Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi "familiari"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Secondo me tuo nonno ti vuol far scegliere tra auto e moto perche` sa che tra le 2 prendi l'auto (scelta ovvia! cosa te ne fai della moto sabato sera?). Sicuramente ha paura che tu ti faccia male in moto, basta guardare i giornali per vedere che ci sono un sacco di incidenti...

Fossi in te prenderei l'auto, quando diventerai avvocato e ti prenderai una Ducati fiammante te la godrai di piu`, perche` te la sarai sudata!

Comment

• Font Size
      Originally posted by interceptor
      senza offesa.

? un folle scriteriato il genitore che d? 350? di paghetta mensile a un ragazzo di 17 anni.

normale che questo cresca col principio di muoversi in taxi e pretenda di avere macchina e moto appena compiuti 18 anni.

non ? colpa tua ma di chi non ti educa.

se hai le idee chiare e delle passioni da coltivare smetti di studiare, vai a lavorare, cos? magari scopri come fa la maggior parte delle persone a vivere con uno stipendio di 1000? scarsi; ovviamente non ti sto parlando di me ... ma guardati in giro, apri gli occhi e osserva la realt?, non potr? che farti bene. esistono gli operai, gli impiegati, i commessi ... gente che sa dare un valore alle cose della vita.

secondo me
      non fa una piega...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86
        Ho vissuto 18 anni senza nessuna paghetta di nessun tipo; nessun tipo di vizi che mi facessero spendere se non LA MOTO e i motori in genere; in questo per? sono sempre stato assecondato anche se.. tutte le volte che dovevo spillare soldi per riparare un danno fatto DA ME su una cosa NON NECESSARIA e FUTILE come la moto mi giravano altamente i maroni..

odio dipendere dagli altri.. a 18 anni mi sono trovato un lavoro e ora sono felice e contento, con pochi soldi ma ocn la moto e la macchina che mi piacciono.

ca##o, VAI A DIRITTO! Fai quello che vuoi tu.. non sei piu un bambino.. ed ? giusto che impari a vivere da solo!

fanculo alla lambo del nonno tu avrai una fiat tipo ma sar? millemila volte piu bella perch? presa sudando!
        >> ragionamento da ragazzo intelligente, i miei complimenti (anche ai tuoi genitori)

Comment

• Font Size
          Re: problemi "familiari"

Originally posted by Airquake
          allora.......
          non chiedetemi come mai mi venga l'idea di scriverlo qua...... forse sono fuori luogo..... ma non so + veramente dove girarmi......

allora oggi mi ? sucessa una cosa bruttissima...... premetto che ho 17 anni e mezzo, e tra qualche mesetto compier? i 18 anni, perci? se tutto va bene dovrei prendere la macchinina........

ora mio nonno ha deciso di farmi iniziare golf.........poi quando eravamo li a iscriversi, visto che ha visto che c'era anche una palestra, ha deciso che a dicembre mi far? saltare l'iscrizione alla palestra (Cosa che mi ha dato molto fastidio, xk? io adoro la palestra, ? il mio unico hobby).
          detto questo, dopo una lunga discussione sul golf, mi ha detto che quando avr? 18 anni "non pensare mica di ptoer comprare sia macchina che moto..... dovrai scegliere cosa fare, non posso mica mantenertele tutte e due".
          lo st**** ha il lamborghini, per? non ha i soldi per mantermi un 125 e una mazda piccolina.
          per? non ? quesot il punto..... oramai mi ha messo davanti a un bivio: la mia passione nonch? mio amore (125), e la macchina.
          Indubbiamente mi piacce tantissimo anche la macchina, sentire la musica, andare in giro..... per? perdere la moto sarebbe come avere un braccio in meno, o una gamba in meno......
          di lavorare e studiare non se ne parla nemmeno, xk? se lo faccio dice che non riuscirei a studiare bene, perci? rischierei di fare l'universit? male.. xci? ? escluso......

ragazzi sono disperato, mi viene da piangere, non so che fare......... aiutatemi voi, che magari siete nella stessa situazione o ci siete passati.......
          ...eh s?,questi s? che sono problemi...NO COMMENT...

Comment

• Font Size
            mi dispiace per la brutta situazione

Comment

• Font Size
              Originally posted by interceptor
              senza offesa.

? un folle scriteriato il genitore che d? 350? di paghetta mensile a un ragazzo di 17 anni.
              e quello che alla figlia passa 50 euro al mese solo per le suonerie del cell?

a parte questo, come ha gi? detto qualcun altro: devi decidere tucosa fare della tua vita.
              se vuoi fare l'universit? e lavorare, prima trovati il lavoro, rinuncia ai soldi del nonno, mettiti a sgobbare come un mulo per un paio d'anni per dimostrare al vecchio che ci sai fare e poi ricontratta con lui.
              Se non ? completamente str...zo e gli dimostri che opuoi fare le due cose deve per forza accettare di darti una mano per farti vivere un po' meglio.
              MA PRIMA GLI DEVI FARE VEDERE QUANTO VALI

Comment

• Font Size
                Heil?!...

