Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Seat emotion days

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Seat emotion days

    Ciao a tutti, vi metto qui di seguito la mia giornata di ieri, indimenticabile per me che adoro il tempio, ossia per gli infedeli Monza il tempio della velocit?

    Ieri pomeriggio insieme a mia cognata e mia suocera siamo andati a Monza per i Seat emotion days che ti dicevo, la Cry e sua mamma sono andate all'Ascari e io e la Betty (mia cognata) siamo andati per i giri in pista, io mi sono iscritto come guidatore, lei come passeggera, dopo un briefing che si ? rivelato una cazzata immane, era pubblicit? ai modelli Seat e spiegavano come guidare (in strada) e come sistemarsi il sedile......, siamo entrati nella corsia box, l? gi? ne volevo picchiare uno, trovo una Leon con un posto libero e uno viene a carognare dicendo che ? amico degli altri due e via dicendo, cos? l'istruttore mi ha detto di cambiare auto...... lasciamo perdere che mi prudono ancora le mani....

    Comunque salgo su una Ibiza cupra D cio? diesel da 160cv, ma soprattutto una coppia immensa a soli 1900 giri , ok mi dico vediamo di non rovinarci il giro di Monza e partiamo.
    In auto eravamo in 3 pi? l'istruttore che nel nostro caso era un ragazzo che corre con le ferrari in vari campionati .
    Parte il primo sbaglia le traiettorie ed infatti alla prima variante fa la curva a dx, ma in uscita dalla sx dx che immette nel curvone Biassonno non la tiene, l'istruttore gli raddrizza il volante e gli fa tagliare la curva, poi fa incazzare l'istruttore non ascoltandolo sulle traiettorie e su quando frenare, faceva mollare il gas a met? del rettilineo tra Ascari e parabolica per poi rientrare ai box, cambio "pilota" e salgo io, mi regolo il sedile, parto come sempre e la macchina spinge in modo bestiale, coppia a tonnellate!!!! Regolo il gas e aspetto il verde dai box, parto tirando le prime 3 marce, metto la 4a, la levo subito e mi infilo nella variante, la macchina non si scompone e mi butto in piena accellerazione nella Biassonno, abituato al mio 206 da 60cv con gomme strette non riesco a fidarmi a dare tutto e non riesco a farlo in pieno, staccata alla roggia, sx dx e metto 3a e 4a che tolgo subito infilandomi nella prima di Lesmo, tiro la terza freno e faccio la seconda, poi apro tutto e metto anche 4a e 5a, la 6a no, e in un lampo mi tritrovo a staccare a 200 km/h all'Ascari dove mi aspettano moglie e suocera, la faccio forte ma si poteva benissimo fare meglio, esco e a met? rettilineo mi dice di staccare, io lo faccio subito, l'istruttore non deve smadonnare come con il primo e io riesco a tenere una velocit? superiore senza che mi dica niente, cos? sono riuscito ad impostare bene la parabolica, poi purtroppo il rientro ai box per far guidare l'altro. Questo come parte gli si spegne e smadonna, la riaccende e riparte a manetta con l'istruttore che bestemmiava per la velocit? in corsia box, il tipo guidava un po' troppo al limite (suo non della macchina) per i miei gusti ma riusciamo a tornare sani e salvi ai box anche se tra un po' l'istruttore gli menava perch? non ascoltava le indicazioni.
    Finalmente si mette al posto di guida il pilota e ci ha dimostrato quanto i comuni mortali vanno piano in pista, nella Biassonno si sentiva la macchina scodare ma lui teneva gi? tutto ed ? stato troppo emozionante, si ? letteralmente fiondato nelle lesmo e ad ogni staccata intraversava la Seat, ha fatto l'Ascari in modo eccezionale e poi ha mollato per il rientro ai box.

    Purtroppo tutto si ? limitato ad un solo giro di pista, durante il quale nessuno conosceva ne la macchina ne il circuito.

    Per? devo riconoscere che ? meraviglioso girare in pista.

