Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il vostro stipendio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Beh il suo modo di ragionare ? la parte positiva della sinistra .

Ps. se chiudiamo gli occhi e ci mettiamo a sognare un mondo migliore , io condivido il suo desiderio di vedere tutti che lavorano poche ore al giorno e prendono stipendi oggi considerati da favola . Chi non gradirebbe lavorare 6 ore al giorno ed avere 3k euro netti al mese ?
    Non ? sognare ma una realt? possibile.

In Germania (ma gli esempi per societ? avanzate e moderne sono innumerevoli) gli stipendi sono pi? alti, il Welfare e molto pi? sviluppato, e nei supermercati potrai avere la sorpresa di trovare tantissimi generi a costo pi? basso che in Italia, e non solo nei supermercati.

Bisogna guardare in quella direzione, non in direzione della Cina.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post

In Germania (ma gli esempi per societ? avanzate e moderne sono innumerevoli) gli stipendi sono pi? alti, il Welfare e molto pi? sviluppato, e nei supermercati potrai avere la sorpresa di trovare tantissimi generi a costo pi? basso che in Italia, e non solo nei supermercati.

E ti pagano se getti le bottiglie di plastica nei contenitori.
      Qua devi pagare tu!

Comment

• Font Size
        Hahaha... Io di sinistra? Avevo il poster di Mussolini e di Hitler nel mio alloggio...

E' giustizia, non "Sinistra", giustizia sociale per il quale molti hanno combattuto.

Che poi un sacco di gente sfrutti in maniera "impropria" (? un eufemismo...) conquiste sociali come la maternit? e la malattia, anche questo ? un fatto.

Ma questo non toglie il fatto che quelle conquiste vadano difese anzi ancora migliorate e perseguite di nuove, per una societ? migliore e pi? vivibile.
        Va quindi perfezionato un sistema sanzionatorio e di difesa dall'uso improprio di questo Welfare, piuttosto che abolirlo, perch? a mio avviso, ? un paravento di molti che voglio aumentare i profitti sulle spalle delle persone, e le testimonianze sono tante, almeno quanto le maternit? farlocche!

Ma poi non ? che vedo eserciti di malati e donne incinte nelle aziende eh!

INPS istituito da Benito

e poi distrutto dai soliti.

questo solo piccolo esempio

Comment

• Font Size
          Hahaha... Io di sinistra? Avevo il poster di Mussolini e di Hitler nel mio alloggio...

E' giustizia, non "Sinistra", giustizia sociale per il quale molti hanno combattuto.

Che poi un sacco di gente sfrutti in maniera "impropria" (? un eufemismo...) conquiste sociali come la maternit? e la malattia, anche questo ? un fatto.
          Ma stiamo parlando di aria fritta ?
          Dove io avrei anche solo insinuato che maternit? e malattia non sono conquiste sociali LEGITTIME ?
          E' implicito che quei vermi di persone le quali ne abusano , sono i responsabili delle difficili assunzioni e delle retribuzioni basse . Una donna di 35 anni senza un mestiere ben conosciuto e referenziato , hai voglia a trovare un lavoro stabile ed appagante !
          So di un negozio in cui un dipendente presenta una grande quantit? di giorni di malattia (malattia alle vie respiratorie). Il datore di lavoro gli dice qualcosa tipo "ok ,? un tuo diritto dopotutto se sei ammalatao . Per? siccome il tuo contratto ? a tempo determinato e scade prima della fine della malattia che mi stai presentanto , poi ovviamente non te lo rinnovo" . Lui risponde ok . Il giorno dopo chiama e dice che il medico si era sbagliato quindi dal giorno successivo torner? a lavorare" ... pensare male difficilmente si sbaglia vero ?

Ma questo non toglie il fatto che quelle conquiste vadano difese anzi ancora migliorate e perseguite di nuove, per una societ? migliore e pi? vivibile.
          In Italia ora occorre in prima battuta creare le condizioni per cui la gente sia invogliata a fare impresa . Perch? oggi appare come un "mettere il cul0 nelle pedate" ... Da qui si segue tutto . Altrimenti senza aziende , ci saranno anche poche lamentele da fare ...

