Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Personale qualificato

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Rag? lo stipendio di un Senior qualificato (di qualsiasi branca) deve ruotare attorno ad un baricentro minimo di 2000e mensili (1.800 - 2.200).

    Poi c'? il dipi? per i pi? bravi, ma il di meno non deve esistere altrimenti siamo davanti a qualcuno che non ? qualificato, quindi non rientra nella categoria "Senior qualificato", oppure va chiamato con il suo nome: sfruttamento!

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Ultrone View Post
      Rag? lo stipendio di un Senior qualificato (di qualsiasi branca) deve ruotare attorno ad un baricentro minimo di 2000e mensili (1.800 - 2.200).

      Poi c'? il dipi? per i pi? bravi, ma il di meno non deve esistere altrimenti siamo davanti a qualcuno che non ? qualificato, quindi non rientra nella categoria "Senior qualificato", oppure va chiamato con il suo nome: sfruttamento!
      La penso come te

      Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        diciamo che e' pure basso... quando avevo una busta paga (praticamente nel periodo di introduzione dell'euro), stavo sui 2.400/2.600€ al mese, e non era un'azienda particolarmente grande o di successo, e non avevo particolari responsabilita'.

        contando che son passati lustri, e quindi ho piu' esperienza, francamente non trovo nulla di simile oggi... se va bene ti offrono la meta'.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Molte aziende sfruttano, od hanno sfruttato la crisi, e spesso anche senza averne subito gli effetti, anzi.
          Fortunatamente, lavorando per terzi, ho visto gi? una ripresa consistente nel mercato estero gi? a partire dall'anno scorso, e lentamente questa ripresa si sta manifestando (come ricaduta, non certo per merito dei nostri politici) lentamente anche in Italia.
          Le figure professionali cominciano di nuovo ad essere richieste e, sebbene probabilmente non si torner? alle retribuzioni pre-crisi, le cose sono destinate a cambiare.

          La fortuna di noi 40enni ? che dopo di noi c'? il deserto. Le competenze profonde si sono perse in questi ultimi 15 anni, e le generazioni di nuovi tecnici-ingegneri, a causa di un sistema scolastico pessimo, non potr? - almeno non nel breve - sostituirci. Quindi, o ti prendi il 40enne, oppure non puoi fare il salto di qualit? che L'Azienda vuole fare.

          Le mie skill sono elevate, ma in Italia, essendo tutti i poli dell'Elettronica trasferitesi all'estero, non te ne fai una fava, perche non servi quasi a nessuno. Eppure... eppure dopo anni di nulla vedo che le Agenzie del lavoro cominciano a fare annunci dove si cominciano a richiedere tali professionalit?.
          Se chi le ha non le svende, gli stipendi sono inevitabilmente destinati a risalire...

          Il mercato ? tornato a salire a diversi livelli. Certo, il mercato ha un andamento isterico, e non puoi pi? pianificare investimenti ed acquisti su base annuale, anzi, nemmeno semestrale. Per queste servono geometrie aziendali leggere e molto rapide ad assorbire le variazioni di mercato. I grossi "transatlantici" sono destinati a mutare profondamente struttura o a scomparire.
          In questo contesto assurge a verit? ineluttabile quanto detto da Torakiky, il fatto che le figure professionali appetibili devono continuamente aggiornarsi e formarsi. Personalmente ne so qualcosa visto che mi cambiano le carte come "paradigmi di programmazione" non pi? una volta l'anno, non pi? ogni sei mesi, ma mi cambiano tutto ogni tre mesi, e dopo il mercato siamo TeNNici noi che diventiamo isterici a seguire tutta sta roBBa!

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by interceptor79 View Post
            anche un lavoro un tempo umilissimo come il calzolaio potrebbe diventare molto remunerativo.

            conosco un ragazzo delle mie parti che ha iniziato da semplcie calzolaio ed ora produce una sua piccola linea di calzature artigianali
            il calzolaio al centro commerciale sotto casa.. negozio a bancone che sar? 3x5 metri... ha parcheggiato sotto una mustang..

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Ultrone View Post
              Rag? lo stipendio di un Senior qualificato (di qualsiasi branca) deve ruotare attorno ad un baricentro minimo di 2000e mensili (1.800 - 2.200).

              Poi c'? il dipi? per i pi? bravi, ma il di meno non deve esistere altrimenti siamo davanti a qualcuno che non ? qualificato, quindi non rientra nella categoria "Senior qualificato", oppure va chiamato con il suo nome: sfruttamento!
              Beh questo lo penso pure io .

