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Ma è sempre meglio partecipare no?
se ti riferisci al futuro prossimo della mobilit? italiana non sono x niente ottimista. Investimenti in MOBILIT? ECOLOGICA scarsi, in RICERCA pochi, in CULTURA AMBIENTALE e mobilit? alternativa non pervenuta. Gli italiani medi/mediocri e di conseguenza i politici mediocri non hanno nessuna visione proiettata ad anni ma vivono solo il presente e male. Io e altri milioni di persone continuiamo a pagare il bollo eppure le infrastrutture sono fatiscenti. I concessionari fanno 6000? di sconto per le ibride come la Auris o Yaris eppure tutti a comprare quei cessi di diesel/benzina. In Italia non ho per niente ottimismo. In Europa invece stanno investendo tantissimo, e come al solito saremo fanalino di coda al traino
Immagino un futuro dove le auto elettriche si alimenteranno in continuo attraverso la ricarica induttiva. Il problema ? che con i crateri delle italiche vie di comunicazione, si vedranno lampi in stile Tesla-coil, tra terreno e veicoli...
le nostre strade? evolveranno da "piene di buche" a "veri e propri crateri"
Alle volte per? si pu? pure Evolvere il Mezzo
Ormai guidate Assi da Stiro che vi serve Riasfaltare pure il Mugello
Quindi non c'? modo di accontentarvi in strada ...
MA c'? il Modo di ASSORBIRE
molla, io, in strada, vado con tarature originali, la moto ? perfetta
Ahahahahahahahahahahahah La Moto ? Perfetta, ma ... Governo Ladro che non Riasfalta :gaen:
Infatti chi si lamenta delle Buche sei te ... io le vedo ma non le sento
Un giorno ero in giro con amici in Moto e facciamo una strada in cui pensavo di dover migliorare le Sospensioni visto che continuavo a prendere colpi inaspettati ... beh ci fermiamo ad aspettare gli altri, che non arrivano ...
Allora decido di tornare indietro per vedere se era successo qualcosa e lo faccio con la Moto di Serie di un amico ... Aiutooo!!! ho scoperto che era un campo di patate e manco riuscivo ad andare dritto
(NOTA: in strada l'amico cercava di tirare ma lo massacravo, al Mugello mi d? 10sec)
Purtroppo le Strade sono quello che sono, e molti decidono di andare in pista proprio perch? oltre ai rischi della strada oggi manca il DIVERTIMENTO, dopo la CURA della Moto molto spesso mi dicono:
"Grazie, ho riscoperto il Piacere di andare in Strada !!!
e cavoli, incredibile ma vado meglio pure in Pista ..."
I setting di serie sono Liberi di Idra e voi magari Sgonfiate pure le gomme ...
Bravi, cos? Assorbite meglio di peggio, ma in realt? NON Assorbite e NON Guidate La Moto ? Perfetta lo dice solo chi ha capito poco !!! Ti sei solo Abituato ai suoi Difetti ... ma nella normalit? le Moto di chi lo dice sono pure Peggio rispetto a chi invece se ne lamenta ...
Piuttosto il Must ?: SE la Strada ? Liscia, la Moto ? Perfetta e allora ci posso credere
Cmq io vi sto spiegando come Andare alla Montagna ... (Assorbire le buche)
Se vi credete Maometto aspettate che la Montagna venga da voi ... (Asfalto nuovo)
Non se le strade da te, ma qua ci sono certi dislivelli, che hai voglia a modificare le sospensioni...
Poi sulla macchina come fai?
Io anche coi 15 invernali con fianco /65 sento di quelle botte assurde.
Certo che: A- Ci sar? sempre una Buca +Grande della Sospensione !!!
NON ? che millanto il comfort di una Citroen Squalo neh
Che poi andare in Gondola non lo considero mica Comfort, anche se si Assorbe ...
Ed ? ci? che ottenete Aprendo Idra ossia +Assorbimento ma pure +Gondola
Il mio concetto ? pi? semplice, partiamo dal Tombino circa 1cm di Dislivello
- SE gi? questo NON lo Assorbi, beh sui "certi" Dislivelli SALTI
- SE questo lo ASSORBI, SU "certi" Dislivelli senti un Colpo
- Cos? su "CERTI" DISLIVELLONI vedi A si passa al piano B- L'importante ? Atterrare Bene !!!
La Buca ? un Fastidio, ma sono le Conseguenze il vero problema ...
Esempio la Moto inizia a Muoversi o peggio Sbacchettare rischiando di perdere il controllo etc
Con B non ci sono Conseguenze
Quindi la verit? ? che voi considerate Crateri delle semplici Buchette a causa delle Conseguenze !!!
