Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il vostro stipendio

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    [QUOTE=Carapintadas;10614624]non sono daccordo assolutamente...basta molto meno una bella famiglia e tanta positivit?,sapeersi accontentare e godere dei momenti belli che si possono ritagliare.[/QUOTE

Parli te che hai tre stipendi in famiglia: 1600 x 3 = 4.800euri, guarda caso quelli che dice Giova servire per stare bene!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Carapintadas View Post
      non sono daccordo assolutamente...basta molto meno una bella famiglia e tanta positivit?,sapersi accontentare e godere dei momenti belli che si possono ritagliare.
      Beh sulla carta ti d? ragione Cara.
      ? che ahim? le generazioni femminili odierne valutano i momenti BELLI in funzione di che spesa ci sia dietro

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        ...ma manca un passaggio...

4) Io come azienda faccio una analisi del perch?, quando formo un dipendente, il giorno dopo se ne va!
        Come mai? Come mai continua a verificarsi?
        Ometto questo passaggio in quanto sono caxxi di quell'azienda su come decide di gestirsi le sue risorse e spese ...

Magari perch? non ho un'offerta congrua a quello che offre il mercato, perch? il mercato del lavoro ? come quello delle merci, se non sei competitivo sei destinato a chiudere.
        Io ho visto anche licenziamenti "per fare lavori pi? spensierati" (ad esempio il fruttivendolo) .

E' evidente che se nessuna Azienda offre condizioni migliori, molto migliori (perch? ? abbastanza ovvio che nessuno cambia lavoro perch? gli danno 50e in pi?), il dipendente formato non se ne va. Eh!
        Eh , questo ? il mondo del lavoro . E' un gioco infatti .
        Se l'azienda non riesce a permettersi stipendi alti , perde i suoi dipendenti e quindi poi pu? ridimensionarsi o chiudere . D'altro canto non ci pu? fare niente .
        L'alternativa ? assumere persone poco qualificate , tenere stipendi bassi e robotizzare o comunque automatizzare pi? possibile il processo .

Oggigiorno io sento aumentare lo scazzo nel formare le persone nelle aziende .

Ergo ne deduco che l'azienda che forma ma poi perde il personale formato, non ? competitiva con quelle che magari stanno nello stesso distretto industriale, o magari a 50 mt dietro l'angolo.

Per sapere bene come sono le cose bisogna andarci a fondo nelle cose.
        Senza dubbio . Questo qui che abbandona l'azienda il giorno dopo il corso ? venuto a chiedere posto qui da me ... non sapevo se ridere o no ... almeno o volpe , non dirlo no ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Mathias View Post
          Interessante statistica, sperando sia veritiera.

Comunque un altro parametro secondo me fondamentale per valutare un lavoro nel complesso ? il TEMPO.

Ovvero, quanto tempo dedico al lavoro per ottenere X soldi. Perch? poi alla fine di questo si tratta: vendere l'unica merce davvero rara e sicuramente FINITA, almeno fino ad oggi: il proprio tempo.
          Quindi forse un metro ancora migliore sarebbe il parametro ?/H (so che per alcune professioni diventa difficile, ma volendo si riesce comunque ad ottenere qualcosa di simile).
          dovessi far pagare a orario i casini che combinano i clienti autonomamente per poi venire a chiedere aiuto...sarei milionario

Comment

• Font Size
            Originally posted by Sideman View Post
            beh
            infatti il reddito non inquadra il tenore di vita, le variabili sono millemila:

1) 1000 euro a milano non valgono come 1000 euro a sapri
            2) 1000 euro se stai a casa dei tuoi non valgono come 100 euro se stai da solo
            3) 1000 euro se sei single non valgono come 1000 euro se hai famiglia e figli
            4) 1000 euro se la moglie fa la casalinga non valgono come 1000 euro se la moglie lavora
            5) 1000 euro se lavori 20 ore a settimana non valgono come 1000 euro se ne lavori 45
            6) ........
            son sempre pochi fidati
            Praticamente sono quello messo peggio qua dentro...1000 euro netti...qualche anno fa sarebbe stato un signor stipendio

pi? in la aumenter? per?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Ma possibile che si lavora sempre il dopppio di prima eppure se passi alle 17.30 nei baretti/pub son pieni ?
              beh...prima in ufficio bastavano 2 persone...
              ora siamo in 3...e non stacco ami prima delle 19.15...

i baretti son "pieni"...di MAROCCHINI e ALBANESI...
              Poi se sei operaio stacchi alle 17.30 mediamente

Comment

• Font Size
                Fino ad un certo punto .

1) con uno stipendio di 1000 euro io non penserei manco per idea di mettere al mondo un figlio
                2) con uno stipendio di 1000 euro io non mi concederei nessun extra fino a che ho racimolato un gruzzoletto in banca che mi serva da "cucinetto" in caso di bisogno .
                3) con uno stipendio di 1000 euro al mese ? soggettivo , ma io mi dedicherei anima e corpo per dare maggior valore alla mia persona ed al mio tempo . Imparerei altro lavoro , cambierei luogo o qualunque cosa vada cambiata perch? non accetterei valutare il mio tempo 1000 euro al mese
                4) tutto ? soggettivo .
                eh vabbeh...intanto se lei lavora e ti danno una mano i tuoi puoi provare...io lo sto facendo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  mutuo,2-3 figli e di colpo sparisce la moto da 20.000 euro e le stagioni in pista:gaen:
                  passa la voglia di chiavare messa gi? cos?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gabelbrucken View Post
                    Beh sulla carta ti d? ragione Cara.
                    ? che ahim? le generazioni femminili odierne valutano i momenti BELLI in funzione di che spesa ci sia dietro

