Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

NO IUS SOLI (raccolta firme)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    dal mio no... i genitori possono fare la richiesta di cittadinanza senza alcun problema, se sono in regola, gia' oggi, facendo dei figli cittadini italiani di conseguenza.

ma non e' questa l'intenzione della legge tommy... questa legge non c'entra con bambini o sarcazzo... c'entra con far diventare cittadini italiani stranieri residenti in italia, permettendo di conseguenza ricongiungimenti familiari ed estensioni dei diritti di cittadinanza... tipo pensioni pagate a persone che non hanno lavorato un solo giorno in italia.

basta far arrivare un ultra65enne per avere accesso a sussidi vari.

questa e' gia' una pratica adottata oggi, ma in misura minore ovviamente, proprio perche' le regole per diventare cittadino italiano sono piu' restrittive.
    Oggi possono fare la richiesta solo dopo 18 anni, quindi per 18 anni sono senza cittadinanza, ti invito ad informarti meglio sull'obiettivo di questa legge.

Originally posted by luciocabrio View Post
    e io mi domando...dopo 15 anni ancora non ti sei integrato e vai contro gli usi e costumi degli abitanti autoctoni...che caxxo di cittadinanza vuoi?

Che discorso ? ??? Che senso ha?? E cosa vorresti dire???

Qua l'ignoranza (non conoscenza) regna sovrana ed io non posso aiutarvi....

Comment

• Font Size
      hanno la cittadinanza dei genitori, non sono apolidi, ed in ogni caso sono residenti in italia, con tutte le tutele e i benefici conseguenti.

non possono votare... ma tanto anche con questa legge mica possono votare prima dei 18?...

Comment

• Font Size
        hanno la cittadinanza dei genitori, non sono apolidi, ed in ogni caso sono residenti in italia, con tutte le tutele e i benefici conseguenti.

non possono votare... ma tanto anche con questa legge mica possono votare prima dei 18?...
        Ma non hanno gli stessi diritti e doveri di un cittadino italiano finch? non gli viene riconosciuta la cittadinanza , ad oggi possono solo dopo il 18? anno di et?.

Non ? difficile da comprendere...

Comment

• Font Size
          ma quali diritti e doveri avrebbe, civilmente, un minore? spiegami....

a parte rispettare la legge intendo...

il punto e' che una volta che sono cittadini italiani a tutti gli effetti, anche in caso di reati, gravi o meno, non possono essere espulsi.

la mutua ce l'hanno, basta essere residenti, la scuola pubblica pure, la possibilita' di lavorare anche, quali sarebbero queste mostruose limitazioni che bisogna eliminare? (a parte la possibilita' di venire espulsi appunto)

Comment

• Font Size
            ma quali diritti e doveri avrebbe, civilmente, un minore? spiegami....

a parte rispettare la legge intendo...

il punto e' che una volta che sono cittadini italiani a tutti gli effetti, anche in caso di reati, gravi o meno, non possono essere espulsi.

la mutua ce l'hanno, basta essere residenti, la scuola pubblica pure, la possibilita' di lavorare anche, quali sarebbero queste mostruose limitazioni che bisogna eliminare? (a parte la possibilita' di venire espulsi appunto)
            Non facci l'avvocato, tantomeno quello degli immigrati (regolari o meno che siano) quindi non so risponderti ma se non ci sono risvolti in nessun senso che fastidio ti da che una persona nata e cresciuta in italia da genitori stranieri REGOLARMENTE residenti, sia data la possibilit? di essere cittadino italiano???

