Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Personale qualificato

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by interceptor79 View Post
    La voglia di fare e sbattersi ? fondamentale.

    Si chiama fame e senza quella non combini nulla
    Vero , bravo .

    Ci sono le eccezioni , ma di fondo quello ? il movente primario

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Ronco34 View Post
      Spendi poco hai poco ma forse te lo fai andare bene anche se ci penserai tutte le volte
      Spendi molto poco non hai nulla e dovrai tornare a spendere
      Spendi il giusto per quello che prendi e sarai soddisfatto
      Questo secondo me vale per tutto che si parli di prodotti
      O che si parli(non voglio assolutamente paragonare un uomo ad un oggetto)di dipendenti


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Che poi.. . Posdo dire una cosa? ? anche l'italia.. . Specialmente i dipendenti.. se possono fare meno o lavorare meno.. faranno meno.. .

      Quelli che ora stanno leggendo o scrivendo su ddg e su un miliardo di altri siti.. sono tutti con partita Iva o in pausa?

      Ci sta anche nel carattere delle persone.. che si sentono sempre a credito ... o sotto pagate.

      Poi ognuno fa come meglio crede.. sono anche esperienze di vita.. e ognuno ha la sua


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Beh non mi pare uno stipendio cosi irraggiungibile oggigiorno dai ... 2600 euro ? un buono stipendio ma nemmeno cosi alto da sembrare un miraggio !

        Cio? ... a 40 anni se si ? imparato veramente un lavoro io penso sia uno stipendio raggiungibilissimo .
        Non so ma 2600 la vedo alta cone cosa... in generale...

        La gente al 95% ? normale... tra virgolette

        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Beh non mi pare uno stipendio cosi irraggiungibile oggigiorno dai ... 2600 euro ? un buono stipendio ma nemmeno cosi alto da sembrare un miraggio !

          Cio? ... a 40 anni se si ? imparato veramente un lavoro io penso sia uno stipendio raggiungibilissimo .
          In certi ruoli se sei abile ci arrivi eccome e anche qualcosa di pi? [emoji6]

          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Beh non mi pare uno stipendio cosi irraggiungibile oggigiorno dai ... 2600 euro ? un buono stipendio ma nemmeno cosi alto da sembrare un miraggio !

            Cio? ... a 40 anni se si ? imparato veramente un lavoro io penso sia uno stipendio raggiungibilissimo .
            non nel mio settore... "l'offerta" media ormai e' sui 1.200/1.500, difficilmente ho sentito di piu'.

            il fatto e' che non ti pagano per quanto produci... capisci che prendevo 2.600, ma l'azienda fatturava il mio lavoro 20k in un mese...
            l'italiano e l'italia in generale non e' in grado di dare valore ad un ruolo sulla base di quali benefici quel ruolo porta all'azienda, questo grazie ai contratti collettivi e ai sindacati.

            lo stipendio, specie in aziende di una certa dimensione, e' una sorta di reddito di posizione, non legato a cio' che realmente la persona da all'azienda.

            io non ho la mentalita' da dipendente... se ti dico che, se mi "saturi", in un mese ti faccio guadagnare tot, e' perche' so di poterlo fare, e se ti chiedo 1/10 di quel tot, direi che siamo contenti tutti no?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by interceptor79 View Post
              In certi ruoli se sei abile ci arrivi eccome e anche qualcosa di pi? [emoji6]
              E non ? quel che dico da pagine e pagine ? Per una persona realmente qualificata il ventaglio di trattative dovrebbe avere una forbice 2'500 / 3'500 .

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                non nel mio settore... "l'offerta" media ormai e' sui 1.200/1.500, difficilmente ho sentito di piu'.

                il fatto e' che non ti pagano per quanto produci... capisci che prendevo 2.600, ma l'azienda fatturava il mio lavoro 20k in un mese...
                Beh ma questo ragionamento , scusami , ma ? piuttosto scadente ...

                Per darne a te 2600 , l'azienda ne deve tirar fuori almeno altrettanti ... poi l'azienda ha tasse , tasse indirette quali imu ecc ecc , balzelli sulla sicurezza , investimenti , interessi sugli investimenti , spese accessorie per recupero grediti , spese generali di gestione dell'azienda , capitale da accantonare in caso di periodi con entrate inferiori alle uscite ecc ecc ecc ... chi ti dice ceh in quei 20K non ci sia anche una perdita invece che un banale guadagno di 17'400 Euro come appare dalla tua frase ?
                Last edited by Lele-R1-Crash; 18-11-17, 08:55.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  LOL
                  mai detto 17k di resa, ma se l'azienda non e' gestita da un imbecille, son circa 10k di resa mensile, per un solo dipendente.

