Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aiutooo....Assicurazione...liquidazione danni ed affini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Aiutooo....Assicurazione...liquidazione danni ed affini

ipotesi:

Pippo viene coinvolto in incidente con la sua moto ed ha ragione....vengono liquidati i danni alla moto....senza riscattarla....

ora Pippo pu? o ripararla (facendo vedere le fatture alla assicurazione se questa la richiede....) o rottamarla....e va bene....

ma pu? anche venderla dato che ? sempre una su? propriet? producendo il passaggio se l'assicurazione chiede che fine ha fatto la moto??...Io asserisco di si perch? a) l'aver liquidato il danno NON da all'assicurazione (ricrdatevi che non ? stata riscattata per cui ? ancora di Pippo al 100%) il potere di decidere cosa deve fare di un suo bene personale e 2) p erch? se uno viene e gli dice Pippo...ti do xxx per la moto....perch? non dovrebbe poterlo fare??

a voi

• Font Size
    Pippo ? libero di venderla la moto, come ho fatto io...
    feci un incidente, l'assicurazione mi riconobbe tot euri, dopo 1 anno l'ho venduta.
    ho fatto fare il preventivo all'Aprilia, ? venuto il perito da casa ha fatto le foto, gli ho dato la fattura dell'Aprilia in mano.
    e dopo 1 mese, il liquidatore mi ha dato un assegno....
    e posso decidere se ripararla o meno, o venderla

Comment

• Font Size
      venderla anche senza farla riparare confermi??

Comment

• Font Size
        Originally posted by Factory
        si ma chi ti fa una fattura di riparazine (cosa che ora le assicurazioni vogliono) senza effettuare la riparazione?

Comment

• Font Size
          Originally posted by nicoss
          si ma chi ti fa una fattura di riparazine (cosa che ora le assicurazioni vogliono) senza effettuare la riparazione?

un qualsiasi zanza che ti f pagare l'iva e il disturbo.....

tu devi dimostrare in sostanz afiscalmente di averla riparata... ma di fatto a nessuno frega....

Comment

• Font Size
            ragazzi....occhio ...

io ho detto venderla SENZA FARLA RIPARARE...cio? SENZA fattura di riparazione....dopotutto perch? dovrebbe farla riparare o rottamarla se uno arriva e gli dice te la prendo cosi....se gli chiedono documentazione lui produce il passaggio....

insomma aver liquidato un danno non da alla compagnia la possibilit? di scavalcare un diritto come quello della propriet? privata....inoltre dal 2001 si ? cercato di legiferare in modo meno "pesante" non scrivendo ci? che era ovvio...come la possibilit? di disporre di un proprio bene come meglio si crede...

la legge dice in sostanza che devi poter dimostrare che cosa ne hai fatto...ovvero se la ripari devi poter produrre la documentazione - e va bene, se la rottami (ossia un passaggio di propriet? alla sfascio ma a costo zero...per lui) idem - ? va bene....ma ? ovvio che puoi anche venderla se trovi uno che te la compra anche distrutta .... ? pur sempre un bene di tua propriet?...

non so se mi spiego....

Comment

• Font Size
              beh vedo che come argomento ha destato molto interesse...ne son compiaciuto....

Comment

• Font Size
                A me ? successo 3 anni fa una cosa simile, me la sono cavata perch? il liquidatore andava in ferie con il meccanico e cos? ho potuto vendere il rottame.
                L'ideale ? fare un accordo con il liquidatore perch? lasciarti vendere il rottame da sistemare ad un meccanico e liquidarti i danni conviene anche alle assicurazioni.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ponteHRC
                  Originally posted by nicoss

un qualsiasi zanza che ti f pagare l'iva e il disturbo.....

tu devi dimostrare in sostanz afiscalmente di averla riparata... ma di fatto a nessuno frega....
                  beh non ? cos? banale......almeno per il fisco.....
                  sulla fattura ci sono dei pezzi scritti sopra....mica ? solo manodopera......

insomma per chi la fa ? un rischio....che poi te la faccia lo stesso ? un'altro discorso........

Comment

• Font Size
                    se non mostri la fattura di riparazione, ma solo il preventivo, la compagnia pu? liquidarti al massimo l'importo al netto dell'IVA.
                    punto e basta.

Comment

• Font Size
                      ma non ci sarebbe motivo per farlo potendola vendere....

Comment

• Font Size
                        un mio amico ha fatto un sinistro e gli ? stato risarcito il valore della moto
                        ma ha dovuto radiarla e venderla a pezzi, non poteva venderla come incidentata

Comment

• Font Size
                          infatti!
                          incassi i soldi del danno senza farla riparare e della moto fai quello che vuoi.

per Kawasassi: un amico di mio cugggino conosceva il nipote in vacanza del liquidatore che ha fatto un accordo con il carrozziere e si sono spartiti il bottino

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Kawasassi
                            un mio amico ha fatto un sinistro e gli ? stato risarcito il valore della moto
                            ma ha dovuto radiarla e venderla a pezzi, non poteva venderla come incidentata
                            io devo fare la stessa cosa

l'unica cosa che mi lasciano fare (dedotti 500 euro dal valore della moto!!) e vendere i pezzi che mi restano...

p.s. naturalmente il valore della moto ? infimo..

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mario Il Polso
                              infatti!
                              incassi i soldi del danno senza farla riparare e della moto fai quello che vuoi.

per Kawasassi: un amico di mio cugggino conosceva il nipote in vacanza del liquidatore che ha fatto un accordo con il carrozziere e si sono spartiti il bottino
                              cazzo pure io! saimo parenti?

Comment

X
                              Working...
                              X