Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

autovelox e patente....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    autovelox e patente....

    oggi ho paura che mi abbiano un po inculato... io non lo ho visto.. ma un mio amico ha ha fatto la stessa strada mi ha detto che c'era un vigile con l'autovelox appostato....

    se ti fermano subito la polizia e sei oltre i 40 km dal limite ti ritirano subito la patente..

    ma se te la mandano a casa ( la ho letta su internet... ) ? vero che ti mandano a casa un foglio dove ti dicono che LEI ? INVITATO A MOSTRARCI LA PATENTE ... per poi ritirartela.. ma che se tu non gliela porti e non gliela mostri , perch? sei solo INVITATO e NON OBBLIGATO, non te la possono togliere, ma ti cavano solo 10 punti..???


  • Font Size
    #2
    dai che la patente non serve a niente!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      hai ragione.. edesso prendo la moto emi metto ad impennare davanti al commisaeiato di polizia :P :P :P

      ma ? mai posibile che domenica mattina alle 11 vado in giro in citt? a 50-60 km/h e l'unica volta che tiro un p? la 2? ci sia l'autovelox in giro ??

      spero che quando sono passato io lo abbiano gi? tolto...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Se non ti presenti tolgono la patente e i punti al proprietario del veicolo!
        Se il proprietario del veicolo non ha la patente paghi solo la multa (infatti volevo intestare la moto a mia nonna)!
        Se non dichiari chi guidava rischi circa 1500,00 Euro di multa!

        Per cavartela puoi chiedere di avere l'elenco delle strade indicate dal Prefetto in cui ? possibile utilizzare l'autovelox. Se quella strada non c'? in elenco fai ricorso e lo vinci!
        Se la strada ? presente nell'elenco chiedi il certificato di taratura del velox e fai ricorso perch? non ce l'hanno!

        Comment


        • Font Size
          #5
          A me hanno detto che se non dichiari chi era ti arriva una multa di 357 euri (al comando dei vigili)... io la sto` gia` aspettando dato che non ho dichiarato chi guidava...

          Comment


          • Font Size
            #6
            perch? un giorno non facciamo uno bello sciopero contro gli autovelox?



            mi mettiamo tutti d'accordo un giorno.. magari una domenica quando tutti vanno in vacanza al mare o in montagna... cosi li incasiniamo un bel p? e gli facciamo capire che i limiti sono assurdi....

            siccome qui c'? gente di tutta l'italia, ognuno fa questa protesta nella sua provincia o regione....

            ci mettiamo d'accordo un giorno e ci mettiamo a percorrere le vie pi? trafficate rispettando i limiti....

            su quella strada a 4 corsie con spartitraffico c'? il limte di 70 o addirittura 50 km/h ?? bene andiamo tutti a 50 KM/h... cos? viene fuori un bel maxi ingorgo.....

            (per esempio io sono di treviso).... io e i motociclisti della zona percorriamo le strade pi? importanti rispettando i limiti anche se sono a passo di lumaca... per esempio jesolo e dintorni... oppure in montagna

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Matth 28
              Se non ti presenti tolgono la patente e i punti al proprietario del veicolo!
              Se il proprietario del veicolo non ha la patente paghi solo la multa (infatti volevo intestare la moto a mia nonna)!
              Se non dichiari chi guidava rischi circa 1500,00 Euro di multa!

              Per cavartela puoi chiedere di avere l'elenco delle strade indicate dal Prefetto in cui ? possibile utilizzare l'autovelox. Se quella strada non c'? in elenco fai ricorso e lo vinci!
              Se la strada ? presente nell'elenco chiedi il certificato di taratura del velox e fai ricorso perch? non ce l'hanno!
              ma non erano poco pi? di 300 euro?????????????????

              Comment


              • Font Size
                #8
                In Italia gli scioperi valgono solo per gli statali (quindi anche per i vigili che hanno ricevuto di recente un aumento in busta paga del 5%). Per qualsiasi altra categoria e` tempo perso, basta guardare i contadini con le quote latte: gli hanno dilazionato la multa....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sento odor di cazzate..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Matth 28
                    Se non ti presenti tolgono la patente e i punti al proprietario del veicolo!
                    Se il proprietario del veicolo non ha la patente paghi solo la multa (infatti volevo intestare la moto a mia nonna)!
                    Se non dichiari chi guidava rischi circa 1500,00 Euro di multa!

                    Per cavartela puoi chiedere di avere l'elenco delle strade indicate dal Prefetto in cui ? possibile utilizzare l'autovelox. Se quella strada non c'? in elenco fai ricorso e lo vinci!
                    Se la strada ? presente nell'elenco chiedi il certificato di taratura del velox e fai ricorso perch? non ce l'hanno!
                    Nel verbale c'e` scritto che se non dichiari chi guida ti arriva comunque un'altra multa. Quindi se la moto e` di tua nonna e non dichiara chi guidava, lei riceve un'altro verbale di 357 euri.

                    Mi pare di aver letto su Repubblica o TGCOM pero` che voglio alzare il minimo del verbale a 800 euri.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      la patente se nn ti fermano non te la ritirano tantomeno la ritirano al proprietario della macchina

                      se sei fermato sei inculato
                      se non sei fermato sono multa e punti ma la patente ce l hai in tasca

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by GSXR1100
                        In Italia gli scioperi valgono solo per gli statali (quindi anche per i vigili che hanno ricevuto di recente un aumento in busta paga del 5%). Per qualsiasi altra categoria e` tempo perso, basta guardare i contadini con le quote latte: gli hanno dilazionato la multa....
                        ma io intendo uno sciopero silenzioso... senza strisioni e bandiere...
                        ci limitiamo que :P :P :P l giorno ad andare a spasso per le strade a 50 km/h a guardare il paesaggio ....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Se non ti fermano e ti arriva la multa a casa,puoi dichiarare che non sapevi chi era alla guida quel giorno e non ti tolgono ne i punti e nemmeno ti sospendono la patente,non possono pi?,per? devi pagare una multa aggiuntiva di 357 euro!!
                          Quindi in totale circa 700 euro di multa!!!
                          Oppure puoi provare a fare ricorso,vedi tu!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Max Ninja
                            dai che la patente non serve a niente!!!
                            SPECIALMENTE SE GIRI IN SPUTER

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Ruffryders
                              Se non ti fermano e ti arriva la multa a casa,puoi dichiarare che non sapevi chi era alla guida quel giorno e non ti tolgono ne i punti e nemmeno ti sospendono la patente,non possono pi?,per? devi pagare una multa aggiuntiva di 357 euro!!
                              Quindi in totale circa 700 euro di multa!!!
                              Oppure puoi provare a fare ricorso,vedi tu!!
                              al governo bastano solo i sodli ormai ..
                              ? tutta la notte che mi faccio le seghe mentali ripercorrendo mentalmente la strada per capire se l'autovelox c'era oppure no quando sono passato io..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X