Originally posted by Lele-R1-Crash
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Italiani poco STAKANOVISTI sul lavoro, penultimi in Europa
Collapse
X
-
Esatto , dovrebbero dargli 500 euro al mese .....compreso il medico e l'infermiera che si prenderebbero cura della tua salute nauturalmente , nel caso (che mai ti augurerei) tu ne abbia bisogno. Sai come saranno motivati a salvarti la vita ......Ma se non ti senti tranquillo puoi sempre andare nelle cliniche private a pagamento....ah gi?, li il pronto soccorso non c'?.
-
Beh ... la vita in ITalia ? pi? economica che in Germania . Poi sti facendo un paragone senza senso : non puoi paragonare una potenza mondiale quale ? la Germania con un paese sul quale incombe la miseria e la povert? come l'Italia .Originally posted by schwarz View Post
Non si parlava solo di dipendenti pubblici. Abbiamo gli stipendi fra i pi? bassi d'europa in praticamente tutti i settori produttivi. A parit? di ore lavorate (anche se davvero ne lavorassimo 1,5 in meno dei crucchi) dovremmo pigliare mediamente sui 2000? mentre la media ? sui 1/1200 ..... in pratica per la media di nostri stipendi dovremmo lavorare circa 28 ore a settimana ^^
Ormai la nostra nazione non ? pi? recuperabile e di questo ne sono convinto quando osservo i ragazzotti e la loro riluttanza a lavorare realmente ... si pu? ciacolare quanto volete , ma se non c'? gente che impara mestieri e che li svolge , la nazione pu? solo aspettare la sua fine .
Comment
-
Mi sfugge per quale motivo tra tutti gli statali che sono impiegati nella nostra nazione , secondo te i primi da "tagliare" sono quelli impiegati nel servizio sanitarioOriginally posted by Bulun View Post
Esatto , dovrebbero dargli 500 euro al mese .....compreso il medico e l'infermiera che si prenderebbero cura della tua salute nauturalmente , nel caso (che mai ti augurerei) tu ne abbia bisogno. Sai come saranno motivati a salvarti la vita ......Ma se non ti senti tranquillo puoi sempre andare nelle cliniche private a pagamento....ah gi?, li il pronto soccorso non c'?.
Mi aiuteresti a capire ?
In particolare vorrei capire come mai prima tagli i sanitari invece di tagliare i postali , le guardie forestali in Sicilia ecc ecc ecc ...
Inoltre sul web potresti trovare tantissime tbelle sul numero di impiegati statali in Italia risptto ad altre nazioni ... sbizzarrisciti nella ricerca e poi se sarai ancora convinto che in ITalia non c'? esubero di statali , torna ancora a scrivere con questo tono saccente e provocatorio . Diversamente , opta per uno stupefacente silenzio .
Comment
-
-
Mi risulta che la vita in germania non costi il doppio che da noi, magari qualcosina di pi? ma non di sicuro il doppio pertanto il raffronto ci vede uscire ancora malconci.Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Beh ... la vita in ITalia ? pi? economica che in Germania . Poi sti facendo un paragone senza senso : non puoi paragonare una potenza mondiale quale ? la Germania con un paese sul quale incombe la miseria e la povert? come l'Italia .
Ormai la nostra nazione non ? pi? recuperabile e di questo ne sono convinto quando osservo i ragazzotti e la loro riluttanza a lavorare realmente ... si pu? ciacolare quanto volete , ma se non c'? gente che impara mestieri e che li svolge , la nazione pu? solo aspettare la sua fine .
Il paragone ci sta tutto visto che siamo in "Europa" ad ogni modo il paragone puoi farlo pure con francia o austria o belgio che in ogni caso ne usciamo come la cina dell'europa (senza dimenticare che non tanti anni fa eravamo una potenza pure noi ......) .
Se poi vogliamo farcelo andar bene e vogliamo dire che prendiamo pi? degli etiopi e quindi stiamo bene allora ? un altro discorso ^^
Comment
-
Non ? che vogliamo farcelo andare bene ... ? che i media hanno manipolato le menti della massa Italiana ed ? ormai universalmente IMPOSTO che l'Europa ? utile , ? buona ? indispensabile e porta con s? la salvezza della nostra nazione .Originally posted by schwarz View Post
Mi risulta che la vita in germania non costi il doppio che da noi, magari qualcosina di pi? ma non di sicuro il doppio pertanto il raffronto ci vede uscire ancora malconci.
