghetto non credo che avrai particolari problemi..... dove metti la moto, poi nessuno te la tocca fino all'arrivo.....cos? come gli altri veicoli accanto al tuo.....quindi io starei tranquillo....

    Per i furti purtroppo non esiste una soluzione definitiva.....
    l'unico consiglio che ti posso dare ? quello di legarla ad altre moto o ad un palo......mai lasciarla da sola anche se allucchettata....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io invece temerei di + il traghetto:

      - non puoi stare nella stiva a starci attento

      - se c'? un po' di onda e l'hanno legata male te la trovi sdraiata una volta che arrivi...

      Comunque, nessuno lo sa, ma se vai in compagnia marittima, e dichiari il valore del mezzo, e lo assicuri, magari con 10? in + (dico x dire, ma non lo so) risarciscono.
      Non tutti sanno che se si dichiara il valore del bene prima dell'imbarco o se si paga un'aggiunta si gode del risarcimento.
      In caso contrario non rispondono dei danni

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lu90
        Io invece temerei di + il traghetto:

        - non puoi stare nella stiva a starci attento

        - se c'? un po' di onda e l'hanno legata male te la trovi sdraiata una volta che arrivi...

        Comunque, nessuno lo sa, ma se vai in compagnia marittima, e dichiari il valore del mezzo, e lo assicuri, magari con 10? in + (dico x dire, ma non lo so) risarciscono.
        Non tutti sanno che se si dichiara il valore del bene prima dell'imbarco o se si paga un'aggiunta si gode del risarcimento.
        In caso contrario non rispondono dei danni
        scusa Lu.....ma io tutte le volte che sono andato in traghetto l'ho legata io la moto......quindi....

        E per di pi? me l'hanno pure fregata una moto in corsica....quindi direi che sono un esperto......

        Comment


        • Font Size
          #5
          il viaggio in traghetto non ? un problema...la moto viene sempre messa con il cavalletto verso il fianco della nave e fissata con una cima in modo che non possa oscillare....in + ti mettono degli appositi blocchi di gomma sotto leruote per evitare che si muova....l'unica accortezza, se vuoi ? di mettere qualcosa di morbido nel punto dove la cima di fissaggio passa sulla moto perch? potrebbe strusciare(e non sempre ce la mettono loro)...

          x emilius....io ho rinunciato ad andare in corsica in moto ad agosto proprio perch? da + fonti ho sentito sta cosa che sarebbe famosa per i furti di moto...

          Comment


          • Font Size
            #6
            io non la porterei mai al mondo una moto nuova...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by TWO*stroka!
              io non la porterei mai al mondo una moto nuova...
              tu sei uno che ha rinunciato al piacere di una moto per strada sim?...non fai testo...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by neeko72
                Originally posted by TWO*stroka!
                io non la porterei mai al mondo una moto nuova...
                tu sei uno che ha rinunciato al piacere di una moto per strada sim?...non fai testo...
                beh...io intendevo dire se fossi nei suoi panni...e poi piacere...mah...questione di gusti...il piacere che voglio provare io per strada e' illegale e causa di menomazione e/o morte...meglio evitare...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by TWO*stroka!
                  Originally posted by neeko72
                  Originally posted by TWO*stroka!
                  io non la porterei mai al mondo una moto nuova...
                  tu sei uno che ha rinunciato al piacere di una moto per strada sim?...non fai testo...
                  beh...io intendevo dire se fossi nei suoi panni...e poi piacere...mah...questione di gusti...il piacere che voglio provare io per strada e' illegale e causa di menomazione e/o morte...meglio evitare...
                  paraocchi.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by neeko72
                    paraocchi.....
                    non ho capito un razzo ma ti quoto sulla fiducia...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Mi sono un p? informato e la sicurezza antifurto del luogo di villeggiatura ? abbastanza alta, stiamo addirittura dietro un cancello (che immette in una serie di case tipo residence) apribile soltanto con chiavi...

                      Ci? non toglie che cmq mi porter? un megalucchettone!!!

                      ...per quanto riguarda il traghetto mi sembra che nessuno abbia avuto e/o abbia sentito dire di moto arrivate sdraiate, giusto? Cmq mi porter? "qualcosa di morbido" per i punti + a rischio, e sicuramente butter? qualche euretto in + per fare l'assicurazione (che dovrebbe costare 9? a viaggio)!

                      Qualche altra esperienza e/o consiglio?

                      Grazie cmq a tutti per le risposte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma scusa se vuoi una moto li noleggiala no??cosi nn smazzi con la tua

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          quante seghe mentali che ho letto!!!

                          io ho traghettato la moto un bel po di volte,compresa la sardegna!


                          l'unico consiglio che ti do ? di mettere un panno o un fazzoletto o un asciugamano tra le corde e la moto!!!!! di solito fanno passare la corda sopra la sella e fanno il giro per il telaietto posteriore,o le pedane o in qualche caso come il cbr900 rr per il telaio,praticamente dove trovano un buco.
                          non preoccuparti,ne legano a centinaia di moto e non ho mai sentino nessuno lamentarsi!!
                          anche con il mare incazzato le moto non cadono!! senn? avrebbero finito di lavorare a forza di ripagare le moto!!!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            E' inutile che chiedi pareri a destra e a manca, non te lo permetto...

                            :P

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by demonietta
                              ma scusa se vuoi una moto li noleggiala no??cosi nn smazzi con la tua


                              Hai idea di quanto costi il noleggio di una moto per due settimane?

                              Faccio prima a comprarmene un'altra l?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X