OT siete sempre a dire che gli immigrati hanno pi? diritti di noi, che noi italiani siamo trattati peggio di loro ecc..ecc... per una volta che puoi girare la frittata che fai te ne freghi???
            /OT

Comment

• Font Size
              te l'ho detto... un residente puo' sempre essere espulso in caso di necessita'... inoltre, la faccenda del far diventare italiani i nati qui, o chi e' qui da tot anni, non fa altro che andare a pesare ulteriormente sul sistema italiano.

una volta che una famiglia e' qui, chiede il ricongiungimento familiare, arrivano anche i vecchi, e tak... pensione (minima ok) assicurata... non avendo mai contribuito manco per un minuto.

e ocio a non fare confusione con la solita menata immigrati invece che clandestini.

i clandestini, oggi, ricevono piu' tutele che non gli italiani in difficolta', ed e' un dato di fatto.
              gli immigrati, oggi, ricevono piu' tutele di cittadini italiani in difficolta', ed e' un dato di fatto pure questo, farli diventare italiani non cambia nulla (ci sono piccole citta' dove le case pubbliche sono assegnate al 100% ad immigrati... perche' "in difficolta'", e gli italiani, che quelle case le hanno pagate con le tasse, poche o tante che siano, s'attaccano, perche' non hanno i requisiti, e questo per me e' folle).

all'estero, un immigrato che non e' piu' in grado di mantenersi, riceve un'aiuto temporaneo, ovvero pochi mesi, poi o si rimette in piedi, o torna al suo paese.
              qui invece gli assegnano gli alloggi di edilizia popolare, i sussidi, e tanti saluti...

Comment

• Font Size
                te l'ho detto... un residente puo' sempre essere espulso in caso di necessita'... inoltre, la faccenda del far diventare italiani i nati qui, o chi e' qui da tot anni, non fa altro che andare a pesare ulteriormente sul sistema italiano.

ma guarda che a livello sanitario ti pesa ugualmente perch? devi curarli alla stessa maniera....

una volta che una famiglia e' qui, chiede il ricongiungimento familiare, arrivano anche i vecchi, e tak... pensione (minima ok) assicurata... non avendo mai contribuito manco per un minuto.

Ed il figlio che dovrebbe beneficiare della cittadinanza c'entra??? I genitori se vogliono fare il ricongiungimento con altri parenti possono farlo comunque il fatto di dare la cittadinanza al figlio non cambierebbe nulla.

e ocio a non fare confusione con la solita menata immigrati invece che clandestini.

i clandestini, oggi, ricevono piu' tutele che non gli italiani in difficolta', ed e' un dato di fatto.
                gli immigrati, oggi, ricevono piu' tutele di cittadini italiani in difficolta', ed e' un dato di fatto pure questo, farli diventare italiani non cambia nulla (ci sono piccole citta' dove le case pubbliche sono assegnate al 100% ad immigrati... perche' "in difficolta'", e gli italiani, che quelle case le hanno pagate con le tasse, poche o tante che siano, s'attaccano, perche' non hanno i requisiti, e questo per me e' folle).

Solita demagogia populista con un fondo di verit? ma lontano da molte realt?

all'estero, un immigrato che non e' piu' in grado di mantenersi, riceve un'aiuto temporaneo, ovvero pochi mesi, poi o si rimette in piedi, o torna al suo paese.
                qui invece gli assegnano gli alloggi di edilizia popolare, i sussidi, e tanti saluti...

Stesso discorso di cui sopra

Siccome non ? possibile che una quercia faccia un limone io a questo punto ti saluto e abbandono la discussione!!!

Comment

• Font Size

ma tu ancora ci provi a discutere con certi elementi fondamentalisti della pi? becera sx...hai un fegato gigante

Comment

• Font Size
                    ehm.... ti sfugge una questione
                    se diventa italiano il figlio, lo diventano anche i genitori (basta a quel punto fare una semplice richiesta), dopodiche' si portano dietro tutta la tribu' dal paese d'origine.
                    una richiesta di ricongiungimento la puoi fare solo dopo aver preso la cittadinanza.... salvo casi particolari tipo asilanti.
                    quanto all'immigrato all'estero, te lo posso dire per certo in mezza europa... in alcuni paesi europei, anche se sei un cittadino comunitario, non ti danno manco la casa in affitto se non dimostri di avere un lavoro stabile li.

figurati per gli extracomunitari.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by TommySan View Post
                      Oggi possono fare la richiesta solo dopo 18 anni, quindi per 18 anni sono senza cittadinanza, ti invito ad informarti meglio sull'obiettivo di questa legge.

