Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cerca 70 dipendenti a Padova, ma nessuno si presenta

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Di problemi non ce ne sono proprio .
    Un'azienda se non trova da assumere o automatizza i processi , o delocalizza , o smette di espandersi o chiude e si gode la vita in altro modo

Di norma le ambizioni sono fondamentalmente 2 :
    1) avere il week end libero
    2) avere los tipendio pi? alto possibile e stare seduti in ufficio

Di gente che ha ambizioni nell'ambito lavorativo ne conosco proprio poca (basta leggere qui)

Si ok . No , anzi no . Alzare quanto ? E cosa fai metti un cartello sull'autostrada "cercasi tornitore a 4'000 euro netti al mese ?"

E se paghi lui 4'000 , devi almeno raddoppiare quella cifra per via di tasse , TRF , tredicesima , STUDI DI SETTORE , ecc ecc ... e come fai a vendere il lavoro che egli svolge se le entrate per quella mansione sono pi? basse ?
    Dove lavoro io e' un'azienda cooperativa (anche se di cooperativa non e' rimasto neanche l'odore.)
    Nello stabilimento affianco un'altra ancora..stesso settore ma prodotti leggermente diversi...
    Tutti e due molto forti in Italia e forse anche nel mondo..
    Ma gli stipendi sono leggermente diversi a favore dell'altra azienda...
    Questo perche' il prodotto che vende ha un mercato pi? ricco..

Questo esempio che ho riportato ....l'ho fatto per dire che crescere lo stipendio a volte dipende anche da quello che offre il mercato..

Ovvio che se poi vogliamo parlare del fatto che in Italia si guadagna meno che in molti stati europei diventa un altro discorso...

Ma purtroppo questa e' la situazione delle aziende in Italia...

Comment

• Font Size
      Originally posted by mito22 View Post
      Per? se uno sta a casa.... o al BAR.... ****.. bisogner? anche iniziare a fare qualcosa..

Ma ci mancherebbe cacchio!!!!
      Per? mica tutti siamo uguali,Lele-R1-Crash giustamente nel suo 3d ha descritto bene certi casi a cui ha assistito direttamente od indirettamente,se uno ? al bar e nn fa domanda in un posto come quello forse ? meglio che ci rimanga nel bar a bighellonare, meno casini x un'azienda. ...

Comment

• Font Size
        vedo che sei peggiorato negli anni... prendi pure per il culo adesso... complimenti per la totale mancanza di rispetto verso chi non ? benestante e ha veri problemi... giudicare poi le persone che vedi in un bar..che ne sai tu che magari hanno fatto il turno di notte o il primo? solo apssando a bordo della tua M3 o non so che auto hai ora ti permetti di giudicare passando via? assurdo... datti una regolata ed esci da ltuo mondo fatto di foulard di cashmere al collo :-D e ora bannami pure come fai ogni volta dico qualcosa su di te ahahaha

Comment

• Font Size
          Originally posted by Nace72 View Post
          Ovvio che se loro cercano ingengeri per quella cifra....credo che faranno fatica a trovarli..
          Ma per un operaio semplice mi sembra strano che non trovino..
          Originally posted by smanettone75 View Post
          Anche a me x 1300 e x un operaio la ritengo un'ottima base di partenza,contratto a tempo indeterminato e sicuro che puoi salire di livello.
          Io invece la vedrei diversamente ...

1'300 euro per un Ingegnere son gi? tanti visto che il mercato ne offre a milioni .

1'300 per un lavoratore invece sono pochi perch+? , come ha gi? osservato qualcuno , sono persone che scarseggiano . Se poi per lavoratore intendiamo lavoratori specializzati su macchinari complessi e computerizzati , volti all'industria 4.0 ... allora questa cifra ? immediato raddoppiarla .

Comment

• Font Size
            Il problema nn ? solo la paga ed il contratto e lo sai bene,ci sono molte variabili in ballo,cambia molto se x caso vuoi cambiare lavoro o sei disoccupato,se hai famiglia o vivi con i genitori,se svolgi mansioni pericolose faticose o meno,se HAI voglia di lavorare oppure vuoi solo uno stipendio e potrei proseguire,ogni persona ha il suo metro di paragone.

