Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanto mi sto rompendo il .................

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Se non sbaglio si dice che la gioventu' e' lo specchio della societa' ...

Bene.... questa societa' a forza di voler difendere l'indifendibile e' passata al degrado...
    La mentalita' che si e' creata negli anni 80/90 e inizio 2000 e la conseguenza di cio' che ci troviamo oggi...

Perche' i genitori dei ragazzi di oggi si sono forgiati in quei anni li....

Comment

• Font Size
      bhe', se ci pensi... quando andavo io in presidenza, poi i miei il culo lo facevano a me... adesso se la prendono con la preside.

e alle medie avevo tipo il banco personale direttamente in presidenza che se lo dici oggi pensano ad una specie di hooligans tagliagole che spaccia nei corridoi, mentre invece ero solo un rompiballe (di quelli che tirano sempre fuori la battuta a ***** interrompendo la lezione).

son cambiati i tempi, e non in meglio... leggi di la l'idiozia "moderna" del mangiarsi il detersivo... voglio dire... che t'aspetti da una generazione simile?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        che mi ricordi, solo una volta mi hanno portato a casa i carabinieri... avevo tipo 12 anni, in montagna (per chi conosce sauze) in vacanza.
        con gli amici avevamo preso l'abitudine di visitare (ma senza devastare eh... solo esplorare) gli edifici abbandonati dell'ex colonia fiat (oggi mega albergo a forma di torre).
        solo che, giustamente, e' pericoloso, all'epoca erano abbandonati da decenni, e con roba non propriamente stabile.
        ci hanno beccati i carabinieri, non ci siamo manco sognati di scappare o insultarli... tutti a testa bassa, ognuno a dire dove abitava, e hanno fatto il giro a riportarci a casa.

sono arrivato talmente colpevole che non mi sono manco arrivati i ceffoni che m'aspettavo.

ovviamente abbiamo smesso di esplorare edifici abbandonati.
        Fascista :gaen:

? tutta colpa di quel caxxo di TELEFONO AZZURRO
        Quattro schiaffi non han mai ucciso nessuno, anzi ti raddrizzavano
        Partita come una buona idea per i bambini veramente maltrattati, si ? trasformata subito in inquisizione anche per le normalissime sberle o calci in culo, mentre i veri maltrattati manco avevano il telefono in casa

Cmq i delinquenti minorenni ci sono sempre stati, oggi fanno solo pi? notizia ? anche pi? differenza rispetto alla normalit? della gente rammollita ... se ne parlano spesso vuol dire che sta arrivando una nuova legge

Comment

• Font Size
          ....solo che una volta potevi dargli un calcio in culo , oggi rischi denunce a raffica per non parlare dei "pseudo" genitori che anche in caso di totale evidenza se ne escono con frasi : mio figlio ? ? un ragazzo tranquillo, mai fatto niente..ecc ..ecc .

Comment

• Font Size
            vabbe', ma come le scamucce tra compagni di scuola... mai capitato?
            a me spesso... oggi come oggi sarebbe finito sempre tutto in tribunale, senza che nessuno si sia mai fatto male sul serio eh... ma basta un occhio nero, fatto o ricevuto, per sguinzagliare gli avvocati, quando in realta' fa parte delle normali dinamiche di crescita.

Comment

• Font Size
              anchio ho fatto i miei errori e grossi errori, ma quello che pi? mi da noia ? che spesso sono sempre in gruppo, io da adolescente sono stato un teppista (non esageriamo), un bullo, ma ero sempre da solo non volevo la compagnia di nessuno, non avevo bisogno del sostegno e dell'approvazione altrui, e quando venivo richiamato dicevo sempre le cose come stanno ma non per collaborare, ma per dimostrare che non avevo poi bisogno di pararmi il c-u-l-o in qualche modo.
              ora come ora invece o sono tutti in bande come si sente parlare ultimamente delle baby gang che poi in fin dei conti sono sempre esistite, o per portarti in tribunale con qualsiasi scusa per spillarti due soldi.

Comment

• Font Size
                Originally posted by 19073112 View Post
                anchio ho fatto i miei errori e grossi errori, ma quello che pi? mi da noia ? che spesso sono sempre in gruppo, io da adolescente sono stato un teppista (non esageriamo), un bullo, ma ero sempre da solo non volevo la compagnia di nessuno, non avevo bisogno del sostegno e dell'approvazione altrui, e quando venivo richiamato dicevo sempre le cose come stanno ma non per collaborare, ma per dimostrare che non avevo poi bisogno di pararmi il c-u-l-o in qualche modo.
                ora come ora invece o sono tutti in bande come si sente parlare ultimamente delle baby gang che poi in fin dei conti sono sempre esistite, o per portarti in tribunale con qualsiasi scusa per spillarti due soldi.
                Dipende tutto dall'educazione che gli hanno dato..
                La mela non cade mai troppo lontano dall'albero...

