Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Brescia, spar? e uccise il ladro: condannato a 9 anni e 4 mesi per omicidio volontari

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    non svicolo affatto, anzi.

e' l'origine del problema che va affrontata, non le conseguenze create dal problema.

uno si lamenta perche' il cane l'ha morso... la colpa e' ovviamente del cane giusto? e' lui che ha morso... e' lapalissiano vero?

e invece il cane ha tirato il morso dopo l'ennesimo calcio ricevuto... non vuol dire che sia un cane feroce, che morde a caso... pero' "tutti" hanno gia' sentenziato che il cane che morde ha torto, volendo ignorare totalmente il fatto che il morso sia arrivato a seguito di continue angherie.

e guarda che io sono stato morso da piccolo dal cane di mia nonna, senza ragione da quello che mi dicono (era sotto al tavolo, e son passato davanti a quel tavolo... forse l'ho spaventato, avevo meno di 4 anni, non mi ricordo sinceramente)...

se il cane morde, la ragione magari non la vedi subito, ma c'e'.
    il gatto no, morde e graffia solo perche' e' sostanzialmente un animale stronzo

quindi, il fatto che un cittadino sia arrivato al punto di doversi fare giustizia da solo, non e' il "punto d'arrivo" della questione, ne' dev'essere liquidata con "ha sbagliato ad andarlo a cercare e sparargli", ma, come stato, ci si deve chiedere: cos'e' stato fatto attivamente per evitare di arrivare a questi eccessi?

facile dire che il cane ha morso, e' colpa del cane...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ufo View Post
      Scusate... Non vorrei intromettermi, tanto nessuno cambier? la propria opinione. Ma davvero io mi chiedo se prima di esprimere un giudizio vi informate o, almeno, leggete l'articolo linkato ad inizio topic.

Avete tutti dato per scontato che l'omicida abbia subito un furto in casa sua, sia andato a prendere il fucile ed abbia sparato al ladro mentre questo fuggiva... In pratica, l'avrebbe freddato nella strada davanti casa e solo per pochi istanti non ? riuscito ad ammazzarlo nella sua propriet? e per questo motivo sarebbe stato condannato... Nulla di pi? falso...

Come dice l'articolo "i due si incontrarono a distanza di qualche ora rispetto al furto avvenuto nell?abitazione del fratello del bresciano". Inoltre, "si era trattato di una caccia all?uomo lungo le vie del paese".

Quindi, in pratica, anche da quanto ricostruibile in base ad altri articoli, le cose sono andate pi? o meno cos?. L'omicida ed il padre erano andati a caccia. Nel frattempo i ladri hanno rubato a casa del fratello. Tornati a casa, il fratello li ha avvisati del furto ed ha chiesto loro di aiutarli a cercare i ladri. Si tratta di un paesino ed altre persone erano coinvolte (quasi sicuramente 2 vicini, non ? chiaro se anche altri). Inizialmente l'omicida ha iniziato la ricerca disarmato. Poi, non ? chiaro per quale motivo, ? tornato a casa a prendere il fucile. Hanno trovato il ladro albanese e qui le cose diventano confuse. Secondo l'omicida sarebbe stato aggredito ed il colpo sarebbe partito accidentalmente. Secondo i giudici la vittima ? stata colpita a sangue freddo. Successivamente i carabinieri sono stati avvisati dell'omicidio e del precedente furto.

Ora potete pensare ci? che volete. In un certo senso, anche a me dispiace poco per il ladro. Ma questo ? il classico caso di giustizia fai-da-te e non pu? essere tollerata, nemmeno quando a rimetterci ? un colpevole di altro reato. La legge prevede la legittima difesa per le vittime di furti, ma qui non c'era nulla da difendere n? alcun pericolo imminente. Il fratello avrebbe dovuto chiamare i Carabinieri o la Polizia, non i parenti e gli amici. Le FdO avrebbero fatto il loro lavoro ed arrestato i ladri. La refurtiva forse sarebbe stata recuperata, ma in ogni caso tutto sarebbe stato a norma di legge ed in piena sicurezza. Le cose potevano andare anche peggio di cos?. Una persona in stato d'ira ed armato che gira per strada in cerca di un ladro da ammazzare non ? sicuramente quello che una societ? civile si dovrebbe aspettare.

hai ragione da vendere...

