Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il vostro stipendio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    da qualche tempo ho quasi abbandonato del tutto quello che facevo
    che cmq era un lavoro che mi ero inventato e che in alcuni periodi mi ha fatto fatturare miliardi in lire e milioni in euro
    i guadagni ovviamente erano altra cosa, ma parliamo sempre di cifre sconosciute ai pi?

secondo me ? una questione mentale

per me sarebbe impensabile di alzarmi la mattina ed andare a lavorare in un posto fisso, a stipendio fisso
    fosse solo per quanto ? prezioso il tempo

ultimamente ho capito anche che con molto meno tempo di un qualsiasi lavoro fisso si possono fare 6-7 cose al mese che rendono sui 500 euro l'una
    dico ultimamente perch? prima mi era difficile fare pi? cose anche se ho sempre cercato altro oltre quello che facevo, anche se quello che facevo era pi? che soddisfacente

alcune di queste cose sono impensabili ai pi? ma esistono

in linea di massima penso quindi che se in passato era sbagliato, per me, ambire ad un posto fisso, oggi ? obsoleto

i soldi che vedi ogni mese quindi dipendono da come la pensi e non da quello che fai

Filip Tysander non molti anni fa ha iniziato un impresa con 15 mila dollari, adesso vale pi? di 100 milioni di dollari, e come core business fa una cosa vista e stravista......

senza considerare che 30 anni fa se avevi un idea condividerla col mondo era difficile e per quanto buona dovevi confrontarti con un mercato locale, se non nascevi Agnelli

oggi in pochi clik sei sul mercato mondiale

quindi perdere meno tempo su istagram e fb, riaccendere il cervello, ed il gioco ? fatto

Comment

• Font Size
      Sai cosa...secondo me conta pi? quanto NON sprechi di quanto guadagni... Ma sai in c.so Como quanti WANNABERICH ci sono? Gente che fa l'ape DAVANTI al Radezky ma la consuma la fa nel locale dei cinesi di fronte?
      Io ho un amico.. 57 anni , single, mai stato sposato.. con l'anzianit? e senza saper fare un ***** tira s? 2300 circa puliti. Ho fatto un conto. Fa "serata" TRE sere su sette... Sono circa 120/150 a settimana... Per 50 settimane annue sono 7500? annui di mangiate e bevute. Io non le faccio ed ? come se io guadagnassi 600? pi? di lui. Saldi, Black Friday... Per me non esistono. Sky? Ce l'ho , ma solo TV, senza cinema o sport. Palestra? Faccio yoga in casa con lezioni su YouTube. Mi pesa? Vorrei di pi?? Assolutamente NO.

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by livelegend View Post
        da qualche tempo ho quasi abbandonato del tutto quello che facevo
        che cmq era un lavoro che mi ero inventato e che in alcuni periodi mi ha fatto fatturare miliardi in lire e milioni in euro
        i guadagni ovviamente erano altra cosa, ma parliamo sempre di cifre sconosciute ai pi?

secondo me ? una questione mentale

per me sarebbe impensabile di alzarmi la mattina ed andare a lavorare in un posto fisso, a stipendio fisso
        fosse solo per quanto ? prezioso il tempo

ultimamente ho capito anche che con molto meno tempo di un qualsiasi lavoro fisso si possono fare 6-7 cose al mese che rendono sui 500 euro l'una
        dico ultimamente perch? prima mi era difficile fare pi? cose anche se ho sempre cercato altro oltre quello che facevo, anche se quello che facevo era pi? che soddisfacente

alcune di queste cose sono impensabili ai pi? ma esistono

in linea di massima penso quindi che se in passato era sbagliato, per me, ambire ad un posto fisso, oggi ? obsoleto

i soldi che vedi ogni mese quindi dipendono da come la pensi e non da quello che fai

Filip Tysander non molti anni fa ha iniziato un impresa con 15 mila dollari, adesso vale pi? di 100 milioni di dollari, e come core business fa una cosa vista e stravista......

senza considerare che 30 anni fa se avevi un idea condividerla col mondo era difficile e per quanto buona dovevi confrontarti con un mercato locale, se non nascevi Agnelli

oggi in pochi clik sei sul mercato mondiale

quindi perdere meno tempo su istagram e fb, riaccendere il cervello, ed il gioco ? fatto
        Fantastico. [emoji7]
        Non dovevo allontanarmi da DDG.
        Da adesso piglio appunti.
        Svegliati Giova!

