Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

AIRBAG per motociclisti.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

AIRBAG per motociclisti.....

Ciao ragazzi avete visto il servzio di tg2 motori?
    Parlavano di sicurezza passiva per le moto. La spidi sta per lanciare una tuta con un airbag integrato nello schienale collegato con un cavo alla moto. La dainese sta lavorando ad un proggetto pazzesco ed ha investito 5 milioni di euro. Si tratta di un di airbag che non ? collegato in alcun modo alla moto ma sente le decelerrazioni improvvise. Le bombolette di gas all'interno fanno gonfiare l'airbag che avvolge tutto il busto in 3ms se non ricordo male. E a quanto pare sta lavorando a qualcosa anche per le scivolate. Infine le case motociclistiche stanno lavorando ad un airbag che esce a cilindro dal serbatoio utile per gli impatti frontali... dicono che per il 2007 la honda lo metta in produzione.

Hanno mostrato un sacco di crashtest...Mamma mia che botte ragazzi...Fa proprio impressione....

forever pista

• Font Size
    Re: AIRBAG per motociclisti.....

Originally posted by Argonik
    Parlavano di sicurezza passiva per le moto. La spidi sta per lanciare una tuta con un airbag integrato nello schienale collegato con un cavo alla moto. La dainese sta lavorando ad un proggetto pazzesco ed ha investito 5 milioni di euro. Si tratta di un di airbag che non ? collegato in alcun modo alla moto ma sente le decelerrazioni improvvise. Le bombolette di gas all'interno fanno gonfiare l'airbag che avvolge tutto il busto in 3ms se non ricordo male. E a quanto pare sta lavorando a qualcosa anche per le scivolate. Infine le case motociclistiche stanno lavorando ad un airbag che esce a cilindro dal serbatoio utile per gli impatti frontali... dicono che per il 2007 la honda lo metta in produzione.

Hanno mostrato un sacco di crashtest...Mamma mia che botte ragazzi...Fa proprio impressione....

forever pista
    forever cervello....

Comment

• Font Size
      Re: AIRBAG per motociclisti.....

Originally posted by neeko72
      Originally posted by Argonik

forever pista
      forever cervello....
      si anche... ma se una macchina spunta all'improvviso puoi essere anche einstein... serve a poco...

Comment

• Font Size
        Oh ma basta con 'sta macchina che spunta all'improvviso....e se ti precipita in testa un aereo mentre cammini x il centro con la morosa?....e se una bomba nucleare cade x sbaglio mentre percorri l'ascari? non ti fai malino lo stesso?....
        eccheccazzo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by Ayrton
          Oh ma basta con 'sta macchina che spunta all'improvviso....e se ti precipita in testa un aereo mentre cammini x il centro con la morosa?....e se una bomba nucleare cade x sbaglio mentre percorri l'ascari? non ti fai malino lo stesso?....
          eccheccazzo!
          ecco....

Comment

• Font Size
            ECCO!

Comment

• Font Size
              eccheccazzo!
              si dice della macchina perch? succede spesso e volentieri. E ne conosco pi? di uno a cui ? successo. Che si sono distrutti perch? certi dementi in auto non rispettano gli stop... Quindi per favore non dire cavolate che non ? proprio il caso. Di arei che precipitano in centro ne ho sentiti gran pochi....per non dire nessuno.

Comment

• Font Size
                invece le bombe nucleari all'ascari cadono tutti i giorni...dalle 13 alle 15.30........

uff...certo che se prendi tutto alla lettera....a me son venuti addosso in due....e quindi non dico cavolate...ti prego...io non ho detto nulla su ci? che hai scritto...ti chiedo di fare altrettanto...ho solo espresso una mia idea...ho distrutto un dito x colpa di un coglione che mi ha tamponato...

dico solo che frequantando l'ambiente della strada succedono...ma anche se non 6 in moto...ma ? una cosa assurda a mio parere non usare la moto in strada...

tutto qui...
                a me non sembrava il caso invece di prendere i miei esempi assurdi come veri....

spero che ora ci siamo capiti...
                mi dispiace x l'incomprensione....
                l'asfalto l'ho assaggiato anche io.....

ciao!

