Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mancato ALT per motivi generici??? Multa non valida!!!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non so ... sar? che vivo in una campana di vetro allora

io ho 35 anni e da 21circa circolo ininterrottamente ... motorino, moto, auto, furgone, camion .... non mi son mai sentito vittima di abusi.
    sar? il fortunello della situazione

speriamo che mi duri il q altri 40anni almeno allora

Comment

• Font Size
      Originally posted by reka

io ho 35 anni e da 21circa circolo ininterrottamente ... motorino, moto, auto, furgone, camion .... non mi son mai sentito vittima di abusi.

Io te lo auguro

Comment

• Font Size
        Originally posted by Stop and Go

Io te lo auguro
        Anch'io te lo auguro..

Comment

• Font Size
          Originally posted by Chobin73
          sta tutto nella buona fede ...

se han la discrezionalit? di darti l'art. per velocit? non commisurata ecc ecc ? per un buon motivo!
          es: sfrecci a 120 in paese in mezzo ai passanti ... se non han l'autovelox e non ci fosse quell'articolo la faresti franca!

se per caso ne abusassero ..... amen .... per me sono alla stregua di quelli che fan ricorso per i cavilli sapendo che davvero andavano oltre i limiti.

? un circolo vizioso
          Anche per me ? un circolo vizioso...ma c'? una differenza: cos? come l'agente ha il dovere di svolgere con seriet? e professionalit? la sua professione nell'interesse dei cittadini, cos? io ho il diritto di contestare il suo operato quando abusa delle sue funzioni perch? agisce a danno dei cittadini. Mica esiste la lesa maest? se prendi un poliziotto, lo denunci per abuso d'ufficio, lo porti in tribunale e gli fai vedere i sorci verdi per come ha infierito su te cittadino abusando delle sue funzioni. Invece qui dentro leggo cose che mi fan pensare che rispetto agli agenti di p.s. i privati cittadini dovtrebbero sentirsi un po' come dei cuccioli di cane, che devono ringraziare se il padrone della madre non li annega nel bidone...
          Io, personalmente, non la vedo cos?. E se si fosse un po' tutti un minimo pi? coscienti dei propri diritti, tanti atteggiamenti sbruffoneschi da parte di alcuni elementi delle ff.oo. non ci sarebbero...

E' che ovunque c'? gente frustrata, anche le forze dell'ordine, ma mentre la gente normale frustrata pu? al massimo sfogarsi in palestra o si fa una sana scopata, chi ha l'autorit? non riesce a trattenersi da esercitarla, abusandone, scaricando le tensioni sul malcapitato di turno...

... e questo succede ad ogni livello, o perk? si ? svegliato storto o per scarsa empatia, c'? sempre qualcuno che vuole rifarsi su altri improvvisi capri espiatori dei loro scazzi...

... i viggili toscani, e nello specifico fiorentini, hanno preso come CAPRO l'intera famiglia di noi motociclisti...

... nel mugello sequestrano i libretti per qualsiasi minchiata tipo "portatarga non omologato" anche se la targa ? bassa, "scarico non originale" ma ? omologato!, multa per "guida pericolosa", ma se ero entro i limiti!, "ma eri troppo piegato"...

... e ovviamente la legge non pu? in alcun modo garantirti perk? ? fatta a loro uso e consumo...

... che menata...

