Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Personale qualificato

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Ultrone View Post
    Ti ripeto nuovamente: io ho a che fare con gente mediamente molto preparata, e che continua a studiare da 10-20anni. Non vedo tutti questi italiani che non sono capaci a fare niente e non vogliono imparare.

    Probabilmente sono tutti su li da te!
    Mah ... piacentino , veneto , torinese , campania , bresciano , Francia , Egitto ecc ecc ... io in aziende non vedo il 90% di gente che studia 20 anni senza mai lavorare praticamente

    Comincia ad essere molto esteso questo "Marte" che dici tu ... anche perch? scusa la franchezza , se uno lavorasse ad esempio in un negozio , non occorre studiare 20 anni per lavorarci

    Mi sembra che stai estremizzando troppo e vedo che la cosa volge verso la punzecchiatura ,pertanto io direi che il mio tempo l'ho speso per un dialogo ed ora abbiamo finito
    Last edited by Lele-R1-Crash; 23-11-17, 14:30.

    Comment


    • Font Size
      #77
      il problema di pretendere di pagare una miseria per lavori ad alta specializzazione ? ormai diffusissimo in italia...

      tranne poi lamentarsi che appena uno riesce se ne va...maddai???

      ? vero che ci sono lavori non prestigiosi che portano a casa fior di quattrini....? vero che ci sono molti che pensano solo a studiare cose che mai gli serviranno...e si lamentano se poi non trovano lavoro....

      vero tutto.....ma io vedo anche un sacco di gente che se ne approfitta....facendo diventare il precariato sottopagato la regola e non l'eccezione....

      Comment


      • Font Size
        #78
        esatto... anni fa era una battuta da cabaret... "il donatore di lavoro" invece che "il datore di lavoro", oggi e' diventata quasi la prassi.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by interceptor79 View Post
          La voglia di fare e sbattersi ? fondamentale.

          Si chiama fame e senza quella non combini nulla

          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
          non ? fame..deve essere responsabilit? di fare il proprio dovere e sapere come stare a questo mondo...la fame ? altro

          Comment


          • Font Size
            #80
            Il mio discorso riguardava altro.

            Se vuoi avere successo professionale ed economico devi avere fame di successo e di voglia di fare altrimenti non combini nulla

            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by hal1969it View Post
              il problema di pretendere di pagare una miseria per lavori ad alta specializzazione ? ormai diffusissimo in italia...

              tranne poi lamentarsi che appena uno riesce se ne va...maddai???

              ? vero che ci sono lavori non prestigiosi che portano a casa fior di quattrini....? vero che ci sono molti che pensano solo a studiare cose che mai gli serviranno...e si lamentano se poi non trovano lavoro....

              vero tutto.....ma io vedo anche un sacco di gente che se ne approfitta....facendo diventare il precariato sottopagato la regola e non l'eccezione....
              Si , l'Italiano ? approfittatore per sua natura . Sono poche le eccezioni (diciamo che sono tutte su DDG le eccezioni)

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by interceptor79 View Post
                Il mio discorso riguardava altro.

                Se vuoi avere successo professionale ed economico devi avere fame di successo e di voglia di fare altrimenti non combini nulla

                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                deve essere cos?...la coscienza del lavoro ? la base per una buona coscienza familiare

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Mamma mia ragazzi che tasto avete toccato.
                  Io sono 4 anni che vedo la mia azienda affondare, e almeno due che cerco invano di andarmene.
                  Cercano tutti le Mercedes pensando di poterle pagare come le Panda ed offrendo 0 garanzie.
                  Capisco che molte imprese si siano scottate con la crisi, ma secondo me una grossa fetta di queste ci sta speculando sopra.
                  Certo ? che al giorno d'oggi fare impresa in Italia ? da matti anche grazie alle politiche di questi governi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by motorman View Post
                    Capisco che molte imprese si siano scottate con la crisi, ma secondo me una grossa fetta di queste ci sta speculando sopra.
                    Siamo in tanti a mettere l'accento su questo punto. Lele mette l'accento sul punto che la gente si crede specializzata mentre invece non la ?.

                    Sono entrambi dei fatti, delle realt? oggettive.

                    C'? un buon metro per valutare se l'asticella pende dalla parte del pensiero di Lele o verso quello del pensiero dei pi?.

                    Si tratta di verificare in una Azienda se esistono profili diversificati di retribuzione, specie per la stessa funzione.

                    Se le retribuzioni sono ben diversificate, con un discreto span, diciamo dai 1.200 fino ai 3.000e, l'Azienda sa valorizzare le funzioni e le competenze.