Comment

• Font Size
                  invece le bombe nucleari all'ascari cadono tutti i giorni...dalle 13 alle 15.30........

uff...certo che se prendi tutto alla lettera....a me son venuti addosso in due....e quindi non dico cavolate...ti prego...io non ho detto nulla su ci? che hai scritto...ti chiedo di fare altrettanto...ho solo espresso una mia idea...ho distrutto un dito x colpa di un coglione che mi ha tamponato...

dico solo che frequantando l'ambiente della strada succedono...ma anche se non 6 in moto...ma ? una cosa assurda a mio parere non usare la moto in strada...

tutto qui...
                  a me non sembrava il caso invece di prendere i miei esempi assurdi come veri....

spero che ora ci siamo capiti...
                  mi dispiace x l'incomprensione....
                  l'asfalto l'ho assaggiato anche io.....

ciao!

chiaro che non gli ho presi come veri....
                  ma io ho detto macchina che spunta all'improvviso perch? ? un caso piuttosto frequente che crea i danni maggiori. E spesso sentendo tutti questi casi di incidenti in giro ti viene voglia di andare solo in pista. Io come te ancora non lo faccio... per? ultimamente vedendo tutti questi gessi, cicatrici, ossa con chiodi...insomma...hai capito... cmq tutto a posto dai... ciao ciao

Comment

• Font Size
                    ...nulla succede per caso....sai quanti ne vedo io invece tutti i giorni di motociclisti(ed automobilisti) che attraversano gli incroci, avendo la precedenza...il semaforo verde..e tutto quello che ti pare, senza minimamente rallentare e guardarsi attorno(come per altro prescrive il codice della strada) forti del fatto che loro hanno via libera?....poi succedono gli incidenti perch? l'imbecille che non rispetta la precedenza ed il semaforo c'? e ci sar? sempre......quindi cortesemente finiamola con l'esempio della macchina che sbuca per caso, perch? se si fosse un p? + umili, la percentuale di incidenti scenderebbe drasticamente...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by neeko72
                      ...nulla succede per caso....sai quanti ne vedo io invece tutti i giorni di motociclisti(ed automobilisti) che attraversano gli incroci, avendo la precedenza...il semaforo verde..e tutto quello che ti pare, senza minimamente rallentare e guardarsi attorno(come per altro prescrive il codice della strada) forti del fatto che loro hanno via libera?....poi succedono gli incidenti perch? l'imbecille che non rispetta la precedenza ed il semaforo c'? e ci sar? sempre......quindi cortesemente finiamola con l'esempio della macchina che sbuca per caso, perch? se si fosse un p? + umili, la percentuale di incidenti scenderebbe drasticamente...
                      si scenderebbe sicuramente.... ma non sempre ? cos?... vicino a casa mia ad esempio, ad un certo punto nella via principare passi sotto un cavalcavia subito dopo questo sulla destra c'? una via che neanche si vede dove le auto hanno lo stop. Un mio amico andava via tranquillo tranquillo e si ? visto spuntare un furgoncino e ci ? entrato dentro... solo che la porta non era aperta...purtroppo ci sono punti in cui la prudenza non basta... poi ovvio che la prudenza incide molto... ma spesso non si pu? fare nulla. sono d'accordo che se vedi macchine ferme agli stop o diritti di precendenza bisogna sempre stare attenti... molto attenti...

Comment

• Font Size
                        certo argonik....ti d? ragione...le macchine sono l'incognita pi? pericolossa in strada....ma non servirebbe a nulla non andare pi? in strada...come ti muoveresti in citt? se non con l'auto?...con lo scooter...con la bici....bah...il problema risalta fuori...le cicatrici ce le si fa pure in pista...okkey...tu dici....se sono in pista e mi cappotto ? solo x colpa mia e sono un pirla....non sempre...

io rispetto le decisioni di chiunque...e son contento se chi sceglie di andare solo in pista si senta pi? sicuro...davvero...io dico solamente che sono di un'altra opinione....
                        Se poi si va in strada con l'idea di "vediamo se anche stavolta riesco a non farmi buttare gi?" allora si...credo anche io che ? meglio se si va a girare solo in pista...a patto che poi in giro non ci si vada in scooter....senn? mi sa che non si hanno le idee molto chiare....

Comment

• Font Size
                          consiglio vivamente a tutti di farvi un p? di pratica nel traffico di roma...vi assicuro che la circolazione in qualsiasi altra citt? vi sembrer? una bazzecola....

Comment

• Font Size
                            neeko....milano.....5 di pome....idem come roma...

Comment

• Font Size
                              neeko....milano.....5 di pome....idem come roma...

CONSENTIMI...HO CONOSCENTI MILANESI CHE HO OSPITATO A ROMA....LE LORO PAROLE FURONO: NOI A MILANO NON ABBIAMO IL TRAFFICO...VOI AVETE IL TRAFFICO!!

Comment

X
                              Working...
                              X