                  vedi tu... al minimo eh.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    LOL
                    mai detto 17k di resa, ma se l'azienda non e' gestita da un imbecille, son circa 10k di resa mensile, per un solo dipendente.

                    vedi tu... al minimo eh.
                    Inkia beati voi che avete sti guadagni cosi alti

                    La mia contabilit? se li sogna dei guadagni al 50%

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      mica riversi tutti i costi di struttura su un unico dipendente no?
                      se uno ti costa, lordo, 5000 al mese, ma ne rende >20k di fatturato, non mi pare un brutto affare...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        E non ? quel che dico da pagine e pagine ? Per una persona realmente qualificata il ventaglio di trattative dovrebbe avere una forbice 2'500 / 3'500 .
                        Certo su questo sono d'accordo con te!

                        Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Queste tre img danno l'idea dello sbattimento, Ma il primo anno e mezzo ho dovuto accettare il contratto a termine, o cos? o niente...non mi posso lamentare troppo dello stipendio, quando arrivano i botti da 4k si prende decisamente fiato, ma se si guarda alla quantit? di lavoro svolto ecco li che posso ritenere di essere sottopagato nonostante una professionalit? indiscutibile...





                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            tanto per tornare in argomento, con una questione d'attualita' appena occorsa...
                            la perdita da parte dell'italia e di milano dell'agenzia europea del farmaco.

                            al ballottaggio c'erano l'olanda e l'italia, amsterdam e milano... queste le presentazioni in commissione (sono le presentazioni ufficiali) a supporto delle candidature.

                            milano: https://www.consilium.europa.eu/medi...-ema-offer.pdf

                            amsterdam: https://www.consilium.europa.eu/medi...ma-bidbook.pdf

                            ora, questo e' il mio mestiere... e ovviamente ci metto 2 secondi, gia' dalla prima pagina a capire chi ha fatto il "compito" a modo, e chi invece ha svaccato.

                            personalmente credo che, chiunque di voi qui, qualsiasi sia il vostro mestiere, trovi piu' piacevole e d'impatto una presentazione rispetto all'altra, questo senza aver alcuna "cultura nella comunicazione"...

                            una delle due pare la "tesina" fatta da un ragazzino delle medie, copiando e incollando da wikipedia, mentre giocava a fifa 2017 sulla play...

                            e' questo il "mondo" contro il quale sto perdendo la battaglia (si, sono a tanto cosi' dal chiudere definitivamente la partita iva, mollare tavoletta e pennino, e mettermi a fare un "lavoro vero" come dicono molti, tipo scaricare cassette al mercato finche' la schiena mi regge).

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Larsen_EE View Post
                              tanto per tornare in argomento, con una questione d'attualita' appena occorsa...
                              la perdita da parte dell'italia e di milano dell'agenzia europea del farmaco.

                              al ballottaggio c'erano l'olanda e l'italia, amsterdam e milano... queste le presentazioni in commissione (sono le presentazioni ufficiali) a supporto delle candidature.

                              milano: https://www.consilium.europa.eu/medi...-ema-offer.pdf

                              amsterdam: https://www.consilium.europa.eu/medi...ma-bidbook.pdf

                              ora, questo e' il mio mestiere... e ovviamente ci metto 2 secondi, gia' dalla prima pagina a capire chi ha fatto il "compito" a modo, e chi invece ha svaccato.

                              personalmente credo che, chiunque di voi qui, qualsiasi sia il vostro mestiere, trovi piu' piacevole e d'impatto una presentazione rispetto all'altra, questo senza aver alcuna "cultura nella comunicazione"...

                              una delle due pare la "tesina" fatta da un ragazzino delle medie, copiando e incollando da wikipedia, mentre giocava a fifa 2017 sulla play...

                              e' questo il "mondo" contro il quale sto perdendo la battaglia (si, sono a tanto cosi' dal chiudere definitivamente la partita iva, mollare tavoletta e pennino, e mettermi a fare un "lavoro vero" come dicono molti, tipo scaricare cassette al mercato finche' la schiena mi regge).
                              Concordo con te che la tesina di Milano ? patetica ...

                              Quanto al lavoro vero ... beh non ? proprio come dici tu .

                              Faccio un esempio nel mio settore : ormai la meccanica si sta modernizzando non poco e lavorare nelel officine non ? cosi drammatico come lo si vede tutt'ora ...
                              di esempi ne avrei a milioni , ma l'ambiente di lavoro ? pulito e paicevole ed a livello di testa ne serve molta ... sempre pi? che i lavori secondari in ufficio .

                              DMG MORI Journal No 2
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 23-11-17, 09:43.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Questo post non l'avevo visto! Adesso vengo a litigare con Lele anche di qu?...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X