Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerca 70 dipendenti a Padova, ma nessuno si presenta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ora perdona tu me . Sii pi? chiaro .

    Gi? scrivo con le chiappe ... se 8poi capisco male rispndo peggio



    Ok,io sostengo che sia x gli operai che x gli imprenditori oggi ? dura x tutti e due,problemi diversi ma rimane dura.

    Ci saranno le eccezioni x entrambi ma si fa fatica al giorno d'oggi.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Questo ? vero . O almeno spesso lo ? .
      E continuo a non capire come mai preferiscano rimanere nella grande azienda a 1'300 piuttosto che nella piccola media a stipendi nettamente superiori (e sono proprio molti a preferirlo)

      Io posso anche fornire la mia spiegazione per cui lo stipendio rimane basso nella grande azienda : essa , la grande azienda , ha una forza molto superiore nel sopperire alla eventuale mancanza di questo personaggio . Lo rimpiazza pi? velocemente e quindi ha meno valore .
      Mahhhh ora come ora penso che il fatto di lavorare in un azienda grande dia quasi la certezza di un lavoro sicuro fino alla pensione...visto per come stanno andando le cose in Italia...

      Comment


      • Font Size
        #48
        bella azienda la Carraro,nel 2008 ci feci una trasferta per VM Motori visto che all'epoca montavano i loro Diesel.

        peccato non riescano a trovare personale

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by freddy.bike View Post
          beh anche tu sei parecchio socntato nelle risposte, purtroppo sei limitato eprch? non sei mai stato realmente dalla parte del VERO OPERAIO, e intendo quello vero che nasce da operai e ha solo la vita da operaio, non che fa l'operaio nell'azienda di famiglia con isoldi o che ha lavorati da operaio fqacendosi il mazzo da altri o nella stessa azienda ma sapendo semrpe che tanto la sua vita non era TUTTA da operaio a 1400 euro al mese fuori aveva la punto ad aspettarlo nel parcheggio... e questo non per offendere o sparlare ma perch? nella tua situazione non puoi realmente capire l'altra parte, ? una constatazione reale dei fatti.

          ma poi..da quando ? diventato SBAGLIATO lavorare in ufficio? come se fosse un disonore farlo e non voler preferire l'officina... quindi tu hai avuto gente che ? venuta li, senza nessuna esperienza, gli hai offerto 1950 netti per 8 ore al giorno su 40 ore settimanali e hanno rifiutato?

          io ho TANTISSIMI amici giardinieri e nessuno prende quella cifra neanche dopo 20 anni che lo fa.... non ci arriva neanche con tanti straordinare...

          tu vedi un mondo pieno di gente che rifiuta 2000 euro al mese, NOI quei lavori da 2000 non li vedavamo neanche pre 2008 figutati ora...

          per giudicare questo articolo ci vogliono le prove, voglio vedere l'annuncio dove richiedeva personale, poi possiamo discutere davvero su questo.
          e sbagliato nelle menti di qualche imprenditore che vuole pagare il minimo i propri dipendenti e tirar fuori il massimo profitto possibile.
          Il signore non trova operai?Riveda l'offerta e non faccia la morale.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Abcde View Post
            e sbagliato nelle menti di qualche imprenditore che vuole pagare il minimo i propri dipendenti e tirar fuori il massimo profitto possibile.
            Spero che ci siamo capiti , ma io personalmente non ho mai detto che sia sbagliato lavorare in ufficio . Ho solo messo due postille :
            1) In ufficio c'? troppa gente che non ? preparata per starci e crea pi? danni che lavoro .
            2) Essendoci un esubero di gente che vuole lavorare in ufficio , ? normale che gli stipendi per lavorid i ufficio siano pi? bassi e destinati ad abbassarsi sempre pi? . E' la normalissima legge della domanda e dell'offerta .

            Originally posted by Abcde View Post
            Il signore non trova operai?Riveda l'offerta e non faccia la morale.
            Che poi ? una signora , comunque concordo con te .
            Se non trovi personale per via dello stipendio che vuoi dare troppo basso ... o rivedi lo stipendio molto al rialzo , oppure scegli altre alternative (tipo delocalizzare come fanno in moltissime aziende oppure chiudere oppure rimanere della dimensione attuale) . Anche qui ? la normale legge della domanda e dell'offerta .

            Vi faccio un esempio pratico : un signore che lavora nel mio ambito da 3 decenni , che ha un'esperienza tutt'altro che trascurabile e che conosce bene l'arte del provvedere in officina ... percepisce uno stipendio (a mio avviso) basso per la sua mansione e per le sue conoscenze . E' stato li per un annetto ma ha pensato di guardarsi in giro ed ha scoperto che le opportunit? per lui sono tantissime pertanto ha dato un ultimatum al suo titolare = o un 50% in pi? oppure ciao ciao .

