Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pressione fiscale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Sono d'accordo .

L'evasione ? un fenomeno che in Italia prende tutte le fasce ... dai politici agli operai in catena di montaggio , al contadino , anche al disoccupato . Ognuno fa quello che riesce a fare per evadere ... poco o tanto ma tutti lo fanno .
    Potrei fare mille e mille esempi ... ma vedo che a bla bla siamo tutti ligi alle regole salvo poi avere ognuno la sua piccola grande pecca .
    Ed essendo cosi compromessa la mentatlit? dell'Italiano sono convinto che non c'? alcuna speranza di rimettere sui binari questa nazione ... le mie previsioni in merito a questa Italia sono solo due :
    1) si lascia andare le cose come stanno andando in modo da arrivare al fondo come accaduto in grecia , cosi poi le entit? Europee preleveranno tutto il prelevabile dai conti degli Italiani e "risaneranno" la nazione ... la cittadinanza rester? nella povert? per un decennio e poi ri ricreer? una nuova generazione di giovani intraprendenti e con voglia di fare per ricostruire una nazione . Ed il ciclo continuer? .
    2) si former? un partito politico di immigrati e vincer? le elezioni (io , se ci fosse , lo voterei anche ora) . Questa ? l'unica speranza di cambiamento perch? dai fatti di cronaca io deduco che questi immigrati africani hanno coraggio e non hanno alcuna paura delle istituzioni pertanto agiscono a spada tratta nel loro interesse . Io affiderei il paese ad un partito di africani immigrati consapevole che molte loro azioni sarebbero contro il mio interesse ,ma almeno loro lottano per qualcosa mentre gli italiani blaterano e basta senza avere il coraggio di esporsi .

Se il 4 marzo non si voter? ancora una volta per dei politici bravissimi nel fare il loro mestiere ma si prediligeranno persone oneste a cui affidare lo stato forse ci sarebbe un primo passo verso il cambiamento, subito dopo sar? necessario mettere da parte con cura le generazioni pi? vecchie... che futuro pu? avere uno stato guidato da dinosauri se non l'estinzione?

Comment

• Font Size
      spero tu non ti riferisca ai grillominkia come "alternativa valida" eh... specie in ambito fiscale/costo dello stato/servizi erogati.

dove sono arrivati prima di tutto hanno alzato le tariffe, poi hanno tagliato servizi... ovvero il solito stato "piu' vuole, piu' prende, piu' spende".

con quello che paghiamo noi di tasse dovrei avere strade perfette, sanita' che non ti dicano "guardi, c'e' posto tra 3 mesi, ma se ha urgenza domani in clinica facciamo tutto", un istruzione che a 9 anni sono pronti per harvard...

invece aumenti le tariffe di tutto, con la scusa della "stabilita'", i servizi legati a quelle tariffe restano piu' o meno gli stessi (quindi che ***** ti pago di piu' a fare?), ed in piu' tagli tutto quello che tu consideri "accessorio"... coi soldi che t'arrivano in piu' in tasca mi spieghi che ci fanno gli "onesti"?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        spero tu non ti riferisca ai grillominkia come "alternativa valida" eh... specie in ambito fiscale/costo dello stato/servizi erogati.

dove sono arrivati prima di tutto hanno alzato le tariffe, poi hanno tagliato servizi... ovvero il solito stato "piu' vuole, piu' prende, piu' spende".

con quello che paghiamo noi di tasse dovrei avere strade perfette, sanita' che non ti dicano "guardi, c'e' posto tra 3 mesi, ma se ha urgenza domani in clinica facciamo tutto", un istruzione che a 9 anni sono pronti per harvard...

invece aumenti le tariffe di tutto, con la scusa della "stabilita'", i servizi legati a quelle tariffe restano piu' o meno gli stessi (quindi che ***** ti pago di piu' a fare?), ed in piu' tagli tutto quello che tu consideri "accessorio"... coi soldi che t'arrivano in piu' in tasca mi spieghi che ci fanno gli "onesti"?
        ? difficile argomentare con te perch? poni le tue personalissime opinioni come dati di fatto consolidati.
        Cmq si voter? M5S ed anche senza naso tappato

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Se il 4 marzo non si voter? ancora una volta per dei politici bravissimi nel fare il loro mestiere ma si prediligeranno persone oneste a cui affidare lo stato forse ci sarebbe un primo passo verso il cambiamento, subito dopo sar? necessario mettere da parte con cura le generazioni pi? vecchie... che futuro pu? avere uno stato guidato da dinosauri se non l'estinzione?
          Ehmmm ... quali sarebbero i politici "persone oneste a cui affidare lo stato" ?