Il paragone ci sta tutto visto che siamo in "Europa" ad ogni modo il paragone puoi farlo pure con francia o austria o belgio che in ogni caso ne usciamo come la cina dell'europa (senza dimenticare che non tanti anni fa eravamo una potenza pure noi ......) .
Se poi vogliamo farcelo andar bene e vogliamo dire che prendiamo pi? degli etiopi e quindi stiamo bene allora ? un altro discorso ^^
Il potere dei media ? talmente invasivo che non ha manco senso lottare contro ... a nulla serve ricordare della vita prima e dopo l'Euro . Sarebbe come stare a spiegare i morti del comunismo paragonati ai campi di concentramento ...
Di fondo io concordo con te : prima dell'Europa , l'Italia era una piccola potenza che diceva la sua nel panorama mondiale . Poi la Germania ha assestato il suo bel colpetto che sta tentando da un secolo a sta parte , e da allora l'Italia sprofonda sempre pi? . Ormai ? impossibile cambiare rotta e non ci resta che metterci al riparlo dall'ITalia in miseria .
- Likes 1
Comment
-
Perch? ? l'unico modo per far capire a quelli che non sono in grado di distinguere e fanno di tutta l'erba un fascio. A sensazione , ma non credo di sbagliarmi di tanto , il n? di mele marce nel pubblico sar? di un 10-15% (probabilmente il nord ? messo meglio , mentre roma ladrona e certe zone del sud sono probabilmente peggio) , ma per il resto ? gente che lavora e ci mette pure impegno, in una organizzazione che gli da sicuramente molte garanzie e privilegi , ma che non premia in nessun modo chi fa qualcosa in pi? del normale e soddisfazioni zero assoluto.Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Mi sfugge per quale motivo tra tutti gli statali che sono impiegati nella nostra nazione , secondo te i primi da "tagliare" sono quelli impiegati nel servizio sanitario
Mi aiuteresti a capire ?
In particolare vorrei capire come mai prima tagli i sanitari invece di tagliare i postali , le guardie forestali in Sicilia ecc ecc ecc ...
Inoltre sul web potresti trovare tantissime tbelle sul numero di impiegati statali in Italia risptto ad altre nazioni ... sbizzarrisciti nella ricerca e poi se sarai ancora convinto che in ITalia non c'? esubero di statali , torna ancora a scrivere con questo tono saccente e provocatorio . Diversamente , opta per uno stupefacente silenzio .
Quindi piuttosto di tirare fuori ragionamenti come riduciamogli lo stipendio, forse basterebbe iniziare dal licenziare senza tante cerimonie i fancazzisti e gli assenteisti, e secondo me di colpo un sacco di gente cambierebbe ritmo e starebbe meglio di salute..Sparare nel mucchio ? sempre e solo tempo perso e cattivo utilizzo dell'intelletto. Se utilizzassi lo stesso metro , ti direi che tutti i gli imprenditori e gli artigiani sono sfruttatori, evasori , mezzi truffatori , non pagano i contributi ai dipendenti , fanno firmare lettere di dimissioni in bianco e si arricchiscono sulla pelle di giovani assunti con contratti vergognosi e/o sottopagati in nero. Non farebbe piacere no?
PS io non sono dipendente pubblico e nessuno nella mia famiglia lo ?.
PS del PS , io in Germania ci sono stato per lavoro , e la vita costa leggermente meno che da noi , costano meno i carburanti, il cibo , l'abbigliamento ed i ristoranti, solo che quando ci lavoravo io , un operaio turnista di una grande multinazionale sindacalizzata guadagnava circa 2200 ?...
Comment
-
Il solito ignorante che non sa di cosa parla e non immagina nemmeno quali sono i problemi della scuola,completamente vessata e disastrata da qualsiasiOriginally posted by Larsen_EE View Postsolito articolo con titolo fuffa
diciamola com'e': i dipendenti pubblici italiani sono quelli che lavorano meno in europa, e gli insegnanti soprattutto.
governo di qualsiasi colore.