Le Strade di Padova non sono ne meglio ne peggio di quelle di Milano o del TT della Brianza
Come si fa ? un po' lungo da spiegare, ma ? il mio lavoro e dovrebbe essere pure quello di qualsiasi SOSPENSIONISTA, che purtroppo nascono come funghi ma troppi sono Velenosi
Il Concetto di Base deriva dal nome Inglese dell'Ammortizzatore = Shock Absorber
Assorbitore di Colpi ... quindi prima questo e poi far andare bene la Moto
Mentre altri pensando solo alla Pista scordano l'Assorbimento
Sono 25anni che faccio:
- Moto Turistiche ... che vogliono migliorare Sicurezza e Guidabilit? senza perdere Comfort
- Moto Sportive ... che vogliono migliorare le Performances, e poi scoprono che migliora pure il Comfort
Pochi sanno che: Comfort = Assorbimento ma pure Gomme sempre Attacate a Terra = GRIP !!!
Senza contare la decisiva differenza di DURATA delle GOMME !!!
Tutto grazie ai Bobber che Sfottono credendo di aver capito tutto
PS: Le Auto hanno sospensioni CESSE, ma come il Cesso di Trainspotting !!!
"Se pensi che le Audi sono considerate il top di sospensioni, figurati il resto !!!" :vom2:
(un Amico che fa il Sospensionista Auto)
Se mi dici l'Auto e la conosco potrei mettermi a ridere ... ma in generale
- Di Serie ... solo poche Assorbono in maniera decente
- Assettate (pure di serie) ... sono dei pezzi di marmo indecenti
E ti prego di non prendertela del mio Ridere dei tuoi guai neh!
Effettivamente che i Raddrizzatori di cerchi facciano pi? soldi dei Sospensionisti c'? da Piangere
MA il problema siete voi ... ci sono Sospensionisti Bravi ma gli chiedete solo l'Assetto Basso ...
E NON ... di Migliorare le Sospensioni ebbasta Sicurezza, Comfort, Durata Gomme e Cerchi ...
Ma voi preferite riparare i Danni invece di Prevenirli
Un giorno esco a provare la mia Moto con SuperForkaPressurizzataCazzMazz Io NON guardo mai l'Asfalto perch? Guardo la STRADA !!!
(voi guardate 5-10mt avanti per poter evitare le buche, siate onesti ammettetelo )
Cos? Freno e ad un certo punto sento una Botta Pazzesca
Ho capito che c'era una Buca, ma ho pensato: mica va tanto bene la Forka
Beh la sera esco col Tuareg (il SUV migliore in Fuoristrada) un po' ancora la botta mi stacca il cruscotto
Il Giorno dopo con la luce verifico che trattasi di CRATERE, altro che 5cm !!!
La settimana dopo Rappezzano, qualcuno ha fatto causa al comune
Quindi ... in quel CRATERE in Moto ho sentito SOLO una Botta Pazzesca
Ma nulla pi?, nemmeno le conseguenze
Capite perch? io Posso Guardare Avanti ???
Poi spero di non dovervi spiegare l'Importanza di questo sia nelle Performance in Pista ...
Come nella SICUREZZA in Strada !!!
Purtroppo molti per guardare la Buca non vedono l'Auto che Sbuca
Ma anche per le sospensioni normali si pu? dire una cosa simile ...
Per Assorbire la Buca (quindi Morbide) NON Freni se l'Auto Sbuca (perch? servono Dure)
Solo i Bravi Sospensionisti Risolvono entrambe le Faccende
NOTA: ci? che chiamate Compromesso, in realt? Ne Assorbe Ne Frena ? solo una via di mezzo
Se indurite di pi? ? troppo Dura sulla Buche, se Ammorbidite di pi? ? troppo Morbida in Frenata ...
Basta togliere i Troppo che rimane Dura sulle Buche e Morbida in Frenata ...
Ma ci sono i Bobber a dire che ? Perfetta
Ah guarda io ho una 147 con assetto sportivo della casa.
? secco sulle buche ma la macchina ha comunque rollio e beccheggio. Quel rollio serve per farti sentire il limite...
Ho un amico con la stessa auto e classica accoppiata eibach -3.5 e bilstein B8...beh su quella il limite manco lo senti e infatti in due rotatorie bagnate si ? girato senza accorgersi...la mia infonde una sicurezza paurosa!!
Peccato appunto le buche...che pare si smonti tutto.
In realt? per? non ho mai piegato un cerchio da 17, n? mi si ? mai sballata la convergenza.
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