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Usa : dopo 40 anni le auto sono la fonte primaria di emissioni co2

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    #16
    Originally posted by interceptor79 View Post
    non si tratta di senzazionalismo,quei treni sono chilometrici ma vanno comunque a gasolio,ed ? vero che agganciano tanti vagoni,ma usano anche 4 o pi? locomotori diesel combinati per muoverli per ogni convoglio.

    persino in Cina che fino a qualche anno fa andavano a carbone ora hanno treni elettrici altrettanto chilometrici.
    Boh ... non ho conoscenze per smentirti , ma mi pare strano che 4 locomotori inquinino pi? di 100 camion

    Originally posted by interceptor79 View Post
    i treni veloci costano pi? di un'auto ? vero ma il treno veloce non nasce epr competere con l'auto ma con l'aereo.

    su pari tratte i tempi sono paragonabili ma senza perdere tempo in check-in e costi pi? bassi.
    Io non ci penserei mai a prendere un treno per andare a Berlino o a Parigi ... l'aereo ? comodissimo Arrivi , sali , parti e torni . Che scomodit? c'? nell'aereo ?

    Costi pi? bassi non penso proprio ... Domenica ho visto 105 Euro per 1 viaggio da Torino a Milano (2 persone) ... L'ultimo biglietto aereo acquistato ieri l'ho pagato meno di 40 Euro ...
    Last edited by Lele-R1-Crash; 12-12-17, 09:16.

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      #17
      a chi si occupa di logistica fotte una sega dell''inquinamento
      si guarda solo il costo, e ha senso, perche' sulla base di quello tu puoi fare i tuoi prezzi, e se un'altro usa mezzi meno costosi, vuol dire che puo' tagliarti fuori dal mercato, abbassando i suoi prezzi.

      l'ecomania funzionera' su larga scala solo quando sara' piu' economica, oppure come i "dem" auspicano, per imposizione di legge.

      e' ovvio che quel metodo puo' funzionare solo in europa, non in america... perche' non sono granche' ben disposti verso le imposizioni di stato.

      qui invece ti dicono che da domani l'energia ti costa il triplo per sostenere la mobilita' ecologica, e sui giornali diranno anche "che bello pagare di piu' per "respirare" meglio!"... uccidendo cosi' l'economia locale

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        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Boh ... non ho conoscenze per smentirti , ma mi pare strano che 4 locomotori inquinino pi? di 100 camion



        Io non ci penserei mai a prendere un treno per andare a Berlino o a Parigi ... l'aereo ? comodissimo Arrivi , sali , parti e torni . Che scomodit? c'? nell'aereo ?

        Costi pi? bassi non penso proprio ... Domenica ho visto 105 Euro per 1 viaggio da Torino a Milano (2 persone) ... L'ultimo biglietto aereo acquistato ieri l'ho pagato meno di 40 Euro ...
        scusa eh ma il paragone era treno elettrico e treno diesel,non con i camion.

        e 4 locomotori elettrici inquinano molto pi? di 4 diesel.

        che poi sono 4 in testa e 4 in coda,quindi sono fino a 8 locomotori a convoglio.

        sulle tratte che citi ci credo sia meglio l'aereo,infatti il treno ? competitivo sulle brevi-medie tratte,non quelle lunghe.

        e la convenienza sui biglietti che dici tipo voli a 40 euro li hai solo con promozioni oppure se prenoti mesi prima oppure ancora se prenoti ind ate particolari,altrimenti i prezzi sono standard,con ryanair se non usufruisci di promozioni particolari spendi almeno 150 euro a cranio su tratte brevi come barcellona per esempio,ma anche voli nazionali.

        e non ? vero che arrivi,sali parti e torni,perch? prima di salire tu devi rpesentarti almeno un'ora prima per controlli e check-in,cose che col treno non hai.

        e su una tratta Milano napoli o roma un'ora di differenza fa tantissimo.

        oltremodo le promo a 40 euro le trovi anche in treno se prenoti per tempi ed usi le stesse malizie che usi per l'aereo

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          #19
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          a chi si occupa di logistica fotte una sega dell''inquinamento
          si guarda solo il costo, e ha senso, perche' sulla base di quello tu puoi fare i tuoi prezzi, e se un'altro usa mezzi meno costosi, vuol dire che puo' tagliarti fuori dal mercato, abbassando i suoi prezzi.

