Originally posted by MaxF6B
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Italia fuori dai mondiali
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by jakal View Postio invece credo che se ci sono 22 analfabeti che vengono pagati come 100 premi nobel il problema non ? il loro ma il nostro anzi gli analfabeti sono sicuramente pi? furbi di noi....
"il tutto giustificato dal fatto che un popolo di decerebrati li venera come esseri superiori da imitare"
ed ? questo popolo di decerebrati che vive di calcio e grande fratello .. senza pi? nessuna voglia di sbattersi ma con la sola pretesa di continuare a cazzeggiare pensando che la responabilt? di garantire loro una vita agevole e senza prese di posizione debba essere di altri... che mi porta a pensare che ormai come nazione siamo alla frutta...
c'? da pensare se ? nato prima l'uovo o la gallina... ma decenni di politica gestita da un piccolissimo gruppo di persone che pensa solo ai loro interessi e, soprattutto negli ultimi anni, lo fa in modo cos? spudorato.. senza che un POPOLO si senta offeso e cerchi di cambiare le cose ( come le percentuali di votanti dimostrano ) fa capire come la maggior parte della nostra popolazione sia diventata quella dell'armiamoci e partite.... anzi.. ormai proprio armateVI e partite... credo che siamo ai minimi storici di orgoglio nazionale e soprattutto PERSONALE
Comment
-
son 70 anni che ripetono al popolo che tutto e' un diritto, che hanno diritto a tutto.
e questo e' il risultato... meritocrazia spazzata via, iniziativa personale spazzata via e malvista quando qualcuno ci prova.
cio' che ci distingueva nel mondo e' ormai cancellato... la creativita', il gusto, la cultura... da quando sono stati monopolizzati e standardizzati da una "certa" parte, finita.
qualcosa e' riuscita a tirare avanti fino agli anni 80/90. per poi capitolare brutalmente nel nuovo millennio.
per dire: una volta le auto piu' belle al mondo venivano disegnate in italia... c'erano millemila piccoli atelier di design (e non le coglionate alla lapo, gente che lavorava sul serio).
avevamo i migliori motoristi al mondo (con gli inglesi), regolamenta tutto il possibile per evitare che qualcuno rompa le palle a fiat, e a parte quelli comprati da fiat, non c'e' piu' nessuno ad alti livelli.
il regolamentare tutto gli piace tanto, cosi' controllano tutto, ma uccide ogni innovazione, e' il classico "s'e' sempre fatto cosi', ti vieto di fare diversamente".
non restava che il calcio, pure questo ormai in mano straniere, sia come proprieta', sia in termini di "messa in campo".
Comment
-
considerando che il coni e' un ente politico, la figc pure, e controllati dalla politica, e' difficile scindere le cose.
se ai vertici ci metti "amici" piuttosto che gente che "ne sa" (ammesso di trovarla ancora oggi), non e' solo un problema sportivo...
vale per i vertici coni come per quelli rai.... il senso non cambia, l'attitudine nemmeno.
in un paese dove praticamente la totalita' degli atleti olimpici e' dipendente pubblico, la cosa capisci che ha una connotazione politica immediata.
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View Postnon ci riuscite a non mischiare lo sport con la politica eh?
ma solo analizzare il fatto che stante i presupposti culturali ed educativi della maggior parte della popolazione, dove pi? la gente ? ignorante pi? ha pretese senza volersi sbattere e dove chi invece si sbatte, rischia e magari ha successo ? visto come qualcuno da punire o per lo meno deve essere caricato anche della responsabilit? di accudire a chi non ha voglia di fare una cippa.
visto quanto sopra lo sport e la politica sono solo due delle esemplificazioni dei risultati che si ottengono.
Comment
-
Originally posted by ace View Postnon c'entra mischiare lo sport con la politica...
ma solo analizzare il fatto che stante i presupposti culturali ed educativi della maggior parte della popolazione, dove pi? la gente ? ignorante pi? ha pretese senza volersi sbattere e dove chi invece si sbatte, rischia e magari ha successo ? visto come qualcuno da punire o per lo meno deve essere caricato anche della responsabilit? di accudire a chi non ha voglia di fare una cippa.
visto quanto sopra lo sport e la politica sono solo due delle esemplificazioni dei risultati che si ottengono.
Comment
-
per dire, adesso sull'onda emotiva vedo che buffon vuole (?) fare il ct della nazionale.
ora, un calciatore e' un calciatore, non e' un allenatore... puoi saper giocare nel tuo ruolo, essere anche il migliore al mondo, ma allenare e' un'altro mestiere.
in italia e' ormai prassi che i vecchi calciatori di un certo spessore diventino allenatori.
ha senso, ma solo se ti fai la scuola calcio per qualche anno, impari a capire come funziona la gestione di una squadra e di uno spogliatoio, e poi forse diventi allenatore.
e' questa supponenza, anche in buona fede, che mi preoccupa come italiano.
io ho mangiato tonnellate di pizza nella vita, domani apro una pizzeria?
Comment
-
Originally posted by jakal View Poste ci sfottono pure....
"Per farci perdonare , la panchina a Ventura la diamo noi a 89,99euro! Ma ridateci le matite!"
E' sport eh ... il giuoco dello sport ! Ragazzi , la vita non ha solo il calcio ma offre anche altri doveri e piaceri .
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postper dire, adesso sull'onda emotiva vedo che buffon vuole (?) fare il ct della nazionale.
ora, un calciatore e' un calciatore, non e' un allenatore... puoi saper giocare nel tuo ruolo, essere anche il migliore al mondo, ma allenare e' un'altro mestiere.
in italia e' ormai prassi che i vecchi calciatori di un certo spessore diventino allenatori.
ha senso, ma solo se ti fai la scuola calcio per qualche anno, impari a capire come funziona la gestione di una squadra e di uno spogliatoio, e poi forse diventi allenatore.
io ho mangiato tonnellate di pizza nella vita, domani apro una pizzeria?
Comment
-
ma negli sport individuali ha piu' senso... alla fine un veterano sa come allenarsi, come "giostrarsi" una gara, gestire il mezzo... non sa magari metterlo a punto o svilupparlo.
per dire, mansell era un grande pilota, ma un pessimo tecnico: guidava al massimo possibile qualsiasi cosa gli mettessero tra le mani, anche con una ruota in meno... ma non era in grado di dirti "se metti la 4a ruota magari vado piu' veloce".
schumaker invece penso conoscesse la sua auto fino all'ultima vite... gia' in benetton chiese modifiche aerodinamiche al posteriore che si son rivelate determinanti, e che furono poi adottate da tutti (mi pare fossero gli scarichi alti verso l'alettone posteriore, e una modifica all'estrattore).
in uno sport di squadra invece l'allenatore dev'essere anche una sorta di psicologo, capire come mettere insieme e valorizzare determinate personalita'.
cosa che non sempre, anzi sempre piu' raramente riesce agli allenatori di calcio, perche' si trovano gente che a 20 anni guadagna 10 milioni a stagione, ed e' convinto di non dover imparare nulla.
ventura per dire, non e' un cattivo allenatore, poco elastico, ma l'errore e' che funziona nelle squadrette di brocchi... e riesce a far emergere qualcuno meno brocco (e fargli prendere valore).
non e' da nazionale, perche' non e' abituato ad avere a che fare con "star"...
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Postper dire, adesso sull'onda emotiva vedo che buffon vuole (?) fare il ct della nazionale.
io ho mangiato tonnellate di pizza nella vita, domani apro una pizzeria?Last edited by jakal; 15-11-17, 10:18.
Comment
X
Comment