            HA FATTO STRABENE ! (anche perch? quei soldi in pi? li prende anche altrove)

            Ok non approfittarsi dell'azienda in momenti difficili , ma ok anche a non approfittarsi dei lavoratori ! Eccheccazzo !

            Comment


            • Font Size
              #51
              mha!!
              gente che non ha mai lavorato, che sugggerisce la vanga ?

              Comment


              • Font Size
                #52
                Ma sono l'unico sulla faccia della terra che, da operaio, ? passato a lavoro di ufficio nella stessa azienda ... e spesso lo rimpiange ?!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Sbraaa View Post
                  Ma sono l'unico sulla faccia della terra che, da operaio, ? passato a lavoro di ufficio nella stessa azienda ... e spesso lo rimpiange ?!
                  Siamo in due come ho scritto diverse volte

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Bello timbrare alle 17-30 e scordarsi di tutto .. invece di riportarsi i problemi a casa vero :V ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Sbraaa View Post
                      Ma sono l'unico sulla faccia della terra che, da operaio, ? passato a lavoro di ufficio nella stessa azienda ... e spesso lo rimpiange ?!
                      presente,ma non all'interno della stessa azienda,studiando in contemporanea

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Spero che ci siamo capiti , ma io personalmente non ho mai detto che sia sbagliato lavorare in ufficio . Ho solo messo due postille :
                        1) In ufficio c'? troppa gente che non ? preparata per starci e crea pi? danni che lavoro .
                        2) Essendoci un esubero di gente che vuole lavorare in ufficio , ? normale che gli stipendi per lavorid i ufficio siano pi? bassi e destinati ad abbassarsi sempre pi? . E' la normalissima legge della domanda e dell'offerta .



                        Che poi ? una signora , comunque concordo con te .
                        Se non trovi personale per via dello stipendio che vuoi dare troppo basso ... o rivedi lo stipendio molto al rialzo , oppure scegli altre alternative (tipo delocalizzare come fanno in moltissime aziende oppure chiudere oppure rimanere della dimensione attuale) . Anche qui ? la normale legge della domanda e dell'offerta .

                        Vi faccio un esempio pratico : un signore che lavora nel mio ambito da 3 decenni , che ha un'esperienza tutt'altro che trascurabile e che conosce bene l'arte del provvedere in officina ... percepisce uno stipendio (a mio avviso) basso per la sua mansione e per le sue conoscenze . E' stato li per un annetto ma ha pensato di guardarsi in giro ed ha scoperto che le opportunit? per lui sono tantissime pertanto ha dato un ultimatum al suo titolare = o un 50% in pi? oppure ciao ciao .

                        HA FATTO STRABENE ! (anche perch? quei soldi in pi? li prende anche altrove)

                        Ok non approfittarsi dell'azienda in momenti difficili , ma ok anche a non approfittarsi dei lavoratori ! Eccheccazzo !
                        Hai una strana concezione del lavoro d'ufficio.Ti informo che c'? tanta gente come me che sta in ufficio e non solo si paga ampiamente lo stipendio che guadagna ma genera anche dell'utile per l'azienda.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Sbraaa View Post
                          Bello timbrare alle 17-30 e scordarsi di tutto .. invece di riportarsi i problemi a casa vero :V ?
                          concordo con la tua disamina...per questo ho grande rispetto per chi ? il"padrone" e per chi ne segue l'ascesa

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Abcde View Post
                            Hai una strana concezione del lavoro d'ufficio.Ti informo che c'? tanta gente come me che sta in ufficio e non solo si paga ampiamente lo stipendio che guadagna ma genera anche dell'utile per l'azienda.
                            Ogni concezione che viene contro i nostri personali interesi la consideriamo "strana" .

                            Io posso replicarti che se intervistassi 100 persone che lavorano in ufficio , forse tutte e 100 mi direbbero le stesse tue parole . Ovvero che generano molto utile ,magari che hanno molta responsabilit? , che hanno impegni costanti anche oltre le 8-10-12-14 ore e chi pi? ne ha pi? ne metta .
                            Per? io all'atto pratico non ho tangibilit? di tutta questa efficienza e di tutta questa potenzialit? che sento decantare .
                            Soprattutto quanto , a partit? di azienda , gente che mi parla cosi e mi decanta la loro efficienza bla bla bla ... poi scendo nei dettagli tecnici ed appuro che sono in 10 in azienda a fare quello che noi qui facciamo in 3 ... mi chiedo se siamo scemi noi o ciarlatani loro che rendono tanto a bla bla ma poco a fatti tangibili .

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Boh, se cercassi lavoro mi ci fionderei, con il fatto che dovrei trasferirmi tratterei sulla paga e, in linea di massima, dovrei ottenere sia il posto che lo stipendio un p? pi? alto. Se ci fossero realt? cos? su Genova sarebbe manna dal cielo!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X