Se intendi il M5S ... il suo trampolino di lancio lo ha avuto con Roma e Torino .. ma ... tu che dici ?

Se ci fosse un partito di immigrati , io lo voterei senza manco leggere il loro programma ! (e francamente mi meraviglia che non vi siano ancora approdati)
          Last edited by Lele-R1-Crash; 18-01-18, 17:13.

Comment

• Font Size
            Carapintadas ... prossime elezioni vince ancora PDPDL ... stanne certo .
            che fai mi meskoli la kakka con la cioccolata

Comment

• Font Size
              Ehmmm ... quali sarebbero i politici "persone oneste a cui affidare lo stato" ?

Se intendi il M5S ... il suo trampolino di lancio lo ha avuto con Roma e Torino .. ma ... tu che dici ?

Se ci fosse un partito di immigrati , io lo voterei senza manco leggere il loro programma ! (e francamente mi meraviglia che non vi siano ancora approdati)
              La tua ? una provocazione e ci sta..
              Ma il 4 si va a votare veramente e i 5s si stanno muovendo bene specialmente a Roma quindi ho deciso che dar? loro una possibilit?

Comment

• Font Size
                La tua ? una provocazione e ci sta..
                Ma il 4 si va a votare veramente e i 5s si stanno muovendo bene specialmente a Roma quindi ho deciso che dar? loro una possibilit?

NO in realt? non ero provocatore .

Io voter? M5S ... ma se ci fosse un partito di immigratia africani voterei quello ! Loro hanno lottato per l'Italia .

L'Italiano blatera e basta ma non fa niente per la sua nazione ... (io compreso che non metto certo a rischio la mia persona in luce di una nazione che mi si dimostra solo nemica)

Comment

• Font Size
                  da roma ho solo le voci, che possono essere di parte, di conoscenti.... ma sono di torino, e t'assicuro che la cura "appendino" ce la ricorderemo.

sono riusciti a fare peggio del pd... in una citta'... che e' un microcosmo, e non era facile, visto che fassino, suo predecessore, semplicemente non aveva fatto nulla...
                  se riescono a fare peggio del pd nell'amministrazione di una sola citta', non immagino che razza di sfacelo potrebbe essere un governo nazionale.

resta il fatto che, sicuramente, con loro al governo la pressione fiscale salirebbe ancora (come col pd del resto).

Comment

• Font Size
                    Non ho scritto questo.
                    Ma l'evasione fiscale ? sintomo di una mentalit? corrotta, che ? trasversale, e questa mentalit? ? la causa del 90% dei problemi del paese
                    l'evasione fiscale PER ME ? un modo di sopravvivere,non parlo dei grandi gruppi,parlo di piccole imprese.
                    o evadi qualcosa o CHIUDI appena ti gira un po storta.
                    e anche se non evadi 1cent. devi stare a chiappe strette e sperare che non ti arrivi un controllo perch? altrimenti la multa ? SICURA....in materia fiscale non c? certezza e anche quando c? la certezza....sta a te dimostrare che hai ragione...e spendi soldi per farlo.
                    ? fatta di proposito cosi complicata,in modo che NESSUNO pu? essere in regola e se vogliono soldi ne prendono in un modo o nell'altro,se propio gli va male ti fanno perdere tempo e soldi per difenderti in tribunale,tanto a loro non costa nulla....a te forse costa meno la multa sulla fiducia che le spese legali...e accetti l'estorsione.
                    forse bisogna provarlo di persona perch? altrimenti non ci si crede...ma provate ad aprire un SRL...

