Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
per quel che mi riguarda ? indifferente ma di solito faccio sempre io ma se vedo che questa persona scrocca e basta li mi girano i cosidetti basterebbe anche il gesto ma noto spesso e volentieri che ci? non accade...!!!!
Idem con PATATA...
Cmq in genere pago io...tranne quando mi minacciano di mandarmi in bianco...
E dai...alla fin fine lo si pu? anche dire: la topa costa! SEMPRE!
Primo perch? l'invito a cena prima o poi ci deve scappare e, di solito, si ? naturalmente portati ad affrontare cenette in ristorantini tanto romantici quanto dispendiosi.
Secondo perch? praticamente ogni donna apprezza la galanteria: accostarle la sedia, aprirle la portiera, versarle da bere ed anche pagarle il conto.
Molte ragazze non vogliono che si paghi loro il conto perch? forse gli sembra un modo per cercare di fare gli "sboroni" o per metterle in condizione "debitoria" nei nostri riguardi. Secondo me, se la pensano cos?, ? solo perch? non hanno capito la differenza tra un "cavaliere" ed un "bauscia".
Fatte salve queste considerazioni, ogni attivit? deve essere adeguatamente budgettizzata. Non ? molto regolare stanziare 500 euro per provarci con una tipa.
Ma metterne in conto un centinaio si.
Non ne voglio fare una questione beceramente economica, cercate di intendermi...ma se non ci si mette in testa quanto si ? disposti a spendere per una ragazza prima di cominciare a spendere...si corre il rischio di rimanere vittime delle peggio scroccone. Se una vuole davvero frequentarti non ha bisogno di farsi offrire sempre tutto..ma almeno alle prime uscite ? un gesto di galanteria assolutamente necessario.
viceversa si scopre che tante, tantissime, troppe donne tendono a volerti frequentare soltanto finch? tieni aperto il portafogli... :P
Io ho sempre pagato x2 e a volte anche x3/4/5 se si portavano le amiche dietro.
Per? ci sono le eccezioni che sono talmente DOLCI quando insistono per pagare, alle quali non puoi dire no!
In fondo chi non accetta una cosa offerta "non la merita"!!!
non ero tanto dolce quando t'ho detto che t'avrei troncato le manine
Io ho sempre pagato x2 e a volte anche x3/4/5 se si portavano le amiche dietro.
Per? ci sono le eccezioni che sono talmente DOLCI quando insistono per pagare, alle quali non puoi dire no!
In fondo chi non accetta una cosa offerta "non la merita"!!!
non ero tanto dolce quando t'ho detto che t'avrei troncato le manine
E dai...alla fin fine lo si pu? anche dire: la topa costa! SEMPRE!
Primo perch? l'invito a cena prima o poi ci deve scappare e, di solito, si ? naturalmente portati ad affrontare cenette in ristorantini tanto romantici quanto dispendiosi.
Secondo perch? praticamente ogni donna apprezza la galanteria: accostarle la sedia, aprirle la portiera, versarle da bere ed anche pagarle il conto.
Molte ragazze non vogliono che si paghi loro il conto perch? forse gli sembra un modo per cercare di fare gli "sboroni" o per metterle in condizione "debitoria" nei nostri riguardi. Secondo me, se la pensano cos?, ? solo perch? non hanno capito la differenza tra un "cavaliere" ed un "bauscia".
Fatte salve queste considerazioni, ogni attivit? deve essere adeguatamente budgettizzata. Non ? molto regolare stanziare 500 euro per provarci con una tipa.
Ma metterne in conto un centinaio si.
Non ne voglio fare una questione beceramente economica, cercate di intendermi...ma se non ci si mette in testa quanto si ? disposti a spendere per una ragazza prima di cominciare a spendere...si corre il rischio di rimanere vittime delle peggio scroccone. Se una vuole davvero frequentarti non ha bisogno di farsi offrire sempre tutto..ma almeno alle prime uscite ? un gesto di galanteria assolutamente necessario.
viceversa si scopre che tante, tantissime, troppe donne tendono a volerti frequentare soltanto finch? tieni aperto il portafogli... :P
guarda chobin, ti riporto una notizia che avevano commentato i due tizi di radio 101, un po' di tempo fa'.....
qualcuno, per una ricerca universitaria in Italia, si era preso la briga di fare un conto di quanto costano le donne agli uomini in soldi.
E faceva un caso normale, vita da fidanzati per 3 anni e matrimonio durevole.
Prendendo le cifre spese anche per sposarsi, veniva fuori in 20 anni, una cifra da record. Prendendo questa cifra e divindendola per i giorni di 20 anni, ne risultava una media giornaliera di 200 euri........
al che i commenti sono stati:
1- ma chi cavolo perde il suo tempo per fare ricerche del genere, quando ci sono problemi ben + gravi al mondo
2- questi soldi, se spesi con le prostitute, avrebbero arrecato molta + soddisfazione? :P :P :P :P
ripeto io non ci ho mai fatto caso, ma se penso ai km in macchina fatti per andare nel corso degli anni dalle varie fiamme dell'epoca, ci salta fuori il triplo, ma che dico il quadruplo giro del mondo......
La mia lei guadagna pi? di me , io mantengo le mie moto, sto facendo casa e ho i miei vizietti , mi sembra pi? che naturale fare 50/50 o meglio una volta a testa Non ? mica l'euro +o- che fa la differenza
io odio farmi offrire sempre la cena.... farmi scarrozzare... offrire le vacanze poi.... sono indipendente e non mi va!
poi ci sono casi e casi ma non deve essere d'abitudine...
Esatto Linny... ci sono casi e casi... sicuramente un p? di "vecchia cavalleria" non guasta mai, per? mi danno fastidio i tipi di ragazze che ne fanno un'abitudine e se ne approfittano...
Io non ho mai mancato di pagare ma nella maggior parte delle volte con le mie ex ho sempre diviso tutto, viaggi cene e cose varie, oppure una volta io, una lei e cos? via... ma senza stare a guardare chi pi? e chi meno... insomma... una coppia in tutto...
Peccato che non tutte la pensino come te Linny!!!...
una volta avevo un amico che non aveva mai avuto una fidanzata. gli chiesi come mai non si fidanzasse pur essendo un estimatore dell'essere femminile :P mi disse che preferiva andare sempre a tr*ie piuttosto che avere la ragazza.... io gli risposi che pagare per avere una donna era squallido e sapete lui cosa mi disse? perch? tu la tua fidanzata non la paghi in un modo o nell'altro? anzi, la paghi pure di pi? di quello che pago io le tr*ie e poi io ne cambio una ogni volta...tu paghi per avere sempre la stessa in effetti...
aneddoti scherzosi (ma veri) a parte, io sono fidanzato da 10 anni e ho sempre pagato io (tranne le vacanze ovviamente) per? ho una ragazza che non ? molto pretenziosa, nel senso che anche una pizza o un cinema va pi? che bene per cui non mi lamento troppo anche se penso che se la donna pretende la parit? con l'uomo, dev'essere parit? su TUTTO, anche sulla galanteria(cio? offrire le cene etc), e non solo su quello che fa comodo a lei
Comment