Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

PASSAGGIO DI PROPRIETA'

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

PASSAGGIO DI PROPRIETA'

Ciao a tutti:
    Vorrei avere qualche notizia sul passaggio di propriet? di una moto usata da privato a privato: come si fa? quanto si paga? ? ancora necessario il notaio?
    GRAZIE

• Font Size
    Ciao benvenuto...fai una cosa apri un post sulla sezione presentazione e ci parli un pokino di te...

Comment

• Font Size
      Originally posted by erreuno74
      Ciao benvenuto...fai una cosa apri un post sulla sezione presentazione e ci parli un pokino di te...
      Comunque credo intorno ai 200 Euro... vai in agenzia a farlo o in un'ufficio Aci!!!... fanno tutto loro!!!...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Everluk
        Originally posted by erreuno74
        Comunque credo intorno ai 200 Euro... vai in agenzia a farlo o in un'ufficio Aci!!!... fanno tutto loro!!!...
        se lo fai tu direttamente un po' meno... sono un 140-150 euro di tasse varie... (se hai un motociclismo o In moto all'inizio del listino c'? scritto di solito )

Comment

• Font Size
          diepnde da posto a posto..
          a piacenza, facendo tutto da privati si spende 100 euro..
          62 euro fissi per la trascrizione al pra...
          per quanto riguarda il notaio.. dipende... al notarauto chiedono 40 euro..
          altri notarauto ne chiedono 70... a milano son ladri.. questo te lo posso assicurare.

Comment

• Font Size
            Se fai con agenzia ti ciucciano circa 200 - 220 euri.

Se fai da te devi prima andare dal notaio con il padrone del mezzo e paghi la prestazione (60 euri), dopodich? devi andare al pra con l'atto di vendita e qui ti rifanno il cdp (62 euri). Totale 122 euri.

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreaRS250
              diepnde da posto a posto..
              a piacenza, facendo tutto da privati si spende 100 euro..
              62 euro fissi per la trascrizione al pra...
              per quanto riguarda il notaio.. dipende... al notarauto chiedono 40 euro..
              altri notarauto ne chiedono 70... a milano son ladri.. questo te lo posso assicurare.
              Nel mio caso non era un notarauto ma un notaio privato. Cmq mi pare che le tariffe siano uniformate per i notai privati...

Comment

• Font Size
                io a pc per la rs, al notarauto ho pagato 40 euro.. e fatto tutto in 20 minuti.

a milano i notai privati mi han chiesto dai 55 ai 120 euro... il notarauto di milano ne voleva 75... ladri.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by AndreaRS250
                  il notarauto di milano ne voleva 75... ladri.
                  Che ladrata!!!!! Ma per cosa? Sputerone?

Comment

• Font Size
                    esattamente.. alla fine poi ha fatto il tipo.. ha trovato un conoscente che gli ha fatto pagare 55... cmq sempre un prezzo ingiustificato.

Comment

• Font Size
                      Ma il notaio non ? stato eliminato

Comment

• Font Size
                        Originally posted by omez
                        Ma il notaio non ? stato eliminato
                        Infatti... avevo sentito st? cosa anch'io... cmq sono ladrate perch? per mettere una caxxo di firma ti spillano 120/30 carte del vecchio conio!!!...

Comment

• Font Size
                          La mia esperienza ?:

Passaggio di propriet? suddiviso in:

notaio (ti aggiorna il cdp con i dati del nuovo proprietario)

Pra (ti crea un nuovo cdp con i soli dati del nuovo proprietario e ti da il foglio con il nuovo intestatario da attaccare al libretto)

Il notaio ha chiesto 35 euri
                          il pra invece 65 euri

costo complessivo : 100 eurini (se la matematica non mi inganna)

Agenzia di pratiche auto (leggi sermetra) mi ha chiesto 220 euro... risparmio netto 120 euro

notare che tutta l'operazione si ? svolta in una mattinata.

DAIDEPASSAGGIOPERSONALEEEEE!!!

Comment

• Font Size
                            esatto castoro... procedura esatta e risparmio garantito a patto di avere una mattina libera.

ps. il notaio ? stato eliminato (per ora) solo per le pratiche sul NUOVO e non sull'usato

Comment

X
                            Working...
                            X