Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riguardo alla pista [LEGGETE TUTTI]

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppers
    poi viene urtato da dietro da un fesso, non debba essere risarcito...
    Il problema ? che in pista non vige un codice della strada...se io tampono non ? mica detto che abbia torto...chi ? davanti pu? aver cambiato direzione nervosamente mentre io sopraggiungevo a 250km/h...allora chi ha ragione??? Chi trova pi? testimoni a favore? Oppure chi fa il giro pi? veloce???

Comment

• Font Size
      Originally posted by Airquake
      si immatricolato ma se ci vai senza fari e col motore elaborato nn conta + un ca##o!
      gi?, quindi praticamente se cosi' fosse quasi nessuno sarebbe a posto con la moto in regola
      io rimango dell'idea che l'assicurazione non copre un cazzo, d'altronde ? impossibile stabilire chi ha torto o meno dato che in pista non entra in vigore il codice della strada...
      cmq una denuncia per danni alla persona si upo' fare eccome, e se un giorno uno stronzo mi viene sopra non ci penso due volte a farmi risarcire se devo stare a casa mesi con il gesso
      poi i danni alla moto me li pago io

Comment

• Font Size
        Originally posted by brucenet
        Originally posted by giuseppers
        poi viene urtato da dietro da un fesso, non debba essere risarcito...
        Il problema ? che in pista non vige un codice della strada...se io tampono non ? mica detto che abbia torto...chi ? davanti pu? aver cambiato direzione nervosamente mentre io sopraggiungevo a 250km/h...allora chi ha ragione??? Chi trova pi? testimoni a favore? Oppure chi fa il giro pi? veloce???
        ecco bravo mi hai anticipato

Comment

• Font Size
          Originally posted by Don_Ch
          a meno di chiamarsi frank williams o patrick head sei responsabile civilmente e penalmente, come in strada
          Mi come hai ragione!!!!!!
          Grande Ayrton!!!!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Rossa
            Originally posted by Paolino81
            2 assicurazioni diverse mi hanno detto che l'assicurazione in pista risponde solo se hai un mezzo targato, immatricolato, e quindi la pista diventa CIRCUITO STRADALE.
            Perci? si, risponde.

a parte monza le piste sono tutte private! come fanno essere circuiti stradali??
            infatti non lo sono...lo diventano se ci vai con un mezzo immatricolato.
            mi sa' tanto di cazzata da assicuratore....io non mi fiderei...

Comment

• Font Size
              Originally posted by TWO*stroka!
              2 assicurazioni diverse mi hanno detto che l'assicurazione in pista risponde solo se hai un mezzo targato, immatricolato, e quindi la pista diventa CIRCUITO STRADALE.
              Perci? si, risponde.

a parte monza le piste sono tutte private! come fanno essere circuiti stradali??

quoto

Comment

• Font Size
                Originally posted by TWO*stroka!
                Perci? si, risponde.

Allora le assicurazioni rc coprono i danni provocati dal mezzo anche se ci? avviene in un terreno privato(parcheggio,cortile condominiale,pista ecc..),le esclusioni sono esplicitamente le corse e le prove di qualificazione...
                ma come ha fatto notare qualcuno se la moto non ? perfettamente in regola con il cds potrebbero dare motivi all'assicurazione nel tentare la strada del non risarcisco perch? ecc...
                a Monza per esempio quando si gira con i targati non ci dovrebbero essere problemi(il condizionale ? sempre 'obbligo)!!!
                Bisogna leggere bene il contratto!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ruffryders

....
                  Allora le assicurazioni rc coprono i danni provocati dal mezzo anche se ci? avviene in un terreno privato(parcheggio,cortile condominiale,pista ecc..),le esclusioni sono esplicitamente le corse e le prove di qualificazione...
                  ma come ha fatto notare qualcuno se la moto non ? perfettamente in regola con il cds potrebbero dare motivi all'assicurazione nel tentare la strada del non risarcisco perch? ecc...
                  a Monza per esempio quando si gira con i targati non ci dovrebbero essere problemi(il condizionale ? sempre 'obbligo)!!!
                  Bisogna leggere bene il contratto!!
                  Premetto che di piste non me ne intendo per niente, ma io sapevo che l'assicurazione RC non copre gli incidenti accaduti in aree private.
                  Un mio amico per esempio ha tamponato una macchina al distributore di benzina e l'assicurazione non ha pagato in quanto l'area di servizio ? propriet? privata del gestore.
                  Credo che per la pista il discorso sia analogo e l'assicurazione RC non abbia alcun valore.

