Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

DACHAU

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

DACHAU

come sapete questo w.e. sono andato a monaco....e come nel mio stile,mi sono divertito come unpazzo fra birra,tifosi del bayern in delirio assoluto e gallinelle bavaresi(mamma mia che sesso mi facevano le bariste in costume bavarese!!!!)

oggi per?,sempre come nel mio stile ho voluto fare qualcosa per me...come nel mio stile,che comprende pure una curiosit? infinita per tutto ci? che ? arte,storia,cultura,scienza,letteratura...
    usciamo dall'ostello e piazzo sul navigatore un ordine categoricoortami al campo di concentramento di dachau...appena 15 km dal centro di monaco...ragazzi,era la mia prima volta in un luogo simile...ok berlino,il museo ebraico,i libri di storia...ma da vivo,quella scritta sul cancello,fa il suo effetto quando ci si passa...come fa un effetto incredibile fare il percorso del vecchio forno crematorio:docce,camera a gas,forni crematori...entrare nelle due baracche rimaste(erano 34...200 persone l'una...all'inizio...poi erano 2000!!!!!!!!!!)

non so...ma era come se sentissi i passi di tutta quella gente sul ghiaino...era come se vedessi qualcuno che prendeva i corpi esanimi e li chiudesse nei forni e vedessi uscire ancora il fumo da quella ciminiera

• Font Size
    Bravo Teo.. sei un ragazzo intelligente..

Comment

• Font Size
      provato le stesse cose a Praga... seppur io sia di destra estrema come idee, certe cose mi fanno rabbrividire ...

mi spaice solo che queste cos espesso siano state strumentalizzate... ricordare ? un dovere oltre che un diritto.. marciarci su NO.

Comment

• Font Size
        ti capisco teo...

poi secondo me la politica con queste cose c'entra poco, tanto di destra o di sinistra le estremizzazioni son sempre sbagliate...

Comment

• Font Size
          ponte..quoto il tuo ragionamento nella seconda frase.
          Teo..bravo.

Io non voglio metterci piede in quei posti..come non vorr? sapere quando la Russia aprir? le porte ai campi di concentramento che erano sotto la dittatura Sovietica..mi fan rabbrividire.
          E, sopratutto, son convinto che certe cose non succederanno pi? perch? i tempi son cambiati.

Comment

• Font Size
            Originally posted by davidanz
            ti capisco teo...

poi secondo me la politica con queste cose c'entra poco, tanto di destra o di sinistra le estremizzazioni son sempre sbagliate...
            infatti.........faccio sempre il solito esempio,forse un po' stupido,ma rende l'idea e fa sorridere:UNA RAGAZZA CON DELLE TETTE IMMENSAMENTE GRANDI AVRA' ANCHE UN SEDERE NON PROPRIO DA MODELLA...COME UNA RAGAZZA CON IL CULETTO PICCOLO MINUSCOLO DIFFICILMENTE AVR? UN GRAN SENO...LA GIUSTA VIA DI MEZZO...UN PICCOLO CASEIFICIO SU E UN PO' RIGONFIAMENTI GI?...

la cosa che pi? mi fa riflettere ? che quelli che pi? ci hanno marciato sopra a ste cose ? stata proprio la progenie delle vittime!!!

p.s. ponte...io,te e bobo dobbiamo andarci insieme a praga....CI ARRESTANO!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Usurpamento di Alcool?

Comment

• Font Size
                Originally posted by ShoR
                Usurpamento di Alcool?
                no...in questo ipotetico viaggio ci avrebbero incolpato di questo crimine gi? prima del brennero...e poi c'? tutta l'austria,la germania e il sex park di praga!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Ma perch? andare a Praga?
                  Andate a Brno a vedere la SBk..e con la scusa vi fate un BudanTour

Consiglio anche la Croazia..isola di Rab.
                  Sabbia, roccia, mare pulito, buona birra a prezzo modico e tanta, tanta bella gnocca

Comment

• Font Size
                    Originally posted by teo.delux
                    il sex park di praga!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                      provato le stesse cose quando sono entrato alle "risiere di San Sabba"

Comment

• Font Size
                        giusto per capirsi.....

IL CANCELLO

ALCUNI FORNI DEL VECCHIO COMPLESSO(DIETRO CE N'ERA UNO 4 VOLTE TANTO CREDO...IN QUESTO IMPIANTO MORIVANO IN 150 AL COLPO E POI SI USAVA 4 FORNI COS?)

I CITTADINI DI DACHAU FACEVANO FINTA DI NON VEDERE(COME QUELLI DI AUSCHWITZ-BIRKENAU,TREBLINKA,BUCHENWALD...QUANDO VENNERO LIBERATI I CAMPI,QUESTE PERSONE FURONO OBBLIGATE CON LA FORZA AD ANDARE A VEDERE CHE SUCCEDEVA AL DI LA' DI QUEL FILO SPINATO VICINO ALLA PROPRIA CASA)

Comment

• Font Size
                          Penso di sapre cosa hai provato Teo. Durante il viaggio di nozze, in austria, andai a Mathausen (o come si scrive), trovandolo sotto la neve; un'atmosfera surreale, quanto agghiacciante.
                          Ho sempre trovato incredibile il fatto che la popolazione locale (pi? o meno vicina a questi luoghi) riuscisse a far finta di niente. Normali cittadini tedeschi hanno condannato uomini, donne e bambini vicini di casa denunciandoli alle SS. Come possono aver vissuto il resto dei loro giorni con questo dramma sulla coscienza?

Comment

X
                          Working...
                          X