Comunque ripeto,se la proposta ? onesta mi sembra molto strano,ma qualcuno della zona iscritto a ddg ci pu? chiarire la situazione lavorativa com'? messa da loro?
            Guarda ... quello che dice quell'imprenditrice ? quello ceh sento dire sistematicamente io dagli imprenditori che conosco (Nord Italia ma anche all'estero) .

Le aziende in Italia hanno poco futuro ormai perch? non c'? manco pi? il tempo per creare un ricambio generazionale .
            L'Italia del futuro se la giocher? con lavori di office .

Comment

• Font Size
              Originally posted by mito22 View Post
              L'officina ha il riscaldamento?

Mah... la gente tanto si lamenta .....e via..
              Penso di si ... poi oh non voglio sbilanciarmi perch? qui in DDG ne leggo di ogni . Molto spesso viene usata la parola sfruttamento e leggo spessissimo il richiamare "12 o pi? "ore al giorno ... uno sfruttamento simile ? da denunciare . Ma nessuno lo f? . E qui sorgono altre domande ...

Comment

• Font Size
                Lele per come la interpreto io 1300 x un operaio senza grosse conoscenze,in grado di lavorare in autonomia su macchinari non complessi dopo un breve affiancamento,insomma quello che veniva definito operaio semplice.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io invece la vedrei diversamente ...

1'300 euro per un Ingegnere son gi? tanti visto che il mercato ne offre a milioni .

1'300 per un lavoratore invece sono pochi perch+? , come ha gi? osservato qualcuno , sono persone che scarseggiano . Se poi per lavoratore intendiamo lavoratori specializzati su macchinari complessi e computerizzati , volti all'industria 4.0 ... allora questa cifra ? immediato raddoppiarla .
                  stesso stipendio per tutti anche quelli che lavorano nei macchinari complessi e robotizzati...
                  Questa e' la prassi delle grandi aziende

Comment

• Font Size
                    perch? se dencunci sa icosa succede? ti lasciano a casa e perdi il posto... ma tu che ne sai di ste cose.. a fai pure l'arrogante

Comment

• Font Size
                      Originally posted by freddy.bike View Post
                      beh anche tu sei parecchio socntato nelle risposte, purtroppo sei limitato eprch? non sei mai stato realmente dalla parte del VERO OPERAIO
                      Ah si ? Davvero ? Caspita ... non finisco ai di imparaer

e intendo quello vero che nasce da operai e ha solo la vita da operaio, non che fa l'operaio nell'azienda di famiglia con isoldi o che ha lavorati da operaio fqacendosi il mazzo da altri o nella stessa azienda ma sapendo semrpe che tanto la sua vita non era TUTTA da operaio a 1400 euro al mese fuori aveva la punto ad aspettarlo nel parcheggio... e questo non per offendere o sparlare ma perch? nella tua situazione non puoi realmente capire l'altra parte, ? una constatazione reale dei fatti.

ma poi..da quando ? diventato SBAGLIATO lavorare in ufficio? come se fosse un disonore farlo e non voler preferire l'officina... quindi tu hai avuto gente che ? venuta li, senza nessuna esperienza, gli hai offerto 1950 netti per 8 ore al giorno su 40 ore settimanali e hanno rifiutato?

io ho TANTISSIMI amici giardinieri e nessuno prende quella cifra neanche dopo 20 anni che lo fa.... non ci arriva neanche con tanti straordinare...

tu vedi un mondo pieno di gente che rifiuta 2000 euro al mese, NOI quei lavori da 2000 non li vedavamo neanche pre 2008 figutati ora...

per giudicare questo articolo ci vogliono le prove, voglio vedere l'annuncio dove richiedeva personale, poi possiamo discutere davvero su questo.
                      Ok ... non ero ancora arrivato a leggere questo genere di parole altrimenti mi sarei astenuto prima dal rispondere .

Concludo dicendo che non sono tutti mostri e non sono tutti santi ... buona ricerca delle sfumature e smettete di frignarvi addosso !
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 05-12-17, 17:45.

Comment

• Font Size
                        Lele hai ragione tutti, noi operai siamo tutti scansafatiche al bar e tu hai tutti i diritti di parlarci dietro se ci vedi al bar dopo il turno di notte da 1.100 euro se va bene, sei veramente maleducato,.. Ci dici di non frignare..ma chi ***** sei da permetterti? Avere i soldi non equivale a poter fare l osbruffone ma tanto qui sei il protetto del boss del formu e puoi permetterti di fare i lcazzo che ti pare..adess oricordo perche' non tornavo su ddg da anni...