                    Se le retribuzioni sono tutte plafonate sui 1.200-1.400e siamo davanti a
                    incapacit? di trattenere personale competente, ma molto pi? spesso semplice sfruttamento. Pagare anche la Mercedes come una Panda...

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      si, ma lele appunto ignora sempre un dettaglio: non trovo gente competente, ma poi pago la gente competente come tale?

                      perche' di "offerte" di lavoro assurde (competenze che da solo copri i ruoli di mezza azienda) ne vedo a mazzi, poi pero' a conti fatti ti conviene andare a fare il lavascale vista l'offerta economica.
                      e l'offerta economica non e' un dato assoluto... nel senso che un ruolo di responsabilita' dev'essere pagato tenendo conto della responsabilita' che ti trovi ad avere.

                      se un lavoro a zero responsabilita' me lo paghi 1.200, e un lavoro ad alta responsabilita' me lo paghi 1.400, ma che *****... perche' devo farmi venire i mal di pancia per 200 in piu' al mese?
                      questo tralasciando in discorso competenze.

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        ho letto tutto il post e anche quello sugli stipendi, vedo che alcuni parlano sempre dall'alto verso il basso, sia di specializzazioni lavorative sia di stipendi, se a te ha girato bene o benissimo, buon per te, ma non ? per tutti cos?, e ogni lavoro va fatto con cura e dedizione, ognuno di noi ci mette del suo in quello che fa, sia mettere merce sugli scaffali del supermercato sia far andare macchinari da milioni di euro. se ho la fortuna di avere un ruolo di responsabilit? con un buon stipendio non ho comunque la facolt? di sminuire il lavoro o lo stipendio di chi guadagna meno di me o ha meno responsabilit? , questo alcune persone vedo che non lo hanno capito, poi trattandosi di un forum la prova del 9 non esiste mai, quindi a volte qualcuno ne approfitta anche
                        in poche parole:
                        guadagni poco: studia, suda e impegnati !!!!!!
                        non sei specializzato: allora non puoi pretendere nulla
                        ? questo che vorreste dire ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          Il mio discorso riguardava altro.

                          Se vuoi avere successo professionale ed economico devi avere fame di successo e di voglia di fare altrimenti non combini nulla

                          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                          si e no, qui subentra sempre quel sottile equilibro dove porsi dei limit? lavorativi ti d? anche la possibilit? di fare altre cose nella vita, parlo di limiti di orario come limiti di responsabilit?, tanto non c'? una cosa bella se non c'? ne un'altra pi? bella, regola che vale un p? per tutto

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            si, ma lele appunto ignora sempre un dettaglio: non trovo gente competente, ma poi pago la gente competente come tale?

                            perche' di "offerte" di lavoro assurde (competenze che da solo copri i ruoli di mezza azienda) ne vedo a mazzi, poi pero' a conti fatti ti conviene andare a fare il lavascale vista l'offerta economica.
                            e l'offerta economica non e' un dato assoluto... nel senso che un ruolo di responsabilita' dev'essere pagato tenendo conto della responsabilita' che ti trovi ad avere.

                            se un lavoro a zero responsabilita' me lo paghi 1.200, e un lavoro ad alta responsabilita' me lo paghi 1.400, ma che *****... perche' devo farmi venire i mal di pancia per 200 in piu' al mese?
                            questo tralasciando in discorso competenze.
                            niente da aggiungere, io prenderei comunque i 1400 poco per poco il mercato ? questo

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by nicnic View Post
                              guadagni poco: studia, suda e impegnati !!!!!!
                              non sei specializzato: allora non puoi pretendere nulla
                              ? questo che vorreste dire ?
                              Questo piano non l'ho preso in considerazione, ma mi pare un processo logico ovvio, anche se non indispensabile, perch? nella vita ci vuole anche fortuna e una mentalit? positiva che fa "avvicinare" questa fortuna.

                              In una realt? produttiva le competenze sono indispensabili per avere retribuzioni migliori, se poi invece vuoi fare lo stilista ghei, magari studiare tanto non serve!

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by nicnic View Post
                                niente da aggiungere, io prenderei comunque i 1400 poco per poco il mercato ? questo
                                oddio, no... un lavoro che ti chiudi dietro le spalle quando esci, e non ci pensi piu' fino alla mattina dopo, vale molto per me.

                                lavoro per vivere, non vivo per lavorare.

                                pagato poco per poco, meglio quello che non ti occupa la testa anche quando non sei sul posto di lavoro.

                                se cerchi preparazione, qualcuno che s'assuma responsabilita', lo devi pagare bene, senno' trovi solo o fanfaroni che millantano capacita' che non hanno, o masochisti/schiavi che in ogni caso ti mollano appena qualcun altro gli offre 50 in piu'... e questo non e' ovviamente un bene in ottica aziendale.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X