Che discorso ? ??? Che senso ha?? E cosa vorresti dire???

Qua l'ignoranza (non conoscenza) regna sovrana ed io non posso aiutarvi....
                      il discorso che se ti integri ti adegue alle norme e consuetudini del resto degli abitanti.
                      Gli organsmi che si trovano in un ambiente e lo sfruttano non entrando in simbiosi con esso (ovvero dare e ricevere e adeguarsi) prendono il nome di parassiti.

Puoi dirmi tutto ma non ignorante...in qualsiasi accezione del termine tu intenda.
                      Anzi...forse so troppo...a volte mi piacerebbe essere meno superficiale e incaxxarmi meno per questo paese che a quanto sto vedendo non credo ne valga pi? la pena.

ripeto un topo nato in una stalla rimane un topo...non diventa un cavallo

Comment

• Font Size
                        Ma non hanno gli stessi diritti e doveri di un cittadino italiano finch? non gli viene riconosciuta la cittadinanza , ad oggi possono solo dopo il 18? anno di et?.

Non ? difficile da comprendere...
                        ma chi caxxo se ne frega con tutti i problemi che ci sono devo anche sbattermi per 4 negri al bar?
                        Oh io li ho messi pure in casa (una badante marocchina) ho visto la loro comunit?,,...ho vistoil loro modo di fare. li vedo in giro tutti i giorni.
                        I bambini italiani studiano il giorno...i neretti o rumeni sono in giro in bicicletta a ciulare la roba (la bici del mio vicino ? sparita ,poi ritrovata,proprio ieri...ce l'aveva un marocco).

il loro diritto e dovere ? stare zitti,adeguarsi alle nostre leggi,rispettarle e possibilmente se sono un peso levarsi pure dai cogl.ioni

Comment

• Font Size
                          Non facci l'avvocato, tantomeno quello degli immigrati (regolari o meno che siano) quindi non so risponderti ma se non ci sono risvolti in nessun senso che fastidio ti da che una persona nata e cresciuta in italia da genitori stranieri REGOLARMENTE residenti, sia data la possibilit? di essere cittadino italiano???

OT siete sempre a dire che gli immigrati hanno pi? diritti di noi, che noi italiani siamo trattati peggio di loro ecc..ecc... per una volta che puoi girare la frittata che fai te ne freghi???
                          /OT
                          che quell'individuo li ? soggetto a lavaggio del cervello a casa...non sar? mai un italiano come me ,te o altri

Comment

• Font Size
                            Assolutamente NO

Inviato dal mio M-SP7i2A utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              ma chi caxxo se ne frega con tutti i problemi che ci sono devo anche sbattermi per 4 negri al bar?
                              Oh io li ho messi pure in casa (una badante marocchina) ho visto la loro comunit?,,...ho vistoil loro modo di fare. li vedo in giro tutti i giorni.
                              I bambini italiani studiano il giorno...i neretti o rumeni sono in giro in bicicletta a ciulare la roba (la bici del mio vicino ? sparita ,poi ritrovata,proprio ieri...ce l'aveva un marocco).

il loro diritto e dovere ? stare zitti,adeguarsi alle nostre leggi,rispettarle e possibilmente se sono un peso levarsi pure dai cogl.ioni
                              Lucio Presidente!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nitronori1 View Post
                                Lucio Presidente!
                                ti posso assicurare che certe cose sarebbero migliori per alcuni...e peggiori per altri.
                                lascio immaginare a te chi siano i soggetti interessati.
                                ovviamente sono contro la violenza.

Comment

X
                                Working...
                                X