Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bologna, madre rasa i capelli alla figlia che non vuole il velo: condannata a 8 mesi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bologna, madre rasa i capelli alla figlia che non vuole il velo: condannata a 8 mesi

Una donna originaria del Bangladesh, residente a Bologna, ? stata condannata a otto mesi di carcere per violenza privata con sospensione della pena, dopo aver rasato i capelli alla figlia. La "colpa" della bambina era quella di non voler indossare il velo islamico. Assolto con formula piena il padre perch?, al momento del fatto, si trovava al lavoro.

Il Gup, Letizio Magliaro, non ha accolto la richiesta del pm Flavio Lazzarini che voleva una condanna a un anno e tre mesi per entrambi i genitori.

La vicenda - L'episodio risale al 30 marzo scorso quando la quattordicenne s'? recata a scuola con la testa totalmente rasata. Solo dopo le insistenze di un'insegnante la ragazzina ha ammesso il vero motivo per il quale s'era presentata in quelle condizioni.

Dopo la denuncia della preside ai carabinieri, che hanno rilevato ulteriori indizi di violenza, la ragazzina venne messa in una comunit?. Ma nonostanza l'evidenza i genitori hanno sempre cercato di discolparsi sostenendo che la bambina avesse i pidocchi. "Faremo un?istanza al tribunale dei minori per chiedere che la ragazza torni a casa" ha detto l'avvocato della famiglia.
    da tgcom24

• Font Size
    la guerra dei poveri

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Una donna originaria del Bangladesh, residente a Bologna, ? stata condannata a otto mesi di carcere per violenza privata con sospensione della pena, dopo aver rasato i capelli alla figlia. La "colpa" della bambina era quella di non voler indossare il velo islamico. Assolto con formula piena il padre perch?, al momento del fatto, si trovava al lavoro.

Il Gup, Letizio Magliaro, non ha accolto la richiesta del pm Flavio Lazzarini che voleva una condanna a un anno e tre mesi per entrambi i genitori.

La vicenda - L'episodio risale al 30 marzo scorso quando la quattordicenne s'? recata a scuola con la testa totalmente rasata. Solo dopo le insistenze di un'insegnante la ragazzina ha ammesso il vero motivo per il quale s'era presentata in quelle condizioni.

Dopo la denuncia della preside ai carabinieri, che hanno rilevato ulteriori indizi di violenza, la ragazzina venne messa in una comunit?. Ma nonostanza l'evidenza i genitori hanno sempre cercato di discolparsi sostenendo che la bambina avesse i pidocchi. "Faremo un?istanza al tribunale dei minori per chiedere che la ragazza torni a casa" ha detto l'avvocato della famiglia.
      da tgcom24
      Sono usanze loro e non spetta a noi ocidentali giudicare il loro modo di vedere o di educare i figli . NON SIAMO IN GRADO DI EDUCARE LA NOSTRA SOCIETA' E PRETENDIAMO DI METTERE IL BECCO NELLE USANZE ISLAMICHE ? :vom2:

D'altro canto leggendo un articolo non possiamo sapere la complessit? dei fatti e della situazione ...

Comment

• Font Size
        Dire che questa notizia mi tocca al pari di sentire che c'? qualcuno che ha scureggiato in Per? rende l'idea? :gaen:

Comment

• Font Size
          Vabb?....... non mi date soddisfazione... qualcuno ha mollato in per??

Ocio al BUTTERFLY EFFECT! :1:

Comment

• Font Size
            tutti a casa loro...punto

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Sono usanze loro e non spetta a noi ocidentali giudicare il loro modo di vedere o di educare i figli . NON SIAMO IN GRADO DI EDUCARE LA NOSTRA SOCIETA' E PRETENDIAMO DI METTERE IL BECCO NELLE USANZE ISLAMICHE ? :vom2:

D'altro canto leggendo un articolo non possiamo sapere la complessit? dei fatti e della situazione ...
              Vivono in Italia e devono rispettare le leggi italiane senza eccezioni.
              Hanno fatto un processo che condanne, evidentemente vi ? stato un abuso!!!
              Giusto che paghino, la prossima volta si informano meglio sul ns codice civile, altrimenti tornano a casa loro o vanno da qualche altra parte
              (ma tranquilli che restano in Italia, dato che siamo in ogni caso i pi? permissivi)

sid

Comment

• Font Size

non sono usanze, ? violenza, e nel nostro stato non ? permessa, no?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sideman View Post
                  Vivono in Italia e devono rispettare le leggi italiane senza eccezioni.
                  Hanno fatto un processo che condanne, evidentemente vi ? stato un abuso!!!
                  Giusto che paghino, la prossima volta si informano meglio sul ns codice civile, altrimenti tornano a casa loro o vanno da qualche altra parte
                  (ma tranquilli che restano in Italia, dato che siamo in ogni caso i pi? permissivi)

sid
                  Ma che stai dicendo ? Che il nostro codice civile impedisce adun genitore di tagliare i capelli al figlio/a ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by teox View Post
                    non sono usanze, ? violenza, e nel nostro stato non ? permessa, no?
                    Mah .taglaire i capelli non la vedo una violenza . Se invece si sta parlando di stupro allora chiedo venia ho capito male io nel leggere di fretta .

Se invece per violenza si intende un ceffone dal genitore , io quel ceffone lo ridarei a coloro che mettono il becco nelle faccende familiare .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by AndreGixxer View Post

Quoto ... punto .

Comment

• Font Size
                        Ma che stai dicendo ? Che il nostro codice civile impedisce adun genitore di tagliare i capelli al figlio/a ?
                        quindi il processo ? stato fatto da degli avvocati e giudici burloni????

ah ah ah

sei serio?????
                        Last edited by Sideman; 15-12-17, 10:44.

Comment

• Font Size

ah ah ah

sei serio?????
                          Sideman : non conosco i dettagli della vicenda . Se condannano una madre e sottraggono la figlia ai suoi genitori perch? le sono stati tagliati i capelli , io reputo che questi giudici siano idioti e non burloni .

Se si parla di sturpo o altre cose gravi ? un altro discorso .

Per? sulla faccenda "velo/capelli tagliati" io non ho voce in capitolo . Sono usanze e culture loro e reputo mio dovere rispettarle anche s enon le condivido . Se per loro ? normale cosi , chi caxxo sono io per giudicare sbagliato un'usanza ? Posso avere un mio parere ma ? mio dovere non intromettermi .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AndreGixxer View Post

ma non..a capo

Comment

• Font Size

ah ah ah

sei serio?????
                              si gli stessi dei processi al Cavaliere:gaen:

Comment

X
                              Working...
                              X