Comment

• Font Size
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Sai cosa...secondo me conta pi? quanto NON sprechi di quanto guadagni... Ma sai in c.so Como quanti WANNABERICH ci sono? Gente che fa l'ape DAVANTI al Radezky ma la consuma la fa nel locale dei cinesi di fronte?
          Io ho un amico.. 57 anni , single, mai stato sposato.. con l'anzianit? e senza saper fare un ***** tira s? 2300 circa puliti. Ho fatto un conto. Fa "serata" TRE sere su sette... Sono circa 120/150 a settimana... Per 50 settimane annue sono 7500? annui di mangiate e bevute. Io non le faccio ed ? come se io guadagnassi 600? pi? di lui. Saldi, Black Friday... Per me non esistono. Sky? Ce l'ho , ma solo TV, senza cinema o sport. Palestra? Faccio yoga in casa con lezioni su YouTube. Mi pesa? Vorrei di pi?? Assolutamente NO.

lavoriamo tre su tre...spendiamo pochissimo per divertimenti e ci rimaniamo diversi soldini da investire in moto che ? l'unica passione.Grazie poi a chi ha provveduto al posto mio per la casa e gli arredi vari...

Comment

• Font Size

ovvio quanto consumi / sprechi ? fondamentale
            stando attenti anche cifre modeste possono diventare importanti
            di contro se consumi tanto, anche cifre importanti diventano troppo piccole

e infatti nel discorso che ho fatto prima conta pure questo

ovvero, se hai un posto fisso dove solo per arrivarci sprechi 400 euro al mese di carburante (mia sorella per esempio) oltre che molto tempo in auto, con il conseguente consumo di auto, parti gi? a meno 600

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              ovvio quanto consumi / sprechi ? fondamentale
              stando attenti anche cifre modeste possono diventare importanti
              di contro se consumi tanto, anche cifre importanti diventano troppo piccole

e infatti nel discorso che ho fatto prima conta pure questo

ovvero, se hai un posto fisso dove solo per arrivarci sprechi 400 euro al mese di carburante (mia sorella per esempio) oltre che molto tempo in auto, con il conseguente consumo di auto, parti gi? a meno 600
              Tra le tante ingiustizie italiane vi ? proprio il mancato rimborso Delle spese per andare a lavoro. Allucinante. Lavori per comprare l'auto per andare a lavoro

Comment

• Font Size
                Fantastico. [emoji7]
                Non dovevo allontanarmi da DDG.
                Da adesso piglio appunti.
                Svegliati Giova!

Beh ma mi sembra abbastanza noto ci? che ha detto Live, Gabel; niente di cui prendere appunti insomma ... ma perch? poi dovrei svegliarmi??😬😂
                Di idee belle ne ho gi?, nel mio lavoro e non solo; anzi le due pi? belle sarebbero proprio extralavoro...purtroppo queste ultime non credo che riuscir? ad attuarle causa famiglia/figli. Se fossi stato single per una cosa che mi ? capitata sarei gi? a posto per la vita...

...Almeno quella lavorativa cercher? di attuarla...

Stay tuned...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Beh ma mi sembra abbastanza noto ci? che ha detto Live, Gabel; niente di cui prendere appunti insomma ... ma perch? poi dovrei svegliarmi??[emoji51][emoji23]
                  Di idee belle ne ho gi?, nel mio lavoro e non solo; anzi le due pi? belle sarebbero proprio extralavoro...purtroppo queste ultime non credo che riuscir? ad attuarle causa famiglia/figli. Se fossi stato single per una cosa che mi ? capitata sarei gi? a posto per la vita...

...Almeno quella lavorativa cercher? di attuarla...