              Ma se uno arriva a 50anni e non ? qualificato in niente , i 2'000 Euro non dovrebbero cadere dal cielo . Io sono contro agli aumenti "incondizionati" e sono contro agli stipendi sotti i 2'000 Euro

              Il problema ? che di personale qualificato ce ne ? poco a fronte di tante gente che dice di esserlo .

              Poi ripeto : un'azienda ? fatta di persone ed esse sono la vera risorsa dell'azienda stessa . Macchinari , immobili , pubblicit? e tutto il resto sono solo soldi privi di valore . Il valore delle persone ? un patrimonio da tutelare, incentivare e proteggere al massimo . Questo patrimonio per? va trovato ...

              Un'impresa SANA (lo scrivo maiuscolo) da priorit? al valore delle sue risorse ...

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                diciamo che e' pure basso... quando avevo una busta paga (praticamente nel periodo di introduzione dell'euro), stavo sui 2.400/2.600? al mese, e non era un'azienda particolarmente grande o di successo, e non avevo particolari responsabilita'.

                contando che son passati lustri, e quindi ho piu' esperienza, francamente non trovo nulla di simile oggi... se va bene ti offrono la meta'.
                Parliamo sempre di stipendio netto mi raccomando . Ad ogni modo sono infinite le variabili anche se ? pur vero che i prezzi in generale sono diminuiti negli anni .

                Ci? che acquistiamo diminuisce di prezzo ma ... da qualche parte i quattrini devono saltare fuori .

                Inoltre molte persone SANNO FARE ma manca loro il dono di SAPERSI VENDERE ... cosi come c'? l'inverso ovvero gente tuttosapente che si vende bene ma all'atto pratico ? fuffa . Ho sentito molta gente che "gestiva" , che "sapeva progettare" , che "sapeva fare" ... poi approfondendo nel dettaglio si entrava in un mondo fantasy

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Pi? che qualificato ci vorrebbe gente con voglia.

                  Poi c'? da dire che mi imprenditori sono dei criminali... ti ricattano, minacciano... bon ri pagano.. ecc ecc

                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Io quando abitavo a Parma andavo avanti e indietro da Mantova tutti i giorni... 3 ore di auto. Quando gli amici comodi di Parma lo sapevano mi dicevano 'ma davvero?' ....

                    Ognuno che poi faccia come meglio crede...


                    Cmq pi? l'azienda ? grossa/enorme e poi capita di parlare con persone.. che non ti riesci a spiegare cone ***** di mai siano state assunte.. e non parlo di magazzinieri o centralinisti...

                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Io quando abitavo a Parma andavo avanti e indietro da Mantova tutti i giorni... 3 ore di auto. Quando gli amici comodi di Parma lo sapevano mi dicevano 'ma davvero?' ....

                      Ognuno che poi faccia come meglio crede...


                      Cmq pi? l'azienda ? grossa/enorme e poi capita di parlare con persone.. che non ti riesci a spiegare cone ***** di mai siano state assunte.. e non parlo di magazzinieri o centralinisti...
                      Eh bravo ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Eh bravo ...
                        Per? quelli sono convinti ... solo per il ruolo che hanno o perch? i genitori hanno speso un sacco di soldi per il master.. si meritare ma soprattutto di SAPERE...

                        E poi magari dopo 6 mesi cambiano azienda... Ma lasciano danni grossi

                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          lele... e' quello il punto... era netto quello stipendio
                          e si parla di piu' di 15 anni fa.

                          peccato che e' durata poco...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            La voglia di fare e sbattersi ? fondamentale.

                            Si chiama fame e senza quella non combini nulla

                            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Spendi poco hai poco ma forse te lo fai andare bene anche se ci penserai tutte le volte
                              Spendi molto poco non hai nulla e dovrai tornare a spendere
                              Spendi il giusto per quello che prendi e sarai soddisfatto
                              Questo secondo me vale per tutto che si parli di prodotti
                              O che si parli(non voglio assolutamente paragonare un uomo ad un oggetto)di dipendenti


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                lele... e' quello il punto... era netto quello stipendio
                                e si parla di piu' di 15 anni fa.

                                peccato che e' durata poco...
                                Beh non mi pare uno stipendio cosi irraggiungibile oggigiorno dai ... 2600 euro ? un buono stipendio ma nemmeno cosi alto da sembrare un miraggio !

                                Cio? ... a 40 anni se si ? imparato veramente un lavoro io penso sia uno stipendio raggiungibilissimo .
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 18-11-17, 08:11.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X