Originally posted by olivier
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
bolletta elettrica
Collapse
X
-
Originally posted by doc67 View PostRisolto l'arcano. ..? normale ? una nuova legge. ..sono diminuiti i costi dei consumi r sono aumentati i costi fissi...che paese di merda
che poi... fissi... perche'?
se non consumo, quindi non uso manco la rete di distribuzione, non ci sono costi fissi... vuoi mettere 2? a bimestre per costi generici dell'impianto?
ma e' un po' diverso da 40.... non ha senso, perche' a parte il contatore, che cmq resta di loro proprieta', il resto dell'impianto l'ha gia' pagato chi ha costruito la casa (idem la derivazione dalla scatola esterna)...
Comment
-
Centoventicinque
- Sep 2010
- 1057
- 47
- Maschio
- 1
- Fabriano
- R1 '04'06 .avevo una sukisuki arrivata il 23-03-11
- Send PM
Originally posted by doc67 View Postma leggere 47 euro...consumi ZERO ? veramente assurdo!
Mi sono ritrovato all'improvviso 20? In pi? al mese.
Chiesto delucidazioni mi hanno detto che seppure vergognoso,il gestore nazionale ha deciso da se di chiedere quella cifra in pi?.
GIUSTO NO!
Paese di merd@
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by mr_pinguin View Post? la stessa cifra che pago per un appartamento di mia propriet?,sfitto da anni e quindi con consumo zero,ma nel quale non sono residente.
Mi sono ritrovato all'improvviso 20? In pi? al mese.
Chiesto delucidazioni mi hanno detto che seppure vergognoso,il gestore nazionale ha deciso da se di chiedere quella cifra in pi?.
GIUSTO NO!
Paese di merd@
Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
Comunque si,viviamo in un paese di meDDa!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
47 euro a bimestre di costi fissi
I costi fissi devono esserci, quello ? normale ti devono garantire un servizio e giustamente va pagato. Se uno consuma solo 10 kw all'anno non pu? certo pensare di cavarsela con 2 euro all'anno. Per? quasi 300 euro all'anno di costi fissi mi sembra veramente tanto.....
Comment
-
ma scusa... costi fissi perche' e' giusto che ci siano?
tu paghi il giornale anche se non lo leggi?
i costi di dispacciamento hanno senso proporzionali al consumo... se non c'e' consumo, non c'e' uso della rete, quindi non c'e' alcun "impegno".
il contatore non e' in "affitto", e' installato ma di proprieta' loro... e salvo quando li cambiano una volta ogni 20 anni, che costo e'?
la rete di casa te la sei fatta tu, o chi ha costruito la casa... la linea fino a casa e' stata pagata quando e' stato fatto il lavoro.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postsi, e poi se lo riapri quanto vogliono?tra riallacciamento (ovvero un record che si aggiorna praticamente in automatico sul loro dbase), tempi, costi
Comment
-
-
Originally posted by Larsen_EE View Postma scusa... costi fissi perche' e' giusto che ci siano?
Rimango dell'idea che 300 euro all'anno sia un furto.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postma scusa... costi fissi perche' e' giusto che ci siano?
tu paghi il giornale anche se non lo leggi?
i costi di dispacciamento hanno senso proporzionali al consumo... se non c'e' consumo, non c'e' uso della rete, quindi non c'e' alcun "impegno".
il contatore non e' in "affitto", e' installato ma di proprieta' loro... e salvo quando li cambiano una volta ogni 20 anni, che costo e'?
la rete di casa te la sei fatta tu, o chi ha costruito la casa... la linea fino a casa e' stata pagata quando e' stato fatto il lavoro.
che non si inventino pure quella...
Comment
-
Originally posted by olivier View PostPerch? ti forniscono un servizio e si assumono i costi della manutenzione degli impianti. Le linee devono essere funzionanti 365 giorni all'anno e pronte a fornirti i tuoi 3 kw. Tutto ha un costo......
Rimango dell'idea che 300 euro all'anno sia un furto.
Il costo fisso in quest'ottica ha senso. ? ovvio che la cifra ? molto (troppo) elevata in questo caso e che a mio parere nel momento in cui mi alzi i costi fissi mi aspetterei a logica un servizio pi? efficiente nel momento in cui lo utilizzo.
Comment
-
si, ma il costo di dispacciamento, ovvero quello dell'utilizzo (ed eventuale usura) della rete, me lo fai pagare in proporzione all'uso che io ne ho fatto.
se non l'ho usata, non ho provocato alcuna usura alla rete... quale che sia il servizio di riferimento.
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postsi, ma il costo di dispacciamento, ovvero quello dell'utilizzo (ed eventuale usura) della rete, me lo fai pagare in proporzione all'uso che io ne ho fatto.
se non l'ho usata, non ho provocato alcuna usura alla rete... quale che sia il servizio di riferimento.
Comment
X
Comment