Comment

• Font Size
                  vero pure quello... di cazzate ne ho fatte tante, ma tutte in prima persona, e quando mi beccavano, perche' mi beccavano, bon... era colpa mia, amen, prendiamoci la punizione.

il gruppo, branco o gregge, ti trasforma... magari questi son tutti bravi ragazzini, presi singolarmente, ma diventano delle teste di ***** da primato se messi insieme.

la forza del gruppo e' proprio quella: deresponsabilizzare... la colpa e' di tutti (quindi di nessuno) e sono libero di fare quello che mi pare.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    vero pure quello... di cazzate ne ho fatte tante, ma tutte in prima persona, e quando mi beccavano, perche' mi beccavano, bon... era colpa mia, amen, prendiamoci la punizione.

il gruppo, branco o gregge, ti trasforma... magari questi son tutti bravi ragazzini, presi singolarmente, ma diventano delle teste di ***** da primato se messi insieme.

la forza del gruppo e' proprio quella: deresponsabilizzare... la colpa e' di tutti (quindi di nessuno) e sono libero di fare quello che mi pare.
                    Io la vedo leggermente diverso..
                    Presi uno ad uno sono dei conigli..in gruppo si sentono forti perch? sono dei vigliacchi..
                    Se sono cresciuti cosi un motivo ci sar?...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Nace72 View Post
                      Dipende tutto dall'educazione che gli hanno dato..
                      La mela non cade mai troppo lontano dall'albero...
                      Non sempre e questo lo ripeto sempre a tutti quelli che incontro quando si cade nel discorso educazione e giovani...
                      L'educazione ? la base ovviamente ma poi una grande fetta lo fa il carattere ... credo di aver ricevuto uneducazione ai massimi livelli, genitori sempre presenti, gran lavoratori entrambi ecc..ecc.. ma io da giovane (parliamo da 10 a 25 anni circa) ero un uragano!
                      Cercavo di " bullizzare " i pi? forti.. in 1? media mi attaccavo con quelli di 3? e il pi? delle volte all'uscita prendevo mazzate e pure ben date...ma nulla..il giorno dopo me le andavo a cercare pi? di prima.. e possibilmente verso chi mi aveva riempito il giorno precedente... pi? me le davi pi? ti rompevo le palle
                      I miei non sapevano pi? che fare.... inizialmente credevano che a scuola mi pestassero per bullismo..
                      Alle superiori di male in peggio... probabilmente avevo una tendenza al suicidio...se capivo che uno era pi? forte o "tosto" di me..cercavo il confronto...e se perdevo conrinuavo ad insistere... nel tempo
                      Ne ho prese tante (anche date per? )...ero una testa "calda" che ripensarci oggi probabilmente ero posseduto da qualche demone rompicazzo
                      Se c'erano casini...io c'ero (lasciamo poi stare nei locali...) ..se mi dicevi di tornare a casa non dopo le 2 di notte rientravo alle 5 a costo di star fuori casa da solo...se mi imponevi qualcosa facevo l'esatto contrario...
                      ps. mai me la sono presa con chi ritenevo pi? debole di me.
                      Perch?? Boh...forse volevo dimostrare che ero sopra a tutto...a tutti...che cmq se ci credevo ero il pi? "forte"
                      E ti garantisco che l'educazione c'era e la buona famiglia pure.. e pure l'angelo custode dietro...e tanta fortuna di nn aver mai trovato "quello giusto"
                      Ho fatto il militare...e pure li hanno capito che per farmi stare in riga dovevano rompere il meno possibile..allora in automatico seguivo le regole..diversamente..era un continuo "combattimento" (cmq mi hanno fatto trovare "lungo" )
                      Dai 25 anni poi..lentamente ho iniziato a cambiare... in automatico senza eventi particolari che abbiano influito. .
                      Ad oggi..sono l'esatto contrario di quel che ero da giovane..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Non sempre e questo lo ripeto sempre a tutti quelli che incontro quando si cade nel discorso educazione e giovani...
                        L'educazione ? la base ovviamente ma poi una grande fetta lo fa il carattere ... credo di aver ricevuto uneducazione ai massimi livelli, genitori sempre presenti, gran lavoratori entrambi ecc..ecc.. ma io da giovane (parliamo da 10 a 25 anni circa) ero un uragano!
                        Cercavo di " bullizzare " i pi? forti.. in 1? media mi attaccavo con quelli di 3? e il pi? delle volte all'uscita prendevo mazzate e pure ben date...ma nulla..il giorno dopo me le andavo a cercare pi? di prima.. e possibilmente verso chi mi aveva riempito il giorno precedente... pi? me le davi pi? ti rompevo le palle
                        I miei non sapevano pi? che fare.... inizialmente credevano che a scuola mi pestassero per bullismo..
                        Alle superiori di male in peggio... probabilmente avevo una tendenza al suicidio...se capivo che uno era pi? forte o "tosto" di me..cercavo il confronto...e se perdevo conrinuavo ad insistere... nel tempo
                        Ne ho prese tante (anche date per? )...ero una testa "calda" che ripensarci oggi probabilmente ero posseduto da qualche demone rompicazzo
                        Se c'erano casini...io c'ero (lasciamo poi stare nei locali...) ..se mi dicevi di tornare a casa non dopo le 2 di notte rientravo alle 5 a costo di star fuori casa da solo...se mi imponevi qualcosa facevo l'esatto contrario...
                        ps. mai me la sono presa con chi ritenevo pi? debole di me.
                        Perch?? Boh...forse volevo dimostrare che ero sopra a tutto...a tutti...che cmq se ci credevo ero il pi? "forte"
                        E ti garantisco che l'educazione c'era e la buona famiglia pure.. e pure l'angelo custode dietro...e tanta fortuna di nn aver mai trovato "quello giusto"
                        Ho fatto il militare...e pure li hanno capito che per farmi stare in riga dovevano rompere il meno possibile..allora in automatico seguivo le regole..diversamente..era un continuo "combattimento" (cmq mi hanno fatto trovare "lungo" )
                        Dai 25 anni poi..lentamente ho iniziato a cambiare... in automatico senza eventi particolari che abbiano influito. .
                        Ad oggi..sono l'esatto contrario di quel che ero da giovane..
                        Mi sembra quasi di leggere la mia storia in gioventu.. io non ho fatto il militare ma altri percorsi determinanti nella vita all'eta' leggermente inferiore..