Io intanto sono contento per
      albania delinquente= -1

Comment

• Font Size
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        una societa' civile s'aspetta che la legge intervenga in tempo utile per difendere, non per prendere la denuncia e poi farla morire in un cassetto.

mi ricordo, anni fa, ero ancora minorenne quindi appiedato, rubarono la croma a mio padre (per l'ennesima volta... non so quante gliene abbiano rubate), conoscevo la zona, e sapevo che c'erano capannoni vuoti dove smontavano le auto rubate.
        non esistevano ancora i cellulari ovviamente, quindi trovai il posto, l'auto, e cercai di chiamare... manco per il ***** "lei se ne vada, interverremo appena possibile, blablabla"... risultato, altra croma sparita (assicurata per fortuna).

fanno il possibile per non essere costretti ad intervenire in "area calda"... e con quello che li pagano posso anche capirli, visto che poi, se l'intervento si scalda sul serio, e vengono fuori armi, rischiano grosso se colpiscono qualcuno.

in casa, quando stavo in citta', e avevo ancora roba di un certo valore, sono passati una marea di volte... alcune volte in modo "civile", portando via la roba di valore, ma senza devastare, altre volte devastando letteralmente l'alloggio.

non so ai difensori qui, paladini della legge, se son mai entrati in casa... posso dirvi che non e' una bella esperienza, sia se non ci sei, sia soprattutto se ci sei (mai capitato per fortuna, sarei in galera o al cimitero), e sapere che la legge e' presente per beccarti di nascosto con l'autovelox, ma poi e' totalmente assente quando subisci un abuso, e' ovvio che ti spinga a sistemare le cose per gli affari tuoi.

tempo fa, nelle zone di campagna, se un contadino beccava un ladro nella sua proprieta', e chiamava i carabinieri, gli veniva "consigliato" di farli ritrovare fuori dalla sua proprieta'.
        li insaccavano, li riempivano di legnate, e li buttavano nel campo... vivi eh... e poi casualmente passavano i cc che "trovavano" il pacco.

ok, nessuna denuncia per furto, ma sta sicuro che non ripassavano a fare il giro l'anno dopo...
        leggi uno dei miei post precedenti...

a un altro ,dopo averli addormentati e rubato tutto + l'audi a 6. hanno pure caghato sopra il letto mentre dormivano

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Concordo con la tua osservazione ma ? altres? veroc he sto 33enne ormai ha finito la sua vita . Scontata la pena di 9 anni e con fedina penale , non gli resta altro da fare se non proseguire il suo lavoro . Appena esce di prigione dovrebbe fare il giustiziere e farne fuori pi? che riesce prima di essere beccato . Uno che si sacrifica per la collettivit? .

Per? la fantascienza non mi attira :

anche la mia Lei ha provato a convincermi a guardare i film Fantasy come quelli tratti da Tolkien , ma non mi attraggono per niente .

ahahhah...la refurtiva recuperata poi...questa ? bella....
          magari una delle 2 mie radio ce l'avete voi su qualche macchina,chi lo sa

Comment

• Font Size
            E' arrivato,
            Adesso giu' di risposte a raffica
            e rambo show

Comment

• Font Size
              [QUOTE=TommySan;10629599]Non hai risposto alla mia domanda e non ho capito cosa vuoi dire con questo discorso della cassazione.
              La legge sull'autodifesa va fatta, io ho firmato, resta il fatto che anche con quella in questo caso l'italiano andava in galera, perch? non gli ha sparato mentre stava subendo la rapina, bens? dopo aver organizzato la caccia al ladro per le strade del paese....
              Mi sembra assurdo che una persona non riesca a capire che quest'azione non poteva passare con un'assoluzione, ma tant'?.....

Non era una domanda ma una cagata e quindi no comment . Se hai notato in Italia le leggi si fanno dopo casi clamorosi, questo fa notizia sicuramente e siccome abbiamo politici pietosi spesso il la lo deve dare la magistratura, e per farlo si deve andarci giu pesante. detto ci?, i casi di furti in casa sono aumentati a dismisura e quindi i casi in cui ci si trova faccia a faccia con il ladro e spesso in questi casi va a finire male per uno o per l'altro, e bisogna tenere conto dell'esasperazione della gente che porta alle vendette per evidente mancanza di leggi giuste.

Comment

• Font Size
                Originally posted by TommySan View Post
                Fammi capire il senso giusto sarebbe per caso che se ti rubano in casa tu puoi organizzare una ronda e una volta che hai trovato il ladro lo puoi uccidere???
                uccidere no...."coricare" di botte e riprendere la refurtiva si...