    Ora se tutto va bene dovrebbe chiamarmi la BMW per provare la nuova moto, nel caso avrei provato nella "mia" pista sia una moto che una macchina, sperem.....

    Sceso dall'auto c'era l? mia cognata che mi aspettava con un sorriso da orecchio ad orecchio, nell'andare all'ascari per tornare dalla Cry ci siamo scambiati i commenti entusiastici da entrambi i lati!!!!!

    Meno male ? rimasta soddisfatta in quanto sono stato io ad insistere per farla salire, purtroppo non con me, visto che non poteva, per? le ? proprio piaciuto, e se la Seat torner? con questa manifestazione a Monza noi ci saremo sempre, ? stato veramente bellissimo!!!!!!!

  • Font Size
    #2
    160 cv e coppi paurosa...... :P :P :P

    Comment


    • Font Size
      #3
      per essere una auto sportiva, c'? un D di troppo

      160cv, poca coppia ma un allungo bestiale!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ste__86 ti consiglio di provarla, io guido anche l'auto del papi che ? un Xsara VTS da 164 cv e ti garantisco che spinge molto di pi? l'Ibiza cupra D !!!!!!!!!!

        a parit? di cv c'? molta pi? coppia!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Ste___86
          per essere una auto sportiva, c'? un D di troppo

          160cv, poca coppia ma un allungo bestiale!
          io le macchine come le civic me le mangio a colazione... :P :P
          col mio leon da 215 cv TDI TDI TDI... :P :P :P

          Comment


          • Font Size
            #6
            215cv TDI ?


            centralina o che? spiega spiega che la mia prossima macchina potrebbe essere una leon TDI.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              centralina turbina intercooler e scarico...e altre sciocchiezze :P :P
              e semplicemente una macchina da 215 cv... che mi eccita solo a sentirla in moto

              Comment


              • Font Size
                #8
                ammappate, costo? millemila euri?

                complimenti per le modifiche, ma ora quanto ti consuma? da che modello sei partito, dal 150cv?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  215 sono tantini......quanto pensi durer? sto motore????

                  Consumi di olio ne registri????

                  Complimenti per i cv tirati fuori.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sono partito dal 150cv. :P soldi e chi se lo ricorda..
                    olio nn ne consuma nemmeno un grammo (e dico davvero)
                    riguardo i consumi... andando a velocita codice siamo nella media 15 16 km/L spingendo arrivo si e no 7.... 8 ma chi se ne frega

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ficooooo.......quanti km hai gi? fatto????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by leoncr
                        centralina turbina intercooler e scarico...e altre sciocchiezze :P :P
                        e semplicemente una macchina da 215 cv... che mi eccita solo a sentirla in moto
                        via LOL ROTFL

                        ok che vada forte (ok avr? molta coppia ma..)

                        ok che ? personale.....

                        ma che PROPRIO il rumore, TI ECCITI!!

                        m adai!!!!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by erreunista
                          Ste__86 ti consiglio di provarla, io guido anche l'auto del papi che ? un Xsara VTS da 164 cv e ti garantisco che spinge molto di pi? l'Ibiza cupra D !!!!!!!!!!

                          a parit? di cv c'? molta pi? coppia!

                          che spinge siamo d'accordo, lo so perch? guido una c220cdi spesso e a sensazione va di piu; ha molta piu coppia e SUBITO, per?, spesso, ? solo una sensazione..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io avevo partecipato al Seat Emocion Day dell'anno scorso e ed ero riuscito a guidare la Leon Cupra R

                            Con quella s? che ti divertivi in pista . Per? ad essere sinceri mi ha un po' deluso... S?, d'accordo, ha una marea di cavalli, ma se fosse stata trazione posteriore mi sarei divertito molto di pi?.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              sensazione? quando senti che spinge e ti incolla al sedile dubito sia un sensazione, ti assicuro che il tester ha dovuto giurarmi che fosse un diesel perch? da come saliva di giri proprio non sembrava!

                              Comunque sia io di modifiche alla macchina non penso proprio di fargliene, 130 cv o 150cv che saranno sono pi? che sufficenti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X