          l'ecomania funzionera' su larga scala solo quando sara' piu' economica, oppure come i "dem" auspicano, per imposizione di legge.

          e' ovvio che quel metodo puo' funzionare solo in europa, non in america... perche' non sono granche' ben disposti verso le imposizioni di stato.

          qui invece ti dicono che da domani l'energia ti costa il triplo per sostenere la mobilita' ecologica, e sui giornali diranno anche "che bello pagare di piu' per "respirare" meglio!"... uccidendo cosi' l'economia locale
          ma quali ecomanie,il treno elettrico esiste dagli anni 30 dove l'italia ? stata fra i primi,e porta solo vantaggi.

          e funziona ovunque visto che in Cina hanno rete e distanze paragonabili agli USA.

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            #20
            Interceptor ...

            1) I treni elettrici cambiano solo il punto di inquinamento . Produrre energia in generale produce sistematicamente inquinamento . Siamo tutti d'accordo che occorre migliorare l'utilizzo dell'energia e su questo non ci piove . Ma altre ogni cosa , serve una consapevolezza dei cittadini ... stiamo parlando degli USA quindi la prima osservazione che mi viene in mente ? che dovrebbero fare qualcosa per limitare l'ABUSO di aria condizionata . Negozi , hotel , ristoranti ed anche abitazioni nella stramaggioranza dei casi fanno un abnorme abuso di questo . Raddoppiassero il costo della corrente , forse cambierebbe qualcosa ? E via dicendo con mille altri spunti per ridurre i consumi di elettricit? o migliorarne la disposizione di orario visto che l'alternata non ? magazzinabile a basso costo .

            2) Giusta l'osservazione che usare le stesse accortezza aereo/treno li porta ad essere inversamente competitivi sulle brevissime tratte . In tratte inferiori ai 4-600Km io penso che il treno prender? sempre pi? sopravvento . Sono i treni locali che perdono sempre pi? terreno perch? malandati e presi d'assalto dalle "risorse della Boldrini" ... mi raccontano che c'? da aver timore a prenderli quei treni

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              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Interceptor ...

              1) I treni elettrici cambiano solo il punto di inquinamento . Produrre energia in generale produce sistematicamente inquinamento . Siamo tutti d'accordo che occorre migliorare l'utilizzo dell'energia e su questo non ci piove . Ma altre ogni cosa , serve una consapevolezza dei cittadini ... stiamo parlando degli USA quindi la prima osservazione che mi viene in mente ? che dovrebbero fare qualcosa per limitare l'ABUSO di aria condizionata . Negozi , hotel , ristoranti ed anche abitazioni nella stramaggioranza dei casi fanno un abnorme abuso di questo . Raddoppiassero il costo della corrente , forse cambierebbe qualcosa ? E via dicendo con mille altri spunti per ridurre i consumi di elettricit? o migliorarne la disposizione di orario visto che l'alternata non ? magazzinabile a basso costo .

              2) Giusta l'osservazione che usare le stesse accortezza aereo/treno li porta ad essere inversamente competitivi sulle brevissime tratte . In tratte inferiori ai 4-600Km io penso che il treno prender? sempre pi? sopravvento . Sono i treni locali che perdono sempre pi? terreno perch? malandati e presi d'assalto dalle "risorse della Boldrini" ... mi raccontano che c'? da aver timore a prenderli quei treni
              sul punto 1 sono d'accordo,sono cose che vanno portate avanti insieme.certo rimanere fermi non aiuta.

              sul punto 2 i treni locali purtroppo non sono redditizi come i TAV,perch? si possa investire dovrebbero rincare molto i prezzi dei biglietti.

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                #22
                Originally posted by interceptor79 View Post
                sul punto 1 sono d'accordo,sono cose che vanno portate avanti insieme.certo rimanere fermi non aiuta.

                sul punto 2 i treni locali purtroppo non sono redditizi come i TAV,perch? si possa investire dovrebbero rincare molto i prezzi dei biglietti.
                Di FFOO ne abbiamo a iosa ... e con tutti i soldi che arrivano a Roma hanno pure la faccia di tolla di dire che non bastano i soldi per mantenere le strutture .

