Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Daidemasterchef

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Ora capisco perch? c'? chi compra "4 salti in padella"...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by filotto View Post
      e se invece dell'acqua di rubinetto usaste l'acqua minerale?
      e se invece dell'acqua minerale usaste del brodo?
      e se invece che calare la pasta in acqua fate il contrario? Ovvero "risottate" la pasta, cio? la mettete cruda in padella e ci versate sopra il brodo bollente?Usando la stessa tempistica di cottura del metodo tradizionale

      Think about it
      si potrebbe usare una tisana drenante alle erbe..per dare un tocco esotico..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Nervus View Post
        Anzi . A dirla tutta a quanto so . Prima bolle poi si sala e poi si cala la pasta.

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        Esattamente.....

        Ultimamente si dice che una volta che bolle.. e si sala.. si potrebbe spegnere e il tempo di cottura ? lo stesso in pratica.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Malio78Tn View Post
          ma ovvio che no, ? che un mio collega mi dice: io arrivo a casa, metto l'acqua, metto la pasta e mi faccio la doccia cos? esco e ho la pasta pronta...alch? io provo ed effettivamente metti l'acqua, metti la pasta,esci dalla doccia e scoli.. ? che non capisco perch? di solito NON si faccia cos? anche perch? viene uguale. penso per calcolare i tempi di cottura????? ma poi se la assaggi che te frega dei tempi? la tolgo quando ? cotta o al dente o commemepiasce e basta.....?!?!!?
          Anche.... ? come il LAVORO..... nel senso della formula ....

          Ovvio che se hai l'acqua a 1 grado ? pi? difficile..

          Originally posted by Malio78Tn View Post
          il fatto di salare dopo che bolle ? che senn? si creano delle tensioni chimiche che fanno bollire l'acqua a temp pi? alte ,quello ? risaputo
          Legami chimici..... cambia il composto in pratica.... cmq. si...

          Comment


          • Font Size
            #20
            vedi che per? non ci sono proprio tutte certezze allora neanche in un argomento cos? scontato

            gi? che siamo in tema, ma.....la pasta col Bimbi ? vero che viene una schifezza? ho sentito dire eh....non ritiratemi il passaporto stavolta

            Comment

            X
            Working...
            X