Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gomma anteriore montata al contrario

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Gomma anteriore montata al contrario

Quell'imbecille del gommista mi ha montato la gomma anteriore al contrario....
    quell'imbecille del pilota se n'? accorto solo oggi...

Vado al volo a girarla, ma a parte questo,
    la gomma potrebbe avere riportato anche altri danni non visibili???? 'Gnorante in materia
    c'ho fatto circa 500 km

dite subito please,
    intorno alle 19 chiude

• Font Size
    Pippo, non so se abbia potuto riportare danni, ma vallo a picchiare a quel gommista... ma che cazz... ci sono le frecce apposta sulle gomme!!

Comment

• Font Size
      Originally posted by kastoro-r6
      Pippo, non so se abbia potuto riportare danni, ma vallo a picchiare a quel gommista... ma che cazz... ci sono le frecce apposta sulle gomme!!
      si, infatti.. non credo che ci possano essere danni

Comment

• Font Size
        Se era la gomma posteriore eri fregato..con le forze in gioco le tele della carcassa si deformano in un certo verso (peraltro contrario)..e non sono pi? ripristinabili per l'inversione (parere di un capo team Aprilia STK fino all'anno scorso..non io eh!)

Comment

• Font Size
          Originally posted by ShoR
          Se era la gomma posteriore eri fregato..con le forze in gioco le tele della carcassa si deformano in un certo verso (peraltro contrario)..e non sono pi? ripristinabili per l'inversione (parere di un capo team Aprilia STK fino all'anno scorso..non io eh!)

Scusa di al capo team che non sempre e' cosi'....
          delle tele incrociate cosa ti dice?????

Comment

• Font Size
            Dico che gli ing. della Pirelli glielo sconsigliarono vivamente!
            Mi spiace che non riesco a trovare il suo post..ma era in un altro luogo ed ? stato cancellato

Comment

• Font Size
              Beh, chi progetta gomme sa quel che fa, e se mette una freccina di direzione, credo che sia da rispettare. Questo ? certo, sicuro e sacrosanto per la maggiorparte delle gomme, vista la loro costruzione, per alcune (ora non ricordo con certezza quale siano) il senso di marcia invertito non comporta problemi alla conformazione delle tele progettata in modo da assorbire gli sforzi in entrambi i sensi di rotazione.
              Comunque io mi atterrei alla freccina laterale, di certo si sta sicuri, e se succede qualcosa di imputabile alla gomma si ? certi di stare nel giusto.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                  SUCCESSO ANCHE A ME...l'anno scorso...e me ne sono accorto perch? in staccata vibrava da panico

Comment

• Font Size
                    L'anteriore mettilo nel giusto verso e non ci sono particolari problemi.

Sul posteriore qualche problema potrebbe esserci... ma so di gente che in pista gira le gomme per consumare entrambe le spalle, e dicono che vanno bene uguale.

Comment

• Font Size
                      Danni non penso proprio che ce ne siano visto te ne sei accorto quasi subito.
                      Se ti avesse sorpreso la pioggia... brrr.

Comment

• Font Size
                        ma come sta il tuo gommista

Comment

• Font Size
                          digli che hai tirato la moto a manetta e la carcassa potrebbe essersi danneggiata, fattela cambiare

Comment

• Font Size
                            ma chi ? il gommista......Mr. bean?!?

Comment

• Font Size
                              Inpuntati e fatti dare gomma nuova!!!!!!!!!!!!!!
                              Comunque nessun problema particolare!!!!!!!!!!!
                              Sulla pioggia ? come avere le slick!!!!!!per il resto nulla!!!!!!!
                              Pensa che chi gira spesso a misano(curve quasi tutte a sinistra)gira tranquillamente la posteriore per usarla di piu'!!!!!
                              RIPETO sul bagnato non ci uscire ma per il resto!!!!
                              Ciao e dai una Bastonata al gommista da parte MIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X