Originally posted by Foglio
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
esperti di rete: mac, fastweb, router ecc
Collapse
X
-
ifconfig eth0 hw ether 01:02:03:04:05:06
cercato con google
c'era pure una utility in winzoz per fare ua cosa simile, me l'aveva fatta vedere uns istemista CISCO..
Occhio cmq spoofare non significa cambiare.. quello teoricamente non ? possibile..
Comment
-
-
Originally posted by Chobin73Originally posted by FoglioA me comunque una volta ? capitato di avere due schede di rete (di marca diversa) con lo stesso MAC address...
E WinXP lo segnala pure!!! (fate tutti Ooooh)
Comment
-
Originally posted by Ste___86ifconfig eth0 hw ether 01:02:03:04:05:06
cercato con google
c'era pure una utility in winzoz per fare ua cosa simile, me l'aveva fatta vedere uns istemista CISCO..
Occhio cmq spoofare non significa cambiare.. quello teoricamente non ? possibile..
Non si pu? comunque cambiare assolutamente...
Comment
-
Originally posted by FoglioOriginally posted by Ste___86ifconfig eth0 hw ether 01:02:03:04:05:06
cercato con google
Non si pu? comunque cambiare assolutamente...
cmq infatti son solo spoofati, ho provato ora su una macchina virtuale e funziona!
Comment
-
Originally posted by FoglioOriginally posted by AndreaRS250... figga cosa ho innescato? ci manca solo che si inserisca mikiff
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250Originally posted by FoglioOriginally posted by AndreaRS250... figga cosa ho innescato? ci manca solo che si inserisca mikiff
Comment
-
Originally posted by Ste___86ifconfig eth0 hw ether 01:02:03:04:05:06
cercato con google
So anche perfettamente cosa rappresenta l'operazione che hai indicato. Quell'operazione l? non fa altro che definire una "doppia" ethernet encapsulation. In pratica i pacchetti ethernet vengono intestati due volte dalla stessa scheda, un po' come se si mettesse uno switch a valle della scheda e si prendesse l'uscita uplink per mandarla all'esterno..
Nel caso da te riportato, la scheda passa in rete sempre e solo il suo mac, ma se analizzo i pacchetti sul trunk vedr? l'encapsulation differente. In effetti non ? nemmeno da considerarsi una cosa furba, perch? potrebbe avere influenza sulla definizione degli instradamenti su una vlan dato che falsa radicalmente il ttl dei pacchetti, dovendo aggiungere un hop sul layer.
Tra l'altro, ? un'operazione poco pratica perch? rallenta il traffico e rende problematica la trasmissione dei pacchetti in stream, in quanto al veloce buffering hardware della scheda devi aggiungere un buffer di trasmissione in memoria necessario all'encapsulation software.
Tutto questo ? francamente inutile, perch? ti basta prendere uno switch e metterlo a valle della scheda per ottenere lo stesso risultato ma molto pi? efficientemente.
Comment
-
Originally posted by Chobin73Originally posted by Ste___86ifconfig eth0 hw ether 01:02:03:04:05:06
cercato con google
So anche perfettamente cosa rappresenta l'operazione che hai indicato. Quell'operazione l? non fa altro che definire una "doppia" ethernet encapsulation. In pratica i pacchetti ethernet vengono intestati due volte dalla stessa scheda, un po' come se si mettesse uno switch a valle della scheda e si prendesse l'uscita uplink per mandarla all'esterno..
Nel caso da te riportato, la scheda passa in rete sempre e solo il suo mac, ma se analizzo i pacchetti sul trunk vedr? l'encapsulation differente. In effetti non ? nemmeno da considerarsi una cosa furba, perch? potrebbe avere influenza sulla definizione degli instradamenti su una vlan dato che falsa radicalmente il ttl dei pacchetti, dovendo aggiungere un hop sul layer.
Tra l'altro, ? un'operazione poco pratica perch? rallenta il traffico e rende problematica la trasmissione dei pacchetti in stream, in quanto al veloce buffering hardware della scheda devi aggiungere un buffer di trasmissione in memoria necessario all'encapsulation software.
Tutto questo ? francamente inutile, perch? ti basta prendere uno switch e metterlo a valle della scheda per ottenere lo stesso risultato ma molto pi? efficientemente.
p.s. avevo iniziato anche io col phreaking.. mi affasciava, poi per? ho mollato
Comment
-
Originally posted by Ste___86Originally posted by Chobin73Originally posted by Ste___86ifconfig eth0 hw ether 01:02:03:04:05:06
cercato con google
p.s. avevo iniziato anche io col phreaking.. mi affasciava, poi per? ho mollato
Comunque fare phrackin' oggi ? inutile...le centrali sono tutte voip e non le programmi pi? con la stessa facilit? di allora...i whistler non funzionano pi? perch? ? tutto alfanumerico...
Ah, che bei tempi, quelli del bang..adp02!atp011!atp010!atp0001!atp06!noder33! .....eccetera, eccetera...
Comment
-
allora... vediamo di aggiungere qualcosa
gli ip sono 10.10.10.x dove x parte da 2 a 6.. io ho il 4.. se si mette un altro numero nn funzica.. quindi immagino siano assegnati dal router.
poi c'? anche un opzione che si chiama condivisione internet.
si chiama.. connessione in built-in ethernet...
ovviamente non funziona..
Comment
-
Originally posted by AndreaRS250allora... vediamo di aggiungere qualcosa
gli ip sono 10.10.10.x dove x parte da 2 a 6.. io ho il 4.. se si mette un altro numero nn funzica.. quindi immagino siano assegnati dal router.
poi c'? anche un opzione che si chiama condivisione internet.
si chiama.. connessione in built-in ethernet...
ovviamente non funziona..
(l'ho fatto da mio fratello mettendo su un windows2000 server con su ISAserver)
Comment
-
dovrei quindi mettere una seconda scheda di rete qua su questo mac e poi far uscire un cavo ethernet che vada direttamente al mac del mio socio?
attualmente lui pu? collegarsi a me tramite la rete perch? appunto c'? uno switch da dove esce anche il mio cavo... e c'? anche sta cosa della condivisione rete.. per? gli si imballa il computer.
Comment
X
Comment