Originally posted by Carapintadas View Post
                    cryal..lascia sognare i ns kolleghi sinistrati..almeno in kampagna elettorale...
                    ...egoist!!
                    forse ho frainteso,ma io di collega sinistrato non ne voglio neanche mezzo,sono di quanto piu a destra ci possa essere.

ps.giusto oggi sono andato all'asl per fare la visita porto armi,mi hanno chiesto un bollettino da 41,50 euro,vado a pagarlo e...il bollettino ? di 41,50+1,50 ....43,00.
                    chiedo come mai e la tizia delle poste mi dice che 1,50 sono le spese per pagare il bollettino

rientra nella pressione fiscale del 43%?
                    non mi cambia nulla pagare 1,5 euro in piu,solo che se penso a quanta gente paga lo stesso bollettino...quanti MLN di euro diventano quell'euro e cinquanta?
                    quanti balzelli simili ci sono?piccoli o grandi non importa,sommali tutti e alla fine ti viene male vedendo quanti soldi lasci allo stato.

accise carburante?
                    IVA,bolli auto/moto,imu,tarsu....
                    canone rai?
                    ticket sanit??
                    marca da bollo per ogni cosa?
                    la scuola?ci sar? qualcosa anche li...non ho figli non so cosa bisogna pagare di balzelli vari...
                    2000 enti inutili dove devi passare e pagare appena muovi un dito?siae?
                    oneri comunali se fai lavori importanti a casa?
                    vogliamo parlare delle tasse sui redditi di capitale?
                    costi fissi bollette enel gas acqua anche con 0 consumi??tutti i vari balzelli nascosti che fanno aumentare il prezzo del bene?tipo le memorie usb?...
                    anche quando ti mandano una multa a casa...spese di notifica.....decuplicate ....per mandare una lettera?....

ma quante sono??......43% eh,sisi....se ci credete voi...

forse un dipendente,ma credo che CHIUNQUE sia titolare di una p.iva ...metterebbe la firma adesso per pagare solo il 50% tra tutto,dirette/indirette.
                    a me personalmente girano cmq le palle anche fosse "solo" il 40%....ma per quale cacchio di motivo devo lavorare gratis fino a maggio/giugno? per avere cosa in cambio visto che qualcosi cosa devo fare PAGO e non ho NULLA in cambio da questo stato? anzi ogni volta che ci ho a che fare ho solo rogne/attese infinite e balzelli vari...e devo lavorare per lui 6 mesi e gli altri 6 per me? devo anche dire grazie?.....giammai.

qualcuno ? in grado di elencare TUTTE le tasse dirette/indirette che ci fanno pagare?una persona normale,alla fine dell'anno quanti soldi tira fuori?avete provato a far due conti???
                    una media...che so...una volta all'anno al ps. ...e paghi il ticket...1000 euro di carburante...e ne paghi 700 di accise...un 200 euro di bollo auto? fai altri 150 di costi fissi bollette energia? 100 euro canone rai....ecc ecc....alla fine viene una bella cifra....io ho provato con quelle che mi vengono in mente cosi al volo e mi ? venuto mal di stomaco...l'unico modo ? fare il dipendente e NON FARE NULLA,non ammalarti,non devi aver bisogno di nessun documento,niente tv,niente auto,niente casa,no immondizia,telefono niente di niente...perch? appena ti muovi sei costretto a pagare qualcosa dove c? il prezzo..+ la tassa...oltre a quelle che hai gia pagato con lo stipendio. provate un po ....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Cryal View Post
                      l'evasione fiscale PER ME ? un modo di sopravvivere,non parlo dei grandi gruppi,parlo di piccole imprese.
                      o evadi qualcosa o CHIUDI appena ti gira un po storta.
                      e anche se non evadi 1cent. devi stare a chiappe strette e sperare che non ti arrivi un controllo perch? altrimenti la multa ? SICURA....in materia fiscale non c? certezza e anche quando c? la certezza....sta a te dimostrare che hai ragione...e spendi soldi per farlo.
                      ? fatta di proposito cosi complicata,in modo che NESSUNO pu? essere in regola e se vogliono soldi ne prendono in un modo o nell'altro,se propio gli va male ti fanno perdere tempo e soldi per difenderti in tribunale,tanto a loro non costa nulla....a te forse costa meno la multa sulla fiducia che le spese legali...e accetti l'estorsione.
                      forse bisogna provarlo di persona perch? altrimenti non ci si crede...ma provate ad aprire un SRL...