Saluto tutto e mi godo il ban eterno seduto a lbar a vedere le m3 sfrecciare con i fighetti figli di papa che mi guardano con arroganza

Comment

• Font Size
                          Tralascio l'altro veleno alle cui provocazioni non abbocco ma replico solo a questo :

ma poi..da quando ? diventato SBAGLIATO lavorare in ufficio? come se fosse un disonore farlo e non voler preferire l'officina...
                          Io non ho mai detto che sia SBAGLIATO lavorare in ufficio . Mio malgrado a me pure da qualche anno tocca l'ufficio ...
                          Io semmai contesto due cose :

1) che in ufficio ? pieno di gente che se non lavorasse guadagnerebbero in molti altri che non devono rappezzare i lavori malfatti .
                          2) come dice Nace

Originally posted by Nace72 View Post
                          Questo esempio che ho riportato ....l'ho fatto per dire che crescere lo stipendio a volte dipende anche da quello che offre il mercato..
                          ? la legge del mercato . La domanda e l'offerta . Se su 10 , 9 vogliono stare in ufficio ? normale che sul mercato quel singolo che vuole lavorare non in ufficio , abbia un valore pi? alto .

Comment

• Font Size
                            vedo che sei peggiorato negli anni... prendi pure per il culo adesso... complimenti per la totale mancanza di rispetto verso chi non ? benestante e ha veri problemi... giudicare poi le persone che vedi in un bar..che ne sai tu che magari hanno fatto il turno di notte o il primo? solo apssando a bordo della tua M3 o non so che auto hai ora ti permetti di giudicare passando via? assurdo... datti una regolata figlio di pap? ed esci da ltuo mondo fatto di foulard di cashmere al collo :-D e ora bannami pure come fai ogni volta dico qualcosa su di te ahahaha

Forse quando intendeva stare al bar voleva dire che proprio non faceva niente,io l'ho interpretata cos?.

Comment

• Font Size
                              Lele hai ragione tutti, noi operai siamo tutti scansafatiche al bar e tu hai tutti i diritti di parlarci dietro se ci vedi al bar dopo il turno di notte da 1.100 euro se va bene, sei veramente maleducato,.. Ci dici di non frignare..ma chi ***** sei da permetterti? Avere i soldi non equivale a poter fare l osbruffone ma tanto qui sei il protetto del boss del formu e puoi permetterti di fare i lcazzo che ti pare..adess oricordo perche' non tornavo su ddg da anni...

Saluto tutto e mi godo il ban eterno seduto a lbar a vedere le m3 sfrecciare con i fighetti figli di papa che mi guardano con arroganza
                              Ma che ban ... il tuo ? un discorso che di fa quando si esauriscono le risposte .

Se tu fossi meno arrogante potremmo proseguire il discorso ... potrei anche portarti ad esempio diverse persone che DAL NULLA invece di frignare si sono costruiti una professione ed anche una salda posizione economica . Per gente senza nulla intendo sia gente che viveva da operaio apaghe normali , sia gente che ? arrivata in Italia SENZA NIENTE ed ora ha stipendi ben oltre i 3K ...

Ma il tuo piedistallo ti eleva ad una posizione cui io non riesco a salire per poter proseguire un discorso .

Ti pongo solo una domanda : invece che prendere sempre tutto come offese e provocazioni , perch? non provi a carpire qualcosa di positivo ? Chiunque di noi ha qualcosa da insegnare agli altri .

Comment

• Font Size
                                Ma ci mancherebbe cacchio!!!!
                                Per? mica tutti siamo uguali,Lele-R1-Crash giustamente nel suo 3d ha descritto bene certi casi a cui ha assistito direttamente od indirettamente,se uno ? al bar e nn fa domanda in un posto come quello forse ? meglio che ci rimanga nel bar a bighellonare, meno casini x un'azienda. ...
                                Conosco anche molta gente che ? tecnicamente e praticamente molto molto valida . Ma il suo stipendio rimane basso solo perch? non sa vendersi bene .

Purtroppo questo non ? giusto ma ci sonoa nche tanti imprenditori bravissimi nel loro lavoro ma pessimi "venditori" del loro prodotto .

Questo mondo ? piuttosto spietato ... non tutti abbiamo la fortuna n? in una condizione n? nell'altra .

Comment

X
                                Working...
                                X