Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

.......Domande tecniche...Aiutatemi.......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    .......Domande tecniche...Aiutatemi.......

    volevo fare delle domande tecniche... il perch? lo spiego sotto...

    - L'ammortizzatore di sterzo ? una sospensione messa tra la piastra di sterzo e il telaio?
    - L'antisaltellamento serve solo per quelli che fanno cross, in pratica quando arrivi ad alta velocit? sopra un dosso invece di saltare perdendo velocit?, questo sistema ti permette di rimanere incollato al terreno sfruttando l'accelerazione della discesa del dosso quindi aquistando ancora pi? velocita, vero?
    - I bilancieri di qualche anno fa non vanno pi? bene, sono poco precisi, ora ci sono i bilancieri digitali vero?
    - Per la trasmissione ho visto che la catena non viene pi? usata, ora hanno tutti il bloccadisco.
    - Quando si dice a fine corda in curva, significa che sei nel punto di caduta perch? se cadi hai tirato troppo la corda.. giusto?
    - Il paratelaio ? un affare che serve per quando parcheggi, soprattutto qu? a milano che ? pieno moto, una toccata davani e una spinta dietro e parcheggi la moto senza danneggiarla.
    - Il mio amico mi ha detto di mettere una corona in "ergal" mah..boh.. non conosco sta marca "ergal".
    - Ho messo lo scarico in Titanio anche se preferivo in Uranio...
    - Dicono che con L'R1 2004 c'? un buco sui 4.000 giri...bah tutte quelle che ho provato a quei giri non ho mai sentito nessun avvallamento.
    - Secondo me L'air-box in pressione ? pericolosa, potrebbe scoppiare.
    - Ma se la mia vecchia R6 arriva a 15.000 giri che ? un 600 la mia R1 che ? un mille dovrebbe arrivare intorno ai 23.000 griri no?? kazzo mi sa che ho preso un inculata allora, ? di importazione francese...



    Ho fatto queste domande perch? vorrei istruirmi di moto visto che qualcuno mi ha detto che non ne capisco un cazzo di moto (sai io non sono Laureato), quindi visto l'accaduto (sai credevo che in questi 15 anni di moto passando regolarmente da un 50ino 125, vari 600, quest'ultimo 1000 sar? rimasto fermone...vabb? ma pensavo che qualcosa di moto avevo imparato) chiedevo a voi di illuminarmi magari un giorno capir? qualcosa di questo fantastico mondo. La persona di cui mi riferisco non ? di questo forum (peccato...) gli ho detto di venirmi a visitare qu?, chissa che lui che ne capisce tanto (forse anche pi? di Valentino Rossi) mi spiega qualcosa, vorrei tanto imparare, almeno la teoria, per la pratica sono troppo vecchio.

    ps: scusate se ho messo un post tecnico su 4 chicchere ma evidentemente non ne capisco neanche di forum :mrgreen:

    Grazie...

  • Font Size
    #2
    secondo me valentino rossi potrebbe anche pensarle ste cose... a lui credo importi solo come funziona la manopola del gas

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma lascialo stare... io la gente cos? neanche la considero... ma chissene Axe...
      La non curanza ? la miglior risposta!!!... (in certi casi...)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AndreaRS250
        secondo me valentino rossi potrebbe anche pensarle ste cose... a lui credo importi solo come funziona la manopola del gas

        Comment


        • Font Size
          #5
          Re: .......Domande tecniche...Aiutatemi.......

          Originally posted by axeleon
          volevo fare delle domande tecniche... il perch? lo spiego sotto...