Ma se leggi quello che evidenziato ...vuol dire che una buona educazione l'hai avuto lo stesso anche te...
                        Dai sani principi......

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Nace72 View Post
                          Mi sembra quasi di leggere la mia storia in gioventu.. io non ho fatto il militare ma altri percorsi determinanti nella vita all'eta' leggermente inferiore..

Ma se leggi quello che evidenziato ...vuol dire che una buona educazione l'hai avuto lo stesso anche te...
                          Dai sani principi......
                          Diciamo che nella mia "follia" prenderlmela con quelli pi? deboli non l'ho mai trovato divertente e poi.. sulle ragazzine non si faceva colpo sicuramente... anzi..
                          A differenza dei giovani di oggi io ero piuttosto "solitario", nel senso che non agivo in branco pur vivendoci a volte dentro o facendone parte...
                          Ad oggi su quel punto di vista sono peggiorato...tendo ad essere notevolmente "eremita" bench? sia piuttosto socievole "..
                          Ripeto... l'educazione conta molto ma subentra poi il carattere...i neuroni...
                          Avevo un amico per esempio che aveva una famiglia ai "limiti".. il padre ex galeotto (per spaccio) e la madre prostituta... lui era cresciuto in parte in casa famiglia in parte con la nonna ... be. .ad oggi ? sposato, incensurato e lavora come un mulo...altri che pur avendo famiglie alla Mulino Bianco sono finiti ad essere tossico dipendenti...
                          Casi estremi ? vero...ma che non confermano la regola..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Il problema non ? la mancanza di leggi e nemmeno sono le carceri (minorili o meno) sovraffollate ma la mancanza della splendida istituzione di celle nei commissariati e cauzioni da pagare.

Se il delinquentello passasse una notte al gabbio con qualche bruto compagno di cella ed il papi dovesse pagare 1000 euro a botta ci sarebbero meno pirla a giro.

Quoto. Sarebbe una fonte di introito notevole per lo stato e permetterebbe una gestione diversa della tematica carceraria..

? per caso troppo sensato come provvedimento visto che non l'hanno mai adottato?

Comment

X
                            Working...
                            X