Stay tuned...
                  Ahaahhaaahaaah non so chi trolla chi

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                    Beati voi a me non viene in mente niente di legale

Inviato dal mio MI MAX utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

secondo me ? solo un punto di vista, il tuo raggionamento non ? sbagliato, ma manco il suo. io stesso spendo soldi per la palestra o per altre cazzate ma non lo reputo un mancato risparmio . La vita ? una questione di priorita magari un giorno lui avrai dei figli per la quale spenderei l'impossibile come l'istruzione e tutto il resto e lui da single magari li definir? degli sprechi.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by PABLISCH63 View Post
                        secondo me ? solo un punto di vista, il tuo raggionamento non ? sbagliato, ma manco il suo. io stesso spendo soldi per la palestra o per altre cazzate ma non lo reputo un mancato risparmio . La vita ? una questione di priorita magari un giorno lui avrai dei figli per la quale spenderei l'impossibile come l'istruzione e tutto il resto e lui da single magari li definir? degli sprechi.
                        No ma certo, nn volevo essere frainteso. Diciamo che io avendo la fortuna di avere UN SOLO bisogno dispendioso (e non tanti piccoli bisogni dispendiosi) posso lavorare senza uccidermi e farmi bastare uno stipendio normale. Se fossi come lui avrei POCO di tutto e sarei comunque irrealizzato. Lui ha un megavantaggio su di noi. SA di avere la pensione e un ghiotto TFR. E sa di non dover vivere altri 30 anni. Al suo posto avoja se sprecherei. Ovviamente non faccio TROPPO il tirchione in quanto potrei anche io morire domani in scooter andando al lavoro

Comment

• Font Size
                          Purtroppo la crisi, il governo e l'opinione pubblica, ci hanno instillato la paura di spendere, di sprecare i nostri risparmi.
                          Questo, per?, attua un circolo vizioso dove meno si spende e meno soldi ci sono in giro, di conseguenza meno gettito, maggiori tasse e quindi stipendi pi? bassi.

Sono stato da poco a lavorare negli USA ed alle Bahamas. ? impressionante notare quanto si sia incentivati a spendere negli stati uniti e quanto questo abbia permesso loro di uscire in fretta e nel migliore dei modi, dalla pi? grande crisi economica dal '29.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Pizio View Post
                            Purtroppo la crisi, il governo e l'opinione pubblica, ci hanno instillato la paura di spendere, di sprecare i nostri risparmi.
                            Questo, per?, attua un circolo vizioso dove meno si spende e meno soldi ci sono in giro, di conseguenza meno gettito, maggiori tasse e quindi stipendi pi? bassi.

Sono stato da poco a lavorare negli USA ed alle Bahamas. ? impressionante notare quanto si sia incentivati a spendere negli stati uniti e quanto questo abbia permesso loro di uscire in fretta e nel migliore dei modi, dalla pi? grande crisi economica dal '29.
                            S? hai ragione. Paradosso? Oggi che ho "pi? o meno" una posizione nel mio ambiente sono molto pi? tirchio... E nn sai come mi flagello per i soldi spesi male in motociclette dal 2013 al 2016(4 anni in cui ho davvero sperperato)... Ormai il danno ? fatto...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Pizio View Post

avranno un sistema fiscale molto diverso dal nostro .. ti faccio un esempio molto semplice il mio caso
                              stipendio di 1500 euro di cui
                              400 euro in mutuo ( ho avuto la fortuna di poter dare grazie alla mia famiglia una buona caparra)
                              250 euro in Enpav
                              250 tra assicurazione auto e iscrizione all'ordine
                              50 euro per il cane (fortunatamente essendo un veterinario spendo solo nel cibo)
                              ora fai due calcoli piu di 1000 euro mi vanno via di spese fisse. mi avanzano 500 euro con cui dovrei pagare luce acqua gas ecc e cibo . per un mese e ovviamente uscite ecc insomma tutto quello che riguarda la vita normale .

Ora secondo te di quei 500 euro togliendo le spese primarie ovvero cibo luce e acqua quindi elimando uscite cene fuori ( scrivere eliminare fa sorridere perch? magari sono quelle due uscite al mese) secondo te cosa mi rimane da spendere ? Ps ovviamente mi sono dimenticato di dire che oltre a una spesa fissa Enpav gli pago in aggiunta una percentuale pari al 2% di ogni mia prestazione .

Comment

• Font Size
                                con tutto che mi ripeto anche fortunato perch?' sono sicuro di essere purtroppo sopra la media

Comment

X
                                Working...
                                X