Comment
-
Bulun io e te viviamo in due Italia differenti da quanto leggo . Io quando vado in posta , negli uffici comunali o in qualunque altra infrastruttura con dipendenti statali , tutta sta gente che lavora coscienziosamente e di buona lena ... mica la vedo sai
Anzi , quando vado in posta mi cadono le palle per terra e mi chiedo come fa a stare in piedi questa nazione 
In Germania sei in una nazione dove il cittadino ha senso patriottico , dove il cittadino ha rispetto e riverenza dello stato , dove il cittadino ? orgoglioso di essere tale .
Vuoi davvero fare questo paragone con l'Italia e l'Italiano ? Nella migliore , ma proprio nella migliore delle ipotesi , sentirai l'Italiano che giudica in modo sprezzante l'Italiano medio . Categoria nella quale lui , Italiano , ovviamente non rientra . Non rientra perch? l'Italiano medio ? l'altro , l'Italiano medio ? una entit? astratta ...
NOn ? possibile paragonare una nazione che funziona con una nazione in miseria come la nostra ... e gustatevela perch? tra 10 anni l'Italia sar? terrificanteLast edited by Lele-R1-Crash; 05-02-18, 10:29.
Comment
-
Beh tanto per dirne una ... la mia vicina di casa ha circa 70 anni , ? maestra di scuola ed ? in pensione da 40/42 anniOriginally posted by Abcde View Post
Il solito ignorante che non sa di cosa parla e non immagina nemmeno quali sono i problemi della scuola,completamente vessata e disastrata da qualsiasi
governo di qualsiasi colore.
Questa si che ? vessazione
Comment
-
Allora fai una piccola confusione , se la tua vicina ? in pensione , non te la devi prendere con lei , ma con chi ha fatto leggi inique che hanno permesso a gente con 20 anni di contributi di continuare a vivere a carico della comunit?. Se hanno dato la possibilit? a tanta gente di farlo , dare la colpa a loro e dire che sono ladri e e parassiti mi sembra poco corretto, chi non lo avrebbe fatto?Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Beh tanto per dirne una ... la mia vicina di casa ha circa 70 anni , ? maestra di scuola ed ? in pensione da 40/42 anni
Questa si che ? vessazione
Tu sei imprenditore , non scarichi tutto quello che la legge ti permette di fare? Chi usa la macchina intestata all'azienda per portare i figli a scuola ed andare in vacanza ? un evasore? Oppure la omologa come autocarro per pagare meno bollo ? un ladro solo perch? lo permette la legge? I vari studi di tributaristi che assistono i professionisti per pagare meno tasse possibili con doppie o triple societ? , che intestano le infrastrutture aziendali alla moglie che poi le affitta ai figli , i quali pur essendo titolari figurano come dipendenti con stipendi a vari zeri per abbassare l'Ebidt aziendale cosa sono? Impariamo a distinguere da chi viola la legge a chi ne sfrutta le varie sfaccettature e gi? facciamo un primo passo. E magari battiamoci perch? vengano cambiate le leggi piuttosto. Perch? se la tua vicina ci costa mantenerla, anche al figlio dell'idraulico che fa il 98% in nero tocca pagargli la scuola e probabilmente pure la mensa, mentre la mamma lo scarrozza con la Range Sport aziendale.
Ora mi dirai che non lo fai e che anzi, se puoi paghi pi? tasse del dovuto per spirito patriottico , ma come te ci sono anche maestre che al di fuori dell'orario di lavoro a casa si correggono i compiti e sempre fuori dall'orario di lavoro prendono la macchina e vanno all'AsL di un paese vicino a parlare con le logopediste dei problemi di un loro alunno (vissuto sulla mia pelle) e senza farselo chiedere e senza manco dirlo..E c'? anche chi non ha sfruttato la legge delle baby pensioni ed ha continuato a lavorare fino ai raggiunti limiti di et? solo per spirito di servizio....E la chiudo li altrimenti andiamo avanti tutto il giorno e poi il direttore mi dice che sono un ladro e che rubo lo stipendio.