Comment

• Font Size
                    Le assicurazioni stentano a pagare anche quando ? tutto in regola, figuriamoci quando i va in pista...penso che soldi di risarcimento zero!

Comment

• Font Size
                      La cosa che mi colpisce di piu' e che molti di noi vanno in pista piu' o meno assiduamente, ma regna un'ignoranza da paura su un argomento
                      veramente importante e delicato(naturalmente tra gli ignoranti mi metto in prima fila)
                      so che per esempio a lombardore(e credo anche altrove) fanno firmare un documento dove il circuito si scarica da ogni responsabilit? e in cui si ammette di sapere che i danni riportati sono a proprio carico.
                      nessuno ha uno dei fogli di scarico da scannerizzare e postare per capire meglio?

Comment

• Font Size
                        ragazzi provo a dire la mia...
                        il foglio che l'organizzatore vi fa firmare "scarico di responsabilit?" in effetti serve alla societ? che gestisce il circuito per scaricarsi la responsabilit? nei Vs. confronti.... ovvero la societ? non si ritiene responsabile per quanto vi pu? accadere durante lo svolgimento delle prove libere....

molti pensano invece che firmando quel foglio non si ? pi? responsabili civilmente e penalmente delle proprie azioni... ovvero ciascuno si paga il suo.... ma guardate che non ? cos?....

quando si va in pista si continua a rimanere resp delle proprie azioni con la differenza che non si ? coperti dalla assicurazione che normalmente ? valida in strada... in genere ci sono delle postille nelle polizze che annullano la validit? delle stesse in circuito chiuso.. ognuno pu? verificare o meno sulla propria.....

chiudo ricordando che:
                        1) ogni persona che entra in pista ? responsabile civilmente e penalmente delle proprie azioni....
                        2) le assicurazioni stradali RC normalmente non coprono...
                        3) l'unica polizza che copre ? quella legata alla licenza promosport...
                        4) la promosport ? valida su quasi tutti i circuiti italiani... ad es non copre a lombardore (prob non lo ritengono un circuito degno di essere chiamato tale) e in tutti i circuiti esteri rijeka, ledenon, ecc..

a soluzione imporrei l'obbligatoriet? di stipulare una polizza per entrare in pista... magari compresa nel prezzo dei turni o con l'obbligo della promosport in modo di abbassare i costi....

le grane potrebbe nascere in caso di incidenti gravi.... e cmq non potete mai sapere come le cose si mettono....

Comment

• Font Size
                          ecco quello che riporta la mia polizza RC per la circolazione stradale:
                          "L?assicurazione non ? comunque operante:
                          - per i danni causati a terzi dalla partecipazione del motociclo a gare o competizioni sportive, alle relative prove ufficiali, alle verifiche preliminari e finali, previste nei regolamenti particolari di gara o nel corso di allenamenti"

e con "nel corso di allenamenti" ci stanno le prove libere.. quindi targa e fanali o no... la polizza non copre...

Comment

• Font Size
                            Per quanto riguarda l'assicurazione quando sono andato in pista per la prima volta a lombardore la mia assicurazione mi ha detto che loro in caso di incidente verso terzi non mi coprivano visto che li nn valgono le norme del codice della strada e che quindi avrei dovuto stipulare una polizza ad hoc ma molto costosa almeno cosi mi hanno detto....!!!

Comment

• Font Size
                              *

Un mio amico un mese f? a Vallelunga ? andato lungo per causa di un'altro motociclista che lo ha toccato in curva (purtorppo di st???zi che si credono il Vale Rossi della situazione ce ne sono), ora ? paralizzato su tutto il lato sx e nessuno lo pagher? da quanto si ? capito!...
                              Il tizio ha continuato la sua curva incurante del fatto....

Comment

• Font Size
                                Fatevi la Promosport!!!

Comment

X
                                Working...
                                X