                Io vedo un'Italia che vive nell'incuria da parte dello stato ... e me ne dispiace molto perch? la nostra nazione ha un potenziale inaudito che ? castrato da uno stato allo sbando .

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                  #23
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Di FFOO ne abbiamo a iosa ... e con tutti i soldi che arrivano a Roma hanno pure la faccia di tolla di dire che non bastano i soldi per mantenere le strutture .

                  Io vedo un'Italia che vive nell'incuria da parte dello stato ... e me ne dispiace molto perch? la nostra nazione ha un potenziale inaudito che ? castrato da uno stato allo sbando .
                  gran parte dei treni locali andrebbero sostituiti completamente ed implementare la manutenzione a fronte di entrate non remunerativi oppure che non entrano proprio visto che molti non pagano.

                  invece sui TAV l'ingresso ? controllato,senza biglietto non ti fanno manco avvicinare.

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                    #24
                    in cina non so, in italia, te l'ho detto, ogni 5 km trovi un centro abitato, nessuna linea, salvo in trafori, e' isolata nel nulla, se c'e' un problema alla linea aerea, in mezz'ora possono intervenire e risolvere.

                    in usa, usassero linee aree, in caso di problemi, ci sarebbero convogli bloccati per ore, e questo non e' accettabile.

                    pensa poi a tutti quegli stati nella "tornado valley"... ogni anno, finita la stagione, ci sarebbe da rifare il 90% delle linee, con costi assurdi... e per mesi i convogli non potrebbero circolare (manco diesel, perche' se la linea elettrica non e' in sicurezza, non ci puoi far girare nulla sotto).

                    non credo che in cina abbiano una stagione dei tornado... o meglio, non lo so.

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                      #25
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      in cina non so, in italia, te l'ho detto, ogni 5 km trovi un centro abitato, nessuna linea, salvo in trafori, e' isolata nel nulla, se c'e' un problema alla linea aerea, in mezz'ora possono intervenire e risolvere.

                      in usa, usassero linee aree, in caso di problemi, ci sarebbero convogli bloccati per ore, e questo non e' accettabile.

                      pensa poi a tutti quegli stati nella "tornado valley"... ogni anno, finita la stagione, ci sarebbe da rifare il 90% delle linee, con costi assurdi... e per mesi i convogli non potrebbero circolare (manco diesel, perche' se la linea elettrica non e' in sicurezza, non ci puoi far girare nulla sotto).

                      non credo che in cina abbiano una stagione dei tornado... o meglio, non lo so.
                      la Cina ? soggetta a tutto ci? che subisce il sud est asiatico,stagione monsonica e tutto ci? che ne deriva.

                      per quanto concerne la possibilit? di tornado beh non disfano solo linee elettriche ma tutto ci? che trova davanti a se,quindi non lo vedo stog ran problema....

                      il motivo percui in USA non usano treni elettrici ? molto semplice,hanno un costo carburante ridicolo che solo negli ultimi anni ? salito

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                        #26
                        bhe', un tornado tira via pali e cavi... ma non rotaie eh...
                        salvo casi straordinari.

                        un monsone e' "tanta acqua", ma non venti a 200km/h.. al limite hai il problema di allagamenti.

                        considera che una linea di 100naia di km non puoi elettrificarla in una volta sola... vanno fatti tutti gli impianti longo la linea, sono costi enormi per adeguare l'intera rete.
                        contando che le ferrovie sono private, finche' non gli converra' adeguare l'intera rete, non lo faranno.
                        in cina e' tutto di stato... quindi, anche per dare lavoro a gente diversamente utile, ecco che creare linee adeguate e' possibile.

                        non so se in usa ci sia un proprietario della linea che affitta la tratta alla compagnia "dei treni", ma in quel caso, che senso avrebbe avere linee "moderne" ma piu' care, che non verrebbero usate (perche' il regime di libera concorrenza e mercato, se hai a disposizione due opzioni, con le stesse caratteristiche, ma una costa meno, quella piu' cara "muore")?

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                          #27
                          Originally posted by Larsen_EE View Post
                          bhe', un tornado tira via pali e cavi... ma non rotaie eh...
                          salvo casi straordinari.

