Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riguardo alla pista [LEGGETE TUTTI]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Don_Ch
    a meno di chiamarsi frank williams o patrick head sei responsabile civilmente e penalmente, come in strada
    non penso prorpio....

vai a interessareti...che leggi ci sono in merito a prove libere in pista????

..esiste solo il buon senso...

Comment

• Font Size
      Originally posted by ac450
      ecco quello che riporta la mia polizza RC per la circolazione stradale:
      "L?assicurazione non ? comunque operante:
      - per i danni causati a terzi dalla partecipazione del motociclo a gare o competizioni sportive, alle relative prove ufficiali, alle verifiche preliminari e finali, previste nei regolamenti particolari di gara o nel corso di allenamenti"

e con "nel corso di allenamenti" ci stanno le prove libere.. quindi targa e fanali o no... la polizza non copre...
      giusto...e' sempre stato cosi'..per quello che dicevo che non credo a queste compagnie miracolose che promettono di coprire qualunque cosa solo se hai le freccie e gli specchi...poi se cadi la moto si distrugge e perdi tutto cose'...non puoi piu dimostrare che li avei montati....

Comment

• Font Size
        Originally posted by Jacque Attack
        non penso prorpio....

vai a interessareti...che leggi ci sono in merito a prove libere in pista????

..esiste solo il buon senso...
        io non credo esista solo il buon senso che cmq va' sempre bene e ci deve essere... esiste il codice civile quello penale ecc... ti assicuro che in italia ce ne sono abbastanza di leggi... non ? il caso di aggiungerne...

Comment

• Font Size
          Originally posted by nodil78
          Originally posted by Ruffryders

....
          Allora le assicurazioni rc coprono i danni provocati dal mezzo anche se ci? avviene in un terreno privato(parcheggio,cortile condominiale,pista ecc..),le esclusioni sono esplicitamente le corse e le prove di qualificazione...
          ma come ha fatto notare qualcuno se la moto non ? perfettamente in regola con il cds potrebbero dare motivi all'assicurazione nel tentare la strada del non risarcisco perch? ecc...
          a Monza per esempio quando si gira con i targati non ci dovrebbero essere problemi(il condizionale ? sempre 'obbligo)!!!
          Bisogna leggere bene il contratto!!
          Premetto che di piste non me ne intendo per niente, ma io sapevo che l'assicurazione RC non copre gli incidenti accaduti in aree private.
          Un mio amico per esempio ha tamponato una macchina al distributore di benzina e l'assicurazione non ha pagato in quanto l'area di servizio ? propriet? privata del gestore.
          Credo che per la pista il discorso sia analogo e l'assicurazione RC non abbia alcun valore.
          sul contratto della mia assicurazione ? scritto che copre anche in caso di sinistro in aree private,con l'esclusione di gare e prove di qualificazione,non specificava gli allenamenti
          lo stesso per l'assicurazione di un mio amico,ma mi sa che non son tutte uguali!!
          per? se dovessi mai far danni in pista chiss? a che si attaccano...
          conoscendoli

Comment

• Font Size
            mi immagino il cd...mentre staccavo alla roma il Sig.Rossi mi infilava a destra..come andavo a prendere la corda a una velocit? di circa 140km/h le moto si agganciavano e siamo volati in via di fuga dove a causa delle gobbe di sabbia la moto ha iniziato a ruzzolare e perdere pezzi da tutte le parti...

ma per cortesia...

Comment

• Font Size
              ho letto cose giuste e cose sbagliate...come ? ovvio che sia in una discussione...

alcune assicurazioni prestano il fianco all'interpretazione delle stesse in caso di prove libere...se non specificato ci si pu? rivalere, magari insistendo, visto che sicuramente ci proveranno a fare i furbi

se si viene tirati gi? in pista non ? facile ottenere un risarcimento...testimoni (soprattutto commissari) e video (quando il circuito li abbia e li metta a disposizione) possono aiutare molto, ma pi? in casi eclatanti di scorrettezza che in incidenti "di percorso", chiamiamoli cos?

starebbe all'onest? del pilota che sbaglia pi? o meno clamorosamente ad andare quanto meno a sincerarsi delle condizioni dell'altro caduto e poi a proporsi per un eventuale risarcimento...ma quanti lo fanno? in genere quelli che fanno scorrettezze o non se ne accorgono (pivelli) o sono esaltati e quindi

non ? affatto vero quindi che chi rompe paga ed i cocci sono suoi...non sempre...certo ? difficile ottenere un risarcimento tramite avvocato e altrettanto facile ovviamente rifiutare una richiesta di rimborso

la promosport NON copre sui circuiti esteri, non quella da 100? almeno...mi sembra ci voglia l'elite (o come si chiama)

lo scarico responsabilit? ? solo ad esclusivo vantaggio della pista, non certo nostro...la pista dice che se fai danni a te o ad altri sono cavoli tuoi...assicurato o meno...e in pi? se fai danni al circuito...

Comment

• Font Size
                si ma supponiamo di scivolare...e nel mentre soppraggiunge uno e centra la moto...ognuno si paga il suo...oppure state duellando con unvostro amico e vi toccate(ci st? tutto!!!)credo che pochi andrebbero dall'amico se lo ? veramente a chiedergli i soldi...poteva succedere a chiunque...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by armadillosiberiano
                  si ma supponiamo di scivolare...e nel mentre soppraggiunge uno e centra la moto...ognuno si paga il suo...oppure state duellando con unvostro amico e vi toccate(ci st? tutto!!!)credo che pochi andrebbero dall'amico se lo ? veramente a chiedergli i soldi...poteva succedere a chiunque...
                  in questi casi si rientra negli incidenti "di percorso"...amen...

anche se io credo che non mi toccher? mai con una amico per duellare

neanche con un nemico...boh...non mi sembra il caso...ok sfogarsi, ok cercare di essere il pi? veloce, ma io a prendermi certi rischi non ci sto...piuttosto si tira lunghi ad una staccata per cercare di stare davanti all'amico...ma non rischiando di tirarlo gi?

Comment

X
                  Working...
                  X