Comment

• Font Size
                  tu fammi capire... il ladro non lo puoi toccare?
                  la legge non lo puo' toccare, perche' interviene sempre con ritardo, e quindi ciao ladro.
                  il cittadino non lo puo' toccare, perche' se anche gli fa la bua, e' colpevole.

uccidere magari no, ma metterlo in un sacco, riempirlo di mazzate e scaricarlo davanti alla questura come ti suona?
                  (e' probabile anche che il colpo sia partito in modo accidentale durante la collutazione, come riferito dalla difesa in questo caso eh... ma lasciamo perdere per ora).

suona che non solo il ladro e' parte lesa, perche' mica e' stato colto sul fatto dalle fdo, quindi fino a prova contraria e' una brava persona... e tu, che l'hai messo nel sacco, e randellato a dovere, ti becchi una denuncia per sequestro di persona e lesioni... ed e' di nuovo un penale bello pesante.

lui, il ladro che pero' non e' un ladro fino a quando non lo colgono sul fatto, si becca anche un bel risarcimento, portandoti via tutto quello che hai (vedi quello al quale hanno portato via la casa gli "eredi" del ladro al quale ha sparato).
                  un mio conoscente rientrando ubriaco da ballare ha beccato un marocchino nel garage che stava rubando.
                  Il marocco si ? spaventato e si ? dato alla fuga...peccato che abbi asbagliato porta e si ? ritrovato in trappola.

Ha fatto nero di botte il marocco...e lo ha buttato nel cassonetto.
                  poi ha chiamato la polizia,e ha passato un po' di casini.

ma era un po' testa calda che gi? aveva avuto a che fare coi caramba (mezzi truccati, qualche rissa ecc)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Betcar View Post
                    Originally posted by TommySan View Post
                    Non hai risposto alla mia domanda e non ho capito cosa vuoi dire con questo discorso della cassazione.

La legge sull'autodifesa va fatta, io ho firmato, resta il fatto che anche con quella in questo caso l'italiano andava in galera, perch? non gli ha sparato mentre stava subendo la rapina, bens? dopo aver organizzato la caccia al ladro per le strade del paese....

Mi sembra assurdo che una persona non riesca a capire che quest'azione non poteva passare con un'assoluzione, ma tant'?.....

Non era una domanda ma una cagata e quindi no comment . Se hai notato in Italia le leggi si fanno dopo casi clamorosi, questo fa notizia sicuramente e siccome abbiamo politici pietosi spesso il la lo deve dare la magistratura, e per farlo si deve andarci giu pesante. detto ci?, i casi di furti in casa sono aumentati a dismisura e quindi i casi in cui ci si trova faccia a faccia con il ladro e spesso in questi casi va a finire male per uno o per l'altro, e bisogna tenere conto dell'esasperazione della gente che porta alle vendette per evidente mancanza di leggi giuste.

La mia era una domanda a cui non hai voluto rispondere perch? o ti contraddicevi o dichiaravi il far west, la “cagata” mi sa che l’hai scritta te con questa non risposta!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Last edited by TommySan; 15-12-17, 08:50.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      almeno l'Italiano non uccidiamolo ..

"Se gli AVESSE SPARATO in casa ...."

Quanto al topic : mi spiace per questo Italiano che si vede la vita rovinata .
                      Per? :

1) il lato positivo ? che almeno un albanese ladro ? tolto di mezzo .

2) A 33 anni , 9 anni di prigione e fedina sporca , praticamente la vita ? rovinata . Spero che sia vero il detto "niente ? pi? pericoloso di un uomo che non ha niente da perdere" . E spero che questo diventi un giustiziere di tutti questi immigrati malfattori ... una sorta di serial killer dei malfattori . Io farei cosi se fossi nei suoi panni.
                      sufficiente dire un ladro....la geografia non ? basilare a meno che non si voglia dire che ce ne erano gi? abbastanza tricolori

Comment

• Font Size
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        uccidere no...."coricare" di botte e riprendere la refurtiva si...

Questa te l?approvo!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Originally posted by LucaDB6 View Post
                          Scusa ma che bisogno c'era di sparagli per strada mentre scappava? Era in pericolo questo signore?
                          Quindi ? giusto che paghi secondo la legge italiana. Ho scritto qualcosa di sbagliato?
                          Detto ci? non giustifico il ladro per quello che ha fatto ne tantomeno chi vive clandestinamente nel nostro paese e che cmq nn vivono secondo le nostre leggi. Se nn vi sta bene come dice il nostro 'paesano', (o chi per lui) me ne frego[emoji3]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                          se tu avessi scritto che ci stava la condanna per eccesso di legittima difesa ma che il torto era del ladrone intrufolatosi in casa e che la legge sull'uso delle armi per legittima difesa va rivista......non avresti ottenuto la risposta avuta,almeno da parte mia:gaen:

....la differenza fra becero buonismo e razzismo ? chiara e non..interpretabile

Comment

• Font Size
                            Anche mio cuGGino, ha inseguito un ladro con l' elicottero , e poi con un lancia fiamme lo ha cotto :gaen:

Comment

• Font Size
                              Condannato per aver sparato. E dovr? pure risarcire il ladro

se qualcuno ancora aveva dubbi sulla "fantasia" della magistratura...

Comment

• Font Size
                                Condannato per aver sparato. E dovr? pure risarcire il ladro

se qualcuno ancora aveva dubbi sulla "fantasia" della magistratura...
                                no..io no nessunissimo dubbio:gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X