Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ROM e animo umano

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Romagnolo
    ? una offesa pesante

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nace72 View Post
      Cioe' ....???
      non credo tu sia sempre stato perfetto..qualche umana manchevolezza l'avrai avuta pure tu

Comment

• Font Size
        Originally posted by Carapintadas View Post
        non credo tu sia sempre stato perfetto..qualche umana manchevolezza l'avrai avuta pure tu
        Ovvio come tutti ...errori di giovent?... ma niente che non si sia risolto in poco tempo...

Comment

• Font Size
          Ovvio come tutti ...errori di giovent?... ma niente che non si sia risolto in poco tempo...
          cvd...volevo dire questo:1:

Comment

• Font Size
            cvd...volevo dire questo:1:
            Tanto e che la mia fedina penale e' pulitissima...
            L'ultima volta anni fa quando ho rinnovato i documenti...
            La poliziotta mi ha invitato a chiedere la cittadinanza... ma io non l'ho mai visto come una cosa necessaria ....

Comment

• Font Size
              Tanto e che la mia fedina penale e' pulitissima...
              L'ultima volta anni fa quando ho rinnovato i documenti...
              La poliziotta mi ha invitato a chiedere la cittadinanza... ma io non l'ho mai visto come una cosa necessaria ....
              concordo...anche se non mi riferivo ad una cosa cos? personale...ma al fatto che ti sei integrato in un posto non facilissimo per integrarsi

Comment

• Font Size
                concordo...anche se non mi riferivo ad una cosa cos? personale...ma al fatto che ti sei integrato in un posto non facilissimo per integrarsi
                Beh dai...per esperienza lavorativa ho girato tutta l'Italia...

E la Romagna e' una di quelle pi? umane direi...e non la cambierei con nessun'altra in Italia...

Comment

• Font Size
                  Beh dai...per esperienza lavorativa ho girato tutta l'Italia...

E la Romagna e' una di quelle pi? umane direi...e non la cambierei con nessun'altra in Italia...
                  anche perch?...ti riconoscerebbero subito..dall'accento"esse"

Comment

• Font Size
                    anche perch?...ti riconoscerebbero subito..dall'accento"esse"
                    Infatti quando gli dico che sono Albanese sgranano gli occhi....

Comment

• Font Size
                      Infatti quando gli dico che sono Albanese sgranano gli occhi....
                      come feci io quando ci siamo conosciuti

Comment

• Font Size
                        Originally posted by LucaDB6 View Post
                        Vi svelo un segreto, molti rom hanno cittadinanza italiana.
                        Ok . E quindi ? Cosa cambia ?

Se hanno cittadinanza italiana , russa , australiana ... cosa cambia ? In Italia anche se arrivasse un extraterrestre , dovrebbe seguire le leggi della nostra nazione e rispettare le usanze della nostra nazione .

Quindi rinnovo la domanda : se hanno cittadina Italiana , che rilevanza ha con quanto stiamo discutendo

Comment

• Font Size
                          Sinceramente dalle mie parti di rom non se ne vedono molti o almeno nn danno nell'occhio. Saltuariamente qualcuno che elemosina fuori dalle chiese e un parcheggio poco in periferia dove vivono nelle loro roulotte ma non hanno mai disturbato nessuno.
                          Addirittura d'estate dietro casa mia allestiscono un luna Park e stanziano in un campo attiguo per tutta l'estate(tutto a norma) e problemi nn ne hanno mai dati.
                          E non ti sei mai chiesto con che soldi pagano la corrente , con che soldi prendono da mangiare , con che soldi pagano le auto , camper che usano ?

Non hanno mai dato problemi ... e te credo !

Comment

• Font Size
                            non ? un segreto...anche molti marocchini,cingalesi pakistani...kosovari e pure albanesi...sono le deleterie politike di una certa sx che tu ben conosci.
                            ...fra poco dovrai preokkuparti di trovare un bergamasco o un torinese..o un romagnolo con la cittadinanza italiana:gaen:
                            A Bg ormai son pi? extra che autoctoni . Per? ? altresi vero che lavori di manovalanza (muratori , carpentieri edili ecc ecc) o si ripiega su immigrati o le "imprese edili" chiudono i battenti perch? non ci sono pi? bergamaschi Italiani che vogliono fare quel lavoro . Oltretutto ? un cane che si morde la coda : gli extra hanno tirato gi? i prezzi stipendi ed ora ? ancor pi? sconveniente per gli autoctoni fare quel lavoro (come molti altri).

Aggiungici che sul forum si leggono tante belle parole di accoglienza e difensori degli immigrati , ma nell'atto pratico io constato sempre con molta tangibilit? che gli Italiani non vogliono lavorare con gli extra ... specie in settori dove il nonnismo lavorativo ha il suo equilibrio da decenni .

Il mio parere ? che la nostra nazione ha gestito nel peggiore dei modi un'invasione di extracomunitari che un'attenta gestione da parte dello stato avrebbe potuto tramutare invece in una reale risorsa per la nostra nazione . Avremmo potuto trarne beneficio tutti quanti (extra ed autoctoni cosi come i porcelli che abbiamo in parlamento) ... ma non sono stati capaci nemmeno di questo .

Io spero non sia vero il detto che il governo ? lo specchio del popolo perch? TUTTI i nostri politici a me sembrano degli idioti incapaci ... io reputo sia "umano" farsi prendere la mano nella condizione di politico e concedersi dei vantaggi ... ma governare e pilotare una nazione in modo positivo gioverebbe a tutti compresi i governanti ! Invece avevamo una nazione che diceva la sua nel mondo e ci stiamo ritrovando con un paese sull'orlo del precipizio ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              E non ti sei mai chiesto con che soldi pagano la corrente , con che soldi prendono da mangiare , con che soldi pagano le auto , camper che usano ?

Non hanno mai dato problemi ... e te credo !
                              Sono giostrai

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Sono giostrai

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                                sono giostrai solo alcune famiglie..la maggioranza sono calderai e affilatori di zappe...solo che lavorano senza strumentazione al seguito...se non una grande abilit?..nel correre

Comment

X
                                Working...
                                X