Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per una volta la legge funziona....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by desmodannato View Post
    Ma sono d'accordissimo che, se la ex non ? in grado di "mantenersi" in qualche modo vada aiutata, ma da qui a pretendere e trovare escamotage per fare la bella vita ce ne passa... Fortuna che inizia a cambiare qualcosa
    Infatti io lo metterei con un limite apposta ^^ cos? ad un certo punto una svegliata te la devi comunque dare

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by schwarz View Post
      Il discorso ? che la legge ? nata in un periodo ove la moglie una volta spostata 99 volte su 100 faceva solo la casalinga e la madre. Quindi in caso di divorzio per giusta causa (esempio corna) non avrebbe avuto di cui vivere , da qui un giusto riconoscimento per la parte lesa (moglie) di un mantenimento, in fondo non si ? fatta una vita per badare casa tua e i tuoi figli.

      Ovviamente come avviene sempre la gente invece di usufruire delle leggi le sfrutta sempre a proprio vantaggio, quindi l'aiuto dovuto diventa un modo per fare la bella vita a sbaffo. In teoria la persona lesa dovrebbe cercare di rifarsi una vita nel tempo trovare un lavoro un nuovo compagno e non essere pi? a carico dell'ex ma perch? mai fare fatica quando posso godermi le fatiche altrui?
      Secondo me il discorso mantenimento ? giusto fino ad un certo punto, esattamente come lo ? quando perdi il lavoro. Ok io ho sbagliato e ti aiuto ma per 1 anno?6 mesi? il tempo di sistemarti e rimetterti in gioco. Se in questo tempo passi le giornate a grattarti la passera sul divano alla fine se crepi di fame saranno un tantinello capperi tuoi
      Quoto!!


      Originally posted by stradivari View Post
      La Corte di Appello di Milano ha (correttamente) sposato principi di diritto enunciati, da ultimo, con una sentenza della Cassazione (se non ricordo male) di maggio 2017.
      Proprio per questo in primo grado, qualche anno fa, a Monza Silvio ha "perso" ed oggi, invece "ha vinto".
      Credo che da questo nuovo orientamento potranno beneficiarne moltissimi...
      Bene, perch? l'attuale legge ? una bella porcata!!!

      OT
      non ci sono pi? i #giudicicomunisti di una volta

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Larsen_EE View Post
        sta a vedere che il pd fa le leggi per berlusconi arriveranno a dirlo di sicuro, scordandosi della valanga di separati messi in ginocchio dall'assegno di mantenimento.

        la legge ovviamente non e' per berlusconi, ma e' ovvio che il suo sia il caso da mettere sui giornali... e' pieno di divorziate che, pur vivendo con un'altro uomo e non avendo alcun bisogno di soldi, evitano di risposarsi per continuare a succhiare dal portafogli dell'ex.

        mi pare una legge giusta, che toglie un minimo di potere alle exmogli, e restituisce dignita' ai divorziati, permettendogli magari di rifarsi una vita (le mogli fanno in fretta).
        Forse si sono resi conto che i matrimoni sono diminuiti ?

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by doc67 View Post
          o vi posso dire di un amico che non da sposato ha avuto una figlia con una di cui era innamoratissimo e un giorno lei l'ha lasciato...gli dissi ha un altro, mi rispose ? impossibile, ovviamente lo aveva ...lui paga gli alimenti, lei vive a casa dei suoi, rifiuta di trovare lavoro, le fa almeno vedere la bambina...e lui settimana scorsa ha chiuso l'attivit? perch? gli rimanevano i soldi per pagare fornitori, dipendenti e alimenti, inutile il giudice gli ha detto che doveva pagare
          Si guarda , ste cose sono allucinanti .

          Uno che conosco , si ? licenziato , ha preso ed ? fuggito all'estero cosi risulta nullatenente e sensa reddito ... fanculo alla ex ZECCA

          Per? ci ha rimesso la figlia con la quale si rifar? vivo ai suoi 18 anni con tutte el carte che ha preparato stampate per presentargli la realt? di sua madre

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by stradivari View Post
            La Corte di Appello di Milano ha (correttamente) sposato principi di diritto enunciati, da ultimo, con una sentenza della Cassazione (se non ricordo male) di maggio 2017.
            Proprio per questo in primo grado, qualche anno fa, a Monza Silvio ha "perso" ed oggi, invece "ha vinto".
            Credo che da questo nuovo orientamento potranno beneficiarne moltissimi...
            che intervento "avvocatesco"

