Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italiani poco STAKANOVISTI sul lavoro, penultimi in Europa

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Carapintadas View Post
    sei andato bene...che non ? venuto di la dal bancone..per inkiappettarti:gaen:
    Dipende
    Secondo me ? andata bene a lui

Comunque io la possibilit? la concedo a tutti
    Ma per ora visto solo chiacchiere piagnistei e aiuti dalle maestre
    Last edited by Nico1; 29-01-18, 12:40.

Comment

• Font Size
      Tra nord e sud c'? una bella differenza comunque

Comment

• Font Size
        grazie alla mamma sono nato in romagna

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nico1 View Post
          Che centra ?
          Ormai grecia e paesi dell' est, devono essere un punto di riferimento , per questa Italia.
          Diciamo piu', un punto d' arrivo.

Non e' che puoi paragonarti con altri e' !!!!!
          Esattamente .

Anzi ... alcuni paesi dell'est danno miglior respiro quando ci si va !

Tornando alle ore stakanov ... questo articolo non tiene conto di DDG dove c'? gente che arriva a superrare le 15-16 ore al giorno ! Pertanto ? fasullo

Comment

• Font Size
            Non per difendere moglie insegnante ma ? un dato di fatto che le 28 ore indicate non esistono.

Per le elementari sono 24 da contratto di cui 22 di lezione e 2 di programazione + 80 ore annue di funzione docente ovverosia riunioni e consigli + 50 ore annue di corsi di formazione obbligatori non retribuiti + le circa 2 ore al giorno tra preparazione lezioni, correzioni compiti e scrutini.

Ci? ovviamente se non si ? anche rappresentante di classe o istituto.

Insomma a 40 ore ci arriva facile e prende meno di 1500 netti al mese, in Europa la media ? il doppio (2900 per la precisione).

Comment

• Font Size
              Soliti articoli e solito modo che anche qui qui si legge di fare di tutta l'erba un fascio , perch? se ? vero che c'? una percentuale di dipendenti pubblici che andrebbe semplicemente licenziata in tronco dall'oggi al domani , c'? anche l'altra grossa fetta , che lavora pure per questi. Io abito in Piemonte , piccoli paesi di vallata , ma qui alla posta si danno da fare , in comune ci sono sempre e subito, e se vado al pronto soccorso per un problema serio, scattano come molle , i treni viaggiano (se le rotaie tengono) e le scuole squolano.
              E se parliamo dell'europa , proprio l'altro giorno mi sono fatto un mazzo dalle 7 di mattina alle 11 di sera per correggere le vaccate scritte da un programmatore olandese , e sto kuppiu, alle 16 aveva gi? il telefono staccato. Lo possino!
              L'unica categoria da estinguere ? quella degli Urbani che imboscano i velox anche dentro i bidoni dell'umido, al Gulag!
              Last edited by Bulun; 03-02-18, 10:30.

Comment

• Font Size
                Io invece non capisco perch? debbano essere segnalati i velox I velox dovrebbero essere molto molto fitti e pi? nascosti possibile in modo da punire aspramente ogni violamento del CDS .

Io le multe attuali le raddoppierei .

Comment

• Font Size
                  Perch? io voglio andare veloce e non pagare le multe. Easy.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io invece non capisco perch? debbano essere segnalati i velox I velox dovrebbero essere molto molto fitti e pi? nascosti possibile in modo da punire aspramente ogni violamento del CDS .

sono parzialmente in sintonia con il tuo pensiero

a patto che il ricavato delle multe
                    finisca in modo trasparente tutto per migliorare trasporto ed infrastrutture soprattutto in sicurezza
                    ampliare e rendere il trasporto pubblico impeccabile e piste ciclabili kilometriche ecc.ecc.

Comment

• Font Size
                      Io invece abolirei l'autovelox. Ormai ? superato.
                      GPS obbligatorio su tutti i veicoli, con il cruscotto che segnala in tempo reale le infrazioni e l'ammontare delle multe ancora da pagare, cos? ciascuno avrebbe sotto controllo la propria situazione dal momento in cui esce dal garage a quando rientra.
                      Anzi, abolirei anche le multe. Se uno infrange il codice della strada gli venga sospesa la patente per un numero di giorni commisurato all'infrazione commessa.
                      Cos? se violiamo il codice, consegniamo la patente e stiamo zitti perch? le leggi vanno rispettate che ci becchino o no. Naturalmente devono essere leggi rispettabili. Se c'? il limite di 50 km/h (o addirittura 30) in aperta campagna perch? in una repubblica fondata sul condono edilizio ci sono case isolate quasi ovunque vicino alle strade, allora non so quanti resterebbero con la patente in tasca.

Comment

• Font Size
                        Proporrei di andare a piedi
                        sempre rispettando le regole
                        ovvio questo solo per i soliti
                        poveri fessi

Comment

• Font Size
                          Chiaro, ai ricchi non importa delle multe. Anzi, preferiscono pagarle doppie per non dichiarare chi era alla guida.

Comment

• Font Size

concordo in parte...si a velox per controllare senza preavviso..no ad aumento sanzioni che diventerebbero anacronistiche..si ad adeguamento sanzioni al reddito effettivo(non a quello dichiarato..)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by schwarz View Post
                              C'? anche scritto che esclusi i paesi dell'est e la grecia siamo pure tra quelli che pigliano meno?
                              E li pagano ancora troppo ! MA hai presente quanti dipendenti statali abbiamo sulle spalle ? Almeno li riducessero ad un decimo di quelli attuali !

Comment

• Font Size

E li pagano ancora troppo ! MA hai presente quanti dipendenti statali abbiamo sulle spalle ? Almeno li riducessero ad un decimo di quelli attuali !
                                Non si parlava solo di dipendenti pubblici. Abbiamo gli stipendi fra i pi? bassi d'europa in praticamente tutti i settori produttivi. A parit? di ore lavorate (anche se davvero ne lavorassimo 1,5 in meno dei crucchi) dovremmo pigliare mediamente sui 2000? mentre la media ? sui 1/1200 ..... in pratica per la media di nostri stipendi dovremmo lavorare circa 28 ore a settimana ^^

Comment

X
                                Working...
                                X