Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pedaggio autostrada pedemontana

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pedaggio autostrada pedemontana

L'ho presa dalla A8 in direzione Como, fatto qualche km, ed uscito a Lentate sul Seveso.
    Premetto che non ho telepass, ma nessuno mi ha chiesto il pagamento di nulla.
    Sono entrato senza ritirare alcun biglietto e sono uscito senza saltare alcun casello.
    Bene, ora a distanza di 3 mesi mi vedo recapitare a casa un avviso, con il pedaggio autostradale da pagare, maggiorato di spese annessi e connessi
    Qualcuno mi illumina?

• Font Size
    Funziona tipo area C di Milano. Se non hai Telepass devi attivare il passaggio ad un apposito numero verde, o su sito apposito entro tot giorni dopo il passaggio. Una bella trappola all'italiana insomma [emoji850]

Comment

• Font Size
      Originally posted by Zago View Post
      Funziona tipo area C di Milano. Se non hai Telepass devi attivare il passaggio ad un apposito numero verde, o su sito apposito entro tot giorni dopo il passaggio. Una bella trappola all'italiana insomma [emoji850]
      Minkia ... fantastico ! Sono loro carenti nei sistemi di riscossione e spetta al cittadino risarcire spese e oneri aggiuntivi

Tanto poi paghiamo e non facciamo niente

Comment

• Font Size
        la pedemontana fa schifo e ok...per? non ti ? venuto il dubbio che se anche nessuno ti abbia chiesto qualcosa la strada non fosse gratis? tra l'altro agli ingressi ci sono i cartelli che dicono che ? a pagamento ed in stile free flow

Comment

• Font Size
          Originally posted by SUPERALEX View Post
          la pedemontana fa schifo e ok...per? non ti ? venuto il dubbio che se anche nessuno ti abbia chiesto qualcosa la strada non fosse gratis? tra l'altro agli ingressi ci sono i cartelli che dicono che ? a pagamento ed in stile free flow
          A te non ? venuto il dubbio che sia un INKULATA test
          Se nessuno si lamenta domani ogni entrata della tangenziale o VA/CO-Lainate diventa un area C
          E dopodomani te la mettono pure sul cancello di casa

Io concordo con Solex ... se vogliono i soldi mettono un Casello
          Manco capisco perch? il Telepass debba fare un suono differente

Spero che NESSUNO paghi quel vero e proprio Sopruso

EDIT: In Olanda sotto i 20? non ti arriva nulla perch? costa di pi? il sistema di riscossione !!!
          IL bello ? che il pedaggio sar? 1,5? + 5o6 di spese ... tu paghi 7,5? e loro cmq perdono Soldi

Comment

• Font Size
            Originally posted by solex View Post
            L'ho presa dalla A8 in direzione Como, fatto qualche km, ed uscito a Lentate sul Seveso.
            Premetto che non ho telepass, ma nessuno mi ha chiesto il pagamento di nulla.
            Sono entrato senza ritirare alcun biglietto e sono uscito senza saltare alcun casello.
            Bene, ora a distanza di 3 mesi mi vedo recapitare a casa un avviso, con il pedaggio autostradale da pagare, maggiorato di spese annessi e connessi
            Qualcuno mi illumina?
            E' la prima ed unica autostrada senza caselli.Ed in uno stato civile sarebbero tutte cos?.

Comment

• Font Size
              Ess? finch? ? qui dai noi in Culus Mundi fai il cittadino onesto :gaen:
              Vediamo quando lo metteranno sul raccordo ANUlare di Caput Mundi se sarai ancora felice

Comment

• Font Size
                Originally posted by Abcde View Post
                E' la prima ed unica autostrada senza caselli.Ed in uno stato civile sarebbero tutte cos?.
                Il problema ? il sistema di pagamento, che ? una gran ca....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Minkia ... fantastico ! Sono loro carenti nei sistemi di riscossione e spetta al cittadino risarcire spese e oneri aggiuntivi [emoji38]

Tanto poi paghiamo e non facciamo niente
                  Ma quali carenti, la spacciano anche come innovazione nel metodo di pagamento. Sempre all'avanguardia siamo [emoji23]

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    A te non ? venuto il dubbio che sia un INKULATA test

Se nessuno si lamenta domani ogni entrata della tangenziale o VA/CO-Lainate diventa un area C

E dopodomani te la mettono pure sul cancello di casa

Io concordo con Solex ... se vogliono i soldi mettono un Casello

Manco capisco perch? il Telepass debba fare un suono differente

Spero che NESSUNO paghi quel vero e proprio Sopruso

EDIT: In Olanda sotto i 20? non ti arriva nulla perch? costa di pi? il sistema di riscossione !!!

