Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Codici comportamentali in moto

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Codici comportamentali in moto

Quali sono i codici di comportamento che usate andando in moto?

I miei nel tempo si sono evoluti, forse saro' maturato, ma credo sia normale che con il passare degli anni i propri codici comportamentali si evolvano, spesso in meglio, altre volte in peggio...

Ecco i miei:

-saluto ogni motociclista che incontro per strada, sia che si trovi nella corsia opposta che nella mia
    -non saluto gli scooteristi, ma ricambio se vengo da loro salutato
    -se vedo un motociclista fermo sul ciglio della strada, mi fermo a chiedere se ha bisogno di aiuto
    -segnalo sempre, a volte anche a km di distanza, la presenza di qualche posto di blocco e/o autovelox
    -la moto non si presta a NESSUNO, al massimo si fa fare un giro agli amici pi? intimi e di cui si ha estrema fiducia. Condizione indispensabile affinch? possano poggiare le membra sulla sella, ? che siano motociclisti DOC. Sulla mia moto possono salire solo 2 persone al mondo.
    -quasi sempre evito di ingarellarmi con motociclisti che non conosco, ma mi accodo ad altri motociclisti se posso mantenere il loro passo. Se vedo che non riesco a stargli dietro, piuttosto che rischiare tiro i remi in barca
    -se ?istigo? qualcuno, lo faccio solo con i miei amici piu? cari, con i quali tra l?altro so di avere lo stesso ritmo. Ad esempio, non mi sognerei mai di istigare il ?collega? Maurizio, ex pilota dell?europeo superstock, perche? farlo, significherebbe tentare il suicidio?
    -se qualche manico mi invita a seguirlo nelle traiettorie, accetto volentieri l'invito, poi lo fermo e lo invito volentieri a prendere qualcosa da bere (rigorosamente analcolico), sempre che riesca a raggiungerlo?
    -ai semafori, quando scatta il verde, e' d'obbligo che la ruota anteriore si stacchi almeno una volta da terra, traffico permettendo
    -evito nel modo piu? assoluto di zigzagare tra le auto e anche di sorpassare a destra
    -cerco di regolare la mia velocita? in base al traffico, alle condizioni del manto stradale e alle mie sensazioni psico-fisiche del momento, cercando di mantenere un minimo di margine per qualsivoglia manovra di correzione, anche se ogni tanto sono preda del raptus ?gas spalancato e? che il fato me la mandi buona!?, ma per fortuna accade sempre piu? raramente?
    -il tipetto al semaforo con la Porsche che mi guarda dall'alto dei suoi TOTmila ?, deve essere regolarmente sverniciato, dopo averlo fatto illudere che i suoi TOTcento CV possano tenere dietro la mia belva.

E questo ? quanto.

Lamps

• Font Size
    Bei codici, soprattutto quello che parla della Porsche!!

Comment

• Font Size
      Re: Codici comportamentali in moto

Originally posted by essepizerouno

-ai semafori, quando scatta il verde, e' d'obbligo che la ruota anteriore si stacchi almeno una volta da terra, traffico permettendo

-il tipetto al semaforo con la Porsche che mi guarda dall'alto dei suoi TOTmila ?, deve essere regolarmente sverniciato, dopo averlo fatto illudere che i suoi TOTcento CV possano tenere dietro la mia belva.

E questo ? quanto.

Lamps
      giusto fratello

Comment

• Font Size

Originally posted by giuseppers
        giusto fratello

Comment

• Font Size
          perche... non salutare gli scooteristi ????

Comment

• Font Size

Originally posted by giuseppers

E questo ? quanto.

Lamps
            giusto fratello

Claro che si

Comment

• Font Size
              Originally posted by maoni64
              Non sai mai se si tratta di un motociclista.... mancato, o di un automobilista su due ruote. Poich? il 99% non ricambia il saluto, preferisco astenermi.

Comment

• Font Size
                Perch? lo scooter non ? una moto,quindi gli scooteristi non sono motociclisti.
                E secondo me portano pure sfiga....e puzzano!

Comment

• Font Size
                  Grande essepizerouno!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                    Non sai mai se si tratta di un motociclista.... mancato, o di un automobilista su due ruote. Poich? il 99% non ricambia il saluto, preferisco astenermi.
                    Quoto ........

Comment

• Font Size
                      Originally posted by angeloyzf
                      Quoto ........
                      STRAQUOTO ALLA GRANDE!!!... MA CHI SE LI FILA STI' SFIGATI!!!!....

Comment

• Font Size
                        d'accordo su tutto.
                        per quel che riguarda il tipo in Porsche, che ne dici di guardare dall'alto in basso uno bloccato sulla sua lamborghini dalla coda in autostrada mentre tu vai tranquillo sulla tua corsia virtuale in mezzo alle code di auto?

Comment

• Font Size
                          mi piace questo codice...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Mitoz!
                            mi piace questo codice...
                            Quoto!!! Dovrebbe essere insegnato a scuola guida, secondo me...

Comment

• Font Size
                              ? stato divertente girare in sputer in tuta... perch? molti salutavano anche se poi lo facevano un po' a tentoni...
                              cmq io contraccambio chi mi saluta

tanto per dirne una... una volta uno su un sr 50 mi ha fatto segno di rallentare per via della solita pattuglia.

Comment

X
                              Working...
                              X