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Ah, il diesel!

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    #1

    Ah, il diesel!

    A CHI HA UN DISEL...
    Prima di fare questo discorso occorre una piccola premessa.

    Quanto sto per dire danneggia gravemente il ministero delle finanze, inoltre
    e' considerato "truffa" dallo stato. Se deciderete di mettere in atto quanto
    NON vi consiglio affatto di fare, quindi, sarete perseguibili e io
    ovviamente NON vi consiglio di farlo. VI spiego semplicemente e nel
    dettaglio cosa NON fare.

    La premessa criminosa e' la seguente: quando i motori diesel vennero ideati,
    non esisteva ancora il carburante che oggi noi definiamo "diesel". Non
    esisteva perch? non esistendo i motori diesel, nessuno(escluso il buon
    Diesel) si era mai chiesto con cosa farli camminare.

    Quindi, i primi motori diesel furono concepiti avendo come combustibile
    degli oli vegetali, come l'olio di semi, l'olio di soia, l'olio di girasole,
    l'olio di semi vari, e cos? via. S?, proprio cos?, quelli che usate in casa
    per friggere.

    La domanda e': e i motori di oggi? La risposta e' : idem. La stragrande
    maggioranza dei motori diesel (credo potreste avere dei problemi con quelli
    turbo compressi) e' capace di bruciare uno qualsiasi degli oli che si usano
    in cucina, con l'eccezione dell'olio di oliva (dovreste prima
    surriscaldarlo, aspettare che decanti il residuo, e poi ossidare alcune
    sostanze facendoci gorgogliare dell'aria mentre bolle. Far passare
    dell'ossigeno dentro un combustibile liquido che bolle non e' mai saggio,
    quindi non lo fate se non vi chiamate Enichem di cognome. Per di pi? il
    numero di esano e' alto, quindi il botto lo sentirebbero molto lontano).

    Comunque, la notizia che il Resto del Carlino dava oggi e' la seguente. La
    gente, a quanto sembra , sta iniziando a scoprire l'olio di colza. L'olio di
    colza e' un oliaccio di merda che le industrie usano per friggere su larga
    scala, e ha due vantaggi: il primo e' che rovina il fegato molto lentamente
    , il secondo e' che costa poco.

    Costa poco nel senso che all'ingrosso e nei discount il suo prezzo oscilla
    tra il 0.45 e i 0.65 euri/litro.

    E quindi il Carlino dice che molta gente, "complice il tam tam su internet"
    inizia a prendere d'assalto i discount per comprare questo olio. Dopo di che
    lo si ficca nel motore.

    Problemi tecnici? L'unico problema tecnico e' che l'olio vegetale e'
    leggermente pi? denso degli altri, e quindi potrebbe dare dei problemi
    all'accensione. L'ideale sarebbe partire con il diesel petrolifero, e poi
    iniziare con l'olio di semi vari, o l'olio di colza. Questo significa che la
    cosa migliore da fare e' testare sul vostro motore quale sia la percentuale
    a di olio vegetale che potrete usare. Prima ne aggiungete il 10% e
    vedete come va, poi il 20% e vedete come va, poi il 40% e vedete come va,
    eccetera.

    La cosa che dovrete verificare e' come si comporta in accensione. I vecchi
    motori diesel, quelli non common rail, quelli con le candelette di
    preriscaldamento per intenderci, NON hanno alcun problema e ci potrete
    cacciare dentro quanto olio vegetale volete.

    Quelli common rail invece vanno verificati come dicevo prima, aggiungendo
    lentamente percentuali sempre pi? alte di olio vegetale.

    Non sarebbe stranissimo se riusciste anche voi, come la maggior parte, ad
    aggirarvi sul 75% - 80%. L'olio di semi, l'olio di colza, possono costare
    anche 0.45-0.50 al litro. Il diesel...

    Tutto qui, direte voi? No, non e' tutto qui. Perch? lo stato considera
    questa cosa una truffa, cio? un reato. Se voi, cio?, comprate
    legalissimamente un litro di olio di colza e anzich? friggerci i calamari lo
    infilate nel serbatoio del vostro diesel per lo stato state compiendo un
    reato che e' truffa, perch? state evadendo la tassa che c'e' sui carburanti.

    Non importa il fatto che l'automobile sia VOSTRA e anche l' olio sia VOSTRO
    e quindi ci fate quel che volete. Lo stato dice che nel momento in cui
    diventa carburante , qualsiasi cosa debba pagare delle accise. Quindi nel
    momento in cui io sbatto, che so, il resto del carlino nella stufa, sto
    compiendo una truffa perch? il resto del carlino NON paga l'accise sui
    carburanti ad uso domestico.

    Allora, qual e' il problema? Il problema e' che il carlino vorrebbe dare la
    notizia, come la voglio dare io, mentre lo stato (che teme che la gente
    sappia come truffarlo) non vorrebbe. E cos?, i giornalisti sono minacciati
    di denuncia, per istigazione a delinquere, qualora dicessero che tale
    operazione sia possibile, e che tale operazione sia vantaggiosa.

    Quindi, mi adeguo.

    Allora, con questa operazione il diesel lo pagate dai 0.45 ai 0.65 euri al
    litro. Siccome il diesel petrolifero , come e' noto, costa MENO di cos?,
    allora l'operazione e' svantaggiosa.

