Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Assicurazione moto sospendibile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Assicurazione moto sospendibile

    sto cercando una assicurazione moto che si possa sospendere come alcune polizze auto da 1-2 mesi fino a 12

    NON un'assicurazione temporanea (3-4-6 mesi) ma una polizza annuale che si possa sospendere per un periodo minimo (per le auto 1-2 mesi) e poi riprendere (naturalmente posticipando la fine della stessa dei mesi di sospensione)

    c'? qualcuno che ne conosce una (magari anche conveniente)?
    grazie in anticipo

  • Font Size
    #2
    genertel ? l'unica che conosco ... per la moto la sospensione ? pure gratuita una volta.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Re: Assicurazione moto sospendibile

      Originally posted by jacknipper
      sto cercando una assicurazione moto che si possa sospendere come alcune polizze auto da 1-2 mesi fino a 12

      NON un'assicurazione temporanea (3-4-6 mesi) ma una polizza annuale che si possa sospendere per un periodo minimo (per le auto 1-2 mesi) e poi riprendere (naturalmente posticipando la fine della stessa dei mesi di sospensione)

      c'? qualcuno che ne conosce una (magari anche conveniente)?
      grazie in anticipo
      Ciao Jack, sei nella mia stessa situazione.
      Allora se hai pazienza lunedi sera vado alla mia assicurazione RAS e ti aggiorno su tutto in quanto ci sono un bel p? di novit?.

      In breve, sono andato alla Ras con la pubblicit? della Sara6Ruote minacciando che chiudevo tutto e mi hanno detto che:

      La Ras st? per emettere una nuova polizza assicurazioni moto bonus malus, sospendibile per 2 mesi e con tre livelli di diversificazione fiscale:

      - massimo (neopatentati e/o categoria a rischio)
      - guida esperta (over 30 anni)
      - Esclusiva, come la esperta ma devi avere tutti i punti sulla patente.

      stanno anche "revisionando" le polizze auto con delle novit?.
      Il tutto per contrastare la 6ruote.
      Siccome tutta ste cose me le ha dette a voce lunedi mi faccio fare un preventivo SCRITTO auto + moto per la mia categoria:
      30 anni con meno di 20 punti sulla patente.

      ...e poi ti dico.

      Comunque sti mafiosi di assicuratori hanno rotto i coglioni...

      Comment


      • Font Size
        #4
        guardate che la sara 6ruote ? molta pubblicit? e basta per ora!
        sono pochissimi quelli che ci guadagnano ...

        di una decina di preventivi fatti da conoscenti nessuno ci risparmiava.

        e ricordate che il conducente deve essere "esclusivo"

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by reka
          genertel ? l'unica che conosco ... per la moto la sospensione ? pure gratuita una volta.
          in che senso la sospensione ? gratuita 1 volta? cio? si paga per sospendere la polizza?

          Comment


          • Font Size
            #6
            comunque la sara 6ruote prevede solo uno sconto per chi assicura un'auto e almeno una moto da loro ... non da altri vantaggi quali la sospensione

            peraltro il preventivo fatto per la mia auto-moto ? superiore ai 2 preventivi directline per la stessa auto e la stessa moto quindi pollice verso

            Comment


            • Font Size
              #7
              genertel funziona cos?:

              tu assicuri un anno e paghi.
              quando vuoi sospenderla spedisci il talloncino indietro ed ? sospesa .... minimo mi pare 30gg ... quando la riattivi devi pagare un decina d'euro per le spese di emissione e spedizione del nuovo tagliando (per le moto ? gratis la prima volta invece).
              il nuovo tagliando d'assicurazione ha una scadenza prorogata del numero di gg durante i quali l'assicurazione era sospesa.

              in pratica se la sospendi per 3/4 mesi all'anno dopo tre anni ne hai risparmiato uno

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by reka
                genertel funziona cos?:

                tu assicuri un anno e paghi.
                quando vuoi sospenderla spedisci il talloncino indietro ed ? sospesa .... minimo mi pare 30gg ... quando la riattivi devi pagare un decina d'euro per le spese di emissione e spedizione del nuovo tagliando (per le moto ? gratis la prima volta invece).
                il nuovo tagliando d'assicurazione ha una scadenza prorogata del numero di gg durante i quali l'assicurazione era sospesa.

                in pratica se la sospendi per 3/4 mesi all'anno dopo tre anni ne hai risparmiato uno
                grazie
                ho anche chiamato il num verde e mi hanno detto che assicurando anche un'auto in classe alta mi mettono la moto in una classe pi? alta rispetto a quello che dovrebbe essere
                il costo della sospensione ? di 15? a parte la prima volta e il periodo minimo ? di 30gg: in questo momento mi pare la soluzione migliore

                vediamo se altri conoscono altre assicurazioni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  inoltre genertel ? molto conveniente se non sei un "soggetto a rischio"

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by reka
                    inoltre genertel ? molto conveniente se non sei un "soggetto a rischio"
                    rispetto a directline l'auto mi costa 40? in pi? ma la moto 140? in meno e in p? posso sospendere sia auto che moto cosa che directline permette solo con l'auto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      nessuno ha altre compagnie in mente?

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X