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
                    non sono tutte cos?...ma se trovi la giusta occorre tenerla ben stretta...o'lione non ne fa pi?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      son sempre pochi fidati
                      Praticamente sono quello messo peggio qua dentro...1000 euro netti...qualche anno fa sarebbe stato un signor stipendio

pi? in la aumenter? per?
                      Se io guadagno 2 mila euro ma mi smazzo 500 euro di mutuo, 300 euro di bollette, 300 di gasolio per andare a lavoro, devo far spesa... e magari ho un figlio... e tu prendi 1000 euro ma vivi a casa con genitori, non paghi bollette e cibo, nn hai figli.. e magari 6 vicino a lavoro e di carburante spendi poco...fidati che il pi? ricco dei 2 sei tu

? solo un esempio eh..

Comment

• Font Size
                        Mi limito ad un applauso

Non volevo dirlo io ma tutti a riempirsi la bocca con critiche su come gli imprenditori gestiscono la loro azienda ... d'istinto mi verrebbero due risposte :

1) ma perch? non ti fai la tua impresa cosi la gestisci come vuoi ? (e non tirate fuori le puttanate dei soldi perch? avrei diversi esempi per smentire)

2) Il proprietario di un'azienda avr? il sacrosanto diritto di fare un p? come caxxo ha voglia della sua azienda ? Se lavori in quell'azienda e non ti sta bene , chiedi le modifiche che vorresti e che ti competono e poi valuti in base al riscontro che vedi . Di aziende ce ne sono ancora molte anche se sono in diminuzione .
                        Pu? ASSOLUTAMENTE fare come czz vuole, come lo pu? fare il dipendente (inteso come possibilit? di scelta, quando esiste veramente questa possibilit?).

Poi se rimane da solo a lavorare comincer? a farsi qualche domanda...

Ci sono anche tante aziende sane dove gli stipendi sono dignitosi, gli straordinari sono utilizzati correttamente, pagato il giusto e la gente ? contenta di lavorarci, e questo ? un fatto.

Tutto il resto ha delle cause che non sono sane, sia da una parte che dall'altra, ma mediamente vedo che ? un problema di Aziende "sfruttatrici" pi? che gente fancazzista, perch? se un mio dipendente alle 19:00 ? ancora sul lavoro, devo chiedermi come mai, non descriverlo come la normalit? per "starci dentro".

Comment

• Font Size
                          A proposito Lele: Hai chiesto a quel dipendente che finito il corso di formazione nell'altra Azienda ? venuto da te, il come mai ? venuto da te... e perch? se ne ? andato via dove lo hanno formato?

Sicuramente si, quindi sputa il rospo!

Comment

• Font Size
                            Pu? ASSOLUTAMENTE fare come czz vuole, come lo pu? fare il dipendente (inteso come possibilit? di scelta, quando esiste veramente questa possibilit?).
                            Ed ? quel che ho scritto io .

Poi se rimane da solo a lavorare comincer? a farsi qualche domanda...
                            Normalmente scelgono se chiudere , cambiare lavoro o di andare oltre confine dove si trova facilmente lavoratori.
                            Cosi come il lavoratore che percepisce 1'500 Euro mese si dovrebbe porre qualche domanda ...

Ci sono anche tante aziende sane dove gli stipendi sono dignitosi, gli straordinari sono utilizzati correttamente, pagato il giusto e la gente ? contenta di lavorarci, e questo ? un fatto.
                            ah beh ... confermo a gran voce
                            Alcune di queste sono quelle in cui sento lamentele nella difficolt? a reperire nuove risorse .

Tutto il resto ha delle cause che non sono sane, sia da una parte che dall'altra, ma mediamente vedo che ? un problema di Aziende "sfruttatrici" pi? che gente fancazzista, perch? se un mio dipendente alle 19:00 ? ancora sul lavoro, devo chiedermi come mai, non descriverlo come la normalit? per "starci dentro".
                            Boh ... io vedo che qui da me le aziende lavorano tutte secondo lo stesso orario . Probabilmente dove vivo io non c'? nemmeno un'azienda metalmeccanica / robotica che si salva .

Moriremo tutti !
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 23-11-17, 09:58.

Comment

• Font Size
                              A proposito Lele: Hai chiesto a quel dipendente che finito il corso di formazione nell'altra Azienda ? venuto da te, il come mai ? venuto da te... e perch? se ne ? andato via dove lo hanno formato?

Sicuramente si, quindi sputa il rospo!
                              Si glielo ho chiesto . La sua risposta , la cito testualmente :

"io settimana scorsa mi sono svegliato e mi sono chiesto cosa volevo veramente fare da grande (23 anni) ed ho deciso che volevo fare il progettista !"

... vuoi che ti spiego nel dettaglio quale era il suo livello di preparazione per fare il progettista ?

Io l'ho ringraziato per il suo curriculum e l'ho liquidato
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 23-11-17, 09:57.

Comment

• Font Size
                                Si glielo ho chiesto . La sua risposta , la cito testualmente :

"io settimana scorsa mi sono svegliato e mi sono chiesto cosa volevo veramente fare da grande (23 anni) ed ho deciso che volevo fare il progettista !"

... vuoi che ti spiego nel dettaglio quale era il suo livello di preparazione per fare il progettista ?
                                Mah... capito... per? non ha molto senso come risposta...

Perch? dall'altra parte non lo poteva fare?

Comment

X
                                Working...
                                X