    Allo stesso modo, bruciare olio di colza inquina zero. Inquina zero perch?
    siccome il bilancio chimico di una pianta e' nullo, il CO2 che buttate
    nell'atmosfera e' lo stesso che la pianta ha assorbito per crescere, e il
    bilancio per il pianeta e' nullo. Le misurazioni poi mostrano come il tasso
    di zolfo sia pressoch? nullo, e le polveri sottili siano la met? del diesel
    petrolifero. Siccome inquinare e' BELLO, allora ovviamente (in ottemperanza
    alle leggi vigenti) devo dirvi che usare l'olio di colza e' SBAGLIATO perch?
    rispetta l'ambiente, cosa che , come sappiamo tutti, non e' giusto fare.

    Come se non bastasse, l'olio di colza ha un numero di esano leggermente (il
    3%) migliore rispetto al diesel petrolifero, ovvero il vostro motore non
    solo durer? di pi?, ma avr? una resa migliore e brucer? meno combustibile. E
    questo, come ci insegnano le vigenti leggi, e' MALE, perch? dire il
    contrario sarebbe istigare alla truffa.

    La stessa cosa vale per l'olio di canapa, che e' ancora migliore rispetto ai
    precedenti due. Errata corrige: trattandosi di truffa contro lo stato, e'
    ancora PEGGIORE. Sporca di meno, mentre noi tutti sappiamo che inquinare e'
    BELLO, rende di pi?, e non c'e' bisogno che vi elenchi le insidie del
    risparmio (pratica immonda e scellerata) e, come se non bastasse, e' una
    sonora mazzata nei coglioni a Siniscalco, la persona in Italia le cui gonadi
    stanno pi? a cuore a tutti noi. Guardatelo: i suoi occhioni profondi, quello
    sguardo languido e sensuale, l'espressione viva e intelligente: come pensate
    di dare un dispiacere ad un "piezz'e'core" del genere?

    Quindi, vi esorto a NON piegarvi a queste diaboliche pratiche consistenti
    nel risparmiare (vade retro, satana!) soldi mettendo (coprite gli occhi alle
    vostre figlie) olio di colza nel serbatoio della vostra automobile diesel
    (che Siniscalco mi perdoni, l'ho detto!), risparmiando per di pi? di
    inquinare il pianeta (che come sappiamo invece necessita di dosi crescenti
    di inquinamento.

    La colza danneggia gravemente Siniscalco.

    Aut. Min. conc. Fate finta che ci sia anche un bel rettangolo color nero
    "annuncio funerario" attorno, come nelle sigarette.

    Come mai dico questo? Dico questo non perch? sia una novit?, ma perch? e'
    una di quelle notizie che non si dovrebbero far circolare, e che sui
    giornali non trovano spazio. Motivo evidente: contate il numero di
    pubblicit? di aziende che fanno carburanti, e il numero di pubblicit? di
    aziende che fanno olio vegetale, e scoprirete il perch?.

    Siccome in USA c'e' un dibattito sul potere dei blog, mi piacerebbe fare un
    test: vedere quanto si diffonde una notizia (sebbene gi? nota a molti) in
    barba alla censura industriale che vige sui giornali, e che usa il ricatto
    "non faccio pi? pubblicit? sul tuo giornale se non dici cosa voglio io".

    Quindi, se vi va, e avete un blog, replicate o linkate questo articolo, o
    dite le stesse cose con parole vostre. Non so perch?, ma a me Siniscalco non
    fa tanto sesso.

    In generale, comunque, oltre all'olio di colza e a quello di canapa che sono
    gli ideali, vanno bene anche l'olio di semi di girasole, quello di semi
    vari, quello di mais. L'unica discriminante e' il costo al litro, il che
    esclude l'olio di oliva, oltre ai problemi legati alla densit?.


    Beppe Grillo

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    #2
    occhio perche' l'olio di colza va benissimo per i trattori o i vecchi diesel marci che non hanno al turbina ma se lo mettete in un TDI o un Commonrail preparatevi alla catastrofe...

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      #3
      gi? postato

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        #4
        Primo ? vecchia!!!

        Secondo io vado di gasolio agip bludiesel.
        Non vorrei mai trovarmi con danni agli iniettori o cose del genere... visto quanto costano!! E poi sai le risate che si fa il meccanico se gli porti una macchina con gli iniettori da rifare e gli dici che la fai andare con olio di colza??

        Ok, nel motocoltivatore ci metto di tutto, brucia anche l'olio esausto o quello delle patatine fritte... ma la macchina no, CI TENGO AD AVERE UN MEZZO AFFIDABILE!!!!

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          #5
          Originally posted by Lizio
          Primo ? vecchia!!!

          Secondo io vado di gasolio agip bludiesel.
          Non vorrei mai trovarmi con danni agli iniettori o cose del genere... visto quanto costano!! E poi sai le risate che si fa il meccanico se gli porti una macchina con gli iniettori da rifare e gli dici che la fai andare con olio di colza??

          Ok, nel motocoltivatore ci metto di tutto, brucia anche l'olio esausto o quello delle patatine fritte... ma la macchina no, CI TENGO AD AVERE UN MEZZO AFFIDABILE!!!!
          appena diventi presidente un bel Cayenne

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            #6
            per?...!
            Considerato il fatto che di vecchi diesel ce ne sono pochi non conviene tantissimo come scelta visto che si rischia la catastrofe...

            Comunque bel report!!!lo giro a SV-Italia.it!

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              #7
              basta vi prego.. ogni settimana la ritirate fuori.

              ecco uno dei tanti post a riguardo

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