Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BitCoin il tonfo, -30% in una settimana

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

BitCoin il tonfo, -30% in una settimana

Crollo del Bitcoin sui mercati asiatici. La criptomoneta, che ha iniziato la settimana toccando quota 20mila dollari, ha ceduto il 20% del suo valore attestandosi intorno a quota 13mila dollari. L'inversione di tendenza ? iniziata mercoled?, con un tonfo di circa il 15% dopo la notizia dell'attacco di hacker in Corea del Sud.

E cos?, nell'ultima settimana il Bitcoin ha perso circa un terzo del suo valore. Una correzione che arriva dopo giorni di fiammate delle quotazioni, con la criptovaluta cresciuta di 30 volte in brevissimo tempo, per arrivare al debutto su due tra i principali mercati Usa con un contratto future.

Secondo molti analisti il trend di questi ultimi giorni ? soltanto l'inizio di quello che sar? un lungo periodo di correzione, arrivato dopo i dubbi espressi dal governatore della Bank of Japan, Haruhiko Kuroda, della Bce e del numero uno della Fed, Janet Yellen, che ha avvertito le banche di tenere alta la guardia sulla criptovaluta come mezzo di riciclaggio.

Jp Morgan mette sotto analisi la volatilit? del Bitcoin - Proprio nelle ultime ore gli strateghi di JpMorgan hanno lanciato un'analisi sulla volatilit? del Bitcoin, nonostante l'amministratore delegato della banca Jamie Dimon ritenga la criptovaluta una "frode". "In un momento in cui la volatilit? su tutte le classi di asset ? diminuita" il Bitcoin "presenta l'occasione di un asset con fluttuazioni quotidiane estreme. Realizzare la volatilit? nel Bitcoin ? qualcosa che non abbiamo mai visto in altre classi di asset", affermano Matthias Bouquet e Marko Kolanovic di JpMorgan.
    da tgcom24

• Font Size
    Avete venduto tutti?

Comment

• Font Size
      Non solo Bitcoin, tutte le criptovalute stanno precipitando ma non ? detto che non si fermino e poi ripartano, io ne ho avuto un p? ma non ho niente adesso, sto alla porta.

Comment

• Font Size
        La nobilt? fiorentina... investe... :1:

Comment

• Font Size
          Questo ? pi? gioco d'azzardo che investimento ma mio fratello ci ha fatto il 3000% in 2 anni.

Comment

• Font Size
            io ho investito...nel ferro made in italy

Comment

• Font Size
              Allora adesso ? momento di comprare a uffa!?!

Comment

• Font Size
                Originally posted by LucaDB6 View Post
                Allora adesso ? momento di comprare a uffa!?!
                Aspetta almeno qualche segnale di arresto e riaccumulo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Questo ? pi? gioco d'azzardo che investimento ma mio fratello ci ha fatto il 3000% in 2 anni.

Orcozzio...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Aspetta almeno qualche segnale di arresto e riaccumulo...

Eh ma ? adesso che c'? il guadagno grosso!
                    Glieli butto un cinquemila sacchi??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Jp Morgan mette sotto analisi la volatilit? del Bitcoin - Proprio nelle ultime ore gli strateghi di JpMorgan hanno lanciato un'analisi sulla volatilit? del Bitcoin, nonostante l'amministratore delegato della banca Jamie Dimon ritenga la criptovaluta una "frode".
                      Il Ladro di Auto che parla male dei Topi di Appartamento :1:

Comment

• Font Size
                        Strano per?. ..molto strano sia crollato il bitcoin senza che io ne abbia comprate...e strapagate prima...

Comment

• Font Size
                          mha... a me sta roba fa sempre piu' "paura".

ho letto un paio d'articoli dove si racconta che, ok, per comprarli c'e' da fare una trafila, ma e' fattibile, mentre invece se vuoi venderli, auguri.

li compri con denaro reale, ma poi in mano hai solo fuffa... che da vendere e' difficile, e non venderai mai al prezzo del momento.

ricorda un po' il mercato azionario, ma li almeno vendi e compri in tempo reale, e salvo intermediatori, il prezzo e' quello del momento.

Comment

• Font Size
                            queste paure, pi? che comprensibili, sono le stesse che si possono avere per tanti prodotti finanziari

il rischio del bitcoin, soprattutto per un utente poco "tecnologico", ? anche la possibilit? di perdere i propri soldi per poca dimestichezza con backup, password, ecc

Nel momento in cui ci si mettono cifre importanti bisogna tener presente anche di questo aspetto

Originally posted by Larsen_EE View Post

ho letto un paio d'articoli dove si racconta che, ok, per comprarli c'e' da fare una trafila, ma e' fattibile, mentre invece se vuoi venderli, auguri.

li compri con denaro reale, ma poi in mano hai solo fuffa... che da vendere e' difficile, e non venderai mai al prezzo del momento.

ricorda un po' il mercato azionario, ma li almeno vendi e compri in tempo reale, e salvo intermediatori, il prezzo e' quello del momento.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Larsen_EE View Post

cazzata ci sono miriade di exchange...e la maggior parte sono gi? compresi all'interno di dove li compri...

Comment

X
                              Working...
                              X