                          un monsone e' "tanta acqua", ma non venti a 200km/h.. al limite hai il problema di allagamenti.

                          considera che una linea di 100naia di km non puoi elettrificarla in una volta sola... vanno fatti tutti gli impianti longo la linea, sono costi enormi per adeguare l'intera rete.
                          contando che le ferrovie sono private, finche' non gli converra' adeguare l'intera rete, non lo faranno.
                          in cina e' tutto di stato... quindi, anche per dare lavoro a gente diversamente utile, ecco che creare linee adeguate e' possibile.

                          non so se in usa ci sia un proprietario della linea che affitta la tratta alla compagnia "dei treni", ma in quel caso, che senso avrebbe avere linee "moderne" ma piu' care, che non verrebbero usate (perche' il regime di libera concorrenza e mercato, se hai a disposizione due opzioni, con le stesse caratteristiche, ma una costa meno, quella piu' cara "muore")?
                          Larsen,l'unico motivo percui in USA non l'hanno fatto ed ? anche il motivo percui il diesel per auto non ha mai preso piede ? il bassissimo costo del carburante e la forte concorrenza interna dell'aereo,il resto sono sono questioni tecniche che si superano se il gioco vale la candela.

                          percui finch? pagheranno poco i combustibili fossili continueranno cos?.

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                            #28
                            e fanno bene...
                            attualmente sono il primo produttore al mondo di petrolio, si, superiori ai paesi arabi... che senso ha essere produttore di qualcosa se finisci per pagarla di piu'?

                            noi siamo, o eravamo, i principali raffinatori per il resto d'europa... mai avuto un vantaggio, nonostante fossimo anche produttori (non su territorio nazionale, se non in minima parte).

                            se ho una risorsa che mi offre un vantaggio, non usarla e' da beoti (vedi la valanga di petrolio e gas sotto la pianura padana... che non si "puo'" toccare).

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                              #29
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              e fanno bene...
                              attualmente sono il primo produttore al mondo di petrolio, si, superiori ai paesi arabi... che senso ha essere produttore di qualcosa se finisci per pagarla di piu'?

                              noi siamo, o eravamo, i principali raffinatori per il resto d'europa... mai avuto un vantaggio, nonostante fossimo anche produttori (non su territorio nazionale, se non in minima parte).

                              se ho una risorsa che mi offre un vantaggio, non usarla e' da beoti (vedi la valanga di petrolio e gas sotto la pianura padana... che non si "puo'" toccare).

                              sono anche fra quelli che stanno investendo di pi? nelle energie alternativi.

                              siccome non sono beoti sanno che andranno ad esaurirsi e pertanto investono nel futuro.

                              anche i paesi arabi stanno investendo pesantemente nel turismo per far fronte alla fine delle fonti fossili che ? la loro principale fonte di reddito.

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                                #30
                                vero, ma appunto, e' inutile conservare fonti di possibile reddito per un futuro nel quale queste saranno obsolete ed inutili.

                                sfrutto cio' che ho oggi, lavorando per il futuro, quando sara' tutto diverso.

                                vuol dire essere all'avanguardia, e in vantaggio rispetto ai tempi, e ai concorrenti.

                                perche' m'incazzo quando si parla di nucleare in italia?
                                eravamo all'avanguardia... abbiamo deciso (motivazioni assurde) di rinunciare al nostro vantaggio, e il risultato e' quello che vediamo... un deficit energetico da mettersi le mani nei capelli.
                                e questo ha condizionato tutto lo sviluppo "futuro" (che ormai e' un passato) del paese.

                                mattei e' stato fatto fuori dalle 7 sorelle proprio perche' aveva intenzione di iniziare a lavorare sui giacimenti in adriatico e pianura padana... l'italia sarebbe stata indipendente sul piano del petrolio e gas.

                                quando hai la sicurezza di avere le chiappe coperte, ecco che puoi lavorare per il futuro, un futuro che ad oggi non e' ancora conveniente, non e' pratico, ma che lo diventera'.

                                cosi' tu hai risorse da dedicare alla ricerca sulle fonti del futuro, e c'arrivi gradualmente, e quando c'arrivi, il "futuro" non e' oneroso, anzi, ormai e' concorrenziale con il "tradizionale".

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