Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazione Velox,Controlli in zone turistiche per moto..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Considerazione Velox,Controlli in zone turistiche per moto..

Visto che si sta parlando molto di velox e controlli di velocit? volevo farvi notare una cosa...anzi mi sa che l'avrete gi? notato...

Tempo fa mi ricordo che si litigava per decidere se andare a Argegno,Megnaggio, Bellagio...per il problema del parcheggio della moto. beh per chi non conosce questi luoghi, sono posti o melgio delle soste molto frequentati dai motociclisti. Da un anno a questa parte o poco pi?, in pratica da quando hanno iniziato a fare controlli pesanti con Velox e spotrattutto posti di blocco con rottura di kazzo anche per una freccia non omologata, ho notato che di motociclisti non se n'? vista neanche l'ombra, assurdo non ho mai visto i luoghi sopra descritti cos? deserti...

Ora dico:
    Effettivamete bisognava dare un po una calmata visto che ogni domenica ci lasciava la pelle qualcuno per io credo che abbiano un po esagerato.
    Per? la mia domanda ? questa: Ma i ristoranti, Bar, gelaterie...etc etc che ho visto completamente vuoti non si lamentano del fatto che ora non guadagnano pi? niente nel week-end? Vebb? che il comune ci guadagna ma ammaza i vari negozi di quei luoghi...beh ora il comune ci guadagna solo con gli automobilisti perch? di moto non ne ho visti se non qualche sputer...ma sicuramente uno del posto....

• Font Size
    2 ESEMPI delle mie parti (Via Giardini, la Modena-Abetone per intenderci):

- un paio di anni fa vigili armati di fonometro provano a rompere le balle con le marmitte, il proprietario del ristorante-ritrovo li prende a braccetto e spiega loro che non ? il caso...

- velox nei centri abitati tarato a 50 all'ora, le moto lo sanno = poche multe.
    Le auto di chi abita nei dintorni, abituati a spippolare l'autoradio e a non guardare avanti beccate a decine.
    Adesso i velox sono tarati a 65...

I compromessi si trovano, come sempre "rubano" pi? soldi possibili all'inizio, poi molleranno un po' la presa !

Comment

• Font Size
      Cmq ? diventato un vero stress andare in giro, sia in macchina che in moto...oltre al traffico, ai rischi e tutto il resto si deve anche stare in campana per non superare un limite di 10/20 km orari perch? altrimenti parte 1/4 dello stipendio pi? una manciata di punti sulla patente... che brutta situazione si vive oramai...

Comment

• Font Size
        Ormai la situazione con i velox ? insostenibile...dove abito io su una statale senza nemmeno una casa hanno fatto sparire la fine del limite dei 50 e ora sembrerebbe che tutto un rettilineo di 4 km sia a limite 50...peccato che non c'? il cartello d'inizio del limite,risultato tutti vanno intorno ai 100 o pi?!!
        ora pure le F.O. si son messe a sparger la voce di un fantomatico velox,che non esiste,ma il bello sar? quando lo imboscheranno veramente,vedere in quanti ci lasceranno la patente...e poi il sindaco del paese in questione far? bene a guardarsi intorno quando esce a piedi!!!

Comment

• Font Size
          OK ragazzi apparte il fatto che ce ne sono troppi etc etc... ma il mio discorso era un altro... chi magia grazie a noi (apparte il comune) non si lamentano?

Comment

• Font Size
            Originally posted by axeleon
            OK ragazzi apparte il fatto che ce ne sono troppi etc etc... ma il mio discorso era un altro... chi magia grazie a noi (apparte il comune) non si lamentano?
            Si lamenteranno si,ma quelli dei comuni se ne fregano come se ne fregano di noi!!!
            Nel mio paese hanno appena rifatto la piazza,e nel rifare la viabilit? hanno chiuso una strada facendo perdere parecchi soldi ai commercianti locali...loro han preso anche un avvocato ma per ora nulla e il comune se ne frega!!!

Comment

• Font Size
              qui dalle mia parti in Valnerina st? per succedere la stessa cosa... controlli a nastro... anche per una cazzata fanno multe... ? la meta preferita dei motociclisti... non s? come finir?... la strada ? stupenda difficile rinunciarci...

Comment

• Font Size
                ecco giusto me ne viene in mente una....

ma lo sapevate che non si possono scaldare le gomme e fare zig zag x la strada???? b? tolgono 4 punti se lo fai...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by linny81Pg
                  ecco giusto me ne viene in mente una....

ma lo sapevate che non si possono scaldare le gomme e fare zig zag x la strada???? b? tolgono 4 punti se lo fai...
                  beh... cmq me lo immaginavo... guida pericolosa??

Comment

• Font Size
                    axeleon...per ora ci stanno rimettendo i ristoranti ma tra poco anche i comuni si accoreranno che anche loro stanno perdendo TANTI soldi con le ns multe che ci davano ogni week end...e si s? che loro prima della prevenzione pensano alle casse comunali.....ahaha godo nell'immaginare le loro faccie soddisfatte ora che non ci siamo pi? noi sulle strade del lago e stragodo ne lvederli tra quqlche mese che piangono se stessi per le casse comunali deserte...ahahaah...e i ristoranti,bar che gli scassano i maroni....

Comment

• Font Size
                      anche nella mia zona.. treviso belluno (fadalto)..

noto che ? calata parecchio la presenza di motociclisti.... ormai si ha la pauro solo ad uscire di casa... qui mettono gli autovelox dappertutto..