            Comment


            • Font Size
              #21
              grande Presidente

              Comment


              • Font Size
                #22
                in realta' e' proprio stata fatta una legge apposta, retroattiva ovviamente...
                se la ex moglie e' in grado di mantenersi da sola (e la lario non ha certo bisogno dei soldi di b per mantenersi), il mentenimento non e' dovuto.

                resta credo quello per i figli minorenni.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  in realta' e' proprio stata fatta una legge apposta, retroattiva ovviamente...
                  se la ex moglie e' in grado di mantenersi da sola (e la lario non ha certo bisogno dei soldi di b per mantenersi), il mentenimento non e' dovuto.

                  resta credo quello per i figli minorenni.
                  Sacrosanto

                  Il problema ? che fatta la legge come al solito trovato l'inganno, se la ex non si trova un lavoro e si mette con residenza dai genitori perch? nullatenente camper? a vita del tuo sudore ^^
                  Basterebbe mettere un limite temporale in base ad qualche parametro, tipo se la ex moglie ? laureata probabilmente le sar? pi? facile rimettersi in gioco rispetto ad una che ha la terza media. In base a questo per esempio potresti dire che nel primo caso la ex ha 1 anno di tempo per diventare autosufficiente nel secondo magari 2 per permetterle di prendere un titolo di studio ad esempio. Finito il tempo se non ha avuto voglia di fare una ceppa problemi suoi
                  Last edited by schwarz; 17-11-17, 11:56.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    mha, se passa a carico dei genitori, penso tu sia libero ugualmente.

                    cmq, blaterano sempre di parita', questo e' un primo passo contro il parassitismo tutto femminile in certe situazioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      in realta' e' proprio stata fatta una legge apposta, retroattiva ovviamente...
                      se la ex moglie e' in grado di mantenersi da sola (e la lario non ha certo bisogno dei soldi di b per mantenersi), il mentenimento non e' dovuto.

                      resta credo quello per i figli minorenni.
                      Non ? cos?...non ? stata fatta nessuna legge ad hoc ma ? solo mutato l'orientamento giurisprudenziale sull'applicazione della legge vigente (se non ricordo male addirittura dal 1987) con una sentenza del 10 maggio 2017 (la n. 11504/17).
                      Parlare poi di retroattivit? in questi casi ha poco senso, nella misura in cui si tratta di provvedimenti cd. rebus sic stantibus, cio? di provvedimenti che possono sempre essere oggetto di revisioni e che (la dico atecnicamente) non fanno giudicato!

                      PS: per chi volesse informarsi un poco http://www.altalex.com/documents/new...tenore-di-vita
                      Last edited by stradivari; 17-11-17, 12:21.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Non se pensare che sia stato fatto solo perch? ? Silvio o se veramente varr? come precedente.
                        Detto questo ad oggi la legge ? totalmente iniqua: io dico sempre che forse ? meglio uccidere la ex rispetto ad un divorzio (scherzo, ma se fate i conti forse costa meno).
                        I figli comunque si mantengono sempre, anche se non minorenni, ma fintanto che non siano autosufficienti.

                        Comunque a me ? stato perfino chiesto un mantenimebto anche da non sposati dalla pazza che frequentavo..

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by iraz View Post
                          Non se pensare che sia stato fatto solo perch? ? Silvio o se veramente varr? come precedente.
                          Detto questo ad oggi la legge ? totalmente iniqua: io dico sempre che forse ? meglio uccidere la ex rispetto ad un divorzio (scherzo, ma se fate i conti forse costa meno).
                          I figli comunque si mantengono sempre, anche se non minorenni, ma fintanto che non siano autosufficienti.

                          Comunque a me ? stato perfino chiesto un mantenimebto anche da non sposati dalla pazza che frequentavo..

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          In che senso? Come ? possibile?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Larsen_EE View Post
                            in realta' e' proprio stata fatta una legge apposta, retroattiva ovviamente...
                            se la ex moglie e' in grado di mantenersi da sola (e la lario non ha certo bisogno dei soldi di b per mantenersi), il mentenimento non e' dovuto.
                            Il fatto ė che il patrimonio da 100 milioni di euro che ha, sempre dalle tasche del Berlusca sono usciti........

                            E che sono avide........

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Vabb? male non va a stare...


                              Cmq si .. 3 pali al mese.. . Erano uno schiaffo in faccia a parecchia gente. Anche gliene avesse dati 100k... al mese.. azzo fai? O ti fai trombare da brad pitt...o non so.. dopo che cmq hai gi? soldi, gioielli, proprieta'....

                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by doc67 View Post
                                In che senso? Come ? possibile?
                                Eh..appunto.
                                Per fortuna perfino il suo avvocato l'ha convinta che non poteva.

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X