Comment

• Font Size
            Purtroppo esistono personaggi che, anche se vengono fermati e hanno torto pieno, ad esempio vengono fotografati a 150 km/h in un centro urbano, fanno i sapientoni e minacciano ricorsi su ricorsi, ripeto, pur essendo in torto marcio.
            Questo perch? il loro cervello bypassa direttamente la consapevolezza di aver commesso una stronzata e si concentra sull'esprimere verbalmente la propria infinita sapienza, che si tramuter? poi in infinita ignoranza in sede di giudizio. Di queste persone ne ? piena l'Italia e io continuo e continuer? a sostenere che sono le pi? pericolose in ogni senso in quanto se dovessero investire qualcuno per strada sarebbero anche convinte di avere ragione perch? il pedone si trovava a 10 cm dalle striscie pedonali.
            Con questo chiudo il discorso che ? meglio.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Spanny
              Purtroppo esistono personaggi che, anche se vengono fermati e hanno torto pieno, ad esempio vengono fotografati a 150 km/h in un centro urbano, fanno i sapientoni e minacciano ricorsi su ricorsi, ripeto, pur essendo in torto marcio.
              Questo perch? il loro cervello bypassa direttamente la consapevolezza di aver commesso una st******* e si concentra sull'esprimere verbalmente la propria infinita sapienza, che si tramuter? poi in infinita ignoranza in sede di giudizio. Di queste persone ne ? piena l'Italia e io continuo e continuer? a sostenere che sono le pi? pericolose in ogni senso in quanto se dovessero investire qualcuno per strada sarebbero anche convinte di avere ragione perch? il pedone si trovava a 10 cm dalle striscie pedonali.
              Scusa ma a te che ti frega se ti minacciano ricorsi cause o caxxate varie???

Se hanno fatto qualcosa contro la legge e a norma di legge puoi contestarlo lo fai e amen no???

Dal tuo discorso (e da quello di reka) mi pare di capire (ditemi se mi sbaglio) che per voi per evitare i problemi di cui sopra sia NECESSARIO fare il culo a tutti preventivamente anche se non ci sono i presupposti specifici...

... della serie: visto ke potresti essere uno ke in altra circostanza pu? far danni ti fotto ora cos? se lo fai sei gi? punito...

E' un ragionamento un p? contorto e completamente illiberale ma finalmente spiegherebbe molte cose...

Comment

• Font Size
                Mikiff, non fare supposizioni, leggi e interpreta ci? che ho scritto, perch? non vi sono altri modi di spiegarlo.
                Io faccio riferimento all'inconsapevolezza che molta gente ha di fronte a errori grossolani appena commessi, non so come scriverlo in altra maniera, io ho la terza media.

Comment

• Font Size
                  Mikiff, non fare supposizioni, leggi e interpreta ci? che ho scritto, perch? non vi sono altri modi di spiegarlo.
                  Io faccio riferimento all'inconsapevolezza che molta gente ha di fronte a errori grossolani appena commessi, non so come scriverlo in altra maniera, io ho la terza media.
                  Capire ti capisco...

Reka diceva che addirittura tollera l'abuso di autorit? ai danni di molti se questo pu? punire solo alcuni ke se lo meritano davvero...

... tu concordi???

Comment

• Font Size
                    No io non tollero nessun abuso ma credimi che c'? gente per strada che quando inizia a parlarti a 5 cm dall'orecchio ti mette a dura prova il sistema nervoso. Detto questo io credo che se uno sbaglia ? giusto che paghi, se uno sa di meritarsi una contravvenzione ? giusto che la paghi senza andare in cerca dei 40 gradi di temperatura estern ecc. Questo credo.