IL bello ? che il pedaggio sar? 1,5? + 5o6 di spese ... tu paghi 7,5? e loro cmq perdono Soldi

Ogni tanto mi stupite con certe risposte... ci sono cartelli enormi con scritto qual'? il
                    metodo di pagamento. Sui cartelli luminosi viene ricordato di andare sul sito. Quindi possiamo discutere sul costo del pedaggio, ma non sul flusso di informazioni fornito...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Ok Ok, chiedevo semplicemente.
                      Errore mio per carit?; siamo in un Paese dove la legge non ammette ignoranza.
                      Non sono stato cos? attento da leggere all'inizio dell'imbocco autostradale.
                      Sicch? sono obbligato a passare al Telepass, per ovviare a queste nuove forme di pagamento???
                      Ecco queste sorti di imposizioni non mi piacciono.
                      Non mi piacciono quando vengono calate dall'alto.
                      Non mi piace sottoscrivere obbligatoriamente un altro (ed ennesimo e merdesimo) abbonamento ad un altro gestore di chiss? che.
                      Mi rispondo da solo: eviter? di ripassarci, cercando percorsi alternativi.
                      Grazie per i lumi al riguardo
                      Last edited by solex; 24-01-18, 08:33.

Comment

• Font Size
                        il sistema free flow ? pensato per avvantaggiare chi la usa quotidianamente..se capita di usarla una volta sola va pagata sul sito o in un punto...che pu? essere una scocciatura ma alla fine ci si mette poco metti la tua targa e paghi

Comment

• Font Size
                          Ok Ok, chiedevo semplicemente.
                          Errore mio per carit?; siamo in un Paese dove la legge non ammette ignoranza.
                          Non sono stato cos? attento da leggere all'inizio dell'imbocco autostradale.
                          Sicch? sono obbligato a passare al Telepass, per ovviare a queste nuove forme di pagamento???
                          Ecco queste sorti di imposizioni non mi piacciono.
                          Non mi piacciono quando vengono calate dall'alto.
                          Non mi piace sottoscrivere obbligatoriamente un altro (ed ennesimo e merdesimo) abbonamento ad un altro gestore di chiss? che.
                          Mi rispondo da solo: eviter? di ripassarci, cercando percorsi alternativi.
                          Grazie per i lumi al riguardo

No ci mancherebbe non era rivolto a te ma ad altri utenti che contestavano il fatto che non fosse segnalato. Comunque non sei obbligato a fare il telepass. Come dicono i cartelli luminosi puoi pagare direttamente sul sito registrandoti. Forse serve carta di credito o poste pay. Detto questo io la faccio ogni tanto perch? ho il rimborso dei pedaggi, altrimenti eviterei dato il costo elevatissimo della tratta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            Ogni tanto mi stupite con certe risposte... ci sono cartelli enormi con scritto qual'? il
                            metodo di pagamento. Sui cartelli luminosi viene ricordato di andare sul sito. Quindi possiamo discutere sul costo del pedaggio, ma non sul flusso di informazioni fornito...
                            Certooo ... posso pure schiantarmi mentre leggo tutto, ma va a cagher (in simpatia neh )
                            Io la prima volta ci sono passato di sera, e dovevo pure fare un'altra strada uscendo a Lentate nord dove una volta finiva la MI-Meda ... ho letto un gaiser, ho solo sentito un suono strano del Telepass ...
                            E mi chiedo perch? STRANO
                            Fammelo almeno normale, cos? almeno so di mettere la vaselina sul buchetto

Il Telepass ? una gran comodit? ... io l'ho da sempre, per? indovinate che succede ???
                            Ho fatto la MI-TO senza Telepass 10 anni fa: 6? e bruscolini
                            L'ho rifatta senza Telepass l'anno scorso: ho messo 10? aspettandomi il resto, ma erano 16?

Poi chiamarlo Free-Flow quando in Inglese Free ? Aggratisse, sono dei geGNi del male
                            Con tutti i Gay che ci sono, non mi meraviglio che ci sia gente felice per l'ennesima Inculata

Comment

• Font Size
                              la strada ? un servizio, i servizi si pagano...discussioni sul QUANTO le capisco, discussioni sul "perch? pagare" proprio no

Comment

X
                              Working...
                              X