Io vedo che l'imprenditoria di oggi sta degradando fortemente ... e , per mia fortuna non ? il mio caso , ma credimi quando ti dico che la principale causa per cui le aziende (almeno nel mio territorio) si arenano ? perch? non sono capaci di tovare personale formato o formabile ...
          Io hoa che fare con centinaia di persone ma se selezioni quelle tecnicamente competenti ... madre natura mi ha regalato due mani ma sono sufficienti ...

Va quindi perfezionato un sistema sanzionatorio e di difesa dall'uso improprio di questo Welfare
          E' impossibile . Sono sicuro che ? impossibile intaccare una cosa cosi nel popolo Italiano .

piuttosto che abolirlo, perch? a mio avviso, ? un paravento di molti che voglio aumentare i profitti sulle spalle delle persone, e le testimonianze sono tante, almeno quanto le maternit? farlocche!
          tutti sti profitti che decanti mi fanno pensare che hai a che fare con tante aziende di farabutti , illegali e che non sono soggette a studi di settore , controlli GDF ecc ecc ...

Nel mio territorio ? differente .

Ma poi non ? che vedo eserciti di malati e donne incinte nelle aziende eh!
          Eh ... appunto .
          Settimana scorsa un negozio con 40 dipendenti , ne aveva a casa 17 ...

Marted? sera paralvo con un "amico" cinese titolare di un ristorante ... la sua pi? grande difficolt? mi diceva trovare le persone che lavorano bene e che restano qui".
          Ovvio che la vostra risposta sar? che li paga poco . Io non posso sapere stipendi medi di un cameriere ... so solo che ogni 2x3 torvo camerieri nuovi e luidice che ne ha assunti 20 ma gliene lavorano 8 ... infatti spesso alvora lui ai tavoli per compensare o lavora in cucina per compensare o sta lui alla cassa quando ? la cassiera a non esserci . Per le pulizie serali se la sbriga lui insieme a quei pochi che gli rimangono altrimenti non riesce ad ottenere il locale pulito come vorrebbe ...
          Last edited by Lele-R1-Crash; 23-11-17, 13:41.

Comment

• Font Size
            Originally posted by schwarz View Post
            Dici che ci hanno preso?
            Esattamente . Io andrei a cavallo cosi almeno io sono contento e caxxi delle malelingue

Originally posted by arabykola View Post
            2/3 di chi ha votato

Cambia eh
            Mi credi se ti dico che l'ho fatto apposta per leggere questa tua puntualizzazione ?

Ormai le donne le conosco bene

Comment

• Font Size
              A sentire te sembra che le tue zone siano popolate solamente da donne incinte, ammalati e fancazzisti cerebrolesi (mancanza di persone formate o formabili).

E' un brutto posto sai?
              Last edited by Ultrone; 23-11-17, 13:44.

Comment

• Font Size

In Germania hanno aziende loro , non le stanno vendendo .
                Hanno tutele CONTRO la disoccupazione opportunistica .
                Hanno stipendi alti ma hanno un senso nazionalistico spiccato che noi abbiamo perso causa il nostro stato .

L'Italia ? una gran nazione con un potenziale enorme ... ma ? destinata a dover toccare il fondo e forse tra 2 generazioni ricomincer? la risalita imprenditoriale

Comment

• Font Size
                  Esattamente . Io andrei a cavallo cosi almeno io sono contento e caxxi delle malelingue

Mi credi se ti dico che l'ho fatto apposta per leggere questa tua puntualizzazione ?

Ormai le donne le conosco bene
                  Mi fai venire lo spunto per un altro sondaggio

Chi lavora nell azienda del papi, e chi no

Comment

• Font Size
                    A sentire te sembra che le tue zone siano popolate solamente da donne incinte, ammalati e fancazzisti cerebrolesi (mancanza di persone formate o formabili).