Comment

• Font Size
                      Questo perch? il loro cervello bypassa direttamente la consapevolezza di aver commesso una st******* e si concentra sull'esprimere verbalmente la propria infinita sapienza, che si tramuter? poi in infinita ignoranza in sede di giudizio. Di queste persone ne ? piena l'Italia e io continuo e continuer? a sostenere che sono le pi? pericolose in ogni senso in quanto se dovessero investire qualcuno per strada sarebbero anche convinte di avere ragione perch? il pedone si trovava a 10 cm dalle striscie pedonali.
                      Scusa un secondo: ma appurato che di deficienti che fanno le cazzate ovunque la strada ? piena, mi spieghi perch? dovrei considerare legittimo l'atteggiamento medio delle ff.oo. che quando ti fermano partono sempre dal presupposto di dover fare pagare anche a te le porcate che fanno gli altri se solo ti provi a contestare una loro affermazione?
                      Cacchio me ne frega a me del deficiente che viaggia a 150 all'ora in citt?? Sei tu che devi beccare lui a doverti ingegniare per blindarlo e fargli passare la voglia di fare il deficiente.
                      Ma se scatti la foto a me, che magari sto viaggiando a 60 all'ora in un viale a 2 corsie per senso di marcia e mi fermo al semaforo successivo, come cittadino mi aspetto che tu agente (o un tuo collega di una pattuglia al semaforo) venga da me e mi contesti la contravvenzione. Per 2 motivi:
                      -Primo perch? tu devi accertarti di chi ? alla guida e fare la multa a lui.
                      -Secondo perch? io devo contestualizzare la contravvenzione con l'infrazione affinch? essa assuma quel valore educativo che ci si attende da una contestazione immediata.
                      Tutte le altre considerazioni sul dover beccare gli stronzi che guidano da cani sono emerite sceriffate. Io, per esempio, mi sono rotto i marroni di dover piantare delle chiode fenomenali perch? gli agenti di pattuglia si ostinano ad attraversare gli incroci col semaforo rosso attaccando la sirena solo 5 metri prima dell'intersezione per poi rispegnerla!! Primo perch? rischiano di farci ammazzare e secondo perch? si tratta di un comportamento assolutamente disdicevole e lesivo della loro dignit?: se hai fretta per seguire un intervento, attacchi la sirena e la lasci attaccata affinch? io ti possa sentire arrivare e fermarmi per tempo senza rischiare la buccia. Questo perch? la mia incolumit? ? 100 miliardi di volte piu' importante del tuo lavoro di agente e sei tu agente che hai giurato di difenderla, non io cittadino ad aver giurato di preoccuparmi del tuo lavoro.
                      Inoltre bisogna evidentemente ricordare un vecchio concetto, che sembra non essere ben chiaro e bisogna invece evidenziare: "in dubbio pro reo". Il che si traduce con: ? meglio un colpevole in libert? che un innocente in galera.
                      Questo vale anche per le contravvenzioni.

Comment

• Font Size
                        No io non tollero nessun abuso ma credimi che c'? gente per strada che quando inizia a parlarti a 5 cm dall'orecchio ti mette a dura prova il sistema nervoso. Detto questo io credo che se uno sbaglia ? giusto che paghi, se uno sa di meritarsi una contravvenzione ? giusto che la paghi senza andare in cerca dei 40 gradi di temperatura estern ecc. Questo credo.
                        Di massima siamo d'accordo (io sono sempre umile se so di aver fatto una cazzata) ? sulle interpretazioni dei fatti dubbi per? che divergiamo...

Esempio precedente, io dico giallo, loro rosso, ok pari, NO IO PAGO...

Autovelox su A1 dice 150, io dico ma ci sono 40? pu? essere sballato, kissenefrega, e IO PAGO...

... tra l'altro tutti gli autovelox sono stati ritarati solo recentemente dopo una indagine seguita ad una sentenza ad hoc che aveva evidenziato errori mostruosi nei rilevamenti, a senso unico ovviamente...

Insomma, io considero la legge in generale come una insieme di norme che a seconda delle circostanze l'agente preposto DEVE interpretare tutelando la SICUREZZA della strada e non tutelando le casse comunali ed in caso di dubbio debbia venire fuori la BUONA FEDE del cittadino e non la punizione di rito associata alla classica frase "ha ragione ma io faccio il mio lavoro"...