          - L'ammortizzatore di sterzo ? una sospensione messa tra la piastra di sterzo e il telaio?
          - L'antisaltellamento serve solo per quelli che fanno cross, in pratica quando arrivi ad alta velocit? sopra un dosso invece di saltare perdendo velocit?, questo sistema ti permette di rimanere incollato al terreno sfruttando l'accelerazione della discesa del dosso quindi aquistando ancora pi? velocita, vero?
          - I bilancieri di qualche anno fa non vanno pi? bene, sono poco precisi, ora ci sono i bilancieri digitali vero?
          - Per la trasmissione ho visto che la catena non viene pi? usata, ora hanno tutti il bloccadisco.
          - Quando si dice a fine corda in curva, significa che sei nel punto di caduta perch? se cadi hai tirato troppo la corda.. giusto?
          - Il paratelaio ? un affare che serve per quando parcheggi, soprattutto qu? a milano che ? pieno moto, una toccata davani e una spinta dietro e parcheggi la moto senza danneggiarla.
          - Il mio amico mi ha detto di mettere una corona in "ergal" mah..boh.. non conosco sta marca "ergal".
          - Ho messo lo scarico in Titanio anche se preferivo in Uranio...
          - Dicono che con L'R1 2004 c'? un buco sui 4.000 giri...bah tutte quelle che ho provato a quei giri non ho mai sentito nessun avvallamento.
          - Secondo me L'air-box in pressione ? pericolosa, potrebbe scoppiare.
          - Ma se la mia vecchia R6 arriva a 15.000 giri che ? un 600 la mia R1 che ? un mille dovrebbe arrivare intorno ai 23.000 griri no?? kazzo mi sa che ho preso un inculata allora, ? di importazione francese...



          Ho fatto queste domande perch? vorrei istruirmi di moto visto che qualcuno mi ha detto che non ne capisco un ca##o di moto (sai io non sono Laureato), quindi visto l'accaduto (sai credevo che in questi 15 anni di moto passando regolarmente da un 50ino 125, vari 600, quest'ultimo 1000 sar? rimasto fermone...vabb? ma pensavo che qualcosa di moto avevo imparato) chiedevo a voi di illuminarmi magari un giorno capir? qualcosa di questo fantastico mondo. La persona di cui mi riferisco non ? di questo forum (peccato...) gli ho detto di venirmi a visitare qu?, chissa che lui che ne capisce tanto (forse anche pi? di Valentino Rossi) mi spiega qualcosa, vorrei tanto imparare, almeno la teoria, per la pratica sono troppo vecchio.

          ps: scusate se ho messo un post tecnico su 4 chicchere ma evidentemente non ne capisco neanche di forum :mrgreen:

          Grazie...
          che sostanze usi ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            era un po' che non ti vedevo cosi' carico lascia' sta ale che le mei certa gente non merita neanche l'esistenza....a proposito ti ho mandato un sms ieri ma nessuna risposta...allora ci sei domenica scusate l'ot

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andyp
              era un po' che non ti vedevo cosi' carico lascia' sta ale che le mei certa gente non merita neanche l'esistenza....a proposito ti ho mandato un sms ieri ma nessuna risposta...allora ci sei domenica scusate l'ot

              e s? l'Ale ? bello carico !!!!
              cmq con la 2004 hanno inculato anche me ... neanche 20000 giri!

              Comment


              • Font Size
                #8
                ecco vedi ale devi chiedere a pallino che lui sa risponderti,con la r11 04 che neanche arriva a 17000 giri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andyp
                  ecco vedi ale devi chiedere a pallino che lui sa risponderti,con la r11 04 che neanche arriva a 17000 giri
                  Infatti quando ho messo gli scarichi... mi avevan detto che li avrebbe presi!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gfgufo
                      Originally posted by andyp
                      ecco vedi ale devi chiedere a pallino che lui sa risponderti,con la r11 04 che neanche arriva a 17000 giri
                      Infatti quando ho messo gli scarichi... mi avevan detto che li avrebbe presi!
                      che gente che ce' in giro vero franco domenica vienei al lago
                      ??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        vogliamo il nome!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by spettinato
                          vogliamo il nome!!!!!
                          Gli ho detto di iscriversi IN QUESTA GABBIA DI MATTI!!!! :mrgreen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by axeleon
                            Originally posted by spettinato
                            vogliamo il nome!!!!!
                            Gli ho detto di iscriversi IN QUESTA GABBIA DI MATTI!!!! :mrgreen:
                            Voglio il pusher!!!! scherzo......dai.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Franco quand'? che mi fai lezione di sotituzione scarichi?

                              Inizierei dal primo capitolo..(smontaggio delle gomme)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X