forse ho frainteso,ma io di collega sinistrato non ne voglio neanche mezzo,sono di quanto piu a destra ci possa essere.

ps.giusto oggi sono andato all'asl per fare la visita porto armi,mi hanno chiesto un bollettino da 41,50 euro,vado a pagarlo e...il bollettino ? di 41,50+1,50 ....43,00.
                      chiedo come mai e la tizia delle poste mi dice che 1,50 sono le spese per pagare il bollettino

rientra nella pressione fiscale del 43%?
                      non mi cambia nulla pagare 1,5 euro in piu,solo che se penso a quanta gente paga lo stesso bollettino...quanti MLN di euro diventano quell'euro e cinquanta?
                      quanti balzelli simili ci sono?piccoli o grandi non importa,sommali tutti e alla fine ti viene male vedendo quanti soldi lasci allo stato.

accise carburante?
                      IVA,bolli auto/moto,imu,tarsu....
                      canone rai?
                      ticket sanit??
                      marca da bollo per ogni cosa?
                      la scuola?ci sar? qualcosa anche li...non ho figli non so cosa bisogna pagare di balzelli vari...
                      2000 enti inutili dove devi passare e pagare appena muovi un dito?siae?
                      oneri comunali se fai lavori importanti a casa?
                      vogliamo parlare delle tasse sui redditi di capitale?
                      costi fissi bollette enel gas acqua anche con 0 consumi??tutti i vari balzelli nascosti che fanno aumentare il prezzo del bene?tipo le memorie usb?...
                      anche quando ti mandano una multa a casa...spese di notifica.....decuplicate ....per mandare una lettera?....

ma quante sono??......43% eh,sisi....se ci credete voi...

forse un dipendente,ma credo che CHIUNQUE sia titolare di una p.iva ...metterebbe la firma adesso per pagare solo il 50% tra tutto,dirette/indirette.
                      a me personalmente girano cmq le palle anche fosse "solo" il 40%....ma per quale cacchio di motivo devo lavorare gratis fino a maggio/giugno? per avere cosa in cambio visto che qualcosi cosa devo fare PAGO e non ho NULLA in cambio da questo stato? anzi ogni volta che ci ho a che fare ho solo rogne/attese infinite e balzelli vari...e devo lavorare per lui 6 mesi e gli altri 6 per me? devo anche dire grazie?.....giammai.

qualcuno ? in grado di elencare TUTTE le tasse dirette/indirette che ci fanno pagare?una persona normale,alla fine dell'anno quanti soldi tira fuori?avete provato a far due conti???
                      una media...che so...una volta all'anno al ps. ...e paghi il ticket...1000 euro di carburante...e ne paghi 700 di accise...un 200 euro di bollo auto? fai altri 150 di costi fissi bollette energia? 100 euro canone rai....ecc ecc....alla fine viene una bella cifra....io ho provato con quelle che mi vengono in mente cosi al volo e mi ? venuto mal di stomaco...l'unico modo ? fare il dipendente e NON FARE NULLA,non ammalarti,non devi aver bisogno di nessun documento,niente tv,niente auto,niente casa,no immondizia,telefono niente di niente...perch? appena ti muovi sei costretto a pagare qualcosa dove c? il prezzo..+ la tassa...oltre a quelle che hai gia pagato con lo stipendio. provate un po ....
                      Allora come fanno le attivit? che non hanno modo di fare nero, che ne ad esempio un ristorante, a tirare avanti? Addirittura facendo degli utili..
                      E comunque le tasse ci sono anche all'estero.. si parlava anche di carburante.. ad esempio in Francia lo pagano quanto noi e ti assicuro che la pressione fiscale si attesta pi? o meno ai livelli italiani.

