Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quanti gradi avete in casa?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    lotta perenne fra lei che vuole 20? ed io che ne vorrei max 19.Raggiunto compromesso con temporizzatore che stacca al raggiungimento dei venti gradi e in cambio finestra in camera da letto a vasistas con scurone a coppo anche in pieno inverno,cos? almeno mi godo le mie coperte.Il termostato funziona dalle 5,30 alle 7,30 e dalle 13 alle 20,30..poi notte si spegne

Comment

• Font Size
      di notte 18, di giorno 21...parquet in terra e si sta benone

Comment

• Font Size
        Prima che arrivasse la padrona niente riscaldamento quindi di notte una decina di giorno bho ... tanto sono sempre al lavoro
        Ora sui 18 di giorno di notte non saprei

Comment

• Font Size
          Io 18 , prima di convivere anche 6 o 7 , non accendevo mai , tanto a casa stavo poco e solo sotto le coperte , in bagno uso spesso l elettrico per sopperire

Comment

• Font Size
            ma devo capire una cosa, io a 18 gradi muoio e pago bollette del gas di 4/500 euro per averli accessi un paio di ore la mattina e un paio il pomeriggio visto che siamo sempre fuori....

voi a 20 e oltre, quanto pagate?

Comment

• Font Size
              Originally posted by doc67 View Post
              ma devo capire una cosa, io a 18 gradi muoio e pago bollette del gas di 4/500 euro per averli accessi un paio di ore la mattina e un paio il pomeriggio visto che siamo sempre fuori....

1000 euro di pellet circa per 6 mesi + un po' di legna gratis...
              Col gas spenderei circa 4-5000 euro a stagione ma avrei cmq meno gradi..

Comment

• Font Size
                Io mesi invernali 80/100 euro mese di gas pi? 40 quintali di legna per altri 500 euri........

Comment

• Font Size

Non riesci ad installare una stufa a pellet magari idro?

Comment

• Font Size

Aspetta? Effettivamente quanto paghi in media?

Comment

• Font Size
                      In casa mia ci sono 20 gradi anche con tutto spento. ? piccola, riparata. Mia per modo di dire ...
                      Povert? [emoji28]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        Casa a due piani, temperatura media 20 gradi.....si sta bene, fuori ora +1,2?C.....domani possibile neve dal pomeriggio....'notte

Comment

• Font Size
                          circa 20? in camera, di sotto dipende da quanto facciamo andare i camini.
                          in sala abbiamo il termocamino che scalda l'acqua e quando siamo in casa ? perennemente acceso (22?-23?) , in sala da pranzo abbiamo un altro piccolo camino che per? accendiamo solo all'occorrenza

Comment

• Font Size

Ecco perch? spendi un fottio e hai 18?....
                            Si ha un consumo maggiore se si accende poco il riscaldamento e si lascia raffreddare la casa troppo. La caldaia consuma meno se si tiene una temperatura stabile, ma diventa un drago se ogni volta deve riscaldare di 10?.
                            Ovvero: se tengo il termostato tra i 17 ed i 20, la caldaia lavorer? su un delta di 3?, la casa resta calda e si accende poco.
                            Se l'accendo 2 ore la mattina, dalle 5 alle 7, deve sopperire ai gradi in medo della notte e cmq non scalder? mai abbastanza. Quindi la spengo, la temperatura si abbassa subito perch? cmq la casa non ? calda, e alle 17 la riaccendo. Altro sforzo perch? c'? freddo e poi la si spegne ancora. E si ricomincia....
                            Un termostato di nuova generazione poi ? pi? efficace.
                            Last edited by emino76; 01-12-17, 06:58.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by emino76 View Post
                              Ecco perch? spendi un fottio e hai 18?....
                              Si ha un consumo maggiore se si accende poco il riscaldamento e si lascia raffreddare la casa troppo. La caldaia consuma meno se si tiene una temperatura stabile, ma diventa un drago se ogni volta deve riscaldare di 10?.
                              Ovvero: se tengo il termostato tra i 17 ed i 20, la caldaia lavorer? su un delta di 3?, la casa resta calda e si accende poco.
                              Se l'accendo 2 ore la mattina, dalle 5 alle 7, deve sopperire ai gradi in medo della notte e cmq non scalder? mai abbastanza. Quindi la spengo, la temperatura si abbassa subito perch? cmq la casa non ? calda, e alle 17 la riaccendo. Altro sforzo perch? c'? freddo e poi la si spegne ancora. E si ricomincia....
                              Un termostato di nuova generazione poi ? pi? efficace.
                              Questa ? una credenza popolare diffusa ma errata. Piu tempo resta spento il riscaldamento piu bassa ? la dispersione termica giornaliera , o stagionale se vogliamo. la cosa si accentua in case poco isolate termicamente

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mito22 View Post
                                Anche BERRETTO DA NOTTE? Con mazoccola? E alza due gradi Michele!
                                posso alzare quanto voglio ... man mano che fuori cala verso lo 0?, come adesso che di notte ci sono 3-4 C?, in casa fatica ad arrivare a 20? anche se gira sempre ... siamo nella parte del caseggiato pi? fredda e riparata dal sole

in compenso in estate siamo quelli che stanno meglio, e credimi che preferisco cos?

Comment

X
                                Working...
                                X