E' un brutto posto sai?
                    Mah ... io le reputo uno dei luoghi pi? belli di Italia come mix di bella vita , ricchezza generale , opportunit? lavorative e paesaggi , vicinanze ad attrattive culturali ecc ecc .

Siamo in diversi milioni quindi non direi che sono tutti cosi ... ad esempio nell'azienda dove lavoro io , i miei colleghi io li chiamo "super eroi" perch? sono tra i pi? in gamba che ci sono nel circondario .

Per? ... beh ... tieni conto che scrivo molto filtrato perch? sui forum io non riporto i caxxi miei , ma se scrivo ? perch? so cosa sto scrivendo .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post
                      Mi fai venire lo spunto per un altro sondaggio

Chi lavora nell azienda del papi, e chi no
                      Io lavoro nell'azienda che mi ha lasciato mio padre . Non vedo che nesso ci sia visto che io personalmente non ho certo di che lamentarmi dal punto di vista colleghi lavorativi .
                      Difatti stiamo per aprire un'altra filiale

Ma proprio tu che lavori nella meccanica non vorrai venirmi a dire che non c'? difficolt? nel reperire , ad esempio , bravi fresatori o tornitori autosufficienti sul CNC/CAM 3D a bordo macchina ...

Parlavo l'altro giorno con un ragazzo che cercava posto e quando gli ho chiesto esperienze con frese di 0.2mm di diametro mi ha chiesto : "ma esistono frese cosi piccole ?"
                      Last edited by Lele-R1-Crash; 23-11-17, 14:25.

Comment

• Font Size

Parlavo l'altro giorno con un ragazzo che cercava posto e quando gli ho chiesto esperienze con frese di 0.2mm di diametro mi ha chiesto : "ma esistono frese cosi piccole ?"
                        Azz..! Io ce l'ho l'esperienza con le frese in carbide da 0.2mm. Ci freso le piste per i PCB con Microprocessori a dot pitch 0.2 appunto!

Mi assumi?

Comment

• Font Size
                          Azz..! Io ce l'ho l'esperienza con le frese in carbide da 0.2mm. Ci freso le piste per i PCB con Microprocessori a dot pitch 0.2 appunto!

Mi assumi?
                          Noi non abbiamo intenzione di assumere in questa sede . Per? ci sono diverse aziende che cercano fresatori esperti . Che CAM sai utilizzare ?

Comment

• Font Size
                            Ultrone , solo una precisazione : gente che sa fresare ? davvero merce rara e su questo direi che ho voce piuttosto autorevole . Pertanto non saresti qui a fare cosi il piangina se tu sapessi fresare sul serio .

Comment

• Font Size
                              Ultrone , solo una precisazione : gente che sa fresare ? davvero merce rara e su questo direi che ho voce piuttosto autorevole . Pertanto non saresti qui a fare cosi il piangina se tu sapessi fresare sul serio .
                              pure io freso alla grande e gratis....
                              siamo in pochi che sappiamo fresare bene, hai ragione...
                              me lo dicono sempre...molto merito della fresatrice...
                              :gaen::gaen::gaen::gaen:

Comment

• Font Size
                                Noi non abbiamo intenzione di assumere in questa sede . Per? ci sono diverse aziende che cercano fresatori esperti . Che CAM sai utilizzare ?
                                Naturalmente era una battuta...

Ho qualche competenza con SolidWorks e SolidCam, ma sicuramente non rientro tra le genti esperte, il mio settore ? un altro.

Per? sono appassionato di macchine CNC, traffico molto con loro come secondo lavoro (faccio lavoretti in giro a poco soldo per clienti "poveri" ) Sono in grado di progettare una macchina CNC, ma non di farla lavorare come un fresatore esperto. Per quello servono migliaia di ore di lavoro alla macchina.
                                Last edited by Ultrone; 23-11-17, 15:26.

Comment

X
                                Working...
                                X