Comment

• Font Size
                          Scusa un secondo: ma appurato che di deficienti che fanno le cazzate ovunque la strada ? piena, mi spieghi perch? dovrei considerare legittimo l'atteggiamento medio delle ff.oo. che quando ti fermano partono sempre dal presupposto di dover fare pagare anche a te le porcate che fanno gli altri se solo ti provi a contestare una loro affermazione?
                          Cacchio me ne frega a me del deficiente che viaggia a 150 all'ora in citt?? Sei tu che devi beccare lui a doverti ingegniare per blindarlo e fargli passare la voglia di fare il deficiente.
                          Ma se scatti la foto a me, che magari sto viaggiando a 60 all'ora in un viale a 2 corsie per senso di marcia e mi fermo al semaforo successivo, come cittadino mi aspetto che tu agente (o un tuo collega di una pattuglia al semaforo) venga da me e mi contesti la contravvenzione. Per 2 motivi:
                          -Primo perch? tu devi accertarti di chi ? alla guida e fare la multa a lui.
                          -Secondo perch? io devo contestualizzare la contravvenzione con l'infrazione affinch? essa assuma quel valore educativo che ci si attende da una contestazione immediata.
                          Tutte le altre considerazioni sul dover beccare gli stronzi che guidano da cani sono emerite sceriffate. Io, per esempio, mi sono rotto i marroni di dover piantare delle chiode fenomenali perch? gli agenti di pattuglia si ostinano ad attraversare gli incroci col semaforo rosso attaccando la sirena solo 5 metri prima dell'intersezione per poi rispegnerla!! Primo perch? rischiano di farci ammazzare e secondo perch? si tratta di un comportamento assolutamente disdicevole e lesivo della loro dignit?: se hai fretta per seguire un intervento, attacchi la sirena e la lasci attaccata affinch? io ti possa sentire arrivare e fermarmi per tempo senza rischiare la buccia. Questo perch? la mia incolumit? ? 100 miliardi di volte piu' importante del tuo lavoro di agente e sei tu agente che hai giurato di difenderla, non io cittadino ad aver giurato di preoccuparmi del tuo lavoro.
                          Inoltre bisogna evidentemente ricordare un vecchio concetto, che sembra non essere ben chiaro e bisogna invece evidenziare: "in dubbio pro reo". Il che si traduce con: ? meglio un colpevole in libert? che un innocente in galera.
                          Questo vale anche per le contravvenzioni.
                          Non sono io doverti spiegare che se sbagli devi pagare. Se non lo capisci da solo io non ho mezzi per fartelo capire. Ti ricordo che esistono i velox fissi e le telecamere sui semafori, che nessuno ti corre dietro se commetti l'infrazione e che quando ti arriva a casa la devi pagare, la legge dice questo, che tu voglia capirlo o meno ? cos?.

Comment

• Font Size
                            io devo contestualizzare la contravvenzione con l'infrazione affinch? essa assuma quel valore educativo che ci si attende da una contestazione immediata.

Secondo me sono in pochi a pensare a quello mentre ti stanno scrivendo il verbale.

E poi ci terrei a farvi presente che ad una forza dell'ordine del fatto che voi facciate ricorso penso proprio che non gliene freghi una pippa di niente...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF
                              Di massima siamo d'accordo (io sono sempre umile se so di aver fatto una cazzata) ? sulle interpretazioni dei fatti dubbi per? che divergiamo...

Esempio precedente, io dico giallo, loro rosso, ok pari, NO IO PAGO...

Autovelox su A1 dice 150, io dico ma ci sono 40? pu? essere sballato, kissenefrega, e IO PAGO...

... tra l'altro tutti gli autovelox sono stati ritarati solo recentemente dopo una indagine seguita ad una sentenza ad hoc che aveva evidenziato errori mostruosi nei rilevamenti, a senso unico ovviamente...

Insomma, io considero la legge in generale come una insieme di norme che a seconda delle circostanze l'agente preposto DEVE interpretare tutelando la SICUREZZA della strada e non tutelando le casse comunali ed in caso di dubbio debbia venire fuori la BUONA FEDE del cittadino e non la punizione di rito associata alla classica frase "ha ragione ma io faccio il mio lavoro"...

Basta non tararli a 60 all'ora i velox ma a 80 85, almeno per quanto mi riguarda.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Stop and Go
                                io devo contestualizzare la contravvenzione con l'infrazione affinch? essa assuma quel valore educativo che ci si attende da una contestazione immediata.

Secondo me sono in pochi a pensare a quello mentre ti stanno scrivendo il verbale.

E poi ci terrei a farvi presente che ad una forza dell'ordine del fatto che voi facciate ricorso penso proprio che non gliene freghi una pippa di niente...
                                Infatti ? cos?, ci? che d? fastidio ? quando te lo ripetono 1000 volte a 5 cm dall'orecchio mentre scrivi e magari anche sputacchiando.

Comment

X
                                Working...
                                X