Brava bel post!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Referendum del 12-13 gugno
Collapse
X
-
Ai primi 3 quesiti voter? sicuramente SI , per il quarto, starei molto attento, le finalit? del SI sono positive (? un metodo in pi? per permettere ad una coppia sterile di avere figli) ma temo che aprirebbe (anche se illegali) molti casi di "utero in affitto" e io penso che nella nascita di una vita non ci debbano essere di mezzo i soldi.
Comment
-
FEMMINUCCE!!! ANDATE A VOTARE MI RACCOMANDO!!! E VOTATE BENE PERCHE' LE QUESTIONI IN BALLO SPECIE PER VOI SONO BELLE GROSSE!!! ALTRIMENTI TRA QUALCHE ANNO, OLTRE A NON POTER DECIDERE PIU' COME USARE IL VOSTRO CORPO, VI RITROVERETE DI NUOVO IN CASA DIETRO I FORNELLI E A FARE LA CALZETTA, MI SONO SPIEGATO? IL PERICOLO E' REALE, STATE ATTENTE!!!
Comment
-
io sono un po' indeciso.. vorrei scoprire intanto quali sono i contro del votare un si...
dai non ci credo che qualcuno non sfrutti il si per altri fini da quelli indicati.
cmq spero che in ogni caso la gente rimanga cmq sensibile alle adozioni.
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250io sono un po' indeciso.. vorrei scoprire intanto quali sono i contro del votare un si...
dai non ci credo che qualcuno non sfrutti il si per altri fini da quelli indicati.
cmq spero che in ogni caso la gente rimanga cmq sensibile alle adozioni.
Spero anch'io che non si vada ad "intaccare" pi? di tanto l'argomento adozioni.
Comment
-
Io andr? a votare e voter? 4 s?....Vorrei pregare ki ? per il no di andar a votare lo stesso in modo da aver una reale cognizione di quel ke pensan gli Italiani...Con la storia dell'astensione ci han fregato troppe volte,alla fine lo strumento referendario viene svilito,bisognerebbe eliminare il quorum,oltretto Manipolabile(vedi conteggi di chi ? morto,di ki sta all'estero e non pu? votare perk? non han le schede,e via dicendo..).Prego tutte le ragazze di convincere /ricordare di andar a votare,questo referendum riguarda sopruttutto voi,non scordatelo...
Non rimaniamo al medioevo,facciamo in modo ke l'Italia vada avanti...
Comment
-
4 Si senza indugi e senza esitazione...Legge voluta dall'ottusa chiesa...da cristiano me ne vergogna quasi
Comment
-
Ragazzi io sinceramente ho un dubbio ... sono per il si su tutti i punti tranne su due.
Premetto che sono per la libert? in generale.
1)Perch? permettere a persone sane di fare ricorso alla fecondazione assistita? Oggi possono farne ricorse sole le coppie che hanno problemi di sterilit? accertata, con il si al referendum 2 e 3 potranno usufruirne tutti indistintamente. Ma se uno non ha problemi ad avere filgi perch? fare ricorso alla fecondazione assistita
2)Se si permette l'utilizzo di gameti esterni alla coppia, referendum 4, questo significa che (queste considerazioni mi vengono dall'aver letto la legge n?40 e relative modifiche) una donna sana potrebbe volere un figlio e farlo da sola, ovvero senza la presenza reale di una coppia.
Questo perch? all'interno della legge l'unica cosa che regolamenta chi ? una coppia ? l'essere sposati o conviventi.
Ma quando due persone sono conviventi?
Vorrei votare si perch? sono per lo sviluppo e per la ricerca nelle cure della malattie ma modificare cos? la legge .... non so che fare.
Comment
-
Originally posted by Mario.s76Ragazzi io sinceramente ho un dubbio ... sono per il si su tutti i punti tranne su due.
Premetto che sono per la libert? in generale.
1)Perch? permettere a persone sane di fare ricorso alla fecondazione assistita? Oggi possono farne ricorse sole le coppie che hanno problemi di sterilit? accertata, con il si al referendum 2 e 3 potranno usufruirne tutti indistintamente. Ma se uno non ha problemi ad avere filgi perch? fare ricorso alla fecondazione assistita
2)Se si permette l'utilizzo di gameti esterni alla coppia, referendum 4, questo significa che (queste considerazioni mi vengono dall'aver letto la legge n?40 e relative modifiche) una donna sana potrebbe volere un figlio e farlo da sola, ovvero senza la presenza reale di una coppia.
Questo perch? all'interno della legge l'unica cosa che regolamenta chi ? una coppia ? l'essere sposati o conviventi.
Ma quando due persone sono conviventi?
Vorrei votare si perch? sono per lo sviluppo e per la ricerca nelle cure della malattie ma modificare cos? la legge .... non so che fare.
Per quello che riguarda l'uso della fecondazione assistita per persone "sane", dipende ovviamente dall'intelligenza delle persone.
Comunque sia non si parla di un quelcosa di autonomo, nella legge si parla molto del consenso della coppia e del medico, quindi non ? cos? facile.
Per quello che riguarda la fecondazione eterologa, il discorso ? lo stesso, si confida nel buon senso
Comment
-
Originally posted by devix
....
Per quello che riguarda la fecondazione eterologa, il discorso ? lo stesso, si confida nel buon senso
Comment
-
Ieri a Ballar? ne parlavano con vari esperti scinetifici e non solo politici,
beh che dire io senza neanche sentire le motivazioni del si, e solo sentendo le giustificazioni che davano per sostenere il no, solo dalle loro motivazioni (assurde e ridicole) uno decideva di votare si.
Io comunque ho gia deciso da un pezzo.
Comment
-
Originally posted by missie**76sapete cosa hanno avuto il coraggio di dirmi (oltretutto una persona che un figlio ce l'ha)?? mi ha detto che se un uomo o una donna sono sterili allora che un figlio lo adottino, se sono sterili ? selezione naturale e non devono ricorrere a "fonti" esterne. che ne pensate di un'affermazione come questa? io per poco non gli mettevo le mani addosso!
per me non ? assolutamente corretto vietare a una persona di avere un figlio in tutti i modi, sta alla coppia scegliere di ricorrere a donatori o rinunciare...
Comment
-
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 81
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
io credo che si debba andare a votare indipendentemente dal s? o dal no.
astenersi seguendo le indicazioni di Ruini e del Papa significa accettare l'idea che ? la chiesa a stabilire cosa dobbiamo fare ed allora tanto vale che ci riconosciamo allo stesso livello di uno stato confessionale.
Poi io voter? sicuramente tre s?. Sul quarto ho ancora delle incertezze e vorrei meditarci su ancora un po'
Comment
X
Comment