Io non voglio dir nulla... ma insomma... sai... di problemi familiari in giro ce ne sono tantissimi e questi a parer mio, non ti offendere ti prego ma non sono veri e propri problemi... ? certo che se te ne rendi conto evidentemente il ceto al quale appartieni "sicuramente" ha problematiche differenti da quelle di molta altra gente... per? insomma... se vivi con i tuoi e ti mantengono le tue cose devi haim? sottosatare a certe "imposizioni"... ma dico io... ma a che caspita ti serve saper giocare a golf?!?!... ma porcapaletta... come tutti i ragazzi in sala pesi no?!?!... ma possibile ti debbano imporre tale cosa???... Secondo me imporre ai propri figli o nipoti le proprie fissazioni o hobby ? di quanto pi? sbagliato si possa fare!!!...
                Per la macchina ringrazia che te la comprino perch? non a tutti capita questa fortuna... io la mia prima la pagai in duemila rate ed era anche bella che usata... la moto me la mantenevo facendo lavoretti extra nei week e cos? facendo tra tanti sacrifici son riuscito ad andare avanti, ma la comprai sempre con tante rate... aggiungo che non ho potuto fare l'universit?, e mi sarebbe piaciuto!!!...

Ci? che posso dirti ?... stringi i denti per un p? e se dovrai mollare la moto per qualche annetto sappi che un giorno te la rifarai, e sar? proprio quella che vorrai tu!!!...

Comment

• Font Size
                  ma che problemi sono???
                  capisco che non sia una colpa vivere nel "benessere" per? cavoli...
                  qua c'? gente che non ha la macchina per potersi mantenere la moto... e ha 30 anni... e tu a 18 ti impunti perch? non ti prendono macchina e moto??
                  vaaaaaaaaaaabene
                  ooooookey

ps. oltretutto sei stato fortunato pi? di altri ad avere una bellissima 125 a 16 anni.... la mia prima moto l'ho presa a 23.. a raccogliere i pomodori e scaricare i cartoni non si prende tantissimo.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by nonno enio
                    e quello che alla figlia passa 50 euro al mese solo per le suonerie del cell?
                    ehi nonno mi sei simpatico (sempre diretto e molto saggio) ...

non deve essere per forza un gulag; 50? al mese per le suonerie sono un'enormit? ... oppure nulla, dipende dal contesto.

se poi "la figlia" ne chiede altri 400 per il contratto e 1500 per le spesette ? diseducativo, nel caso la figlia sia molto "concentrata" sulle suonerie pu? passare (ognuno ha i suoi "giocattoli").

? il concetto di educazione legato al rispetto del denaro e alla reale fatica che si fa per guadagnarlo l'argomento di cui sto parlando.

Comment

• Font Size
                      non ho letto tutto....mi chiedo per? dove sono i problemi familiari?????

Cambia il titolo del post........

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreaRS250
                        ma che problemi sono???
                        capisco che non sia una colpa vivere nel "benessere" per? cavoli...
                        qua c'? gente che non ha la macchina per potersi mantenere la moto... e ha 30 anni... e tu a 18 ti impunti perch? non ti prendono macchina e moto??
                        vaaaaaaaaaaabene
                        ooooookey

ps. oltretutto sei stato fortunato pi? di altri ad avere una bellissima 125 a 16 anni.... la mia prima moto l'ho presa a 23.. a raccogliere i pomodori e scaricare i cartoni non si prende tantissimo.

Io a 27 anni sto ancora aspettando

Comment

• Font Size
                          non demordere... mio padre mi fa... prima prendi la patente, poi prendi la moto.. in effetti cos? ? stato
                          a 21 mi son pagato la patente.. a 23 mi son pagato la moto hehe...

anzi.. a dirla tutta la moto me l'ha pagata un po' anche lui e mia mamma.. insieme alla tuta... quest'anno finalmente sono riuscito a sdebitarmi prendendogli uno sputerone.

e cmq non mi lamento.. anzi... rispetto a molte altre persone sono molto fortunato perch? se ho bisogno i miei mi danno una mano.. anche se non ho mai avuto la paghetta fissa... di solito ? mio padre a chiedermi se ho i soldi per la benza (per andare dalla donna)... se davvero sono a secco me ne faccio dare.. ma mi sento cmq in imbarazzo.

Comment

• Font Size
                            Ma che c##zo di problemi sono????
                            Problemi famigliari???

I problemi famigliari sono tutta un'altra cosa!

Mettila cos?, prendi la moto e frega la Lambo al nonno...

Comment

• Font Size
                              pensare che io ho dovuto aspettare 29 anni per potermi comprare una moto e 700 carte di paghetta me li sognavo.... vuoi un consiglio? ho tanti amici che studiano e lavorano. sono bravissimi ragazzi e e ottengo i risultati che meritano..... il resto sono scuse

Comment

• Font Size
                                bh? rispondo a tt quelli ke mi hanno detto ke nn sn problemi: vabb? per me si, dato ke qua si sta parlando di abbandonare definitivamente la mia passione......

cmq vabb?, aspetter? e sperer? ke cambi idea ora di qualke mesetto....... o se no fanculo e metto la mito solo pista........ daltronde c'? poco da fare........

Comment

X
                                Working...
                                X