Originally posted by AndreaRS250
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma i limiti di velocit?...
Collapse
X
-
beh ma molti ragionano cos?, pensano ai 10 punti invece che all'imprevisto.
cmq sono d'accordo che in alcuni tratti si dovrebbero rivedere certi limiti.. ma probabilmente dietro c'? sempre un qualche motivo a livello burocratico o di sicurezza... meglio tenere i limiti bassi che aumentare la sicurezza della strada.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250beh ma molti ragionano cos?, pensano ai 10 punti invece che all'imprevisto.
cmq sono d'accordo che in alcuni tratti si dovrebbero rivedere certi limiti.. ma probabilmente dietro c'? sempre un qualche motivo a livello burocratico o di sicurezza... meglio tenere i limiti bassi che aumentare la sicurezza della strada.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250si ma soldi nel senso che costa di pi? far mettere a posto le strade...
anche perch? se mettono a posto la strada, aumentano il limite e poi mettono il velox, i soldi li fanno lo stesso...
e ci sono cmq un sacco di situazioni di questo genere...strade con limiti assurdi... nuove o vecchie, sicure o insicure che siano
Comment
-
perch? credo nn sia semplice giustificare il limite su una piuttosto che nell'altra.. e probabilmente nn ci sono i requisiti per alzare i limiti...
cos? come la storia dei 150 in autostrada... il governo da la possibilit? avendo l'autostrada a tre corsie e una di emergenza... ma l'anas o chi possiede il tratto in questione nn ha voglia di sborsare i dindi per mettersi in regola.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250perch? credo nn sia semplice giustificare il limite su una piuttosto che nell'altra.. e probabilmente nn ci sono i requisiti per alzare i limiti...
cos? come la storia dei 150 in autostrada... il governo da la possibilit? avendo l'autostrada a tre corsie e una di emergenza... ma l'anas o chi possiede il tratto in questione nn ha voglia di sborsare i dindi per mettersi in regola.
in italia sappiamo tutti che se c'? la possibilit? di incu***e nessuno si fa sfuggire l'occasione...
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250esatto... e siccome pure noi siamo i primi a cercare di aggirare la legge... pure la legge cerca di fregare noi.. solo che in quel caso siamo noi nel torto...
Comment
-
i limiti attuali sono a dir poco anacronistici, inoltre spesso sono messi in maniera strategica proprio per fotterci.Purtroppo c'? poco da fare che non restare all'erta, oppure ricorrere ad altri metordi....meno ortodossi.Purtroppo i legislatori si ostinano a ritenere la velocit? la causa di tutto (ma in Germania i tratti autostradali a velocit? illimitata sono pi? sicuri delle nostre autostrade).La realt? ? che basterebbe migliorare le condizioni del manto stradale, della segnaletica ed educare maggiormente chi guida.I limiti ed i velox nella maggior parte dei casi servono solo ad aumentare i tornaconti di disastrate amministrazioni comunali.
Comment
-
Originally posted by lithiumi limiti attuali sono a dir poco anacronistici, inoltre spesso sono messi in maniera strategica proprio per fotterci.Purtroppo c'? poco da fare che non restare all'erta, oppure ricorrere ad altri metordi....meno ortodossi.Purtroppo i legislatori si ostinano a ritenere la velocit? la causa di tutto (ma in Germania i tratti autostradali a velocit? illimitata sono pi? sicuri delle nostre autostrade).La realt? ? che basterebbe migliorare le condizioni del manto stradale, della segnaletica ed educare maggiormente chi guida.I limiti ed i velox nella maggior parte dei casi servono solo ad aumentare i tornaconti di disastrate amministrazioni comunali.
Comment
-
vero che in germania nn hanno il limite in autostrada.. per? se sgarri ti spezzano.. e sicuramente hanno pi? cognizione a livello di educazione stradale e civica... e questo nn ? poco
Comment
X
Comment