Comment
-
Ma ovvio . E' come i politici : se possono avere vantaggi stando nella legalit? , perch? non farlo ?Originally posted by Bulun View PostAllora fai una piccola confusione , se la tua vicina ? in pensione , non te la devi prendere con lei , ma con chi ha fatto leggi inique che hanno permesso a gente con 20 anni di contributi di continuare a vivere a carico della comunit?. Se hanno dato la possibilit? a tanta gente di farlo , dare la colpa a loro e dire che sono ladri e e parassiti mi sembra poco corretto, chi non lo avrebbe fatto?
Ha fatto benissimo ... per? se leggo che ? un mestiere duro , non mi quadra ...
Non nego che se svolto coscienziosamente , lo ritengo uno dei lavori pi? gratificanti ed importanti in un paese civile . Ma in tutta franchezza di insegnanti che si "spaccano" per la professione , ne ho conosciuti pochi .
Wow ... questo ? un discorso talmente ampio che ti d? ragione dal principio .Originally posted by Bulun View PostTu sei imprenditore , non scarichi tutto quello che la legge ti permette di fare? Chi usa la macchina intestata all'azienda per portare i figli a scuola ed andare in vacanza ? un evasore? Oppure la omologa come autocarro per pagare meno bollo ? un ladro solo perch? lo permette la legge? I vari studi di tributaristi che assistono i professionisti per pagare meno tasse possibili con doppie o triple societ? , che intestano le infrastrutture aziendali alla moglie che poi le affitta ai figli , i quali pur essendo titolari figurano come dipendenti con stipendi a vari zeri per abbassare l'Ebidt aziendale cosa sono? Impariamo a distinguere da chi viola la legge a chi ne sfrutta le varie sfaccettature e gi? facciamo un primo passo. E magari battiamoci perch? vengano cambiate le leggi piuttosto. Perch? se la tua vicina ci costa mantenerla, anche al figlio dell'idraulico che fa il 98% in nero tocca pagargli la scuola e probabilmente pure la mensa, mentre la mamma lo scarrozza con la Range Sport aziendale.
Io per? sono dell'idea che le aziende siano una risorsa per il paese e non una minaccia come i media hanno inculcato . Difatti adesso che le PMI stanno mollando il colpo , inizio a vedersi delinare un futuro ancor pi? spettrale per la penisola . Forse forse evadevano ma tutto sommato era pi? quel che davano al paese rispetto a quel che non davano ? Non lo so , non ho le basi per saperlo ... ma sono sicuro che le PMI erano la nostra potenza . Vedremo gli anni a venire come sar? con meno PMI .
No io mi limito a seguire le leggi cui sono sottoposto ma lo spirito patriottico ? divenuto assente in me da quando ho realizzato che lo stato mi ? nemico .Originally posted by Bulun View PostOra mi dirai che non lo fai e che anzi, se puoi paghi pi? tasse del dovuto per spirito patriottico
Sono dell'idea che un'azienda abbia il dovere di rispettare le leggi e di tutelare prioritariamente i suoi collaboratori (un giorno ho appreso che non ? consuetudine di ogni azienda quella di destinare un fondo vincolato per il TFR dipendenti ... e se le cose vanno male ???
)
Ovvio che si . Ci sono buoni insegnanti e non sono i peggiori esempi da prendere a modello bens? coloro che svolgono la professione con dedizione .Originally posted by Bulun View Postma come te ci sono anche maestre che al di fuori dell'orario di lavoro a casa si correggono i compiti e sempre fuori dall'orario di lavoro prendono la macchina e vanno all'AsL di un paese vicino a parlare con le logopediste dei problemi di un loro alunno (vissuto sulla mia pelle) e senza farselo chiedere e senza manco dirlo..E c'? anche chi non ha sfruttato la legge delle baby pensioni ed ha continuato a lavorare fino ai raggiunti limiti di et? solo per spirito di servizio....E la chiudo li altrimenti andiamo avanti tutto il giorno e poi il direttore mi dice che sono un ladro e che rubo lo stipendio.
Idem vale per imprenditori , pIva ecc ecc
Comment
X

Comment