Comment

• Font Size
                        Date un'occhiata qui
                        Il prelievo fiscale in Italia è pari al 43,4% del Pil rispetto a una media europea dal 39,9%. In termini assoluti, sono 946 euro l’anno di tasse in più a persona. Chiedono più denaro ai contribuenti la Francia, il Belgio, l’Austria e la Svezia. Analisi della Cgia Mestre

l'Italia ? la quinta in Europa

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          da roma ho solo le voci, che possono essere di parte, di conoscenti.... ma sono di torino, e t'assicuro che la cura "appendino" ce la ricorderemo.

sono riusciti a fare peggio del pd... in una citta'... che e' un microcosmo, e non era facile, visto che fassino, suo predecessore, semplicemente non aveva fatto nulla...
                          se riescono a fare peggio del pd nell'amministrazione di una sola citta', non immagino che razza di sfacelo potrebbe essere un governo nazionale.

resta il fatto che, sicuramente, con loro al governo la pressione fiscale salirebbe ancora (come col pd del resto).
                          Non scrivere belinate.. fare peggio del PD ? impossibile.
                          Per tornare IT.. secondo te dove li andranno a prendere i 19 miliardi di buco che ora abbiamo grazie al tuo amico Fonzie?

Dal corriere.it
                          L?effetto degli 80 euro sul prelievo fiscale

La Cgia specifica comunque che il dato della pressione fiscale italiana relativa al 2015 non tiene conto dell?effetto del cosiddetto ?Bonus Renzi?. Gli 80 euro ?concessi? ai lavoratori dipendenti con retribuzioni medio-basse sono costati alle casse dello stato 9,6 miliardi di euro. Quest?ultimo importo ? stato contabilizzato nel bilancio dell?amministrazione pubblica come spesa aggiuntiva. Pertanto, se si ricalcola la pressione fiscale considerando questi 9,6 miliardi di euro che praticamente sono un taglio delle tasse (anche se contabilmente vanno ad aumentare le uscite) la pressione fiscale scende al 42,8%. Ricorda la Cgia che entro la fine dell?anno prossimo, per evitare che dal primo gennaio 2018 scatti la clausola di salvaguardia che comporter? un forte aumento dell?Iva e delle accise sui carburanti, il Governo dovr? reperire ben 19,5 miliardi di euro?.

Comment

• Font Size
                            Allora come fanno le attivit? che non hanno modo di fare nero, che ne ad esempio un ristorante, a tirare avanti? Addirittura facendo degli utili..
                            E comunque le tasse ci sono anche all'estero.. si parlava anche di carburante.. ad esempio in Francia lo pagano quanto noi e ti assicuro che la pressione fiscale si attesta pi? o meno ai livelli italiani.

Che un ristorante non faccia nero mmmmmm come posso dire mmmmmm
                            La domanda che vado a porre ? semplicissima : se davvero all'estero sono messi cos? male e l'itaGlia ? messa quanto meno come loro, com'? che la gente invece di rimanere in italia scappa e nel 90% dei casi indietro non torna manco col cappero?

Comment

• Font Size
                              Dal corriere.it
                              L?effetto degli 80 euro sul prelievo fiscale

La Cgia specifica comunque che il dato della pressione fiscale italiana relativa al 2015 non tiene conto dell?effetto del cosiddetto ?Bonus Renzi?. Gli 80 euro ?concessi? ai lavoratori dipendenti con retribuzioni medio-basse sono costati alle casse dello stato 9,6 miliardi di euro. Quest?ultimo importo ? stato contabilizzato nel bilancio dell?amministrazione pubblica come spesa aggiuntiva. Pertanto, se si ricalcola la pressione fiscale considerando questi 9,6 miliardi di euro che praticamente sono un taglio delle tasse (anche se contabilmente vanno ad aumentare le uscite) la pressione fiscale scende al 42,8%. Ricorda la Cgia che entro la fine dell?anno prossimo, per evitare che dal primo gennaio 2018 scatti la clausola di salvaguardia che comporter? un forte aumento dell?Iva e delle accise sui carburanti, il Governo dovr? reperire ben 19,5 miliardi di euro?.
                              Il potere di manipolazioni delle menti ? potentissimo ... ma a parte UFO , quante altre persone possono dar credito a percentuali simili

Comment

• Font Size
                                Ma tu riesci davvero a scrivere questi topic rimanendo serio ?

Beh , dopo questo topic a me viene da chiedervi cosa si intende con "pressione fiscale"

Comment

X
                                Working...
                                X