Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Asfalto cedevole e moto a terra - come procedo ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Asfalto cedevole e moto a terra - come procedo ?

    Ciao a tutti, qualche giorno fa a causa dell'asfalto cedevole con cui ? stato ricoperto viale delle scienze (all'interno dell'universit?), mi sono ritrovato con 600 ? di danni circa alla moto.

    La moto era posteggiata in una apposita area dove ? consentito il parcheggio ma non vi ? alcuna segnaletica, inoltre ? una zona dove non batte il sole e l'asfalto non avrebbe dovuto cedere... invece eccomi con la moto rovinata. L'asfalto li sembra una groviera... ho fatto delle foto.

    Adesso chiedo, qualcuno di voi ha avuto (purtroppo) esperienza in merito o ? a conoscenza di qualche legge/altro che possa aiutarmi in caso di richiesta per il risarcimento danni ?

    I danni che ho riportato (documentabili) sono :

    - carena laterale graffiata sx
    - serbatoio graffiato
    - pompa frizione rotta + leva rotta
    - condotto carbonio sx rotto
    - cupolino spaccato
    - vetro cupolino spaccato
    - semimanubrio sx rotto
    - pedalino freno piegato


    Vi renderete conto che 600 ? sono veramente un botto di soldi... se non riesco a trovare il modo di farmi risarcire, la moto star? ferma fino a settembre/ottobre... che bella cosa...

  • Font Size
    #2
    Scusa se vado un p? gi? di brutto...

    Ma come ti diranno Non potevi guardare l'asfalto o mettere qualcosa sotto al cavalletto?

    La vedo molto dura chiedere danni..

    Comment


    • Font Size
      #3
      cazz ma che moto ??

      cmq... si sa che l'asfalto fa questi scherzi.. pure con la vespa.. figuriamoci con una moto.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22
        Scusa se vado un p? gi? di brutto...

        Ma come ti diranno Non potevi guardare l'asfalto o mettere qualcosa sotto al cavalletto?

        La vedo molto dura chiedere danni..

        ? un posteggio per motori, e sopratutto, in piena ombra... l'avevo messo su di un marciapiede non transitato proprio per evitare, ed un inserviente del dipartimento mi ha invitato a posteggiarlo nell'apposito parcheggio. Dopo che ho finito l'esame sono uscito e ho trovato la moto rialzata con una tavola di legno sotto il cavalletto... me l'aveva rialzata un altro inserviente...

        Comment


        • Font Size
          #5
          la moto ? un 916, si sa che l'asfalto pu? essere stronzo... ma non l'asfalto di un parcheggio moto ! tra l'altro non arriva neanche il sole li !

          Comment


          • Font Size
            #6
            presenta una lettera al comune con relative foto e preventivo dei danni subiti ad un mio amico hanno risarcito tutto (per? in quel caso stava percorrendo una strada)..tu provaci

            Comment


            • Font Size
              #7
              sei un pirla...ti prenderei aa schiaffi!!
              anzi rettifico....ti prender? a schiaffi!
              PIRLA!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by duke848
                sei un pirla...ti prenderei aa schiaffi!!
                anzi rettifico....ti prender? a schiaffi!
                PIRLA!
                Lo so che mi ami, stronzo ! piuttosto dammi una mano per quella cosa che ti ho chiesto, e non per gli schiaffi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Innanzitutto mi dispiace per ci? che ti ? accaduto!!

                  Per quanto riguarda il risarcimento dei danni la vedo dura ....molto spesso nei parcheggi ? scritto(ad esempio nell'universit? che frequento...) che la direzione non risponde di eventuali danni o furti subiti all'interno dell'area riservata alla sosta!!

                  tu comunque chiedi che tanto non costa niente!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Tita
                    ...molto spesso nei parcheggi ? scritto(ad esempio nell'universit? che frequento...) che la direzione non risponde di eventuali danni o furti subiti all'interno dell'area riservata alla sosta
                    Questo da me non c'era scritto... potrebbe essere un inizio

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Tita
                      Innanzitutto mi dispiace per ci? che ti ? accaduto!!

                      Per quanto riguarda il risarcimento dei danni la vedo dura ....molto spesso nei parcheggi ? scritto(ad esempio nell'universit? che frequento...) che la direzione non risponde di eventuali danni o furti subiti all'interno dell'area riservata alla sosta!!

                      tu comunque chiedi che tanto non costa niente!!!
                      di solito per? ? riferito a danni causati da terzi ... se la tettoia del loro parcheggio cede e ti sfonda il mezzo devono pagarti credo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sul cartello non vi ? SPECIFICATO che la direzione non risponde di danni causati da terzi quindi a buon intenditor poche parole...!!

                        Per quanto rigurda l'asfalto dipende se ? dovuto ad una non curanza dell'edificio o del manto stradale oppure ad un evento naturale straordinario(eccessivo calore prolungato...) di cui l'universit? non ha nessuna colpa!!
                        Poi dipende anche se l'universit? ? assicurata su questo tipo di danni oppure meno...!!

                        Solo la tua moto ? caduta o tutte quelle presenti nel parcheggio?
                        (potrebbero insinuare che avevi posizionato male la moto sul cavalletto...)

                        Tengo a precisare che non sono dalla parte dell'universit? anzi...!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          benvenuto nel club ...moto a terra e ha beccato in pieno l'angolo del marciapiede

                          fortuna che si ? fatta solo un buchetto il cupolino e graffiato il faro mentre i tamponi hanno fatto il loro lavoro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a castelfranco veneto all'esterno di un famoso negozio di moto ,
                            il sabata pomeriggio quando sono andato gi? io e faceva molto caldo..
                            avevano messo delle piastre di acciaio apposta per parcheggiare, perch? altrimenti la cavalletta faceva un buco sull'asfalto e la moto cadeva...
                            ci sono pochi negozi cos?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              cmq se nn ricordo male... ? inutile scrivere che non rispondono dei danni... dovrebbe essere obbligatorio per legge... poi ovvio che penso dipenda dai danni.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X