Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Facciamo tesoro delle nostre cadute in moto?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Facciamo tesoro delle nostre cadute in moto?

Come da oggetto a me (motociclista seminovello) sarebbe utile imparare anche dagli sbagli degli altri.
    Vedere dove la maggior parte di noi ha sbagliato o sempliecmente ? stato sfigato quando ? caduto in moto, sia su strada che in pista.
    Io per ora son vergine da quel punto di vista e vorrei restarlo il pi? possibile... magari anche grazie al vostro racconto di come mai siete finiti a terra.

P.S. Grasssie

• Font Size
    Re: Facciamo tesoro delle nostre cadute in moto?

Originally posted by Iena R1
    Come da oggetto a me (motociclista seminovello) sarebbe utile imparare anche dagli sbagli degli altri.
    Vedere dove la maggior parte di noi ha sbagliato o sempliecmente ? stato sfigato quando ? caduto in moto, sia su strada che in pista.
    Io per ora son vergine da quel punto di vista e vorrei restarlo il pi? possibile... magari anche grazie al vostro racconto di come mai siete finiti a terra.

P.S. Grasssie
    Volevo aprire un post simile ankio, mi hai proprio anticipato!!! Io per fortuna dal quel punto di vista sono ancora vergine e devo assolutamente rimanerlo il + a lungo possibile!!!!

Comment

• Font Size
      ...
      mai piegare a gomme fredde, con le michelin..

hi-side rulez

Comment

• Font Size
        Fai sempre attenzione al manto stradale e quando la moto ti sbacchetta!... mi freg? nel 92 e cascai a 170 orari... ho avuto poi moto pi? pesanti che non mi hanno pi? dato tali problemi ma l'ultima e cio? l'R1 lo f? e per ovviare ho piazzato un bell'holins...

Tieni stretto il manubrio e ricorda che il serbatoio v? stretto tra le gambe!!!... sempre in molte situazioni!!!... guidala sul'avantreno...

Per il resto... 2000 occhi a chiazze d'olio, terriccio, strisce pedonali, sampietrini, binari di rotaie tipo tram... quando sei in montagna anche a letame di animali... e per il resto se hai la patente sai che auto, camio e altri mezzi spesso se ne fregano di noi e daideinfrazioni sbattendoci in terra...

Io accendo il cervello e poi il motore... e che Dio me la mandi buona!!!...

Comment

• Font Size
          1) Non fare le prove di quanto frena bene la moto coi tubi in treccia appena montati sull'asfalto bagnato! ( ovviamente...esperienza personale... )
          2) Scegliti bene con chi andare in giro...

Comment

• Font Size
            Io ho imparato a passare o comunque ad uscire sempre la colonna, l'unica volta che l'ho rispettata quello dietro a momenti mi schiacciava sull'auto davanti.

Comment

• Font Size
              Venghino siorre o siorri, ci dicchino le loro esperienze

Comment

• Font Size
                io potrei aprire una sezione

Comment

• Font Size
                  Io fortunatamente sono caduto solo una volta. Passo di montagna, avevo staccato il gruppo anche se nn andavo particolarmente spedito, ad un certo punto mi ritrovo solo e cerco gli altri negli specchietti, niente... allora mi sporgo per guardare la strada sotto (era una curva a gomito), il problema ? che non ho dato peso al fatto che ero in curva, anche se a 10km/h e mi son ritrovato ad andare dritto in curva, e sono andato a sbattere (probabilmente a 2km/h) sulla roccia. Io non mi sono fatto nulla ma la moto s'? rotta cupolino, faro e fianchetto. Cazzo... 1700 euro di danni per una cazzata... quindi raga, in moto sempre attenti.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Peips
                    io potrei aprire una sezione
                    Dai, magari dicci qual'? stato l'errore piu frequentemente commesso da te che ti ha portato vedere l'asfalto da vicino

Comment

• Font Size
                      Re: Facciamo tesoro delle nostre cadute in moto?

I miei 3 voli li ho fatti in scooter (fortunatamente) ma p?? essere utile farne tesoro anche x la moto :

1. sorpasso un'auto e questa senza freccia, mentre ero gi? all'altezza del suo muso, svolta a sx:
                      un paio di botte, qualche carena spaccata e via (l'assicurazione ha dato colpa 50% a testa!!!

2. strada stretta tutta curve ma molto stretta (2 macchine che si incrociano devono rallentare x passarci), ? l'ora del tramonto, sole in faccia,
                      arrivo da un bel rettilineo 70 80 dai tira tira :P 90
                      ...curva larga a dx ma si questa la si fa in pieno
                      c*zzo no! la curva non apre ma CHIUDE stretta! anzi ? una ESSE!!!!!!!!
                      inchiodata di 5/6 mt e VOLO nel fosso (fortunatamente asciutto)
                      Morale: un paio di botte, forche da buttare, e un paio di ernie per il mio amico che mi tirato su lo scooter dal fosso

3. ? sera, sto andando dalla morosa, classico ritardo pauroso (mio non della morosa :P ) quindi gi? in "carena" fino a leggere i 108 segnati dal tachimetro...un occhio nello specchietto: due fari ma sono lontani
                      passano 2 secondi e quell'auto mi tocca appena..credo il maubrio...
                      sbatto contro il guardrail (ncora in sella) e ci striscio contro x un buon 10/15 mt ne tentativo di riprenderlo...poi non so come e perch? ho l'istinto di buttarmi, lo scooter si schianta 5 mt dopo contro un muretto io striscio un po' e mi rialzo in piedi senza un graffio, solo una botta alla caviglia...
                      Questo incidente ? stato il + brutto xch? ? stato lungo ed ho avuto tutto il tempo di capire cosa succedeva...quando sono arrivato a casa ero tutto bianco e trmavo ancora...

Quindi la morale ?:
                      1. mai sorpassare in un incrocio
                      2. mai tirare se la visibilit? non ? ottima
                      3. se anche stai facendo tutto bene pu? capitare lo str*nzo di turno che ti sbatte x terra (e non si ferma nemmeno )

Comment

• Font Size
                        caduta su strada per gomme fredde e asfalto ghiacciato... non tentare mai di entrare in curva forte in ste condizioni.

In pista beh.... mi son trovato al limite per fare il tempo e sbammm per terra. Comunque quando sei al limite le prime volte te ne accorgi che ti stai avvicinando infatti nella stessa curva gli altri 6-7 giri ho sempre avuto forti sensazioni di scivolamento all'avantreno. La cosa saggia in sto caso ? pelare un po' la curva

Comment

• Font Size
                          In pista son caduto perch? ho esagerato un ingresso in curva e le gomme mi han mollato...
                          in strada perch? son entrato troppo pinzato in curva e mi si ? chiuso l'anteriore con conseguente gran musata sull'asfalto... :/

con il cross son caduto per i motivi pi? vari nelle situazioni pi? svariate e, sinceramente, ho perso il conto...

Comment

• Font Size
                            A parte le coglionate da pivello... si impara solo sulla propria pelle... non si pensa mai a cadute di una certa gravit?.. sono intelligenti quelli che riescono a capirlo prima che succeda, andando solo in pista o SOLO PIANO su strada...

Comment

• Font Size
                              Anchio con i cinquantini son caduto.
                              Prima volta impenno e cambio tra prima e seconda , ma l'accelleratore ogni tanto restava a manetta e mi son cappottato.
                              Seconda volta a una curva che faccio 4 volte al di da secoli sempre pi? veloce finche son caduto per perdita aderenza.
                              Altra volta si ? impuntata la marmitta in curva (con l'f10) e via di capriola... poi non ricordo ma mi sa che non son le uniche

Comment

X
                              Working...
                              X